Recensioni di bridgetvonblanche

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Because of a letter - 18/06/21, ore 22:40
Capitolo 3: Atto III
Cara buooooooonasera ^^

Non puntualissima (ma non lo so mai a questo punto lol). Sappi che la mia intenzione iniziale era quella di leggere il capitolo e recensirlo con calma domani ma NON HO POTUTO TRATTENERMI. 

Questa storia mi mancava come l'aria, quindi onestamente non vedevo l'ora di riuscire a ritagliarmi del tempo per passare a leggere e recensire anche perchè, in questo capitolo, succedono molte (T R O P P E H) cose.

Ma andiamo con ordine: ovviamente la cosa che salta subito all'occhio in questo capitolo è la famosa lettera col marchio dei thesral che è capitata non solo nelle mani di Taehyung, ma anche in quelle di Sophie e in quelle di Lisa. Dio Tina, non puoi lasciarmi così in suspence ad ogni capitolo, io non ci arrivo alla fine te lo dico <3

Comunque un'altra cosa che mi è piaciuta tantissimo è che finalmente abbiamo un pò di nuove e succulenti iterazioni tra i vari protagonisti (e io qui già mi sfrego le manine aw): Seohyun con Yoongi, Sophie e Seokjin (sto già sclerando malissimo su questa coppia, poi rapporo alunno professore omg sento che potrebbe uscire qualcosa di troppo troppo troppo belloooh) e poi Lisa e questo incontro-scontro con Hoseok (io ovviamente ho urlato per tutta la durata di quella parte, però va beh, dettagli). Non posso giudicare le prime due parti sotto questo aspetto, ma ci tengo fortemente a dire che quando leggo Lisa e Christie il mio pensiero va ad Erica e rido tantissimo perchè ci rappresentano appieno (e adoro e amo tutto ciò).

Hoseok nasconde delle cose e tipo il fatto che abbia cambiato così improvvisamente espressione subito dopo aver visto il marchio mi ha fatto onestamente preoccupare (e non poco), perchè sai che quando Hobi diventa serio non ce n'è per nessuno. Quindi Tina, io continuo a mangiarmi le mani dalla curiosità, però tu aggiorna presto, please ahahaha

In futuro spero solo di vedere e leggere ancora più iterazioni (e drammmaaa, perchè sai che lo amo infinitamente ^^)
Per il resto cara lo sai, aspetto solo una tua nuova notifica in cui mi scrivi "ho aggiornato".

Ti abbraccio forte,

Alla prossima!

-bridgetvonblanche

 
(Recensione modificata il 18/06/2021 - 10:42 pm)
Recensione alla storia Because of a letter - 23/03/21, ore 15:09
Capitolo 2: Atto II
Posso passare a lasciare la mia cioccorecensione?

Buon pomeriggio cara,

te lo avevo promesso quindi non posso tardare anche perchè, come ti scrivevo su altri lidi ben lontani da EFP, mi sento stramaledettamente in colpa e in debito con te mia cara, quindi almeno qui cerco di recuperare un pò di punti (per Serpeverde ovviamente).

Il mistero si infittisce e siamo SOLO al secondo capittolo e qui lancio la mia personale sfida: erriverò a fine storia tutta intera? Onestamente n o n l o s o. Miseriaccia Tina, non puoi lasciarci con tutto questo alone di mistero: la ricordella di Soph, lo "scherzo" a Tae che Jk presume sia colpa del fratello, ahhhhhhhh Seohyun e il suo discorso con Nam.. Veramente Tina, avrei duecentosessantaduemilamilioni di domande per te, ma ora mi calmo, prendo un bel respiro e proseguo con il mio commento.

Sono in fibrillazione per scoprire e capire come si evolveranno i rapporti tra tutti i protagonisti delle vicende e non vedo l'ora entrino i scena anche i due nuovi insegnanti *SMIRK PER TE*.. Però sai bene quanto sia legata a Lisa e Christe e vederle interagire così mi fa sembrare di essere proprio QUEL personaggio.. Ogni battuta, ogni frase, come le fai muovere, come le descrivi.. Si insomma, non faccio per nulla fatica ad immaginarmi rompere le scatole a Christe perchè penso di essere così anche nella realtà con la sua alter-ego (LOL).

Quindi bo, è tutto perfetto. ADESSO PERO' NON LASCIARMI A DIGIUNA PER TROPPO TEMPO, TUTTO CHIARO?

Sai che tivibi,

Ti abbraccio,

-bridgetvonblanche

 
Recensione alla storia Because of a letter - 08/03/21, ore 19:46
Capitolo 1: Atto I
Buonasera carissima Tina,

orario non così improponibile, ma ti devo chiedere scusa fin da subito perchè sono m e s i che non entro su EFP quindi credo che (tra le altre cose) io mi senta totalmente arrugginita. Non mi ricordo come cavolo si fa a lasciare una recensione che abbia un senso quando, leggendo il tuo capitolo ieri, fresco fresco di pubblicazione, io abbia provato ventisemila sensazioni diverse.

La prima (me la cconcederai), un pò nostalgica, perchè se penso alla mia ff BTS x HP au! mi sembra ieri e invece era il 2016, cioè ci rendiamo conto? Quindi ok la nostalgia e tutto quanto, ma caspita io sognavo di poter tornare finalmente a leggere questo tipo di ccrossover e tu sei la ventata di aria fresca che stavo aspettando.

Ma qui non stiamo parlando di me ma della tua fanfiction quindi, let's go! 

Amo l'inizio in medias res, tutti i protagonisti già su treno (o quasi tutti lol), tutti già carichi a pallettoni per l'inizio del nuovo anno ad Hogwarts. Amo il fatto che per un secondo ho pensato di essere io Sophie (TI HO INVIDIATO IMMENSAMENTE E TU SAI BENISSIMO PERCHE'), poi però facendo mente locale è ritrovato, divorando le righe di questo primo capitolo, il tuo/mio personaggio. E li va beh, mi sono sciolta. Lisa e Christie sento già che ne combineranno una dietro l'altra (Erica se dovessi leggere questa recensione scusami ma mi ha fatto troppo ridere il tuo approccio a Taehyung loooool), comunque mai come te cara Tina, la mia furbetta preferita. Hogwarts ha due insegnanti nuovi e questi sono il tuo bias e bias wrecker????? C O I N C I D E N Z E? Credo proprio di no, ma mi astengo dal giudicare fino a nuovo ordine (o meglio, fino al tuo prossimo capitolo).

Tina tu sai che io tivibi, ma sto anche invecchiando, quindi per piacere vacci piano con gli infarti, ok?
Non vedo l'ora di leggere come prosegue,

Ti abbraccio,

-bridgetvonblanche
Recensione alla storia Zamek - Il Regno dei Regni - 23/10/20, ore 16:13
Capitolo 20: Limiti
Cara Blue,

mi spiace arrivare sempre con un ritardo mostruoso a recensire, ma questo periodo e soprattutto questi ultimi giorni sono stati un pò complicati. Inizialmente avevo pensato di fermarmi al primo dei tuoi due aggiornamenti, ma siccome poi non so effettivamente quando riuscirò a ripassare su EFP ho preferito leggere entrambi i capitoli che mi mancavano per mettermi in pari con la storia e poi lasciarti la mia recensione, spero tu possa capirmi <3

Poi ecco, siccome passo a mio malgrado solo ogni tanto, ecco che puntualmente devo rileggermi il capitolo prima per riportare alla mente tutti i dettagli che mi servono per proseguire nella lettura: è un tuo pregio mia cara Blue, la cura che metti in ogni capitolo di questa storia che si sta rivelando sempre più interessante aggiornamento dopo aggiornamento. Hai letteralmente costruito un interno nuovo universo e ogni santa volta ti lodo perchè non ho idea di come tu riesca sempre a far combaciare ogni singolo avvenimento, davvero è sorprendente (ma se non fossi così Zamek non sarebbe Zamek).

Siccome questa recensione sarà un pochino lunga e non voglio perdermi nulla, ho deciso che andrò per punti e commenterò “per coppia” (e per coppia intendo proprio PER C O P P I A), tra un attimo spero tu possa capire il perchè di questa mia scelta.

- E allora partiamo con una scena che risale al capitolo precedente: quella di Yoongi che finalmente ci mostra una piccola parte di sè, quella parte che -anche se lui cerca di fare tutto tutto per tenere nascosta-purtroppo o meglio, per fortuna, si sta pian piano prendendo il suo spazio all’interno del cuore non poi così di pietra del nostro Suga. Vedere Seyun parlare con altri lo rende geloso e questo dovrebbe già fargli capire che forse, ma forse eh, si sta innamorando di lei anche se ovviamente non bastano le leggere pronazioni di Seokjin per farglielo finalmente ammettere. Temo proprio ci vorrà ancora un bel pò, povero :’)

Blanche e Hoseok. Amo questa coppia e, riferimenti personali non proprio casuali a parte, penso che avrei iniziato a scipparli insieme anche senza sapere la mente malvagia che si cela dietro l’ideazione del personaggio di Blanche. Mi piace da morire come hai saputo “giocare” con le caratteristiche ed i caratteri di questi due personaggi che, pur sembrando l’uno opposto dell’altra, forse si completano meglio di quanto loro stessi possano pensare. Ammetto che vedere Blanche prima quasi rassegnata e poi ammazzare a coltellate la guardia mi ha fatto venire i brividi, ma perchè mi sembra tu la stia rendendo proprio un personaggio “badass” e la cosa mi sta piacendo TREMENDAMENTE. Non ho ancora ben capito cosa prova nei confronti di Laila, il loro rapporto mi ha ricordato tantissimo quello tra Ymir e Christa di Shingeki no Kyojin (non so se hai presente). Un attaccamento il suo che mi pare addirittura forse più che fraterno, e non vorrei che questo suo attaccamento nei confronti di Laila la porti a commettere qualche sciocchezza che potrebbe poi costarle caro. Ma anche se questo staremo a vedere, io intanto trasudo feels ogni volta che leggo le sue iterazioni con Hoseok (che tutto sa MA NON CI RIVELA MALEDETTOOOH)

Kerasi e Jin.. Kerasi e Jin.. Adesso sono ufficialmente una coppia vero? No perchè dopo il loro dialogo nello scorso capitolo e quello che è successo tra loro in quest’ultimo beh, A QUANDO LE NOZZE? Sarà sincera: il loro dialogo mi ha veramente sciolta e mi ricollego per un secondo a Yoongi: lui e Jin che battibeccano e si punzecchiano a vicenda hanno due modi di mostrare il proprio interesse pressoché opposti. Adesso che Seokjin si è praticamente dichiarato a Kerasi cosa succederà? Lei non mi sembra abbia dato un si come risposta, insomma forse non è ancora convinta al 100%? Forse ha paura che dicendo si possa mettere in pericolo Seokjin? AHHH l’amore, che sentimento complicato!

- Il triangolo Veral, Jungkook e Laila. Allora, posto che Laila era ben protetta da Tae e Jimin, temo che questa condizione la stia facendo ingelosire un pò del rapporto che si sta creando pian piano tra Jungkook e Veral. Ovviamente tra loro il rapporto e le dinamiche sono ancora da chiarire, ma mi sembra proprio di aver capito che ci sia un interesse reciproco, quindi ahhhh la mia mente è totalmente indecisa, mentre il mio cuore mi urla di scippare Jungkook con Veral, anche se non dò assolutamente nulla per scontato e Laila potrebbe ancora avere le sue chances con il nostro principino ;)

Dopo tutta sta pappardella che forse ti annoierà a morte sappi cara che voglio ancora rinnovarti i miei più sinceri complimenti per il lavoro che stai portando a termine: non è per nulla facile ricreare un universo partendo solo da qualche spunto, ne tantomeno far muovere così tanti personaggi e dar loro un’identità e il giusto spazio. Perciò davvero super super brava <3

Ci sono ancora parecchi nodi che devono venire al pettine, io ho un sacco di domande senza risposta, ma come sempre mi lascerò sorprendere dal tuo prossimo aggiornamento!

Nel frattempo ti abbraccio,

-bridgetvonblanche
Recensione alla storia Butterfly - 23/10/20, ore 16:11
Capitolo 12: Mimolo giallo
Cara Tina,

Io lo so che tu vuoi tenerci tutti con il fiato sospeso fino alla fine di questa meravigliosa ff (guarda come mi commuovo ora eh), però miseriaaaaccia non puoi lasciarmi così, sul più bello, con delle considerazioni tanto forti ahhh, e adesso cosa faccio? Niente, mi calmo e ricomincio da capo come è giusto che sia.

Quindi partiamo subito col dire “zio Jungkook” e “mamma in” sono i vincitori indiscussi del mio cuore e credo anche di quello della piccola Mael. Ti giuro, mi è salito il cuore in gola quando Rin è arrivata in tempo per andare al processo insieme a tutti gli altri e la piccola Mael l’ha chiamata “mamma”, scatenando OVVIAMENTE una serie di reazioni in Seokjin che però non sono passate certo inosservate agli occhi di Namjoon. Mi ha scaldato il cuore leggere il loro breve dialogo, anche perchè penso seriamente che potrebbe succedere tranquillamente nella loro realtà una cosa del genere e quindi sentirli così vicini e quasi telepatici mi ha fatto molto sorridere.

Sorriso che è sparito dalla mia faccia letteralmente 0,2 secondi dopo quando, dopo averci descritto il luogo del processo, hai fatto comparire sulla scena anche il padre di Seokjin accompagnato da Deana. Mi sono quasi data un cinque da sola quando ho letto il loro scambio di battute: non so perchè ma mi è sembrato come se i due stessero su un ring pronti a prendersi a botte da un momento all’altro. E per quanto io cerchi sempre di rimanere il più obiettiva possibile quando si tratta di vedere e capire la psicologia dei personaggi, non riesco davvero a spezzare neanche una lancia per il padre di Seokjin. Dal suo pensiero finale si evince che tutto quello che sta facendo è per “ritrovare il suo vero figlio”, ma caspita, Seokjin non è più un bambino! Le cose avrebbero potuto andare molto diversamente se il signor Kim avesse trovato il coraggio magari per parlargliene?

Mamma mia, questa cosa dell’orgoglio personale mi manda in bestia perchè lui sta letteralmente rovinando un’intera famiglia (compreso sè stesso) per cosa? Per non aver saputo come parlare al suo stesso figlio? Ti giuro Tina io spero che alla fine le cose tra i due si riappacifichino, ma in questo momento proprio non riesco a voler bene al padre di Seokjin. Mi auguro solo che il nostro Jin vinca il processo e si tenga stratto Mael, perchè forse è più lui che ha bisogno di lei <3

Ok a quando il prossimo aggiornamento?

Ti abbraccio forte,

-bridgetvonblanche