Recensioni di RLandH

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Amor onni cosa vince. - 04/09/15, ore 20:47
Capitolo 9: Parte Seconda - Capitolo Otto
Non so a chi è crollato più il mondo addosso se a Beatrice o a Orso.
ORSO, DECISAMENTE ORSO!
Allora, eccomi! Dal computer anteguerra di papà che va a uno all'ora ma ci sono.
Mi pento di non aver recensito il capitolo prima, che aveva il dolce Orso tra le spighe di grano parlare per enigmi, perchè se Bea non ha amici che parlano per metafore non è contenta.
E le stanze, quelle dannate stanze, che sto aspettando di vedere percorse.
E abbiamo Girolamo che non scrive Ti amo ma neanche i come stai? Mi manchi che probabilmente renderebbe Beatrice meno propensa ad investirlo con un caterpillar, ma è Girolamo, non ci può arrivare.
(E povera Zita! Che se lo deve sopportare, quando necessita lei di conforto)
Uhm ... uhm ... qui si parla della Cosa che Sto Aspettando di più ... ma per non spoilerare gli altri poveri lettori, non dico quale è ù.ù
Ma il DoranTurco è davvero lì? Si è presentato dai De Medici in persona?
Sono intrigata e curiosa da cosa abbia in mente. Nel frattempo che Lorenzo non regge lo stress e da di matto godiamoci Al Rhaim.
E ...
Abbiamo conosciuto lo Zio Abe(Pover uomo) ha beccarsi questa definizione, che ha simpaticamente confuso Bea (Perchè se qualcuno si azzardasse a dire le cose esattamente come stanno, il mondo imploderebbe. Non c'è altra spiegazione) e mandato a Donnine tutte le certezze di Orso.
Che, detto tra noi, mi sono morta nel sapere che gli ha fatti entrare solo perchè non c'era Porpora (Continua così donna, fatti odiare da tutti, eh!)
E la tenerezza di Celia, che nonostante tutto, ha continuato ad amare Girolamo fino alla fine.
E Giri che ama suo figlio da volergli dare un futuro migliore. Dai, Giri, che riacquisti punti.
Quindi ora Bea sa una mezza verità (il papa che non è papa) ma Girolamo sa qualcosa in più anche di noi (che conosciamo il gioco da telenovelas argentina), che quindi pone la base a:
-Cosa sa Girolamo?
-Cosa farà Beatrice?
-Dove comprerà la corda per impiccarsi Orso?
Oltre ovviamente, cosa comporterrà l'arrivo di Giri di nuovo a firenze e cosa vorrà il Turco (nel dubbio, qualcuno si tocchi i gemelli, perchè quell'uomo porta male)
Alla fine sono riuscita a recensire dai, ed in tempo,
yeah!
Baci baci
RLandH
Recensione alla storia Amor onni cosa vince. - 05/04/15, ore 21:10
Capitolo 7: Parte Prima, Capitolo Sesto.
Eccomi, in madornale ritardo ...
(Mentre offendo psicopatici vari)
Allora, eccomi.
E O MIEI DEI - vi odio! A te e Lechatvert!
Cioè si, lei ha ucciso Levi, ma tu hai amabilmente rincarato la dose.
E se lo spoiler/special di Raffaele che piange sangue era stato deleterio, l'intero capitolo è martoriante.
Raffi che piange il suo amore, che lo vuole sepolto vicino a lui, che avrebbe dovuto legarlo con le catene, che giura vedetta contro il cugino.
E Giuliano che non capisce bene, ma ci prova ugualmente a rincuorarlo - perchè Giuliano è l'amore.
Ed ovviamente tutti a chiedersi perchè quel povero cristo di Levi è morto , perchè Girolamo lo odia, perchè è "amico" di Raffaele ... no, per Bianca - che poi si è suicidata.
Ed io vi odio, entrambe. Lechatvert lo ha ucciso, ma tu gli hai regalato una meravigliosa storia d'amore! Dunque ... grr
Bashing gratuito - e probabilmente ben motivato - contro la contessa di Fonterossa. (Si sono davvero curiosa di sapere che fine abbia fatto Porpora).
E finita la parte Angst (sia maledetto l'Angst) diamoci un po' al comico. Credo che Girolamo La Faina sia stato il TOP - subito dopo Raffa che pensa a Levi che voleva il cappello cardinalizio. All'inizio mi era sfuggito, visto tutta la tristezza in cui affogava il capitolo, ma a pensarci dopo ... rotolo.
Si, ok, questa recensione sembra senza ne capo e ne coda, mi sento terribilmente in colpa, le tue sono sempre epiche.
Ma va bene, infondo è il pensiero che conta, no?
Riguardo al tuo modo di scrivere, impeccabile come sempre, mi piacciono molto le tue descrizioni, sia quelle effettive, ambiente, vestiario, fisicità, sia quelle emotive degli stati d'animo, rimango sempre dell'idea che è difficile descrivere il dolore, ma tu ci sei riuscita davvero bene ...
Alla prossima,
RLandH
Recensione alla storia Amor onni cosa vince. - 16/02/15, ore 18:49
Capitolo 6: Parte Prima, Capitolo Quinto.
Allora sono a quota tre volte che cerco vanamente di recensire; ma la tecnologia combatte contro di me. 
Sto seriamente valutando l'idea di mandarti un piccione viaggiatore.
Va bene, ho tergiversato abbastanza, dunque cercherò di fare una recensione che sia vagamente il decimo delle tue...
Prima di tutto, si,  So Cold vince il premio come canzone più depressiva, per ora!

Su, su, riprocominciamo:
Lucrezia! Si adoro quando viene brutalmente offesa (per tutte le sue meritate ragioni) ed adoro che Beatrice la disprezzi profondamente (Quanto il papa e quella "buon anima" di Porpora - si fa per dire) ...
E Bianca, sempre giustamente vessata da tutti.  No, Bea non è così stupida, solo che tu sei la Tigre di Forlì e tuo marito la traumatizza! 
Se Bea non ama sentire Bianca lamentarsi di quando si è ferita per catturare una rana ( e no, non indagheremo oltre), poteva raccontarle di suo marito :^
Comunque sia, Raffaele che la offende, é comunque tanta roba! Immagino che per il resto della vita continuerà a disprezzarla.
Giustamente è il momento di parlare degli Amanti, sono bellissimi! Meravigliosi! E voi due siete persone orribili! 
Ma giustamente cercherò di ignorare gli avvenimenti dell'altra storia; mi concentrerò solo su di lui, i suoi cappelli e la sua lussuria! E davvero quei due sono l'amore, con la A maiuscola.
Oh Corax e Levi - pretendo, lo sai vero, lo spinoff - sono qualcosa di davvero sconcertante (Levi poi che invita gente così alle feste e Corax ... che ... be ...)
Ammetto che aver alla fine scoperto l'identità di Corax, lo ha privato di molto del suo fascino; ma ora ogni cosa che dice ha un peso maggiore (mi sembra tutto così velato di malincolia, specie quando parla di suo padre e di Lorenzo) ed ovviamente shippa Leo e Bea, cosa buona e giusta. Il loro scambio di sguardi ...
E poi c'è Girolamo, che ... complotta.
Beatrice che ha perso la sua casa, che non si sente più accettata dai suoi fratelli, inadeguata per il suo sesso ed infelice a causa di quel marito che tanto ha amato (Ho adorato quando pensa che gli uomini dovrebbero indossare solo il nero)...
Direi che, si, So Cold è perfetta.
Riguardo al tuo stile, ti sei superata in questo capitolo, ho adorato le descrizioni alla follia!
Dai su chiudo qui,
alla prossima,
baci baci
RLandH
Recensione alla storia Amor onni cosa vince. - 23/09/14, ore 21:34
Capitolo 5: Parte Prima, Capitolo Quarto.
Dai su ... Sono troppo svogliata per fare recensioni (e già sono una comodona), però dai c'è la sto facendo, non assicuro che abbia un senso logico, ma almeno è qualcosa.
Allora( ... per Corax continui a farmi aspettare ... mmm) partiamo dalla cosa più importante: Nessuno ama Lucrezia! Si, ok, non era la cosa più importante ma ... insomma! Io adoro offenderla. Ho trovato squisita la scena tra Leonardo e Beatrice (O, Leo non è un accenno di cotta quello, vero? SI).
E Raffaele! Bellissimo e dolcissimo Raffaele, bel mistero la sua appartenenza alla famiglia Della Rovere/Riario.
La scena tra le madonne, mi ha fatto morire (#GOAGNESE#GO), particolarmente Camilla che metterebbe Sisto sotto con un caterpillar (Se ne avesse uno, e se esistessero).
Riario e Lorenzo sono stati la fiera dell'IC a battersi in chi c'è la più lun ... a chi ha più informazioni.
Così come l'agrodolce scena finale di Beatrice, che entra convinta di ucciderlo per una buona volta quel marito che ama-odia (odia amare ed ama odiare), ma si intenerisce nel vederlo con Alessandro.
Il loro rapporto è la cosa più intrigante di questa storia, davvero, il loro odiarsi ed amarsi, contemporaneamente. Sono nemici, incapaci di uccidersi, vogliosi d'amarsi e ...
Si vede che c'è stato di tutto tra Girolamo e Beatrice (E mi riferisco a tu-sai-cosa) che ha definitivamente rovinato i rapporti, che non potranno essere ricuciti, nonostante si amino ...
Un amore martoriato che finisce per far male a me, che leggo, tanto mi immedesimo.
Frase finale di vero effetto, davvero intensa :)
Alla prossima
baci baci
RLandH
Recensione alla storia Amor onni cosa vince. - 28/08/14, ore 17:14
Capitolo 4: Parte Prima, Capitolo Terzo.
Ok, questa recensione temo sarà completamente delirante! (Sono così abbattuta che non riesco a fare similitudini con animali)
Anche se non dice nulla, Agnese si prende sempre un pezzo di me (Come Oleanna infondo).
Nota di merito (ed occhi a cuoricino per me) per Sandro che cerca di insidiarsi per avere la sua commisione! Ma noi lo amiamo anche di più.
Zoro che balla con le contesse, attento furbacchionne, l'ultimo che ci provava il Conte lo ha fatto accusare di cospirazione, torturato ed ucciso.(Giusto?)
E da queste cosine, poi stiamo a chiederci perché mai i fratelli De Medici trovino Girolamo un tantino sgradevole?
No, Bea no?
Quanto ci sono rimasta male alla fredda accoglienza di Becchi, ma poi si é sciolto! (MUORI LUCREZIA!)
E la scena con i fratelli, totale IC per Giuliano che deve sempee esssere sincero e tanto amore per Beatrice che anelava così tanto la pace da ignorarlo! (Chiediamoci un po' chi è il maggiore -.-")
Lorenzo é sempre più posato, anche nelle offese!
Ed ora attendiamo Leonardo, l'arrivo del conte ed ovviamente il personaggio che mi intriga di più (che apertamente mon sarà l'unico colpo di genio della storia ù.ù) CORAX!
Alla prossima
Pace e amore
RLandH