Recensioni di Tessrel

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Fifty Shades of Sterek - 19/11/20, ore 21:25
Capitolo 2: 26/50
Anche queste 25 frasi mi sono piaciute moltissimo.
Ho notato che, quando Derek deve nominare una vecchia fiamma, nomina sempre Kate, e mai una volta la Blake. Questo mi porta a chiedere se davvero non abbia mai avuto uan storia con lei. Aspetta! È stata scritta nel 20012, quindi prima della terza stagione, giusto? Per cui la Blale non esisteva nemmeno! Beh, spiegato il mistero...
Alla prossima, Tess.
Recensione alla storia Fifty Shades of Sterek - 19/11/20, ore 20:50
Capitolo 1: 1/25
Queste prime 25 frasi sono state veramente stupende.
''Sourwolf'' è un vero peccato che, nella versione italiana, Derek non venga chiamato in questo modo neanche una volta.
"Per natura i lupi hanno una sola compagna di vita, per i licantropi era lo stesso e Derek era stato felice di realizzare che con Kate avesse solo preso un abbaglio - o meglio, una batosta." questa frase sta a significare che la storia con la Blake non è mai avvenuta? Oppure che era solo una storia fisica e basta?
"Stiles non è felice, può far finta di star bene, sorridere e fare il buffone ma la realtà non cambia. Stiles non è felice e vorrebbe che la recita diventasse realtà così da poter sapere che sapore ha la felicità, che sapore hanno le labbra di Derek Hale sulle sue." non ho ben capito questa frase. Ho capito che Stiles vuole baciare Derek, ma non ho capito la parte sulla recita. Forse, per un motivo sconosciuto, i due si sono messi insieme per finta e desidera che questo diventi reale? Oppure recita la parte del ragazzo felice, e vuole che sia questo a diventare reale?
Tess
Recensione alla storia THE LEGACY OF THE NEMETON - 03/08/20, ore 01:50
Capitolo 33: The house of secrets
Caspita... non riesco proprio a credere che sia passato così tanto tempo, non solo dall'ultima volta che ho recensito, ma anche dall'ultima volta che sono entrata su questo sito. Tra una cosa e l'altra, non sono più riuscita ad avere un momento libero.
Allora, cominciamo...
Non riesco a vedere le immagini!!!!! Perchééééé???? Beh, l'importante è che riesca a leggere la storia, altrimenti lì sì che mi incazzavo di brutto.
"«Sta bruciando Scott! Mescola quel pollo!»
La voce di Malia lo riscosse dai suoi pensieri e subito si affrettò a fare quanto gli aveva detto; per fortuna il suo naso era sensibile." e il naso di Scott? Si è preso una vacanza? Anche il suo dovrebbe essere sensibile. Va bene che era con la testa fra le nuvole, ma in questo modo potrebbe benissimo venire attaccato senza neanche accorgersene.
"“Se solo non mi fossi fidato di Theo…” di tutte le fesserie che aveva fatto quella era stata la peggiore, perfino andare nel bosco di notte a cercare un cadavere era stata una scelta saggia a confronto. Come aveva potuto non fidarsi di Stiles? Come aveva potuto dubitare di lui dopo tutto quello che avevano passato?" eh sì, lì hai commesso un vero e proprio crimine. E poi, anche ammesso che fosse andata come ha detto Theo, si è pur sempre trattato di legittima difesa, dato che Donovan era intenzionato ad uccidere Stiles. Non è che lui potesse dire: "Senti, che ne dici di andare da Scott, o da Malia, cosicchè loro mi possano difendere mentre tu cerchi di uccidermi? Se non ti causa troppo problemi, sia chiaro". Ma stiamo scherzando? È come quel cavolo di 'Eccesso di legittima difesa'. Io dovrei morire, e far morire le persone a cui tengo, per non rischiare di ferire o uccidere un tizio che mi entra in casa e mi punta addosso un coltello o una pistola? Col cavolo, poteva benissimo rubare dai cassonetti. Lasciamo perdere, altrimenti mi altero ancora di più.
"«Non ho capito nemmeno la metà di quello che è successo. Non so nemmeno se essere più sconvolto da tutto quello che è successo a Beacon Hills o dal fatto che tu e Stiles abbiate litigato. Andiamo, è impossibile, nemmeno Lydia è riuscita a farvi litigare davvero.»

«Cos- Sai di Lydia?» mormorò il bruno impallidendo

«Che ti ha baciato?» chiese il biondo in risposta «Non ci sarebbe voluto un genio per accorgersene. Me ne sono reso conto solo dopo aver saputo di te e Stiles, ma non era nuova a simili sotterfugi per facilitarmi le cose…»" aspetta, questa cosa del bacio non era venuta fuori, per così dire, la sera in cui hanno giocato a quella cosa delle domande sulla spiaggia? Jackson c'era, sì? Sì, perché poi lui e Lydia hanno parlato in cima al tetto dell'arbergo.
"Si bloccò stringendo il piatto che aveva in mano a quel pensiero: aveva la certezza che non avrebbe dovuto dire nulla a nessuno di quello che avrebbero fatto; non a suo padre, non a Derek e non a Scott. Lo sentiva che era sbagliato, aveva lo stomaco annodato a quel pensiero: sembrava la classica situazione in cui ti vai a cacciare nei guai e nessuno potrà aiutarti nel momento del pericolo. Solo che a tendere quella trappola, se era tale, era Talullah." io ancora non capisco perché tutta questa diffidenza verso le streghe e i loro poteri. Chris o Peter, ora non ricordo, hanno detto che non ci si può fidare delle streghe perché fanno il doppio gioco, o comunque tentano di ingannare chi le ingaggia, e per questo vengono uccise non appena svolgono il compito per cui le si è cercate. Ma, chi ha detto che non è proprio perché vengono uccise, se fanno il doppio gioco? Ora come ora, la parola di Chris e Peter, per me non vale niente. Prendi i cacciatori, fanno regole che non rispettano, quindi non sarebbe strano che abbiano ingaggiato un paio di streghe per scovare qualche essere sovrannaturale, e che poi, per completare l'opera, abbiano eliminato tali streghe, portandole così al non fidarsi di chi chiede il loro aiuto e di usare i loro poteri contro di loro.
"«È proprio perché casa tua è piena di mannari che dobbiamo uscire. Cosa credi succederebbe se scoprissero quello che ti sto insegnando?»

«Ma sono con me! Se glielo spiegassimo capirebbero!» insistette lui, ma lo sguardo della ragazza gli fece capire che non ci sperava nemmeno un po’. «So che ti sembra assurdo, ma sono capaci di fidarsi di te. Pensa che… che l’ultima volta che il Nogitsune mi ha posseduto non hanno mai provato ad uccidermi e non l’avrebbero fatto nemmeno stavolta. Guardami, sono libero! Non siamo sicuri se sia dentro di me e non mi hanno legato. Fossi stato al posto loro l’avrei fatto senza pensarci-»" beh, dopo la faccenda di Theo, di sicuro ora Scott crederà a tutto quello che Stiles gli dirà, anche se dovesse dirgli che, per essere un buon Alpha, deve indossare un tutù rosa con tanto di scarpette, ballare tutto il Lago dei Cigni e urlare: 'Sono una fantastica ballerina!!!'. Derek... all'inizio avrei detto di no, soprattutto vedendo come l'ha accolta all'inizio. Però ci stava, visto che non l'aveva mai vista e che c'era una taglia sulla testa di Stiles. Ora invece penso che sia più benevolo nei suoi confronti, complice anche il fatto di averla mandata praticamente a morire. Ma credo che cominci a fidarsi di lei per via di Stiles. O che comunque la accetti per fare un piacere al ragazzo. Samir, vedendo la famiglia in cui è cresciuto, e a causa della presenza di Chris e Peter, forse acetterà la cosa solo per fare un dispetto a tutti loro. Cora e Isaac. Sinceramente non lo so. Forse Cora seguirà incondizionatamente Derek e Samir. Mentre Isaac... sì potrebbe anche lui seguire Derek e gli altri. Jackon è praticamente il nuovo arrivato e, nonostante sia più 'vecchio' rispetto ad alcuni lupetti, ha visto ancora poco del mondo sovrannaturale, per cui credo che accetterà qualunque cosa Tally sia. Magari potrebbe fare anche delle domande. Malia la vedo come Derek, ossia come una guardia del corpo che non fa avvicinare chi non conosce a Stiles quindi, molto probabilmente, vorrà essere sicura che Tally, o quello che insegnerà, non metta in pericolo il ragazzo. Di Lydia non parlo, dato che non c'è nemmeno. I piccoli del Branco seguiranno a ruota Scott. Melissa e lo Sceriffo accetteranno la cosa, sopratutto se questo significa dare più possibilità ai ragazzi di uscirne in vita, magari con qualche ammaccatura, ma pur sempre in vita. Discorso a parte per Chris e Peter. Il primo si sa da che famiglia proviene, e chissà quante cavolo di bugie gli ha detto suo padre. Mentre Peter... chi lo sa cosa gli frulla per la testa? Magari non vuole Tally intorno perché così, con qualche magia, potrebbe scoprire che sta facendo il doppio gioco. O, se non è per questo, potrebbe avere dei segreti da nascondere. Magari non ha del tutto abbandonato la sua idea di riprendersi il posto di Alpha. Ad ogni modo, credo che tutti loro se la prenderebbero di più sapendo Stiles fuori chi sa dove, piuttosto che lì in casa a studiare nuovi modi per rendersi utile.
"Il letto di Stiles non era mai stato così comodo e per quanto cercasse di imporsi di spostarsi di lato per fare spazio all’amico il suo corpo non voleva saperne di obbedirgli. Stava combattendo per non addormentarsi, ma tutto glielo rendeva sempre più difficile, soprattutto la stanchezza che gli pesava sugli occhi." non so perché, ma io mi aspetto che Stiles passi le notti insieme a Derek. Non dicono che debbano fare cose, anche perché fino ad ora non hanno fatto niente di niente, ma che ne so, possono parlare, riposare, dormire... mangiare una tavoletta di cioccolata... comunque sia, io me li immagino sempre insieme.
"Andò a recuperare una coperta, quella abbandonata sulla sedia della scrivania, solo che nella grigia penombra vide una di quelle agende che non aveva mai usato.
Era verde, grande come il palmo della sua mano e anonima. C’era una penna legata con una corda che faceva anche da segnalibro. Gli passò un’idea nella testa e un brivido lo scosse: Talullah gli aveva detto di non scrivere nulla, ma lui si conosceva troppo bene, non sarebbe mai riuscito a ricordarsi tutto quello che lei si proponeva d’insegnargli. Sarebbe stato come versare acqua in un colapasta.
Così raccolse l’agenda e andò a chiudersi in bagno con il cuore che batteva come un tamburo. Prese la penna e aprì la prima pagina, ignorando la sensazione di star facendo qualcosa di sbagliato. Prese un bel respiro e cominciò a scrivere.

“Piante antiemetiche” ma la sua mano tremava. “Talullah, scusami ma mi conosco troppo bene. Questo quaderno non lo troveranno mai, credimi”.

Prese un secondo respiro e riprese a scrivere." lo trovano. Già da quì posso capire che trovano, molto probabilmente Cora, il quaderno. Quanto andrà male? Nonostante prima abbia detto che la maggior parte di loro accetterebbe la cosa, un conto è venirlo a sapere subito, e dal diretto interessato, un altro è venirlo a scoprire quasi per caso, dopo chissà quanto tempo.
E per la chiacchierata tra Derek e Peter? Se non sbaglio, un paio di capitoli fa, Peter aveva detto a Derek di dovergli parlare. Lo hanno fatto? Riguardava il suo modo di comportarsi con Stiles?
"PS credo di aver letto delle scene sterek in futuro ;)" spiegami questa frase!!!!! Quanto è vicino questo futuro? Quante scene? QUANTO STEREK?????? Okay, sono un po' fuori di me al momento, ed è appena cominciato un temporale con i fiocchi, dunque è meglio che invii la recensione, prima che vada via la corrente e perda tutto.
Tess
Recensione alla storia La notte non fa paura, se si ha qualcuno con cui trascorrerla. - 09/04/20, ore 15:36
Capitolo 1: La notte non fa paura, se si ha qualcuno con cui trascorrerla.
Vero che la notte non fa paura se si ha qualcuno con cui trascorrerla, ma tutto dipende da chi è questo 'qualcuno'.
«"Oh, mio Dio! Derek Hale, il grande e grosso gattino cattivo, il sourwolf per eccellenza, il Re di Lupolandia ha chiesto scusa a me, un plebeo, un misero umano!"» non dovrebbe essere 'il grande e grosso lupo cattivo' anziché 'il grande e grosso gattino cattivo'?
A me, comunque, sembra che questa paura di Stiles non sia per i pericoli che può portare la notte, ma per il rischio di bagnarsi con la pioggia.
Tess
Recensione alla storia Howl - 06/04/20, ore 22:06
Capitolo 1: Howl
Cappuccetto Rosso... È, insieme a 'Mamma del Branco', l'appellativo che più si addice a Stiles.
"Chissà se anche il ragazzo sentiva lo stesso straziante dolore dovuto alla distanza, a quella momentanea e necessaria separazione." come mai c'è il tema della distanza? È una distanza momentanea, ossia quella che normalmente esiste tra due persone che abitano abbastanza lontani l'uno dall'altra, oppure è una distanza più marcata, per far capire che qualcosa, un pericolo o un'altra cosa, li fa tenere lontani l'uno dall'altra, impedendo la loro storia?
Tess