Recensioni di Khayla

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Journey’s end: how to get there (and beyond) - 14/09/13, ore 19:53
Capitolo 1: Journey’s end: how to get there (and beyond)
Sul serio, tu non puoi farmi questo, nonono. Non puoi. Non ora che ho una quantità industriale di commenti da fare. Non puoi costringermi, anche involontariamente, a soffermarmi su questa meraviglia (meraviglia, meraviglia, e io soffro tantissimo a non lasciare la mia opinione), perchè proprio non ho tempo.
...
Inutile -_- E' più forte di me. Non posso sopprimere il mio istinto da fangirl.
Devi sapere che io all'inizio odiavo Eleven. Il mio preferito era Ten, e io ero ancora sotto gli effetti dello shock post-traumatico che The End of Time aveva provocato. E io, di riflesso odiavo Eleven con tutte le mie forze.
E poi mi sono accorta della cacchiata che stavo combinando.
Ora, alla Settima stagione, il mio amore per Eleven e Matt Smith stra raggiungendo picchi stratosferici. Ten rimane comunque il mio preferito (perchè dai, insomma, non si può non amare il modo in cui recita David, l'umanità che è riuscito a dare al suo personaggio) ma diciamo che Eleven sta alla pari con lui.
Sul serio, The Name of the Doctor mi ha fatto venire una sincope dopo l'altra, a cominciare dal titolo. E adoro il modo in cui tu caratterizzi le companion, di come sfrutti la storia di Clara a tuo vantaggio per creare questi incontri impossibili (o forse sono solamente un tantino impobabili?)
Donna. Donna è un colpo al cuore, ogni volta.
Indubbiamente, questa si fa un viaggetto di sola andata per le Ricordate.
Recensione alla storia Decisamente una pessima idea. - 15/06/13, ore 13:59
Capitolo 1: Decisamente una pessima idea.
L'idea che personaggi come River e Jack si incontrino è oltremodo esilarante, considerato che entrambi sono praticamente privi di pudore - be', forse River non del tutto, ma il Capitano compensa ampiamente - e decisamente imbarazzante per il nostro povero Dottore. Eleven sembra avere una spiccata tendenza nel combinare pasticci, ma poveraccio, non è colpa sua XD E River non fa altro che alimentare le fiamme dei grandi casini. Ma non penso che facesse sul serio, con Jack, stava solo scherzando... O no?
Bella, ben scritta. Ed è un'idea originale, complimenti ^^
Recensione alla storia Goodbye, old friend - 15/06/13, ore 13:43
Capitolo 1: Goodbye, old friend
Mi piace parecchio, perchè l'idea di far incontrare Eleven con i vecchi companion di Ten - in realtà, l'idea di far incontrare tutti i personaggi che ancora non si sono incontrati - mi stuzzica non poco. E Wilfred e Eleven, i due vecchi amici - molto vecchi, considerato che per Eleven sono passati duecento anni - sono meravigliosi. A questo punto Eleven mi ricorda tantissimo Ten: entrambi sono tristi perchè stanno per morire, entrambi salutano i loro vecchi amici, in un modo o nell'altro. Però nessuno dei due può fare un cenno di saluto a Donna, la magnifica Donna, l'amica che gli è stata vicino, perchè lei non ricorda niente, e se ricordasse morirebbe. Sì, li hai resi molto simili sotto diversi punti di vista.
Shot molto ben scritta, una vagonata di emozioni, proprio come piace a me. Ci sono giusto dei problemini con l'html, ma chissenefrega ^^

Recensione alla storia Doctor's smile - 12/06/13, ore 15:32
Capitolo 1: Doctor's smile
Ma...! *pianto disperato*
Su, su! *le fa pat pat su una spalla*
Buuuuuuuhhhhhhhhhh!!! Sigh, sigh!
Ehm... Smettila, se no che figura ci facciamo?
Ma io sono ancora sotto shock. Non dovevo leggerla.
Ehi, autrice, come diavolo ti è venuta questa idea? Giusto per, uhm... Far prendere degli infarti ai vecchi fan di Ten? Perchè, sai... Con me ci sei riuscita.
Leggendo l'introduzione, prima di aprire la fic, avevo pensato si trattasse del Master. Anche se, ripensandoci, il Master non avrebbe iniziato la conversazione in quel modo, avrebbe mandato allegramente a quel paese il Doc. Cioè, non allegramente. Intendo dire che l'avrebbe insultato anche in modo abbastanza pesantuccio XD
E invece è Ten. Un eco di Ten. Che alla fine va in loop *occhi sbarrati*
A parte lo shock, è una bella fic. Ben scritta, semplice, concisa e dritta al punto. Brava!
Recensione alla storia La Rosa della Tempesta - 04/06/13, ore 19:41
Capitolo 13: I Se
Ma, cioè, il tuo coniglio da compagnia, quel coso sadico e cannibale, è pur sempre... Bianco, no? E i conigli bianchi non sono... uhm... Pasquali? Sì? Allora, ti prego, caccialo, smammalo, sciacqualo, o qualsiasi altro sinonimo di "levalo dalla tastiera del pc (oppure ovunque stia mentre scrivi)". Se non lo farai, e continueremo con questi cliffhanger, mi verrà una sincope. Pasqua è passata da un pezzo, e quel coniglio è fuori luogo.

Allora, il capitolo è valso il tempo di attesa. Nella prima abbiamo il tanto agognato confronto Eleven/Jack, e devo proprio dire che non me lo aspettavo così. Eleven è dannatissimamente IC, così bravo a fregare le persone (Regola numero 1: il Dottore mente) che per un secondo mi sono chiesta "Ma cosa diavolo sta facendo?" Be', la risposta era così tanto ovvia che non l'ho capito finchè non ho letto si ritrovò nel buio. A quel punto ho pensato "Mai fidarsi di Eleven e Amy Tennant, accoppiati fanno un mix micidiale, nonostante la suddetta scrittrice (tu) dica che Eleven è difficile da rendere IC, per lei."
E la seconda parte be', la seconda parte parla da sola *.* Io ti odio. Ma ti amo. Ti odio, ma ti amo, e mi hai reso psicolabile, perchè la seconda parte è angst puro, che a me piace tanto tanto tanto... E il cliffhanger, che non mi piace neanche un po'. Cioè, mi piace quando sono io a scriverlo, qundo lo leggo da qualche parte mi viene un attacco di panico, segiuto poi da sintomi di nervosismo acuto che prima o poi mi faranno venire un'ulcera, sul serio.
E adesso voglio sapere cosa succede a Ten? Muore? Non muore? Rigenera? Speriamo di no, non ci servono due Eleven, con tutto il rispetto per il personaggio, ma due Eleven sarebbero difficili da gestire.
ps: Mi stuzzica l'idea di una conversazione Nine/Ten... Sarebbe interessante :-)
pps: E' una mia impressione o la seconda parte era un filino Jack/Ten? Be', sarebbe da Jack, ehm -_-