Recensioni di Shui_LessHuo

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Between heaven & hell - 05/02/14, ore 16:58
Capitolo 22: Vittoria di Pirro
' - '

' ____________________________ '


' ______________________________________________________________________________________ '


MOMOKA. 

Allora. 
Io voglio pure lasciarti le recensioni serie, ma cazzo ogni volta che ci provo mi spari un finale - e anche delle vicende nel mezzo - che mi destabilizzano. Giuro, che durante la lettura del capitolo nella mia mente si figurano tante di quelle cose che ho da dirti e poi BOOM mi cancelli ogni cosa CONLAVOGLIADIFARTIAPEZZISEDUTASTANTE. 

No, non è vero. 
Non ti voglio fare a pezzi per odio, ma per amore (???). 
Quanto mi è piaciuto questo capitolo?! Ma davvero, tantissimo * u * 

Parto dal principio, cercando di non dimenticare nulla u w u.

Nel primo paragrafo abbiamo la scena BangLo e oddio quanto ho amato Zelo per quel colpo di scena?! o w o troppo. Aveva tutte le ragioni di tutti i loro mondi, ultraterreni e non, per reagire in quel modo. Anzi, sarebbe apparso strano, se si fosse comportato diversamente. Mi piace il suo carattere, veramente. Mi piace parecchio. L'ho amato in passato, e continuo ad amarlo e lui continua a non deludermi. (sto parlando ad uno dei tuoi pg, ce ne rendiamo conto? e _ e). Comunque, come invece tutti ormai sappiamo Yongguk è tardo e lo lascia andare perso nei suoi pensieri e nelle sue confusioni date dallo scioglimento di quelle precedenti (???) Come mi mandando il cervello in pappa i tuoi personaggi, omg. In ogni caso, speriamo tutti nell'intervento di Youngjae per la riconciliazione di quei due LwL. 

E poi. 
Luhan.
LUHAN.
L U H A N.

QUANTO È BASTARDO, MI PIACEOIHGRLIGUSFDJKBGDIUGARJKBDF 
Ok, l'ho detto. 
Mi piace il tuo Luhan, perché se è diventato così bastardo è dovuto al suo passato, che lo ha traviato così tanto da farlo diventare ciò che è adesso. E mi piace. MIIII PIAAACEEEE. 
Ma tanto adesso mi esce Chanyeol (?) - altro guardiano - che prende Luhan e manda la sua di anima nel limbo (??) 
TI HO SPOILERATO L'IDEA EEEH? DILLO DILLLOOOOOO!

... 

AH!
C'è una cosa, che non ricordo se già te l'ho fatto presente o meno, ma dato che prima Jae era un'altra persona etc, anche Sehun si è in realtà reincarnato in un essere umano sulla Terra? L_L o qualcosa del genere? L_L Mh? MH? L_L 

Anyway, passiamo al pezzo che mi ha fatto prendere la ragione e buttarla dalla finestra insieme al mio povero corpo.
LA HIMUP.

Ti prego, cosa non è? 
Sono una malata sadica e pazza, ma ho amato tantissimo il modo in cui hai reso questa coppia e per quest'ultima scena * ______________ * 
Cioè, tu sai quanto sono malata, quindi ♥ ______ ♥
Avresti dovuto vedere la mia faccia mentre leggevo la scena finale. 
Era l'apoteosi della disperazione, mentre dentro urlavo perché mi piaceva troppo omg.

Scusa per la recensione, ma è colpa tua, Momoka.

Spero che leggerai il mio smisurato apprezzamento attraverso la pazzia grondante da queste parole.
Recensione alla storia LOVE & ROLL - 21/01/14, ore 16:31
Capitolo 9: 9
*piange felice* 
Mia sorella mi ha lasciato di nuovo il suo pc, proprio mentre ne stavamo parlando, come rido ahahahah.
Ed ora, eccomi qui a lasciarti questa recensione a tradimento LwL.

Da che ho iniziato a leggere, sono scoppiata a ridere da morire, perché Himchan è sempre più assurdo con le sue uscite random e i suoi pensieri intrecciati, che diventa davvero impossibile non morire dalle risate. La scena in cui salta al collo a Bang è stupenda - a parte il fatto che sono riuscita ad immaginarmela perfettamente - ho inziato a sorridere come una scema peggio di Himchan da lì fino a..fino alla fine dell'intera storia? Davvero, è stata una scena dolcissima e ricca di sentimenti, per non parlare del momento in cui entra in scena il piccolo Zelo, ormai cresicuto di due anni, che gli si appende - come suo solito - teneramente ai pantaloni. O ancora, quando il piccoletto e il mini-Up si sono messi a giocare sulle giostre gonfiabili, e il mio cuore non ha retto, perché la tenerezza era davvero tanta e tu sei particolarmente brava a descrivere queste storie, dato che dal primo all'ultimo capitolo di questa storia le scene sul piccolo Zelo erano pressocché una miriade e, ripeto, sei stata abilissima nel raccontarle. 

Successivamente, il lettore viene catapultato nella scena rossa e lì, cazzo, stavo tipo morendo, e per l'attesa del momento fra loro, e per il modo in cui sei solita descrivere queste maledette scene. *sanguina ancora* 
E ho riso come deficiente anche qui, perché Himchan continua ad essere sé stesso fino in fondo, anche durante certi momenti. Infatti: "Io oggi schizzo fino al soffitto, me lo sento." Tipo che sto ridendo ancora?

La scena viene drasticamente interrotta, ma ti giuro che non c'è mai stata interruzione più bella di questa.
La fanfiction si concludere nei migliore dei modi, ed è stato bello constatarlo.
Perché, vedi, leggere questa storia mi ha fatto ridere e sorridere tantissimo, talvolta risollevandomi misuratamente il morale, schiacciato dai problemi che conosci e che sto affrontando in questi ultimi mesi. Quando leggevo dimenticavo ogni cosa, anche se per la breve durata della lettura di un capitolo. 

Quindi, grazie. 
Grazie per averla scritta e completata in questo modo. Grazie per il tuo modo di scrivere che mi infonde sempre tanta serenità, nonostante tutto.
Semplicemente, grazie per avermi fatto sorridere quando veramente ne avevo bisogno.

Ti voglio davvero tanto bene, Gattina. 

Recensione alla storia LOVE & ROLL - 20/01/14, ore 19:06
Capitolo 8: 8
Sono io. 
Sono morta per mesi - e tornerò ad esserlo a fine recensione, molto probabilmente, ho cambiato nome, sono apparentemente resuscitata ad ora sono qui. 

Ciao, Gattina ç __ ç
Come dicevo, credo di essere solo un miraggio o qualcosa di simile, dato che sto usurpando senza pietà alcuna il pc di mia sorella, dato che ben sai che fine abbia fatto il mio, per non parlare per il capitolo di Domos, pronto, ma perso nel marcire finché non mi arriva il pezzo per il mio pc e potrò riaccenderlo  e w e.

Comunque, passiamo alle cose serie u w u. (?)
All'inizio del capitolo, leggendo le prime righe, il tuo lato troll ha avuto la meglio su di me, per così dire, e sono rimasta sorpresa, tanto da andare indietro di un capitolo credendo - poiché godo in una testa particolarmente di cazzo, ultimamente - di essermi persa non due, ma tre capitoli. E invece, no! LwL Torno a questo, continuo a leggere, e dopo poche parole inizio a pensare che sotto ci sia il tuo sadico piacere di prenderti gioco di noi L_L ..e infatti L____L ..Passando all'analisi seria di questo primo pezzo, posso dirti che l'ho apprezzato parecchio, davvero. Era descritto, nella sua vaghezza, benissimo! Lasciava la giusta quantità di dubbio/speranza, ecco. Perfetto, perfetto u w u. 
C'è stato poi il pezzo in cui Himchan parlava un po' dell'amore in generale utilizzando come spunto e forma d'esempio la DaeJae e solo lo schermo di questo pc sa quando diavolo ho sorriso; sorriso che ho perso alla frase: "Ma io, idiota orgoglioso, avrei dovuto arrivarci prima." ...ç _ ç

Comunque, comunque. 
Subito dopo, c'è la parte in cui Himchan racconta della sua vita in quei anni lontano di Yongguk e tipo mi si stringe il cuore, perché tutto sa un po' di rassegnazione. Dai pensieri di Himchan, inoltre, trasformate in parole, risalta in suo evidente stato d'animo in un modo quantomeno cristallino, per cui ho vissuto tutto sotto un aspetto particolarmente personale, semplicemente perché tu sei stata estremamente brava nel rendere - come sempre - ciò possibile. Successivamente, vi è la parte in cui c'è in blackout e la mia parte pessimista continuava a dirmi di non farmi troppe false speranze e a ricordarmi la tua indole prettamente troll. E INVECE. Mi trolli anche qui, in un certo senso. Il chè è una cosa veramente positiva, perché rende te e le tue storie sempre interessanti e mai prevedibili. Come il particolare dei due anni..ti giuro che non volevo credere che fosse passato tutto questo tempo. Btw, Himchan lo riconosce tramite un avvincente scambio di parole e infine anche Bang. Ed io ti giuro, che tutto quel trasporto e quella tensione tra i due, l'ho sentita per davvero. 

E quel principio di bacio.
Aiutatemi.

E poi ho iniziato a temere di nuovo quando ho letto quel "cinque", per l'ordinazione. 

E INVECE
DI NUOVO
...te mi trolli. 

E quanto cazzo ho riso, Gattina, ti giuro *sta ancora morendo* 
Sono tipo esplosa definitivamente al: "Ah, ma che simpatico." ..*muore di nuovo*

Infine, c'è quella scenetta bellissima, in cui Himchan balbetta e praticamente sclera davanti a Bang, che a sua volta gli prometto di baciarlo davanti a Zelo e e e e io..erahaeriouhgeadfoihòvjeaogihòaego

..ed io adesso impreco perché mia sorella si è svegliata e non posso passare all'ultimo, per non parlare di Momo.

VOGLIO IL MIO PC RWAGSIOJD

Scusa lo sclero finale, omg, tu non hai idea di come sto e di come vorrei, di come desideri il mio fottuto pc, Gattina T - T 
E tu sei stata bravissima come al solito, e pensare che avevi dubbi su questo capitolo, tsk. 
E' bellissimo, come ogni capitolo, e tu non mi hai delusa per niente. 

Adesso fuggo, prima che mi arrivino cuscini o altri oggetti come minacciosi addosso.

Torno presto. ♥♥♥
Recensione alla storia LOVE & ROLL - 22/11/13, ore 19:28
Capitolo 7: 7
E, vaffanculo, sono di nuovo qui. 
Contro ogni mal di schiena, mal di testa e brividi di freddo, io sono qui. *è avvolta da una luce mistica* 

Ok, sto peggio del solito, basta.

Questo capitolo inizia con Himchan che parla della sua fresca convivenza con Yongguk, e qui hai sottolineato una cosa che, a mio avviso, credo essere stupenda. Bang è riuscito a tirar fuori la sua parte migliore e credo, appunto, che non vi sia cosa più bella. È una di quelle magie che l'amore compie senza neanche permettere ai protagonisti che lo vivono, di accorgersene. Tu lo hai descritto ed è stato un tratto del capitolo che ho apprezzato tantissimo, dato il significato che ho colto.
Anche se, oltre ad essere mosso dell'amore, Himchan vuole farsi accettare completamente dall'uomo che ama, mostrandosi ai suoi occhi affidabile, presente e non "sanguisuga", per così dire.

"Quando faccio per prendere la direzione del salone poi, e lui della cucina, quasi facciamo fatica a staccare i nostri sguardi l'uno dall'altro: entrambi camminiamo in retromarcia per qualche istante, incapaci di separarci anche solo per pochi minuti."  ...dovevi vedere la faccia mangiata dai feels mentre leggevo queste parole. Per favore ç ___________ ç Perché sono così belli, perché? ç _____________________ ç FEEEEELS. 

Quando ho letto questa frase isolata "
Amarsi è bellissimo, rifletto.", mi ha fatto uno strano effetto; o meglio, un duplice effetto. È un concetto bellissimo, forse veritiero parzialmente, ma che mi ispirato una brutta sensazione, come se dovessi aspettarmi qualcosa di brutto da un momento all'altro e, infatti, non appena Himchan si mette al pc con accanto Zelo, capisco che di una sensazione proprio non si trattava. 
Perché mi salgono le lacrime agli occhi mentre loro discutono e mi sento una vera merda per il modo in cui viene trattato Himchan, tanto da piagnucolare per lui. Mi ha fatto troppa tenerezza e ho sentito troppo il suo dolore, anche perché la prima persona enfatizza il tutto - oltre al tuo modo di scrivere che è capace di infondere ogni sensazione a chi si appresta a leggere. Himchan ci aveva messo letteralmente l'anima in quei mesi e ha visto tutti i suoi sforzi schiacciati dalla crude parole di Bang e calpestati dalla sua rabbia. Probabilmente, Himchan avrà esagerato un po', ma sicuramente non lo biasimo affatto, sono reazioni che personalmente non giustifico, quasi per nessuna ragione. Mi sono davvero sentita male per lui e mi sono ritrovata ad odiare un Bang stressato e frustrato a causa del suo lavoro. Poiché, penso che in realtà lui ami davvero Himchan, nonostante le sue parole pungenti, perché, appunto, solo parole dettate dall'ira del momento.

Ho notato una cosa, probabilmente mi sto flashando, ma il realtà Himchan non ha cancellato solo le foto sue e di Zelo, vero? Data la reazione forte di Yongguk ho pensato che avesse cancellato, invece, anche qualcosa relativa alla madre del piccolo.

Mi è piaciuto particolarmente questo capitolo, sarà che la mia anima angst sta muovendo le mie dita in questo momento, ma effettivamente mi è piaciuto moltissimo. 

Adesso, l'unica cosa che mi brucia è il dover aspettare altri 10-15 giorni per il continuo. 
Perché non riduci la scadenza, dato che hai posticipato questa? *w* *prova a corromperla* 

Detto questo, mi ributto nel lettino =w= 
Brava, come al solito, Gattina. 
Miss ya
♥♥♥ 
 
Recensione alla storia LOVE & ROLL - 19/11/13, ore 22:25
Capitolo 6: 6
Sono viva e sono qui. 
Come vedi, sto resuscitando, Gattina u w u)/ 

Allora, allora. 
Lo scorso capitolo ci lascia con ua dichiarazione che- omg ...sai quanto ci ho sclerato. 
E insomma, all'inizio di questo capitolo, Himchan che scende dal taxi correndo davanti alla porta dell'appartamente di Yongguk, in seguito al suo desiderio esaudito dalla gentile signora (?). La porta gli viene aperta - ancora una volta in seguito ad una sua pregheria - dalla madre di Jongup, ed io già scoppio a ridere per la reazione di Himchan e il seccessivo svenimento. E poi...

...la sorella. PERCHÈ CAZZO NON CI HO PENSATO PRIMA? GATTO. TU E I TROLL.
Che poi, io non ci avevo pensato neanche mentre Himchan la descriveva reogifhjsdkgs *sclera* E avrei potuto, perché hai veramente descritto Natasha, e dato che so che loro sono tre - intendo fratelli - io..cazzo e _ e. 

Comunque, comunque. 
Yongguk se la ride di conseguenza, avendo capito - come dargli torto, io sto ridendo da mezz'ora - e lo accarezza, mentre Himchan avvampa - povero - e non sa più dove guardare..*muore dalle risate* 

...e ancora mi partono i feels, maledizione, e mi viene in un primo momento voglia di uccidere quel cazzone di Himchan - che, cazzo, amo da morire - perché NON VUOLE PARLARE...e poi, puff, me lo spara all'improvviso e parte quel momento di intesa stupendo fra quei due che mi ha fatta sciogliere letteralmente, cioè io sto ancora morendo, aiuto ç _ ç. 
E poiepoiepoiepiepoi fanno l'amore, l'amore, e Himchan capisce tutto ed io muoio e mi crogiolo fra i feels, anche perché lui comprende le vere intenzione di Bang, quelle che erano in raeltà fin dall'inizio. Ha compreso che lui gli diceva sempre quello che provava mentre facevano l'amore..oddio i feeeeels rwoigjfsdkl. È tutto descritto troppo benissimo (fanculol'italianstosclerandopesante) e Himchan dice che pensa a loro e Yongguk roeighfsdjkgraeliuh GATTOOOOOOOOO TT wwwww TT ...sto morendo fra i feels, tu non puoi capire, aiuto ç _ ç. 
Inoltre, stavo morendo anche io con Himchan quando Bang se n'è uscito con la storia di volerlo dimeticare. Mi sono impanicata davvero. Cioè, cosa stracazzo stai dicendo Yongguk? E poi... ♥ _________ ♥

Alla fine dichiara di voler vivere con lui e io finisco di morire fra i miei feels, il cuore mi esplode e il cervello mi cade in pappa. PAPPA. 

Ah, sappi che ho letto le note in bianco e ho notato che Himchan ti assomiglia in un modo assurdo, infatti > mi sono pisciata sotto dalle risate. Ancora.

Bravissima, brutta cacca.