Recensioni di Shui_LessHuo

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Rebus - 05/12/16, ore 20:16
Capitolo 11: Capitolo 11
Ciao! 
Sono imperdonabile, sono passati mesi dalla mia ultima recensione a questa storia, ma anche se non ho mai smesso di leggere ogni aggiornamento non ho mai trovato tempo in cui il mio cervello fosse abbastanza lucido per poterti scrivere e lasciare due righe su ciò che pensavo ç _ ç Questa università mi sta risucchiando anche l'anima! Arrivo la sera che non riesco neanche ad aspettare le 21:30 che spesso e volentieri svengo nel letto per l'eccessiva stanchezza T u T 
Ma non stiamo qui a parlare di me, che sono oltremodo imperdonabile, lo so. 

Ho amato e adorato, e forse prima adorato e poi amato se vogliamo seguire il climax delle mie emozioni, ogni capitolo di questa storia dalla mia ultima recensione. Il tuo stile e il contenuto di questi capitoli non fanno altro che trasportare senza pietà il lettore tanto da portar a volerne ancora di più. Di più leggo, più ho bisogno di sapere; più scopro, più ho bisogno di scoprire. E ti posso con fermezza dire che questo capitolo è stata la goccia che, a tal proposito, ha fatto traboccare il vaso: non posso più aspettare e muoio dalla voglia, nonché dalla irrefrenabile fame data da un saggio - o forse no - istinto di sopravvivenza che mi spinge a doverne sapere sempre di più. Ecco, posso con sicurezza affermare che non ce la faccio più. La tua storia è così bella, così ben strutturata, pensata, esposta e trasposta che non riesco davvero più ad aspettare. Vedi, se fosse un libro, se questa tua storia fosse stato un libro fra le mie mani, nulla lo avrebbe salvato dal divorarmelo in un unico boccone, senza pietà. Senza pietà, come così senza pietà alcuna la tua storia è capace di coinvolgere chi si appresta a leggerla. 

Grazie mille per aver partorito tutto ciò, grazie per aver deciso di metterlo per iscritto e ancora grazie per aver deciso, infine, di condividerlo. 

Sei davvero, davvero bravissima, i miei più sinceri complimenti.

A presto, spero

Shui 
 
Recensione alla storia Tongue Tied - 18/11/16, ore 20:50
Capitolo 1: Tongue Tied
Ed eccomi qui, finalmente, intenta a ritagliarmi un po' di tempo in modo da poterti lasciare questa recensione, che meriti e che quindi ci tengo a lasciarti. 
Purtroppo, ti ho fatta aspettare parecchio - sebbene tu abbia continuato e tuttora continui col dirmi di lasciar perdere con le recensioni se non ho tempo - e ti sto facendo aspettare anche per tutti i capitoli di The Loft che ho arretrati; è una cosa che davvero "non se ne scende" e non riesco ancora a mandare giù e non lo sopporto e adesso impazzisco. 

Passo alla recensione vera e propria e riservo a Kakao questo tipo di scleri.
Ok.

Ci ho messo due ore per leggere questa storia, quando l'hai pubblicata domenica. Mi sono presa tutto il tempo per poterla leggere a fondo e con attenzione, senza distrazioni, dedicandomi completamente alla lettura. Volevo cogliere ogni cosa e dare la giusta attenzione a questo esperimento divenuto realità di cui mi hai parlato per parecchi giorni, lo stesso che ti ha fatto penare e ti ha fatto sentire così erroneamente insicura. 

Mi hai appena scritto su Kakao, ti rispondo dopo, finisco prima la recensione altrimenti mi distraggo uou.

Appunto, dicevo.

Riga dopo riga mi rendevo sempre più conto di quanto tu sia stata sciocca, di quanto le tue paure fossero infondate. Perché, Sara, davvero, questa storia è così bella, così ben costruita, così ben scritta che io non posso neanche copiarti e incollarti scene che mi risulta impossibile: dovrei riportare tutta la storia nella sua interezza. 
Oltre alla costruzione, assolutamente ben realizzata nei suoi flashback dati dai pensieri di Hoseok, la caratterizzazione dei personaggi è ben studiata e perfetta. Così ben realizzata da calzare perfettamente ad ogni tuo personaggio qui narrato. I loro aspetti non cozzano, anzi sono naturali per quanto perfetti nella loro realizzazione, e calzano in modo preciso. 
Questa recensione sta cominciando a diventare un po' ridondante, mi dispiace, ma vorrei davvero farti capire quanto tu sia riuscita in questo tuo esperimento, se così, poi, possiamo chiamarlo. Perché si tratta di una storia, una storia lavorata, ben riuscita, assolutamente all'altezza delle aspettative. Come sempre ogni qualvolta ti cimenti in esperimenti di scrittura. Sei sempre una piacevole sorpresa non così tanto sorpresa, dal momento in cui ciò che mi aspetto non è come credo ma addirittura è superato dal tuo lavoro finito. 

Grazie a tutto ciò sopra scritto, e quindi grazie alla tua bravura, la bestia di cui tanto ha parlato Hoseok in questa storia e tutto ciò che comportava e scaturiva in malessere, l'ho potuto percepire attraverso le tue abili parole. Più andavo avanti con la scrittura, più mi pareva che la vita di Hoseok fosse la mia e che i suoi dolori fossero i miei. Per non parlare del personaggio di Yoongi, che ho amato da morire sin dall'inizio. Mi ha fatto scappare più di un sorriso e qualche risata, ma anche un contorcersi dello stomaco per il modo in cui trattava Hoseok. Devo dire che, all'inizio, non credevo davvero che Hoseok avesse potuto tradire Yoongi, dato il suo starci troppo male da vittima e non carnefice. Certo, un po' carnefice lo è stato, ma esattamente come un po' della colpa deve essere per forza di cose da attribuire anche a Yoongi, nonostante poi Hoseok sia caduto nel torto a causa di ciò che ha fatto *prende aria* Che pensieri lunghi e contorti mi porti a fare, Sara.. 
Devo essere sincera, il tradimento è una delle cose che probabilmente non sarei mai in grado di perdonare, se non l'unica addirittura. Tutti mi dicono che sono troppo buona, tanto da cadere nell'ingenuità, che perdono tutto e troppo, ma ti giuro che posso dirti con assoluta certezza che proprio questa cosa, proprio una cosa vile e meschina come il tradimento, non la perdonerei mai. Certo, questo è un caso particolare, in cui non ci è stato un vero e proprio tradimento, Hoseok non andava cercando qualcun altro, Hoseok voleva solo il suo Yoongi indietro. È semplicemente stato troppo debole, semplicemente troppo stanco da riuscire a sopportare ancora una situazione di una tale pesantezza, perché Yoongi lo ha portato ad un punto in cui Hoseok non ha saputo più nulla, in cui ha perso ogni certezza. Hoseok aveva perso Yoongi, era stato surclassato dalla sua carriera e dai suoi sogni, apparentemente più importanti di lui, si è visto con le spalle al muro e, disperato com'era, ha commesso - inconsciamente, non volutamente - ciò che poi ha commesso e che si è portato avanti per un anno e che, forse, si porterà avanti per tutta la vita. Sono del parare che se commetti determinate cose nei riguardi della persona che più ami al mondo, o nei riguardi di una di queste, queste determinate cose ritorneranno sempre, volente o nolente, saranno pronte a torturare la coscienza, di tanto in tanto. Ecco, si tratta di tutto ciò che ho anche potuto percepire tra le righe di ciò che hai scritto.

Ti ho parlato già della scena rossa, e te ne riparlo ancora, nella speranza di farti capire che non hai nulla di cui essere imbarazzata, nulla di cui vergognarti. Credimi, e te lo dico col cuore, sono poche le persone che sanno scrivere di amore e passione senza cadere nel volgare dato dalla descrizione di una mera seduta di sesso mossa dal solo scopo di far accaldare. Quello è vergognoso, non ciò che scrivi tu, come lo descrivi tu, perché è stato davvero un momento bellissimo tra loro, di pura ricerca disperata dell'altro, di pura passione scaturita da sentimenti troppo a lungo repressi e soffocati. C'era amore, un amore disperato e palpabile, in quelle parole ed è stato bellissimo leggere quella scena. Ne sei capace, riesci a trasmettere tutto ciò, perciò non fermarti. 

Mi è piaciuto il salto di genere che hai provato, ho amato ciò che ne è uscito, particolarmente. 

Sicuramente, mi sto dimenticando qualcosa, in tal caso provvederò a fartelo sapere in privato TT u TT Perdona la mia testolina fusa.. 

Sei stata bravissima, Sara. 
Ti sei superata. 

Ro ♥
 
 
 
Recensione alla storia The Loft - 31/08/16, ore 21:23
Capitolo 10: IX - Hoseok
Ricordo di questo capitolo come uno dei miei preferiti di tutta la storia. 
Sarà perché in me c'è sempre questo seme dell'angst che ha ormai messo le sue radici e non ha intenzione di andare via, ma ricordo che la prima volta che lessi questo capitolo mi piacque tantissimo, restandomi particolarmente impresso. Stiamo parlando di parecchi mesi fa, mio malgrado, ma posso sinceramente confessarti che ricordo ancora alla perfezione la maggior parte delle frasi di questo capitolo. L'ho riletto per recensire e per rinfrescarmi la memoria, ma in realtà l'ho fatto perché mi piace particolarmente tanto. Ora, tu mi conosci, e sai che è anche colpa della corda che offri alla parte malata della mia mente composta solo da "Yoonseok", per cui questo capitolo non poteva che - inevitabilmente - essere uno dei miei preferiti. *cade*

La prima scena è una scena dolcissima, che mostra l'affinità che in realtà c'è e c'è sempre stata fra i due di questa storia - *feelsa* - sebbene Hoseok sia convinto di altro ma - poverino - non sa che si tratta di una serie di paranoie che esistono solo nella sua mente. E mi è venuta una stretta al cuore alla parte in cui Hoseok si dice che se Yoongi fosse stato suo gli avrebbe permesso di restare nel proprio letto, perché lui non aveva intenzione di mandarlo via, ma- DIO I FEELS SARA TI E MI UCCIDO.

""Cosa dovrei fare? Lasciarli per terra come fossimo in un campo profughi?"
Glie l'aveva già spiegato, ormai. L'aveva spiegato a tutti quelli che glie l'avevano visto fare, in effetti. Non sarebbe mai riuscito a dormire con la consapevolezza di avere tutta quella roba sparsa per il pavimento della camera in quel modo. Non sarebbe mai riuscito nemmeno a rilassarsi. Yoongi gli sorrise "No" si infilò la maglietta bianca a maniche corte che teneva in mano e poi gli si avvicinò, dandogli un piccolo bacio sulle labbra "Devi fare quello che ti senti di fare. Va bene, anche se non me lo spiego""  >>>> Mi sono innamorata di Yoongi in questo punto. È.. perfetto? Davvero, è, boh, d'oro e il povero cuore di Hoseok se ne rende conto a sua volta ed io voglio morire con loro, basta. Penso che in una relazione, di qualsiasi entità essa sia, una delle prime cose che debba esserci sia la comprensione e ciò che tu hai descritto in queste parole è stato un infinito attimo di comprensione.

E poi, Hoseok si mostra così gentile, prima di rovinare tutto, deludendo Yoongi e facendogli credere di fargli quella gentilezza per poterci in realtà guadagnare qualcosa. Esattamente, Hoseok, perché? Lo che il motivo per cui lo hai fatto è celato dietro tutta la tua insicurezza nei riguardi di questo rapporto, ma cazzo no! Non ci aggiungere anche tu del tuo ad una situazione già fraintesa! 

Sostanzialmente, è l'inizio della fine.

Infatti, Hoseok accumula ansia e agitazione durante tutta la giornata, fino a quando non vede Yoongi uscire dal luogo del servizio fotografico con un ragazzo, e questa è la goccia che fa traboccare il vaso. Perché Yoongi è il suo punto debole e se di solito riesce a controllarsi, con tanta concentrazione, quel ragazzo gli fotte completamente la testa. Così, Hoseok arriva, per gelosia, a dare della puttana a Yoongi, il quale recepito il sottile messaggio si infuria - giustamente - e se ne va, lasciando Hoseok solo con la sua mente.

Questo capitolo - lo ripeto - l'ho amato particolarmente, perché mi ha trasmesso molto, e questo è stato possibile solo grazie alla tua bravura, Sara. 
Amo leggere questa storia, amo il tuo stile e il modo in cui si traduce nella mia mente attraverso le tue parole. Io vedo esattamente le scene che tu descrivi, come se si trattasse di un vero e proprio telefilm. Le vedo vive, come se nella mia testa si stesse riproducendo una pellicola. Penso che questo sia il tuo tratto distintivo, che ti rende unica rispetto agli altri scrittori qui. 

Per cui, complimenti, Sara, ancora una volta. 
Tu sei bravissima e non deludi mai.

Spero di riuscire a recuperare presto un altro capitolo, 
Ro ♥ 

 
Recensione alla storia Rebus - 11/08/16, ore 23:10
Capitolo 4: Capitolo 4
Ciao! *u*

Ho visto questa storia mentre ero nel pieno di un'influenza fulminante e mi dispiace di riuscire a trovare solo ora, dopo ben quattro capitoli, il tempo per poterti lasciare la recensione che volevo lasciarti da tanto.

All'inizio della storia, e non di questo capitolo, è narrata una scena particolarmente intensa, una scena che, grazie al modo impeccabile in cui è stata scritta, è riuscita a farmi immedesimare nello stesso protagonista, portandomi ad avvertire le sue stesse sensazioni. Attraverso la tua bravura, ho potuto percepire l'ansia, e la paura, che il protagonista ha provato in quelle righe. 
Si scopre, poi, che in realtà si trattava di un sogno di Yoongi, che asserisce non essere il primo sogno di quel tipo che il tuo cervello si diverte a propinargli. Non so perché ma, sin dall'inizio, me lo sentivo che si trattava ben più di una descrizione di una scena che si stava svolgendo nella realtà. Sapevo, bene o male, che si trattava di un qualcosa che andava al di là, qualcosa come appunto un particolare sogno. E non vorrei sbagliarmi, ma qualcosa mi porta a pensare che avrà una particolare importanza all'interno di questa storia, che mi appare molto più intrigante di ciò che può immaginare il lettore all'inizio, attraverso i primi capitoli. Oddio, magari mi sto sbagliando e sto facendo anche una figuraccia, perché in realtà si trattava di un inizio particolarmente ben riuscito per una bellissima storia.

Con il secondo capitolo, tra Hoseok e Yoongi c'è finalmente uno scambio di battute, di battute maliziose, che devo ammettere di aver apprezzato particolarmente. Mi sono piaciuti i sottili segnali che in realtà si stavano inviando, davvero molto. Lo scambio di sguardi, quelle parole e il modo in cui Yoongi gli ha dato il numero di cellulare in seguito all'ultima battuta di Hoseok… mi è piaciuto tantissimo! 

Ti devo confessare che la brevità dei primi due capitoli mi ha fatto salire una frustrazione assurda, tanta era la voglia di leggere le tue belle parole! 

Attraverso il terzo capitolo, e grazie all'intervento della fantastica Namjin, Yoongi e Hoseok riescono a vedersi nuovamente. O meglio, il primo a vederlo è Yoongi, che resta letteralmente sconvolto e viene assalito da un incendio ormonale alla vista di Hoseok, che si esibisce sul palco del locale presso il quale Yoongi era stato invitato. 
Yoongi si reca sul retro del locale e Hoseok esce, stringendo l'asciugamano non appena lo vede, e questo è stato un particolare che ho fortemente percepito; mi è piaciuto tanto, mi ha fatto sentire ancora di più quanta tensione ci fosse fra loro. Corrono verso casa e Yoongi non riesce ad aprire la porta mentre Hoseok fa sua la pelle sul suo collo e lo tocca sullo stomaco. Inutile dirti che ho amato anche questi dettagli, così come ho amato quelli descritti durante il momento in cui, finalmente, si sono presi, passionalmente.
Non hai assolutamente infranto le aspettative, anzi! Vedo del potenziale in questa scena, che ho amato davvero molto per come l'hai scritta.

Un'altra cosa che ho apprezzato particolarmente sono le frasi iniziali prima dell'inizio di ogni capitolo. Trovo queste citazioni originali e mi piace il collegamento che poi si riscontra all'interno del capitolo! 

Ti devo fare i miei complimenti per il modo in cui scrivi, davvero bellissimo. È scorrevole, ma non per questo semplice, anzi. Nella scorrevolezza delle tue parole c'è del complicato, che si amalgama perfettamente nelle frasi, e nell'intero testo, rendendo il tutto particolarmente interessante. 

Ancora complimenti, sei davvero bravissima.
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento! 

Un'ultima cosa: volevo personalmente ringraziarti per aver messo la mia Daimon fra le tue storie preferite ç - ç 
​Grazie di cuore, davvero.

A presto, 
Shui ~ 
 
Recensione alla storia The Loft - 11/08/16, ore 21:18
Capitolo 9: VIII - Jin
Ed eccomi qui, pronta per una nuova recensione! *u* 
Non ti libererai di me, ho intenzione di recuperare tutti i capitoli *U*

Allora.
Questo capitolo si apre con Jin e i suoi problemi interiori, la sua schizofrenia - che cazzo, amo da morire - e il suo prendersi in giro praticamente da solo. Mi hanno fatto morire dalle risate i primi righi, seriamente. Leggere di Jin che "rifiuta" la realtà delle cose, nascondendosi dietro a mere scuse, pur di non ammettere ciò che egli stesso sa benissimo, e così passare per una sorta di schizzato.. Lo adoro. Dannatamente. 
Torna a casa, praticamente, e si ritrova Nam ad aspettarlo e Hoseok nella sua solita posa """""""elegante"""""", ma che Jin tiene a sottolineare così femminile da non capire come faccia Yoongi ad aver perso la testa per lui. Non farti certe domande, Jin. È dissacrante, nonché blasfemo mettere in dubbio il Verbo della Yoonseok.

Dicevo.

Jin rientra e Nam gli annuncia di dover parlare e lo prende per il polso, senza troppi convenevoli, facendo inoltre impazzire Jin come sempre, e lo porta sul divano, fra lui e Hoseok. 
E niente, semplicemente colpisce Hoseok, prima di affrontarlo, scegliendo di ignorare letteralmente Nam. Alla notizia della prima volta di Hoseok e del suo migliore amico in un bagno pubblico - povero Nam - Jin ci resta sconvolto. Ed io qui mi intrometto, perché a te, Jin, l'idea potrà anche non piacere, ma non l'hai vista o letta la scena - come me - per cui, fidati, ne è valsa la pena, e Hoseok converrà con me. Ovviamente.

Madonna, quando si parla di Yoonseok io perdo letteralmente la testa. 

In ogni caso, la conversazione va avanti e Jin, conoscendo il suo migliore amico meglio di chiunque altro, fa due più due e avvisa Hoseok di non provare a fargli del male. E Hoseok risponde che non ci sono le basi effettive affinché ciò accada e "E quella per lui fu la conferma che quel ragazzo non ci aveva capito proprio un cazzo." AHAHAHAHAHAHAH E SONO MORTA A QUESTA FRASE. Jin, io ti amo, basta.

Andando avanti, Nam fa per parlare di troppo, Jin gli dona una delle sue bellissime occhiatacce - quanto amo le scene in cui c'è Jin, cazzo, è la prima volta che mi capita, di solito mi annoia perché nessuno rende questo personaggio come vorrei - e poi lo rincuora, dicendogli che ha esagerato e che è tutto a posto. Per poi tentare letteralmente di fuggire. 

Povero illuso.

Nam, ovviamente, lo ferma e gli comunica che non era quella in realtà la cosa che più gli premeva, la cosa che più lo spingeva a volergli parlare. E qui Jin mi fa morire ancora una volta con i suoi monologhi interiori >>>>>> "Seokjin gemette internamente. Ovvio che non voleva parlare solo di questo. Diede una sbirciatina alla finestra, tanto per controllare quanto fosse distante da lui e valutare l'effettiva possibilità di darsela a gambe in quel modo. Non sapeva quanto gli convenisse, comunque. Ci teneva ancora alla sua faccia e la sua dignità era già calata a picco, quindi no, grazie. Era ancora troppo giovane e bello per morire con così poco stile. Non era una buona idea. Decisamente. La soluzione migliore, si disse, era quella di fare finta di niente "E di cosa volevi parlarmi?"" Sono morta.

La situazione va avanti, Jin si perde nei suoi pensieri mentre Nam riprende a parlare ed io muoio sempre di più per il personaggio di Jin.
Comunque, parlano e Nam, finalmente, gli dice chiaramente ciò che pensa e gli fa una sorta di dichiarazione, e Jin >>>> "Probabilmente la sua espressione era passata pure dall'essere brutta al sembrare quella di uno stitico." E non importa quante volte la legga, scoppio a ridere una volta come una cogliona.

"aprì l'anta del suo armadio, che per sua fortuna era abbastanza grande da poterlo far stare comodo, e ci si chiuse dentro. Sì, la cosa poteva anche non avere senso ma lui si sentì molto più sicuro di poter parlare liberamente, lì dentro." Questa cosa mi ha fatto sorridere tanto, perché è la stessa cosa che fa la mia ragazza ogni volta che parliamo al telefono TuT

In ogni caso, i due migliori amici incominciano a parlare ed è stata una conversazione bellissima. L'hai resa calda e hai descritto una situazione..confortevole? Era bellissimo, ho davvero sentito la loro amicizia come reale e pura attraverso le tue parole. Sei stata bravissima, seriamente. Sei riuscita a trasmettermi ogni più piccola sensazione  ed è stata una scena stupenda, ricca. 
Nonostante ciò ci sono state delle parti in cui Jin non poteva che farmi morire dalle risate, ma sono state scene che hanno contribuito a rendere la situazione calda e vera, non si trattava di mere battute gettate, come in realtà non lo sono mai state, il tuo Jin è perfetto. 

Ed io sono felicissima di essere riuscita a lasciarti una recensione anche oggi! ç///////ç
Ad ogni capitolo tu sei sempre più brava, seriamente. Lo pensavo quando me li facevi leggere man mano e non posso che confermare questo mio pensiero a questa terza lettura. 

Bravissima, come sempre.

​Ro ♥