Recensioni di TheGreedyFox

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Deeply Inside - 13/11/21, ore 08:14
Capitolo 3: The Hidden Truth
Ciao Lady Kant, ecco un altro capitolo bellissimo, avvincente e magistralmente scritto. Voglio davvero ringraziarti per stare scrivendo una fiction così bella e articolata, mi stai facendo provare un mare di emozioni!
E mica tutte positive! Mi stavo mangiando le mani dall'ansia durante la lettura! 😅 (colpa tua che sei brava!)
Il viaggio che ci fai fare ad inizio capitolo nelle sensazioni di Merlin è come una montagna russa! Mi è piaciuto molto ed il momento in cui il nostro stregone ricorda il nome di Arthur... Bellissimo.
E poi questo doppio che si presenta e lo esorta a ricordare ma pungolandolo in una direzione che sembra sbagliata... Sbloccando ricordi che sembrano atti a farlo smarrire, perdersi nel rimorso e la commiserazione, non a farlo reagire e combattere... O almeno ho avuto questa sensazione.
Tu sei brava a giocare al gioco delle tre carte con ciò che sappiamo e ciò che crediamo di sapere, dosi gli elementi del mistero con cura, rendendo la trama avvincente. Comunque non mi fido di lui! Staremo a vedere.
Ora voglio sapere cos'è successo l'inverno precedente. Da come scrivi di quella sera sembri suggerire che sia accaduto qualcosa tra loro mentre nei precedenti capitoli avevo avuto la sensazione che il loro rapporto fosse in uno stadio in cui, se provavano sentimenti l'uno per l'altro, ancora non erano stati confessati.
Sono molto curiosa di capire come stiano davvero le cose.
Penso al dolore che deve aver provato Merlin nel vedere Arthur puntare la spada contro di lui, anche se come riflesso istintivo... Povero Merlin.
La mia sensazione è che Merlin rischia di perdersi e c'è un disperato bisogno che qualcuno lo aiuti a ritrovare la strada... Speriamo accada presto.
Tu comunque sei bravissima.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, questa storia mi ha preso davvero molto.
Un abbraccio.

Sofy
(Recensione modificata il 13/11/2021 - 08:17 am)
Recensione alla storia In vino insanitas - 10/11/21, ore 00:33
Capitolo 4: Prima di te
Ok, questo capitolo mi ha sorpreso. Primo perché la tua scrittura è migliorata molto da un capitolo all’altro: il lessico, la costruzione dei periodi, l’attenzione agli errori... Brava, si vede che c’è una crescita. E poi mi ha sorpreso perché hai affrontato tematiche davvero delicate. Ho molto apprezzato il discorso di Merlino sulla verginità, hai usato parole belle ma soprattutto vere, e il ragionamento di Merlino è risultato molto sentito ed appassionato.
La storia di Arthur invece mi ha messo addosso una discreta ansia, ora ho paura di sapere... Arthur, che hai combinato??? Spero che la situazione non degeneri. Ora poi c’e di mezzo anche Gaius! Questa proprio non l’avevo vista arrivare!

Chiudo dicendoti che mi è molto piaciuta la parte in cui Arthur dimostra a Merlin cosa significa essere impetuosi! È stato un momento molto carino e divertente! E una menzione d’onore la merita Arthur che cerca di convincersi che a Merlin piacciano i biondi perché Will lo era (ma dove? 😅) e che contesta Merlin che dice che invece fosse castano! 😂😂😂 Adoro!
Un abbraccio!

Sofy
Recensione alla storia In vino insanitas - 09/11/21, ore 23:53
Capitolo 3: Parlami d'amore
No, va beh, Merlin guardone mi mancava! 😂😂😂 Ora ho quasi paura di scoprire cosa combinava Arthur! 😅
La prima parte del capitolo mi ha fatto davvero ridere, gli scambi tra Arthur e Merlin sono audaci ed impacciati allo stesso tempo ed i loro pensieri sempre teneri!
La seconda parte è stata più seria e scopriamo la verità sulla relazione di Merlin con Will e una vena di gelosia in Arthur. Doloroso il ricordo della prima e stimolante la scoperta della seconda!

“Artù si sentiva colpevole.
'Le persone che hai amato se ne sono andate quasi tutte.'
'E' per questo che non ti ho mai visto accanto a qualcuno.'
'Se sei solo é anche e soprattutto colpa mia!'”

Questo è stato il mio passaggio preferito, Arthur che riflette su queste verità che riguardano Merlin e su quanto il rapporto che lo lega al suo servo abbia condizionato la vita del ragazzo. Mi è piaciuto molto.
Brava. Continua.
Un abbraccio grande.

Sofy
Recensione alla storia Forse un giorno - 09/11/21, ore 01:25
Capitolo 1: Forse un giorno
Questa storia è l’ennesima riprova che la bellezza può trovarsi ovunque, anche in sole 239 parole. Perché a volte, 239 parole sono tutto quello che serve per dare forma ad un’emozione. E in questo caso ad anche più di una! Decisamente più di una!
Mi sono imbattuta in questa flashfic per caso, giracchiando tra le storie a tarda ora, e cosa trovo? Una piccola gemma.
Arthur che immagina di dare seguito ai propri sentimenti per Merlin e che si consola e trae forza dal pensiero che, prima o poi, compirà quel passo, ma allo stesso tempo soffre, perché quel pensiero, da solo, non può essere abbastanza, perché non può fare a meno di chiedersi: “Perché non farlo adesso?”. Eppure lui non lo fa mai, rimanda e rimanda ancora, e la giostra ricomincia da capo, un altro giorno, un altro mese, chissà... Magari un altro anno? Chi può dirlo?
Oppure magari no, magari il giorno successivo sarà quello buono. Tu non ci dai risposte e forse risposte non servono, perché questa storia è bella così, sospesa in un tempo solo suo, una piccola finestra sul grande cuore di Arthur.

“Ma non esaudiva mai quei desideri.
Si limitava a rinchiuderli – preziosi tesori nello scrigno chiuso della sua anima – e a terminare la sua giornata nell’unico modo che conosceva: privandosi di tutto ciò che non fosse suo dovere.”

Questa frase mi ha colpito più di tutto. È stata come un pugno nello stomaco, un’emozione potente. Scrivi davvero bene. Grazie della bella storia.

Sofy
Recensione alla storia Massaggi - 31/10/21, ore 18:44
Capitolo 1: Massaggi
Una storia bella e dolce.
Un viaggio credibile nell'evuzione del rapporto tra Merlin ed Arthur.
Mi è piaciuto molto il passo che hai tenuto nel raccontarci la storia, il capitolo è lungo ma necessario, nulla appare affrettato, le cose tra loro si dipanano spontaneamente, tanto spontaneamente che una storia d'amore è una conclusione logica ed inevitabile.
Mi è anche piaciuto lo spazio che hai dato nella storia al tema della fiducia ed ho apprezzato che Merlin abbia sentito il bisogno di confessare di possedere la magia prima di portare la relazione con Arthur su un altro livello.
Mi è piaciuta anche tanto la fragilità di Arthur, il modo in cui ce l'hai raccontato.
È stata una lettura molto piacevole e spero che vorrai regalarci qualche altra storia su questa coppia meravigliosa.
Un abbraccio!

Sofy
(Recensione modificata il 31/10/2021 - 06:47 pm)