Recensioni di Elgas

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Stelle e Risate - 27/10/23, ore 16:07
Capitolo 1: Stelle e Risate
Ciao cara,
Finalmente riesco a recensione questa storia! Era da un po' che la vedevo e finalmente eccomi.
Tua prima prova sul Fandom direi ampiamente superata. Mi mancava un missing Moment del genere col mio trio preferito. Un missing Moment che tanto avrei voluto vedere, essendo che un dialogo vero e proprio dei tre avviene solo in parte nel videogioco KH3 (non so poi se coi DLC hanno sistemato ma essendomi bloccata lì e avendo preso tutt'altro binario sono poco informata). Aqua è sempre tenerina a fare da sorella maggiore, anche se è stato il dialogo fra Terra e Ventus a sorprendermi; Terra ha ancora molto ombre e dubbi (e con quello che ha vissuto vorrei un po' vedere), Ventus forte della sua nuova maturità riesce a districare queste ombre e insieme finalmente riescano a ricominciare fra stelle e risate.
Si sente molto la chimica che li lega, ma in una veste nuova che sei riuscita a rendere molto molto bene.
Ti faccio i miei complimenti, se tornerai a scrivere su KH sappi che mi troverai.
Un abbraccio forte e alla prossima 😘
Elgas 🪷
Recensione alla storia Idrofobia - 10/04/23, ore 11:17
Capitolo 1: Idrofobia
Ciao cara,
Era davvero tanto che non recensivo qualcosa su Fandom e sono ben lieta di aver trovato questa piccola storia. Parlare del rapporto fra Lea, Isa e Roxas, di quanto l'identità umana si scontri con quella di nessuno, là dove Roxas ha solo quella, riconosce solo quella e con essa Axel e Isa.
Un aspetto che ho visto trattato poche volte, specie nelle implicazioni non positive che il ritorno di tutti potrebbe portare.
Là dove convivere e fare i conti con ciò che si è stato non è facile e provoca infine solo divisioni e i sentimenti, quello che si vorrebbe dire rimane bloccato nel Cuore e alla fine si più solo dire addio.
Davvero una bella storia.
Un saluto e alla prossima
Elgas
Recensione alla storia Quello che non ti ho detto - 22/02/23, ore 14:30
Capitolo 1: Quello che non ti ho detto
Ciao carissima,
È sempre un piacere vederti tornare sul Fandom. :)
Approvo sempre le correzioni a KH3, qualunque siano mi vanno bene, a maggior ragione se c'è l'amore fra i tuoi amati piccioncini. Sempre delicata nell'esplorarne le possibili dinamiche qui ho trovato il tema post partenza Sora molto lasciato lì, sarebbe stato meglio fare un DLC che si chiudesse con la scena finale quando si dissolve alle Isole del Destino, sarebbe stato un buon aggancio a KH4. Ma non sia qui per discutere di cosa non è andato bene, e visto che entrambe abbiamo preso strade diverse meglio proseguire su queste.
L'intera vicenda è quello che mancava in ogni caso, il punto di vista di Riku, il come soffre e si affanna per cercare Sora è molto IC, indipendentemente dalla componente Romance. Riku non è uno che si appoggia sugli allori e anzi... non si ferma un attimo nel trovare la soluzione più facile al problema aprire il cassetto. Ho amato le pagine del diario, i giorni passano e se nelle prime pagine avevamo uno stile più immaturo, pian piano lo stile di Sora muta verso la maturità e una consapevolezza maggiore dei suoi reali sentimenti verso Riku. Ho apprezzato il percorrere le tappe fondamentali dei primi due capitoli in tal senso, dal primo salvataggio di Kairi al risveglio a Crepuscopoli. E infine le parole finali sono state un tuffo nel Cuore, Sora non ha detto nulla poiché intuiva quale destino potesse attenderlo e non ha voluto fare soffrire Riku ancora di più. E... credo che nonostante la sofferenza che prova il ragazzo in questo momento, lo vedo ancora più motivato poi a cercarlo fino ai Confini del Mondo.
È sempre un piacere passare da te.
Un abbraccio cara e alla prossima ❤️
Elgas 🪷
Recensione alla storia Kingdom hearts: Elements of Pure Hope - 06/12/22, ore 15:14
Capitolo 1: Prologo - Una favola della buona notte per una bimba speranzosa
Ciao cara,
Passando ogni tanto anche a recensire su Kingdom Hearts non potevo che soffermarmi su questa "nuova" pubblicazione.
Lieta di vedere un vecchio progetto ripreso e continuato, lieta di vederne tornare vecchi autori.
Piccola premessa chiusa ora passiamo al succo della faccenda. La storia viene presentata in maniera molto semplice, una storia vera entrata a far parte della leggenda che ci viene qui edulcorata come fiaba per bambini ma che in realtà così non è. Qui mi hai fatto tornare in mente la nonna che racconta la favola a Kairi in KH1 (feels feels tanti feels). La premessa è dunque quella di un grande viaggio per riforgiare il Keyblade Ultima Speranza; credo ci verranno presentati i discenti di coloro che accolsero i Frammenti in origine, o comunque se non tramite ricettacoli, in una forma diversa. Kiku è dunque intenzionata a salvare i Mondi dall'oscurità che ancora pervade il Multiverso e... credo incontrerà vecchie glorie della Saga Originale...che qui hanno sconfitto una minaccia ancora più terribile 10 anni prima. E a proposito di questo è stato proprio l'intro e la successiva lettura ad avermi assestato su un giudizio neutro.
Personalmente avrei preferito vi fosse quanto meno pari lunghezza fra la fiaba e il presente; inoltre non conosco né ho modo di recuperare l'atto precedente dove i nostri eroi si scontrano e sconfiggono Mother. Questo taglio netto mi ha smorzato un po' il tutto. Ciel... okay spero non sia Ciel Phantomville XD quando leggo Ciel mi viene sempre in mente lui.
Detto questo un saluto e al prossimo capitolo
Elgas ❤️
Recensione alla storia Visitatore notturno - 11/02/22, ore 07:08
Capitolo 2: A tutto c'è rimedio
Ciao cara,
Eccomi come promesso a recensire l'inizio di questa neonata raccolta (e qualcosa di Kingdom Hearts dopo tanto tanto tempo). Lieta di rivederti in uno dei nostri Fandom del Cuore, è sempre un piacere sul serio. Detto questo passiamo al Capitolo. Ho apprezzato molte cose: abbiamo un leggero approfondimento del world builing, dei ruoli dei personaggi e delle loro dinamiche. Le new entry Riku e Sora sono state molto apprezzate, sia a livello di caratterizzazione sia di dinamiche di coppia appena accennate ma che insomma fa sempre piacete vedere. Si direbbero dei medici? In ogni caso mi fa piacere vedere che ci sono altre persone che tengono al nostro tenero vigilante, e poi va beh Sora e Vanitas fratelli... adoro, adoro tanto. Sora è così genuino e solare, quando abbraccia Aqua poi mi sono sciolta. E a proposito di Aqua; grazie a questo incontro sembra aver messo la testa a posto e insomma una possibilità di riallacciare i rapporti nonostante le ferite, c'è sempre.
Lieta di aver letto questa storia cara,
Al prossimo aggiornamento
Elgas