Recensioni di Blacky98

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Una luce nell'ombra - 24/01/22, ore 17:05
Capitolo 1: Prologo
Ciao ! non so se ti ricordi di me, in realtà è passato molto tempo, ma ero una fan apassionata del tuo racconto sul Signore degli Anelli "Hope".
è passato molto tempo anche da questo prologo, però dopo un periodo di pausa ho deciso di riaprire EFP e ho trovato questa piccola perla!
è strano leggere questo breve testo, perchè per un attimo ho pensato di essere io stessa all'interno del tempio jedi mentrecerco di intrufolarmi e di confondermi tra la folla e i vari maestri jedi.
Obi-Wan poi si dimostra già il maestro saggio che si impara ad apprezzare nei prequel e in The Clone Wars...
Sono rimasta veramente colpita e spero prima o poi di continuare a leggere questa storia
In ogni caso ti auguro buone cose, che tu stia bene e che la tua vita proceda come tu desideri
A presto!

Blacky98, una tua lettrice appassionata
Recensione alla storia Dove pensi di andare? - 07/09/20, ore 13:10
Capitolo 1: Dove pensi di andare?
Ciao, non mi ero accorta di questa piccola chicca, eccomi a rimediare!
In genere io shippo Finn/Poe, però ultimamente sul fandom inglese ho scoperto alcune Damerey molto carine, che mi hanno fatto rivalutare la ship (complici anche la fine di TLJ e l'inizio di ROS) e niente è veramente una storia molto semplice, lineare, ma non per questo banale. I personaggi non sono per nulla OOC, anzi si ritrovano le due testardaggini e il fatto che forse Poe si è sempre sentito un pò escluso da quello che è il rapporto un pò particolare tra Finn e Rey.
Inoltre molto bello il riferimento all'albero della Forza del suo pianeta natale Yavin IV, rende la sua resistenza ai trucchi mentali un pò più plausibile (anche perchè Poe non ha potenziale nella Forza) e si collega a quella sua parte di vita che lo ha segnato molto (suvvia essere il figlio di due eroi della Ribellione dovrà pure aver influenzato il suo modo di essere; si mi rifiuto di credere nella storia di spice runner, scusate ma non serviva una brutta copia di Han, era un bellisimo personaggio già così)
Tornando alla storia, scusami divago molto, complimenti veramente!
Se mai dovessi scrivere un'altra fic su di loro non potrò che essere felice!

Blacky98
Recensione alla storia Da qualche parte, tra le stelle - 26/03/20, ore 12:06
Capitolo 2: Sillage
Ciao!
Non so perchè dopo aver letto la prima parte non mi sono premurata duìi segnarmi che sarebbe continuata la storia e quindi eccomi qui con grandissimo ritardo per la seconda parte XD
Parto dal dire che non conosco molto il personaggio di Satine, nè il suo rapporto con Obi-Wan ma questa flash è molto dolce e anche per chi è digiuno come la sottoscritta riesce, anche in minima parte, ad afferrare e sentire il sentimento che prova verso la duchessa e il dolore perchè l'ha persa

Credo che Obi-Wan sia stato bravo a non cedere al lato oscuro, prima il suo maestro, poi il suo apprendista e fratello e infine la persona amata con cui, mi pare di aver capito, non sia riuscito ad aprirsi completamente!
Complimenti pe questo piccolo gioiellino

Blacky98
Recensione alla storia Riflessioni su una guerriera dal sangue blu – Appunti di viaggio del capitano Han Solo - 26/03/20, ore 11:51
Capitolo 13: Bespin – Data stellare ABY 3:10:31
Assolutamente wow! In questa flashfic si riassume l'essenza dell'amore e della fragilità che connota il loro rapporto; è un riassunto che parte dia primi pensieri di Han quando l'ha conosciuta alla consapevolezz ache piano piano è maturata negli anni di questo amore sbocciato tra due persone all'apparenza diversissime ma che in realtà sono più simili di quello che si pensa!
Questa frase è bellissima:
"quando l’ho conosciuta me la sarei portata a letto senza troppi fronzoli, stanotte questo non sarebbe mai accaduto se non fossi stato tanto innamorato di lei e certo che anche lei ricambiasse i miei sentimenti."

Ma sembrava troppo bello per essere vero in quanto nella seconda parte si scopre che questo legame ormai venuto fuori allo scoperto e accettato dopo anni di negazione è a rischio, ma la voglia di stare assieme e di amrsi è più forte anche se ci sarà la separazione ed è molto da loro, persone forti riconoscere e non sprecare tante parole su questo, ma godersi il tempo che rimane a loro
Complimenti

Blacky98
Recensione alla storia Riflessioni su una guerriera dal sangue blu – Appunti di viaggio del capitano Han Solo - 26/03/20, ore 11:45
Capitolo 12: Hoth - Data stellare ABY 3:09:20
Ciao!
Qui abbiamo un repentino cambiamento da semplice ragazza ventenne a fredda leader della Ribellione per paura di scoprirsi troppo.
Nonostante abbia adorato il fatto che Han si preoccupa di salvare Luke e non solo per fare colpo su Leia, il cameratismo tra i due è evidente e per la fine della storia dei film diventano come fratelli! Mi è piaciuto come hai liquidato brevemente la faccenda per concentrasi sugli affetti del contrabbandiere.
Da una parte Chewie l'amico fedele su cui Han è sicuro di poter contare e non solo, dall'altra Leia che in questi anni più volte si è aperta a lui, ma senza sbilanciarsi e cercando di mantenere le distanze, ma che alla fine è preoccupata per lui e anche molto e non solo perchè gli piace (anche se qui è il fulcro della storia) ma nonostante l'aurea di freddezza ha un cuore che batte e Han lo sente!
Grazie per questo stralcio di Hoth
Sarebbe stato carino vedere anche la scena del famoso bacio dal punto di vista di Han, ma va bene così (quando l'incesto non era ancora così di moda, lontano anni luce da GoT e che ora ha nauseato un pò)

Blacky98