Recensioni di summers001

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Meant to be - 11/08/17, ore 19:27
Capitolo 6: 4. L'amico di sempre
Ciao Sà, indovina chi sono? Lol
Allora, allora, dove iniziare. Ti avevo risposto alla recensione che mi avevi lasciato. Avevi parlato del fatto che sapevi che stavo passando col fatto della storia è delle letture/recensioni e mi sono incuriosita. Insomma eccomi qua.
Confesso che ho cominciato a leggere la tua storia solo ieri e l'ho finita oggi, ingurgitandola mentre facevo sport.
Ho visto che ti hanno lasciato molti commenti questa volta e sono contenta. Te ne lascio una io per pietà lol no scherzo, ti sto scrivendo dal cellulare quindi se lascio qualche obbrobrio chiama l'accademia della crusca.
Dunque innanzitutto mi ha fatto molto piacere averla trovata! Sebbene non provi più molta attenzione verso il telefilm (anzi proprio per niente!), la tua ff è stata molto piacere e mi ha riportata dentro la ship se capisci che intendo. È stata finora molto dolce e sebbene piuttosto banale (avevo capito che Henry era figlio di Killian e Milah, che lei fosse morta, che Emma era sola...) mi ha preso! Poccolo sfizio, non vedo l'ora che Emma incontri Henry, più che altro per farle apprezzare Killian un po' di più.
Sai, mi hai scritto tu una cosa a me: che prendo cose comuni e le metto nella storia. Ecco, ti rigiro lo stesso complimento: le brioche alla crema, le scatole ancora in auto (cioè quando mi sono trasferita io sono rimaste scatole in giro per tre mesi!), sottolineare quante pagine del libro avesse letto in mezz'ora e si quante pagine fossero i libri letti... Tutto molto realistico e mi ha fatto pensare a me, facendomi sentire Emma più vicina sebbene io e lei siamo agli antipodi storici proprio.
Mi accodo allo stupore di August: vedere Emma in una libreria fa a cazzotti con la sua indole. Questo accostamento però sai a cosa mi ha fatto pensare? Mi ha reso l'idea del piccolo paese ancora più opprimente: pensarla là, che non si può "sfogare" neanche col lavoro o per le strade, mi dà l'idea abbastanza bene della pesantezza. Motivo per cui mi piacerebbe definirti ermetica in un certo senso. Ed è un complimento!
Motivo per cui invece, ti volevo esortare a fare più attenzione a quali parole usi visto che in questa storia hanno molto potere. C'è un passaggio in cui Emma dice "ho bisogno di qualcuno che resti". Ho faticato a pensare Emma che parlasse di persone di cui avesse BISOGNO. Forse "voglio"? "Vorrei"? Boh non ti voglio mettere parole in bocca xD
Perché vuoi togliere i flashback? Per semplicità? A me piacevano e ne manca qualcuno con Neal! :P vabbè immagino non sia per niente facile con una FF su cui non metti mano da tempo regolarsi coi tempi. Cioè lo so xD avresti ragione se è questo il motivo. Però era una cosa peculiare, mi piaceva :)
Ok chiudo. In bocca al lupo per il prosieguo. Io seguo ed aspetto :) ancora complimenti!
Recensione alla storia 1987 - 19/10/16, ore 17:03
Capitolo 6: Capitolo 4
Confermo tutto quello che ti ho detto prima. In più aggiungo che mi piacciono le battute che fai dire ai personaggi, hanno carattere e questo sottolinea la tua fantasia. Mi piace che certi personaggi abbiano un carattere diverso dall'altro, nonostante si capisca solo da quello che dicono.
Confermo anche però che hai bisogno di più descrizioni.
Recensione alla storia 1987 - 19/10/16, ore 16:46
Capitolo 5: Capitolo 3
Ciao!
Come al solito ti lascio una recensione a metà storia, mentre leggo, così te ne trovi in più nel totale.
Dunque, da esperta visionatrice di thriller e di crime investigation, la storia è bella, intrigante. Mi piacciono quei film dove tirano in mezzo l'fbi, quindi figurarsi una fanfiction. La storia è bella davvero e non dovresti cambiare niente da questo punto di vista. Mi piace i dettagli che ci metti, che penso ci faranno riflettere sul poi quando ci troveremo di fronte all'assassino.
Passiamo alle note dolenti, che sono mia personalissima opinione, non so se possa o no valere per tutti.
Dunque primo tra tutti è lo stile che hai usato. Non so se hai scritto altre storie e questo stile è voluto oppure se sei solo ancora inesperta. Quando leggo la tua storia, mi sembra di leggere un copione di uno spettacolo o di un film. Le battute dei personaggi sono molto molto lunghe. Questo va bene appunto quando c'è qualcuno che interpreta i personaggi, perché vedi com'è fatto, dà una giusta intonazione alle frasi e caratterizza il personaggio (nel senso che gli da proprio carattere)... Capisci cosa intendo?
Hai deciso di cimenetarti in un thriller/giallo, puoi giocare sul macabro. Potresti descrivere la scena del delitto per esempio.
Per esempio, hai detto che la donna era morta in una pozza di sangue con la pistola in mano (sulla mano sbagliata: particolare che adoro!!). Ok, ma non è abbastanza. Prova a farci schifo! Potevi scrivere la posizione in cui si trovava Samantha o l'ultima donna, potevi dire che so "i capelli intrisi di sangue si mescolavano in una macchia rossa e bionda/castana sul pavimento. L'espressione gridava d'orrore, mi girai come a cercare qualcuno dietro di me che potesse spaventarla. Le dita erano poggiate sul calcio della pistola, mentre solo l'indice sfiorava il grilletto quasi come a volerlo premere di nuovo.". Capito a cosa mi riferisco? Anche i personaggi, se non li descrivi rimangono nomi su uno schermo.
Io credo che sia per questo che non riscuoti molto successo. Non ci dai modo di affezionarci, di dire mi piace o non mi piace questo o quel personaggio.
Nonostante questo la tua fantasia mi piace moltissimo. Non tutti riescono a scrivere i gialli credibili. Quindi vai avanti :)
Recensione alla storia 1987 - 04/09/16, ore 13:37
Capitolo 1: Prologo
Ti lascio subito questa recensione, nonostante ci siano altri capitoli e potrei anche andare avanti, perché uno la storia ne merita, due perché solo un'altra persona l'ha fatto e non capisco perché visto che appunto merita, tre devo andare a studiare lol
Scherzi a parte, trovo originale il tema che hai introdotto. Dubito che ci sia un'altra storia simile e sono curiosissima di sapere cosa c'entri Killian Jones. Ho immaginato due scenari: è l'investigatore (ma non credo vista l'introduzione), è l'assassino (e questa cosa mi intrigherebbe troppo.
Continuerò sicuramente a leggere e ti farò sapere :) intanto brava, hai una fantasia superlativa. Per stile ne riparliamo in un capitolo più lungo.
Recensione alla storia Anime Dannate - 06/07/16, ore 13:23
Capitolo 1: Anime Dannate
Oh mamma XD
Volevo cominciare a commentare dicendo "ehi ciao ti ricordi di me?" poi è andato tutto a quel paese. Cioè l'ho letta in 7 minuti di orologio XD
Vabbé. Ho attraversato diverse emozioni durante la lettura. Forse volevi cominciare da questa cosa violenta, però l'hai arricchita davvero tanto.
Dunque, sono passata dal provare tenerezza (quando lei andava da lui quando uccideva qualcuno ecc) al dispiacere (perché stanno viaggiando attraverso quella vena autodistruttiva che hanno entrambi) al boh sollievo? Perché lui in fondo in fondo è così, perché per lui fare il buono (*coff coff* cagnolino) è una forzatura, allora cosa ci sarebbe di meglio se non un personaggio come quello di Emma che lo accetta per com'è realmente? Poi dopo il rapporto (e una doccia fredda per me... ok, non l'ho fatta, ma avrei dovuto) il fatto che lui si sia buttato di lato col braccio sulla fronte, mi ha lasciato prima di stucco poi mi ha intristito di nuovo. Sai mi aspettavo che le rimanesse addosso o si mettesse di profilo... Boh insomma che rimanesse con lei. Invece no. Senso di colpa? Non era così che doveva andare?
Ed infatti tu hai scritto "forse il loro amore li avrebbe aiutati ad uscirne" e parlavi di loro come "anime perdute". Tutto mi da l'idea di due bambini che crescono troppo velocemente e vogliano tornare a fare i bambini, ma si sentono in colpa, perché sanno di avere delle responsabilità ormai (non parlo solo di Storybrook o Henry ecc, ma quelle verso loro stessi). Sono cambiati ed è innegabile.
Sai potresti continuare una long da questa ff: la strada verso la luce o quella verso il mare nero, in rotta verso l'autodistruzione (francamente lo preferisco LOL)
Sai, non sapevo cosa aspettarmi appena ho visto che avessi scritto delle storie. Sapevo di potermi fidare da come commenti, dalla maturità che mostri, ma non sapevo dove ti avrebbe spinto la fantasia e sono contenta di averlo scoperto!
Hai detto che stai scrivendo (o hai finito una long) che leggerò :-)
Adesso sono io che faccio i complimenti a te! Continua a scrivere che sei veramente brava!