Recensioni di purplelight

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia My darling companion, set out for the distant skies - 04/02/17, ore 01:26
Capitolo 1: Quoting Sappho, in the original Greek
Tanto tempo è passato da quando una fic mi ha divertita e intrigata. Complimenti per il tuo nick ( solitamente nell'immaginario pentagrammatico " passami il termine " la povera chiave di Do viene ingiustamente ignorata e solo i pianisti ne fanno uso data la dinamica a due voci dello strumento... )...

Parlando di strumento. Ahahahahahha.... per fortuna che anche il Decimo ha afferrato l'iter da seguire per far funzionare il proprio " strumento". Hai scritto la situazione in maniera ironica, perfetta dal punto di vista grammaticale e coinvolgente. Ottimo lavoro e visti i risultati per il voto " arancione " aspetto con ansia quello... rosso. Strano il fatto che nelle fan fiction italiane ci sia un così carente numero di " Rosso " ...se vai a leggere quelle inglesi quasi quasi i siti scoppiano dalla quantità di materiale.

Poi comunque stiamo parlando del Decimo ... ehmmm... cioè di David. ( avrei voluto essere nascosta per ammirare ehmmm... il suo... ehmmm. )

Continuala e complimenti ancora.

Purplelight
Recensione alla storia A thousand times goodnight - 05/10/15, ore 00:51
Capitolo 1: A thousand times goodnight
Mi chiedo una cosa.... ma questa storia l'hai scritta da innamorata? ;)

complimenti mi è piaciuta parecchio sopratutto la lettera l'ho trovata molto dolce (e adesso lo posso dire dopo l'uscita di Tennant riguardo al rapporto tra lui e Rose ) canon.

Passano gli anni , cambiano dottori e companion ma la loro rimane sempre La storia d'amore di Doctor Who. Come me in precedenza adesso ispirano anche te. Sono contenta.

Un abbraccio , continua a scrivere di loro.

                                       Purplelight
Recensione alla storia {Solitude; or Requiem for a Rose.} - 15/03/15, ore 16:31
Capitolo 1: {Solitude; or Requiem for a Rose.}
Mi è sembrato ad un punto di poter sentire le delicate note del bellissimo e passionale tema di Rose. Si ...quello di Murray. 
L'amore tra un Signore del tempo e un umana , separati da un universo di vuoto. :( . Un amore impossibile degno di essere ricordato alla stregua di quello della " Bella e la Bestia " e in effetti anche i produttori e il regista hanno fatto questo parallelismo.
Che romanticismo .....veramente....un delicato tormento con note viola , malinconiche e piene di nostalgia rese quasi palpabili dal tuo racconto. 

Brava. Nelle preferite subito , insieme alle altre fic che mi hanno emozionata.

Purplelight
Recensione alla storia La Rosa della Tempesta - 12/09/14, ore 00:15
Capitolo 5: Colei che piange per Lui
...mi ipnotizzi sempre , come le canzoni dei pink floyd o gli occhi del mio amatissimo ( DAVID )...
GRAZIE , amy

ho letto il tuo ultimo capitolo un giorno fa , da tempo per problemi più O meno gravi non sono più motivata a seguire le mie storie o ad entrare in questo sito , ritorno dopo tanto tempo e mi ritrovo una delle long più belle di doctor who scritte in lingua italiana aggiornata.
Ho pensato : me la rileggo tutta e impiegherò del tempo anche a scrivere delle recensioni nei capitoli che mi colpiscono di più ( non amo lasciare recensioni lunghe...ho sempre troppe cose da fare ) .
Detto questo...questo capitolo mi ha toccata nel profondo e , Amy , ti assicuro che sono molto critica quando leggo del MIO TEN ( sono passati 4 anni , adoro Capaldi , ma l'interpretazione che l'attore ha dato questa versione del Dottore mi fa letteralmente tremare e innamorarmi della serie )....come lo ami ( lo hai amato , e lo amerai ) ...come hai capito , centrato , assorbito quel lato UMANO del decimo. Come lo descrivi... è qualcosa veramente di toccante mi viene in mente la canzone dei pink floyd ( the final cut ) un misto di visioni , ricordi , amore , rabbia ....riesci in ogni tua frase a definire i contorni del Decimo , quelli che nn si potevano accentuare nella serie televisiva ma ai quali tu finalmente hai dato respiro . E che respiro.
Amy , sei la migliore ( italiana ) a scrivere di Ten. Veramente.
Ogni volta che leggo questa storia mi viene voglia di ricominciare a scrivere...per sentirmi più vicina a me , a Lui ( quel Lui umano ) ...perchè in fondo tutti noi ci teniamo stretti questa sensibilità legata al corpo...al nostro corpo ( come lui combatte per non rigenerarsi , per rimanere ancora capace di "sentire " Rose , l'amore umano )questo corpo che ci rende degli Angeli Neri a volte ,fragili e crudeli. Fallibili.
Perchè il Decimo sbaglia . Perchè il Decimo sembra impazzire ad un tratto ....perchè il Decimo è naturalmente UMANO.
Recensione alla storia Colei per cui splende il sole - 26/06/14, ore 17:30
Capitolo 1: Colei per cui splende il sole
Maròòòòò..........


Definirlo Angst , tesoro mio cara , è troppo poco. L'ultima parte mi ha fatto ghiacciare il cuore e te lo dico perchè io di Angst vivo...
Quindi se non ho capito male...E' una specie di sogno post morte? 0 . 0

Che tristezzaaaa.....
Comunque mi è piaciuta . Brava e benvenuta.

( l'hai presa veramente male quella puntata eh? )

un abbraccio