Recensioni di momoko89

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia A eterna vista - 24/05/17, ore 11:27
Capitolo 6: Capitolo VI
Finalmente eccomi a commentare questa meraviglia.
Scusami immensamente per il ritardo. Ho questa fiction tra le seguite da mesi, ma solo oggi ho avuto il coraggio di finirla. Non ho osato farlo prima perché ti avrei dovuto lasciare un commento e, sinceramente, non sapevo cosa scriverti. Qualsiasi complimento io possa fare sul tuo stile non renderebbe abbastanza. È stupendo, perfetto, si legge che è una meraviglia. Riesci a trasmettere una marea di emozioni in pochissime righe e frasi brevissime. Amo, adoro, mi viene quasi da piangere. Più volte mi sono dovuta fermare durante la lettura per raccogliere tutte le sensazioni e viverle pienamente. E poi rileggere quelle frasi, e riviverle anvora una volta. 
È stato meraviglioso il modo in cui hai sviluppato questa storia. La descrizione dei personaggi, le loro sensazioni, l'evoluzione del loro rapporto, le scene intrecciate. La caduta di Castiel mi ha stesa, mi sono serviti un bel po' di minuti per riprendermi. Il quinto paragrafo del capitolo 4 mi ha completamente distrutta, siprattutto questo pezzo: "Il fatto è che Castiel conosceva la bellezza, prima di Dean. Ovvio. La gloriosa grandezza della luce del sole. E l'enorme vastità del cielo aperto, delle nuvole. L'ampiezza ambrata delle ali degli angeli. Eppure, sì, il sorriso di Dean. E la sua bocca. Ecco. Il sorriso di Dean, è sicuro, vale oltre mille anni di Paradiso"
È stato bellissimo. Leggere questa fiction è stato bellissimo. E il finale è perfetto. In assoluto la mia destiel preferita. Brava ♡
Spero di leggere presto altro scritto da te :)
Alla prossima,

Momoko




 
Recensione alla storia The Sound Of Silence - 12/04/17, ore 19:16
Capitolo 24: Epilogo
Saaaaaaaaaaaaaaaaaaa rieccomi <3
Stavolta con meno scleri (meno male). Già il fatto che non stia scrivendo in caps lock è indicativo ahahahahah

Siamo arrivati alla conclusione ._______. Non so cosa pensare, né cosa provare esattamente. Sono contenta di aver letto il finale che questi due si meritavano da tanto tempo, ma contemporaneamente mi dispiace lasciarli e non sapere più cosa ne sarà di loro .______. Posso solo immaginare quello che stai provando tu >_____<  Però sono contenta di aver letto questa fiction e di averli seguiti passo dopo passo in questa lunghissima e complicatissima avventura. Lo so che ho sclerato tanto durante i capitoli (soprattutto gli ultimi) ma è stato bellissimo emozionarsi e piangere per questi due. E lo so che sono pesante, ma te lo ridico lo stesso: hai creato una storia bellissima, meravigliosa, incredibile, unica. Hai trattato un tema assolutamente non facile, e non è da tutti. Solo tu potevi gestire una cosa così grande e portarla avanti fino alla fine. E ti dirò, gli sforzi e l'impegno che ci hai messo si vedono tutti. Cracked è una storia bellissima, ma con questa ti sei superata. The Sound of Silence è eccelsa, e non esagero quando lo dico. Brava, bravissima, di più <3
E scusami per le mie recensioni ritardatarie. So che sono una brutta persona per il poco tempo che ho, ma sappi che non mancherei mai un capitolo delle tue storie. Adoro troppo leggerle <3
Alla prossima meraviglia che tirerai fuori *.*
Un bacio,

Valerie
Recensione alla storia The Sound Of Silence - 12/04/17, ore 18:21
Capitolo 23: Capitolo Ventuno
Scusa Sara. SCUSA. COME DIAMINE SI FERMANO LE LACRIME? STO PIANGENDO COME UNA FONTANA PER DIOOOOO.

No vabbé, tu sei pazza. Io volevo fare una recensione seria ma qua...*manine immy da qui all'eternità*
Questo capitolo ti fa piangere dall'inizio alla fine. Cioè, Cas decide di farsi l'operazione. Ok. Tutti contenti. Qua ancora le lacrime sono gestibili, perché si sa già in partenza che a fine capitolo si piangerà fino a riempire di nuovo il lago Chad. NON MI ASPETTAVO DI PIANGERE DURANTE TUTTO IL CAPITOLO PERO'. MA ALLORA. SARA. COSA DEVO FARE CON TE? IO TI HO RISPARMIATO GLI SCREENSHOTS CHE VOLEVO FARE, MA LO SCLERO TE LO BECCHI TUTTO LO STESSO. QUANDO CI VUOLE CI VUOLE.
SCLERO 1.
"Quella notte, Dean fece uno strano sogno. (E GIA' DA QUESTO INIZIO SI SALVI CHI PUO')
Era la vigilia di Natale e la madre gli aveva affidato il compito di porre la decorazione a forma di angelo, alla quale lei teneva molto, sulla cima del loro albero. Dean era rimasto sorpreso di fronte alla richiesta della donna, perché solitamente era sempre stata lei a farlo. Ma un’altra cosa aveva colpito il giovane Winchester. (AIUTO) Quando si era ritrovato tra le mani la decorazione, infatti, Dean si era reso conto che era diversa da quella che aveva sempre visto. E nel momento in cui l’aveva avvicinata al viso per osservarla meglio, Dean ne aveva compreso il motivo: quello che teneva in mano era sì un piccolo angelo, ma con i capelli neri e gli occhi blu." (COSA STAI CERCANDO DI DIRMI????????)

SCLERO 2.
"Quella notte, Castiel sognò di sentire una voce che lo chiamava e che ripeteva il suo nome più e più volte. (STO GIA' SINGHIOZZANDO) Il ragazzo non capiva da dove provenisse quella voce, né tantomeno sapeva a chi appartenesse, ma al solo pensiero che potesse essere quella di Dean, il suo cuore aveva iniziato a battere forte." (PERCHE' MI FAI PIANGERE COSì)

SCLERO 3.
"Il suono della sua voce gli arrivò preceduto da una vibrazione leggera e accompagnato da picchi acuti che ne sfalsarono la comprensione. Castiel serrò le palpebre per qualche secondo, facendo una smorfia, per poi sollevarle, sgomento." (TI STO ODIANDO MALE)

SCLERO 4.
"Il giovane Winchester si umettò le labbra, in difficoltà. Cosa poteva dirgli? Ciao? Come stai? Ehi, Cas? Cosa?
 
“Dillo ancora”
“Cosa?”
“Il mio nome”
(ODDIO QUESTO FLASHBACK MI STAI UCCIDENDO)

Dean sentì il cuore sfarfallare e sorrise timidamente.
“Cas…”
Castiel spalancò gli occhi. La voce di Dean gli arrivò bassa, come se stesse risalendo da un luogo lontano e profondo, ma era anche calda, confortevole, rassicurante.
(NON VIVO) Il ragazzo aveva ancora difficoltà nel distinguere una vocale da una consonante, tuttavia a lui non importava, perché l’unica cosa che contava in quel momento era la voce di Dean. All’improvviso quello spazio vuoto, che percepiva dentro di sé, si riempì e quella sagoma bianca, che faceva parte di lui, rifletté migliaia di colori…il nome di Castiel ricevette il soffio della vita sulle labbra di Dean. (PIANGO LA VITA) Gli occhi di Castiel si inumidirono velocemente e il ragazzo lasciò che le lacrime gli rigassero il viso. Finalmente riusciva ad associare un suono a quelle iridi verdi. Finalmente poteva sentire la voce del ragazzo di cui era innamorato.
Infine, Castiel sorrise.
“Ciao, Dean”.
"
(CIAO DEAN. CIAO DEAN? SEI SERIA? PERCHE' MI VUOI MORTA? DIMMELO.)

E con questo ho concluso i miei scleri. Madonna, che capitolo. Sara. Mi hai uccisa di feels. Ti odio, ma ti amo anche tanto perché non penso che troverò mai  un altro capitolo destiel così vivo, coinvolgente e ricco di emozioni. Sei una genia del fluff, del fluffangst, dell'angst (eh sì, non te la puoi scampare, mi spiace xD). Hai ricreato una storia meravigliosa, e a parte gli scleri (CHE CI STANNO TUTTI. ANTIPATICA.) sei riuscita a trovare il finale perfetto. Il "Ciao, Dean." è l'inizio di un'altra bellissima storia. Sei stata bravissima. Sto piangendo di nuovo T______T
Un bacio,

Valerie




 
Recensione alla storia Wings - 26/02/17, ore 08:38
Capitolo 3: TERZA PARTE
Hey ciao! Finalmente riesco a trovare un attimo di tempo per leggere l'ultimo capitolo di questa storia *_____*
Ebbene, mi è piaciuta la spiegazione che hai dato a questo mistero. La trovo assolutamente plausibile. Poi Cas che cerca in mezzo agli archivi del paradiso mi ha intrigato parecchio xD chissà cosa tutto c'é conservato lì dentro *______*
Lo stile, come sempre, è stupendamente pulito e la lettura scorre che è una meraviglia. Solo una cosa: ho trovato questa terza parte un po' breve. Mi aspettavo qualcosa di più argomentato, ma va bene così. L'importante è che tu sia riuscita a rispondere ai dubbi e a colmare i buchi che c'erano nei capitoli precedenti.
Spero di leggere altro scritto da te :)
A presto,

Momoko
Recensione alla storia The Sound Of Silence - 25/02/17, ore 17:31
Capitolo 22: Capitolo Venti - Parte Seconda
Se pensavo che la prima parte sulla post-rottura di Dean fosse strappalacrime, questa su Cas è proprio da morti plurime. (E qua ti chiederai "Che cazzo significa?" NON LO SO COSA SIGNIFICA, SO SOLO CHE QUESTA FICTION NE E' CAPACE. E IO SO CHE TU SAI, NON FARE FINTA DI NULLA.)
No, vabbé. NO VABBE'. IO NON SO PIU' COSA DIRTI.
Mi hai stesa, distrutta, fatta in mille pezzettini. Il discorso di Cas farebbe piangere anche i Teletubbies e io non ho più parole per descrivere la mia sofferenza. Rivoglio i miei feels indietro T_______T
Dammi un capitolo finale che mi faccia tornare la voglia di vivere. E anche le parole, pls T______T
A presto,

Valerie.