Recensioni di ohnymeria

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia A Perfect Drift: Avenging the Earth - 01/10/14, ore 19:51
Capitolo 3: Bladehead
C’è chi brilla solo con la morte a mordere il culo.
I piloti degli Jaeger? Quasi tutti di quella pasta.
La guerra è una polverina d’oro che rende nobile l’ottone, ma basta un niente a grattarla via.

Ti prego sposami, perchè questa è seriamente una delle riflessioni più belle che mi sia mai capitato di leggere, senz'altro una delle più vere. Ho sempre pensato che ci siano soldati incapaci di tornare alla normalità, dopo aver combattuto, perchè la battaglia diventa la loro droga, una specie di casa in cui si sentono sicuri di loro stessi e del loro posto nel mondo. Alla fine lo stesso Loki ha una specie di stress post traumatico legato al fatto di non poter più combattere, mentre Steve, che vedo un po' come il suo opposto, è al contrario molto lucido davanti ai rischi che si corrono e alle perdite.
Mi rendo conto che sto divagando un sacco, ma ho sentito in modo particolare quella parte e ci tenevo a dirtelo xD
Recensione alla storia Ragazzi d'Inverno - 01/10/14, ore 19:27
Capitolo 1: Bucky
Ciao, io sono quella che riduci uno straccio tutte le volte e che non riesce comunque a perdere il vizio di leggerti TT
Di solito (LO GIURO!) non amo tanto gli autori che scrivono quasi solo di tragedie, ma tu sei un'eccezione bellissima, perciò mi tengo la mia dipendenza e preparo pure i fazzoletti.
Io devo ancora capire bene che penso di Bucky. Mentre di Loki mi sono innamorata a prima vista (non parliamo nemmeno di Steve), Bucky all'inizio non mi aveva colpito in modo particolare, forse perchè non sono mai riuscita a vederlo come un vero antagonista (in winter soldier c'è un solo cattivo ed è Pierce. Non c'è proprio storia per il resto).
Secondo me, come al solito, hai scelto un angolo molto particolare per raccontarlo e hai scelto i 'motivi' giusti, costruendo un modo di reagire ai traumi che ha subito veramente perfetto.
Per me è un altro centro: continua così!
Recensione alla storia A Perfect Drift: Avenging the Earth - 10/09/14, ore 11:08
Capitolo 2: Raiju
Finalmente ho un po' di tempo per commentare (e visto che adoro questa storia mi vergogno pure di averci messo tanto).
Mi sta facendo impazzire il modo in cui riesci a sovrapporre i due diversi piani narrativi, senza andare OC in nessuno di due. Mi sembra quasi di vedere una versione alternativa degli Avengers. Il rapporto Tony/Bruce descritto da te è sempre impeccabile, ma questa volta il mio interesse è proprio per il personaggio di Loki e il suo deterioramento mentale che fa sempre più paura. Mi chiedo come questo aspetto si combinerà con questa specie di fine del mondo annunciata (in fondo è il dio del caos. Non ce lo vedo a stare buono in un angolo). Spero di leggere presto il resto!
Recensione alla storia A Perfect Drift: Avenging the Earth - 14/08/14, ore 08:13
Capitolo 1: Trespasser
Tu sei un genio e io porgo offerte votive e basta. Non vedevo l'ora di leggere un crossover del genere e il fatto che lo scriva proprio tu è il MASSIMO.
I due universi sono stati fusi benissimo e i personagcrgi sono come al solito il tuo fiore all'occhiello. I dialoghi, poi, sarebbero perfetti per un film della Marvel:
Fury si alza e gli porge la mano. “Se la razza umana dovesse estinguersi e tu fossi l’unico sopravvissuto, quale sarebbe il tuo primo desiderio?”
“Vendicarmi.”
“Ed è quello che faremo. Senza aspettare i titoli di coda, però.”

Mi eri mancata <3
Recensione alla storia Diario di un Corpo Sottile - 01/07/14, ore 11:36
Capitolo 1: Le migliori intenzioni
(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
'Diario di un corpo sottile' è una storia difficile, perchè tratta di un tema complicato come i disturbi alimentari e lo tratta da un duplice punto di vista: quello della persona malata e quello di chi subisce, in un certo senso, gli effetti della malattia perchè lo ama.
Anche se è un tema di solito violentato nelle ff, o forse proprio perchè di norma è trattato malissimo, il DCA che l'autrice sceglie di affrontare è descritto senza nessun tipo di compiacimento o esagerazione. C'è molto spazio per i momenti di vita ordinaria dei ragazzi, per l'affetto, l'amicizia e l'amore.
Tutti i personaggi riflettono in qualche modo le loro caratteristiche del fandom di partenza, pur essendo in qualche modo 'interpretati'. Il risultato è una storia che mi è rimasta nel cuore e che mi piacerebbe fosse condivisa, sia perchè scritta molto bene, sia per l'importanza del messaggio.