Recensioni di Noisy

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ricordi 2 - 13/03/17, ore 13:16
Capitolo 9: Persone diverse
Buongiorno! Come hai detto tu... che piega strana che sta prendendo la storia.
Ma cos'è successo in quei giorni di vuoto? Chi poi ha la capaicità di cancellare la memoria in quel modo e di farla tornare? Ok che è svolta di un po' di anni nel futuro però sembra una cosa un po' fantascientifica e spero tu possa spiegarla in qualche maniera nel corso della storia. Poi magari boh, una cosa del genere esiste già ed io non ne sono a conoscenza.
Comunque sicuramente è successo qualcosa di brutto vedendo i lividi che hanno sul corpo... poi Simone e Giuseppe hanno ringraziato Michele, ma per cosa? Spero che tutti questi dubbi vengano risolti al più presto.
Finalmente però sono andati tutti in vacanza a Policoro, per la gioia ovviamente di tutti e soprattutto di Giuseppe junior, che non vedeva l'ora di trovarsi in quel posto che già conosceva a memoria grazie a internet ahahah
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono troppo curiosa!
Buona giornata e a presto! :)
Recensione alla storia Paura e Coraggio - 13/03/17, ore 12:58
Capitolo 18: Cap 17: La città della fuliggine
Buongiorno! Ottimo capitolo, mi piace!
La descrizione della città è accurata e anche l'introduzione di questo simpatico personaggio chiamato il Macchinista. Una oste veramente simpatica e che ti fa sentire a tuo agio nel proprio locale. Forse fa un po' troppe domande ma del resto immagino che sia curioso di sapere le storie di chi passa per la sua taverna.
Vedremo se Imperio e Mary racconteranno qualcosa di loro.
Come immaginavo c'è dietro l'Infallibile nella distruzione della vecchia città... in questo modo può tenere sotto controllo il commercio e gli altri farli lavorare nel carbone.
Vedremo cosa gli racconteranno nel prossimo capitolo. Buona giornata!
Recensione alla storia Ricordi 2 - 11/03/17, ore 13:05
Capitolo 8: Sono sempre i sogni a dare forma al mondo
Buongiorno! Wow che capitolo! L'ho letto veramente tutto d'un fiato.
L'enigma delle chiavi mi è piaciuto tantissimo, mi ha ricordato anche un libro che avevo letto parecchi anni fa, ma comunque sei stato geniale con questa idea, con i colori complementari e la frase dei tre moschettieri. Poi mi è piaciuto molto il fatto che Francesco ed Emanuele non abbiano lasciato indizi solo ai loro amici ma anche ai figli, che in questo modo li avrebbero aiutati a risolvere l'enigma.
Spero che comunque non sia successo nulla di grave ora... mi sto un po' preoccupando ma non penso sia una trappola. Attenderò il prossimo capitolo per saperlo!
Ti auguro una buona giornata e ancora complimenti!
Recensione alla storia Ricordi 2 - 27/02/17, ore 12:34
Capitolo 7: Ritorno all'isola che non c'è
Buongiorno! Lo avevo detto che c'era dietro anche Marco in questa storia.. si vogliono vendicare.
Che tristezza però... ste persone non hanno proprio niente di fare in tutta la loro vita? Comunque fortunatamente Michele è stato reintegrato e si spera che non venga più sospeso e che magari ora sarà anche al sicuro, soprattutto i suoi figli.
Ci sono anche queste tre chiavi e un'altra... Dovranno riflettere molto su cosa possono aprire perché magari venendo a capo di ciò che vogliono veramente Marco e gli altri, capiranno anche il modo in cui incastrarli.
Sono molto felice per Roberto, ha trovato due veri amici e ha condiviso anche i ciondoli. Direi che è stato un finale perfetto per la loro vacanza a Milano.
Attendo il prossimo capitolo, buona giornata!
Recensione alla storia Ricordi 2 - 26/02/17, ore 20:45
Capitolo 6: Sentimenti rimossi
Buonasera! Alla fine ho letto tutti e tre i capitoli insieme e lascio una recensione unica qua.
La morte di Francesco non me lo aspettavo, per niente... Noto che quei due hanno inventato tantissime cose e si erano fatti veramente ricchi, cosa che era praticamente passata inosservata a tutti. Sono veramente allibita comunque sul video delle quattro ore di tortura... Io continuo a dire che sotto questa storia oltre ad Amaraldo c'è anche Marco che si vuole vendicare e vuole comunque mettere le sue mani sui soldi di Francesco ed Emanuele. Ora che poi gli ereditieri sono diventati Simone, Giuseppe e Michele questa banda sarà ancora più furiosa e probabilmente non ci penserà su due volte a provare ad uccidere anche loro. Hanno fatto bene a decidere di non andare a Policoro, quel paesino è troppo pericoloso... Sinceramente parlando io avrei paura anche a stare soltanto a Matera, non si sa mai...
Noto con molto piacere che le cose tra Giuseppe e Roberto si sono sistemate, alla fine bastava capire cosa avesse passato Roberto per rendersi conto di quanto Giuseppe aveva esagerato. In piscina Roberto ha stracciato il suo avversario a nuoto ma la rissa poteva evitarla... vabbè alla fine non hanno ricevuto chissà quali punizioni, quindi è anche ok.
Mi chiedo se ci sarà un risvolto romantico anche per Francesca e Giuseppe, potrebbe essere interessante.
Mi piace sempre di più il rapporto tra padre e figlio che hanno Simone e Giuseppe, il primo che aiuta sempre il figlio e gli dà ottimi consigli, cercando anche di usare con lui le giuste punizioni in base all'errore fatto, mentre il secondo che non esita un solo istante a parlare con il padre delle sue preoccupazioni e che comunque è sempre aperto con lui a scusarsi e a capire dove ha sbagliato. Hai descritto questo rapporto perfettamente.
Attendo il nuovo capitolo ora, buona serata!