Recensioni di Orchidea Rosa

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia The He in the She 2: La Raccolta - 19/04/17, ore 22:00
Capitolo 7: Capitolo VII: The Mark of Destiny (Scar Love)
Dolcissimo. Un capitolo dolcissimo, che ci fa capire una volta ancora quanto amore ci sia fra loro. La devozione di Arthur mi ha commossa, ma quella di Merlin non è da meno. Rinuncia volontariamente a togliere una cicatrice, un segno d’odio e di violenza, perché è diventato un simbolo d’amore. E’ una cosa molto poetica e un gesto bellissimo secondo me.
Non importa se il capitolo è corto perché è pieno di sentimenti e mi è piaciuto un sacco! La dolcezza iniziale, la gioia di Arthur che è vinto dall’amore di Merlin e impara ad amare (quanto poco amore ha avuto, in vita sua, questo povero principe?) e lo vuole proteggere da tutto, anche se sa che Merlin è forte e può arrangiarsi da solo. Fanno proprio tenerezza e avevo gli occhi lucidi mentre me li immaginavo in questa intimità così serena e privata. Hai descritto tutto benissimo e il capitolo è impeccabile! Non vedo l’ora che arrivi altro…
Recensione alla storia Magic Melody (Mordred’s Lullaby) 2: La Raccolta - 01/04/17, ore 14:12
Capitolo 2: Capitolo II: Merlin's Name
Divertentissimo anche questo capitolo! Ho riso davvero tanto tanto sulla battuta finale anche se tutto il pezzo è simpatico e divertente, come la battuta su nonno Uther che fraintende le lamentele del nipote credendo che lo chiamasse! Mi immagino la faccia di Tony mentre si commuove!
Il piccolo pestifero sa bene come farsi coccolare, ma mi piace che litighi con lo zio anche se non usa le parole! Il pezzo dello sputo camuffato da nome è geniale!! Non vedo l’ora di leggere i prossimi, chissà cosa combineranno Mordred e il suo ‘amato’ zio!
Come sempre sei stata bravissima, Ely. Un capitolo ben scritto, piacevole e mi dispiace solo che sia già finito!
Recensione alla storia Magic Melody (Mordred’s Lullaby) 2: La Raccolta - 05/03/17, ore 20:49
Capitolo 1: Capitolo I: Merlin's Gift
Dopo Linette, ritrovare anche questa storia aggiornata con un seguito è una notizia meravigliosa!
Anche se il capitolo è triste, sappiamo che la storia finisce bene, perciò hai ragione: Arthur fa pena e soffriamo con lui, ma alla fine il suo Merlin ritornerà con lui e lo perdonerà!
Anche se i sentimenti non sono allegri, si sente quanto forte è l’amore del nostro Arthur per il suo pianista e mi ha fatto tenerezza! Morgana è una buona sorella e lo consola a modo suo, le loro battutine mi hanno fatta sorridere e alleggeriscono l’angst. E poi il pensiero di Merlin per il piccolo Mordred è dolcissimo e mi sembra che, in questo modo, anche se non vuole più parlare con Arthur, lo voglia comunque aiutare, perché col cd può addormentarlo… e sicuramente Morgana non ha davvero bisogno di questo trucchetto. Per come la vedo io, è un regalo indiretto per Arthur, anche se il beneficiario è Mordred. Giusto?
Non vedo l’ora di leggere il prossimo e il disegno allegato è bellissimo!
Recensione alla storia The He in the She 2: La Raccolta - 07/02/17, ore 12:23
Capitolo 6: Capitolo VI: The First One - (Don't) knock on the door -
Tanti auguri a Linette!! Grazie per questo capitolo, perché quasi non ci speravo più, quindi è una doppia bellissima sorpresa! E’ stato divertente in tutta la parte della torre (povero Leon, che è diventato un guardone involontario!) e dolcissima tutta la parte finale, dove il loro amore si sente fortissimo. Arthur è un compagno premuroso e dà il giusto supporto a Merlin, ai suoi dubbi e alle paure. E’ stato adorabile! Quando si abbassa a salutare il suo piccolo erede mi ha fatta sciogliere sulla tastiera! Non preoccuparti, il tuo stile è perfetto come sempre, sei stata bravissima! E le paure di Merlin sono giustificate. Sai che apprezzo la tua pignoleria nelle note e nelle fic. Per favore postane ancora!
Recensione alla storia The He in the She 2: La Raccolta - 07/02/17, ore 12:15
Capitolo 5: Capitolo V: The Sorrows of Young Arthur
Ciao, Ely!
Avevo letto questo capitolo l’anno scorso, e adesso non ricordo più perché mi sono dimenticata di commentarlo, probabilmente ce ne sono anche altre storie tue che devo ripassare. Ma quando ho visto l’avviso, sono corsa a leggere e sono ripartita da qui.
Sono felicissima che tu non abbia cestinato questo capitolo, anche se non potevi usarlo in Linette per colpa della linea temporale. Ho adorato l’asino reale che lotta tra i suoi istinti e il senso dell’onore principesco. Ho amato tantissimo l’innocenza di MerLin, che non capisce il tormento interiore del suo principe e, involontariamente, lo peggiora. Certo, il finale è un po’ agrodolce, ma è stato un capitolo bellissimo e ora corro al prossimo!