Recensioni di azzurraleonardi

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Mi sono rotta - 24/09/15, ore 14:00
Capitolo 1: Mi sono rotta
Ciao Megan :)
Io amo davvero quello che scrivi, riesci a far uscire fuori tutto: tutto quello che pensi, tutto quello che sei ed io ti ammiro tanto per questo...ma sei in grado di fare anche un'altra cosa: far immedesimare il lettore e farlo riflettere.
Concordo con tutto quello che hai detto e ti dico che anche io mi sono rotta i coglioni della gente opportunista ed egoista che c'è in giro ma purtroppo la vita è proprio questo: è vivere (citando il buon vecchio Spike).
A differenza tua però io ancora sono riuscita a dire qul vaffanculo, ma mi ci sto avvicinando ogni giorno di più :)
Ti mando un saluto ed un abbraccio...AzzurraLeonardi
Recensione alla storia Dialoghi - 23/08/14, ore 12:58
Capitolo 1: Dialoghi
Oddio mi sto praticamente facendo una carrellata delle tue fic, una più bella dell'altra tra l'altro.
Questa è davvero stupenda..ok io ora parto con le mie interpretazioni strambe..mi scuso se ti stravolgo le storie ma ehi dopo tutto è normale che una storia sia letta in tanti modi diversi a seconda della sensibilità della persona.
Allora in questa storia mi è piaciuto molto il ruolo che ha avuto lo specchio perchè lo specchio non era ciò che era lei realmente, bensì ciò che lei voleva vedere...lei vedeva su quello specchio (e quindi su lei stessa) tutto ciò che la gente diceva di lei, tutto ciò che lei si era costruita intorno senza accorgersi magari che la realtà era diversa, senza accorgersi che quegli occhi che a lei sembravano insignificanti in realtà erano pieni di dolore e aspettavano solo qualcuno che dicesse loro quanto erano belli.
Dolore che annienta altro dolore, sembra un comportamento bipolare, loro sono portati al masochismo perchè sostituiscono il dolore fisico a quello psicologico.
La mancanza di autostima purtroppo è un grave problema perchè porta le persone a fare cose folli, ad infliggersi dolore inutilmente.
I loro occhi sono offuscati, vedono solo le cose negative, i difetti senza rendersi conto che per uno solo di quei difetti ci sono dieci pregi in cambio...se solo si vedessero con occhi differenti, se solo imparassero a non curarsi di ciò che dice la gente, se solo il coraggio che usano per tagliarsi le vene lo usassero per superare la situazione in cui si trovano..
Davvero bellissima storia...il dialogo che ha con se stessa che alla fine la porta anche a dire "diamine sta zitto", è tutto molto vero e molto toccante, come al solito anche questa storia mi farà riflettere molto.
AzzurraLeonardi

Ps mi piace molto la delicatezza ma allo stesso tempo il modo crudo con cui affronti argomenti così delicati e come descrivi il mondo di queste persone che si sentono disadattate e diverse perchè la gente le fa sentire diverse...complimenti davvero
Recensione alla storia Confusione - 23/08/14, ore 12:26
Capitolo 1: Confusione
Storia davvero forte..ho interpretato la storia come una metafora del mondo delle persone malate, quelle che la gente reputa pazze solo perchè fuori dagli schemi e dalla ruotine comportamentale.
Magari volevi solo descrivere una povera bestia in un mattatoio (posto che odio) ma ho preferito vedere la storia come una metafora.
Mi ha colpita molto il fatto che usassi il verbo al passato "Mia mamma diceva" questo indica una separazione dalla stessa, una lontananza che porta quindi al ricordo delle sue parole..che proprio nel momento del bisogno riaffiorano, nel momento in cui le senti più vere, nei momenti in cui con amarezza sei portato a dire 'mamma aveva proprio ragione'.
Il finale è d'impatto, i termini che usi "vacca da macello" sono forti ma allo stesso tempo efficaci..ci ho letto la sconfitta, la delusione e l'amarezza nei confronti di un mondo che non lo ha mai capito o semplicemente accettato per quello che è...o che era.
AzzurraLeoanrdi

Ps questo è quello che ho letto nelle righe della tua storia, la mia interpretazione, può darsi che mi sia sbagliata ma è quello che mi ha trasmesso.
(Recensione modificata il 23/08/2014 - 12:30 pm)
Recensione alla storia Bebi. - 17/08/14, ore 13:29
Capitolo 1: Bebi.
O mamma...ho i brividi, davvero.
Tristezza e malinconia leggo in queste righe ma anche speranza...è quello che mi ha trasmesso a pelle per lo meno.
Scrivi benissimo e comunichi tantissimo...non sono sicura che fosse il tuo intento quando hai scritto questa fic ma mi sono immedesimata in moltissime cose...in certi punti sembrava ce descrivessi la mia vita e mi sono commossa per questo...ho ancora la pelle d'oca, se potessi vedermi.
"spesso la tua voce è acuta e ridi, ridi sempre, come fai? Sembra che ti abbiano piantato un elestico da un'estremità all'altra della bocca" è una frase bellissima..a volte mi capita di trovare su EFP delle frasi che mi colpiscono così tanto per la loro bellezza che dico che le porterò sempre nel cuore e questa di sicuro è una di quelle.
La seconda parte mi è piaciuta particolarmente: "se ti stanchi anche tu e quando poggi la testa sul cuscino fai saltare giù l'elastico e ti addormenti, con il broncio." wow...non so davvero che dire, non sono mai stata molto brava a descrivere quello che provo ma di sicuro è qualcosa di bello ma c'è anche qualcosa di malinconico..non lo so.
"la tristezza non fa per te, perché è meglio portarti dentro tutto e non lasciare uscire niente" quando ho letto questa frase non ho potuto trattenere un sorriso, un sorriso dolce, uno di quelli di solito accompagnati da calde lacrime di gioia perchè in quella frase ci sono io.
Grazie mille per le emozioni...AzzurraLeonardi
Recensione alla storia Anna - 14/08/14, ore 12:26
Capitolo 1: Anna
Molto carina come storia...alla fine credevo che lui le dicesse "ti prego, fermati" ma anche il finale della bevanda calda al bar mi è piaciuta un sacco.
Capita spesso, no?!, di litigare e di lasciarsi perchè si pensa che non si è fatti gli uni per gli altri...ma poi la mancanza ed il tempo fanno sempre cambiare idea e fanno ritornare sui vecchi passi, cosìcche l'uomo diviene il classico incoerente sentimentale..dopotutto siamo esseri imperfetti, o meglio l'usare solo il 10% del nostro cervello è ciò che ci rende imperfetti perchè altimenti il corpo umano è una creazione della natura e in quanto tale perfetta! Studiandolo notiamo che è un insieme di organi e di cellule (e molto altro) che operano perfettamente in modo autonomo e sincronizzato, ogni cosa è funzionale e utile alla sopravvivenza dello stesso corpo..credo che non esista macchina più perfetta.
AzzurraLeonardi