Recensioni di WaterfallFromTheSky

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il sigillo del Cielo - 28/04/14, ore 13:45
Capitolo 8: Capitolo VIII: Scioglimento
Finalmente entriamo nel vivo della fic :)
che dire, questo è un capitolo più o meno di transizione, non accade gran che...
Sono stata sollevata di vedere che Tsuna ha preso quasi il totale controllo della fiamma: l'ha tenuta attiva per 20 ore e anche di più e riusciva a gestire la fatica. Considerando i problemi che ha avuto all'inizio... very good ^^
Restando su Tsuna, sono contenta anche di vederlo così tranquillo, in generale e anche col Nono: forse era la modalità Hyper, tuttavia somigliava molto al Boss che è apparso dal futuro, e ciò non può essere che positivo. Verso la fine inizia ad agitarsi, tanto che nemmeno la vicinanza dei suoi amici riesce a calmarlo, ma lo trovo normale, sarebbe stato strano il contrario. Poverino, quando ha chiesto se avrebbe fatto male e il Nono gli ha risposto che ci sarebbe voluto poco, ho iniziato ad agitarmi anch'io :( è bruttissimo quando sai che sta per accadere qualcosa che farà male, soprattutto se non sopporti bene il dolore fisico! Mi ci sono immedesimata molto e ho sperato che fosse meno grave di quel che mi aspettavo...e mi è dispiaciuto non aver ragione :( Povero Tsuna! Sono stata quasi felice per lui quando "gli si è spento l'interruttore", almeno ora non prova alcun dolore!
E ora sta ai ragazzi darsi da fare...il prossimo capitolo è determinante. Mi raccomando ;D
Al prossimo aggiornamento allora!
Recensione alla storia Il sigillo del Cielo - 14/02/14, ore 20:57
Capitolo 7: Capitolo VII: Questione d'abitudine
Ciao :) 
sebbene sia un capitolo importante in cui Tsuna è sotto pressione, sei riuscita a renderlo comunque bello, leggero e perfino rilassante da leggere.
Vedere tutto, perfino kyoko, accanto a Tsuna, intenti a osservarlo e prendersi cura di lui in tutti i modi possibili è molto dolce e molto da tutti loro. E molto meritato: per una volta non è Tsuna a dover proteggere tutti, bensì sono gli altri a supportarlo, sedarlo, calmarlo. Molto bene :) 
Il fatto che nn tutti possano vedere la Fiamma di Tsuna è plausibile: nn è mai stato specificato nell'anime che si veda o meno (se non ricordo male) ed è una soluzione comoda che mi sta bene ^^
Per quanto riguarda i tagli temporali, hai fatto bene a tagliare alcune parti che avrebbero solo allungato il brodo. Va bene così a mio parere :) e la teoria dei luoghi affollati, della quotidianità...ha senso. Sia perchè in effetti è vero che tsuna è abituato al caos sia perchè è tipico dei manga/anime far si che la soluzione ad un problema sia banale e semplice, e dato che questa fic è proprio su un manga/anime non posso che dirti ancora una volta che va bene. Anzi, è perfetto ^^
Non trattare male Yamamoto! XDXD
bye ^^
Recensione alla storia Il frinire delle cicale - 06/01/14, ore 21:06
Capitolo 10: Nuovo Inizio e Opacità
Si che mi è piaciuto! Anche se è stato indubbiamente un capitolo ben poco felice...ma alcuni precedenti sono stati decisamente peggio, sia vedendola dal punto di vista di Gokudera che di Yamamoto, per cui così va più che bene XD Anzi, qui va meglio perchè all'inizio Gokudera non è nervoso e angosciato come prima, bensì è finalmente tranquillo. Inquieto, ma comunque tranquillo e non più proprio arrabbiato. Certo, la situazione muta alla fine, quando è in camera con Yamamoto...ma questo loro piccolo alterco ha tutta l'aria di sfociare in una situazione nuova e positiva. Infatti non vedo l'ora di vedere cosa succederà!
Yamamoto è la dolcezza fatta a persona. Io lo adoro già normalmente, ma in questa fic è semplicemente un amore, è...è...è il ragazzo perfetto! Ok, forse sta esagerando e il suo modo di avvicinare Gokudera non è il massimo...ma Gokudera è un personaggio così difficile! Gli ci vorrebbe una museruola XD Per cui (sicuramente l'ho già detto in precedenza) Yamamoto ha tutto il mio incondizionato e totale appoggio! La sua insospettabile goffaggine e timidezza, l'impegno nel preparare quegli spaghetti, la sua stanchezza e l'impotenza nel convincere Gokudera...è tutto così adorabile!
Passando a Gokudera, anche lui ha ragione se vediamo la cosa con i suoi occhi (sfiderei chiunque a fidarsi di qualcuno che lo ricatta...) pur sapendo che Yamamoto è un pezzo di pane e non farebbe male a una larva di mosca...per questo è ancora più tenero il fatto che si stia affezionando a lui in modo diverso e non se ne accorge nemmeno, e respinge il tutto senza riuscire a capire, inconsciamente. ed è stato tenerissimo anche il suo falso apprezzamento verso quegli spaghetti immangiabili. Ci hai dimostrato che anche Gokudera ha un cuore :)
Ciò detto... Ti faccio i complimenti per la storia in generale. Non ricordo se l'ho mai detto prima, ma questa storia mi sta appassionando pur essendo yaoi (per il quale nn ho una grande simpatia) probabilmente perchè sei molto ma molto brava nello spiegare cosa succede nella testa e nel cuore di questi due ragazzi, il che rende il tutto romantico e mi fa dimenticare che si tratta di due maschi. In più, scrivi benissimo e non mi pesa affatto la lunghezza dei capitoli. Arrivo alla fine quasi senza accorgermene.
Bene, la smetto di ciarlare XD Al prossimo capitolo! ^^
Recensione alla storia Il sigillo del Cielo - 26/12/13, ore 18:21
Capitolo 6: Capitolo VI: Cielo tempestoso
Ciao :)
Anche questo capitolo mi è piaciuto ^^ I Vongola sono troppo dolci, sia da giovani che nel futuro. Ma andiamo con ordine ^^
E' bello vedere come i ragazzi siano uniti, per nulla spaventati da ciò che accadrà molto presto ma solo decisi a concludere il tutto nel migliore dei modi. Gokudera in questa fic è più pacato del solito, ma mi piace, perchè ispira sicurezza e forza: è il braccio destro ideale, irremovibilmente fedele e coraggioso per il bene del suo Boss.
Poi c'è Tsuna...che a mio parere è IC, quindi puoi stare tranquilla :) Ed è il più dolce di tutti: la sua reazione è più che giustificata e anche piuttosto prevedibile, perchè sappiamo tutti quanto tenga ai suoi amici e quanto detesti la violenza, quindi è ovvio che la notizia che presto farà loro del male lo abbia sconvolto tanto profondamente. E sono felice che alla fine si sia un pò tranquillizzato. Anche questo è stato IC, ed è stato anche giusto: come ha detto Gokudera, Tsuna è forte, ma lo sono anche i suoi Guardiani, il che è inevitabile perchè devono supportarlo. Per cui, deve sforzarsi di dominare la sua Fiamma ma anche aver fiducia in loro, e quindi fare lavoro di squadra, come hanno sempre fatto.
Infine, anche quel pezzetto inerente a Reborn mi è piaciuto: è bello vedere come un personaggio imperscrutabile e che abbia sempre tutto sotto controllo si agiti alla vista dell'agitazione di Tsuna. E' tenero a preoccuparsi per lui, anche se non può farci nulla. Ormai penso che tra loro non ci sia più solo un rapporto maestro-allievo, ma qualcosa di simile a ciò che esiste tra genitore e figlio. Penso che Tsuna sia l'allievo preferito di Reborn :)
Bene, concludo augurando buon Natale anche a te (anche se in ritardo XD) e un felice e prosperoso anno nuovo! :) Bye bye ^^
Recensione alla storia Il sigillo del Cielo - 15/12/13, ore 17:57
Capitolo 5: Capitolo V: Famiglia unita
Ciao :)
Capitolo di transizione che mi è ovviamente piaciuto ^^ Sinceramente di Dino non mi importa gran che, è un personaggio che mi è indifferente, ma direi che ci voleva anche lui in questa faccenda, dato che parzialmente anche lui è mentore di Tsuna. Ciò che mi è piaciuto di più è però il fatto che anche gli altri Vongola e le ragazze, come Gokudera, abbiano accettato la situazione e siano decisi ad aiutare il Tsuna loro coetaneo. Non che avessi dubbi, è esattamente ciò che mi aspettavo...e sono contenta di averlo letto :)
Ogni personaggio è perfettamente IC: Gokudera è quello che ha preso più a cuore la situazione, tanto che è pronto perfino a ferire il suo Boss se necessario; Yamamoto è come sempre un buon amico, e come tale non abbandonerebbe Tsuna per nulla al mondo; Ryohei è eccitato all'idea di dover affrontare questo nuovo problema ed è come sempre il più grintoso di tutti; Kyoko non batte ciglio e, sebbene sia una normalissima ragazza, è pronta a sostenere Tsuna; Haru resta spaventata dalla situazione, eppure anche lei come Kyoko dimostra di essere determinata nel voler stare al fianco di Tsuna come può; CHrome non esita un istante nel fiancheggiare il suo Boss, servizievole; Dino, infine, è pronto ancora una volta a guidare Tsuna come possibile. Per cui direi che è tutto perfetto :)
Attendo il prossimo capitolo ^^ E, per sicurezza, ti ringrazio per gli auguri di Natale e ricambio ^^