Recensioni di Dragasi

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Chiaroscuro - 08/01/17, ore 11:33
Capitolo 1: Chiaroscuro
Mia piccola dolce cara Rey. Quella bambina cosí indifesa (che poi non lo è affatto) e cucciolosa. Nulla me la spupazzo.
Finn, il vecchio Finn che non si smentisce. Tenerello lui, posso abbracciarlo? E mi piace che tu abbia usato proprio l'assaltatore che gli lascia l'impronta della mano sul casco.
Kylo Ren, che non hai capito un cavolo fritto di tuo nonno (per quanto lo odiassi cordialmente), dovresti seguire la luce!
Basta, vado a prendergli a calci il didietro!!
Recensione alla storia Dreams and Revenge II: La caccia al tesoro - 06/06/16, ore 11:00
Capitolo 18: La fuga
Allora eccomi qui dopo tanta attesa.
Intanto sono felice che tu abbia ripreso a scrivere e abbia portato nuovamente avanti questa storia. Detto questo passiamo a cose più importanti.
Può essere che tu sia un pelo arrugginita, ma in alcuni punti il testo non scorreva benissimo, ma sono convinta che di questi problemi non ce ne saranno già più nel prossimo capitolo.
Nihall mi è piaciuta molto, come al solito, è sveglia la ragazza.
Tutto si è svolto molto in fretta e questo, secondo me, fa entrare ancora meglio nella scena, in quanto si tratta comunque di una cosa parecchio concitata.
Othar è un essere estremamente viscido e mi spiace che non sia finito nelle mani dei Jedi, anche se direi che è molto adatto al suo personaggio autoavvelenarsi.
Con i bambini sei stata proprio cattiva! Ben cinque :( ok, una cosa del genere non poteva finire con tutto rosa e fiori, ma anche l'amichetta di Noal... :'(
Soraya che parla del tipo dei Corpi Agricoli mi ha fatto sorridere XD direi che è molto modesta XD "Ovviamente ho vinto"
Ti lascio qui! Un abbraccio!
Recensione alla storia Sul confine - 10/05/16, ore 23:33
Capitolo 17: Rivelazioni
Ma che deluso!!
Prima di inziare voglio dire: GRANDE HERI! SPACCAGLI IL MUSO!
Ok, ora tornandl seri, ho adorato questo capitolo u.u finalmente Qui-Gon ci é arrivato che Obi-Wan é solo suo!
Tra l'altro ho trovato tenerissimo questo pezzo:
"una mano ferma accanto alla guancia.
«Vi chiedete… Vi chiedete mai se alcuni di loro incontrano le loro madri? In strada, per caso. Vi chiedete se le riconoscono? E se le madri dei vostri Iniziati riconoscono i loro bambini?»"
Mi sono sciolta davvero...
E mi sono sciolta anche quando Obi-Wan chiede a Qui-Gon se l'ha chiamato Padawan per errore... awwwn dolcezza *.* sto abbracciando il mio peluche di Panda in mancanza di altro u.u
E la cosa della cicatroce della prima missione l'ho trovat davvero geniale u.u complimenti a te!
Credo di averti confuso per bene le idee quindi chiudo qui! Aspetto il 19 maggio
Recensione alla storia Sul confine - 25/04/16, ore 23:06
Capitolo 16: I ladri
Ti amo! Ho adorato questo capitolo, e l'espediente con cui hai fatto restare Obi-Wan sul pianeta è geniale. Ormai la Maestra Yula ha capito il destino di Qui-Gon u.u per la verità, l'unico chd sembra non averlo capito è Jinn stesso XD
Comunque comportamento da Obi-Wan u.u e chi lascia andare il proprio Maestro? Quei due skno ammore, ma l'avevamo già appurato. Heri sembra essere buona in fondo, mentre l'altro è nella lista di persone da prendere a calci u.u
Ti lascio qui e spero tu capisca ualcosa da questa mia recensione
Recensione alla storia star wars: luce ed oscurità - 11/01/16, ore 23:51
Capitolo 1: la prima battaglia
Ora... ho fatto veramente fatica ad arrivare in fondo...
L'idea di base della storia può anche essere interessante, ma mancano le basi di sintassi, ortografia, punteggiatura e ci sono anche errori di grammatica.
Per prima cosa dopo ogni battuta detta da un personaggio dovresti andare a capo.
Poi ti consiglio di non fare frasi troppo lunghe, ma di usare meglio i punti e la punteggiatura in generale. Per farti un esempio... ", agita la sua spada rosso fuoco e attacca l’avversario alle gambe ma fortunatamente per lui lo jedi riesce a saltare in tempo ed evitare l’attacco nemico, lo jedi prova ad attaccarlo al viso l’avversario para ed iniziano una battaglia a spade incrociate" potrebbe essere più scorrevole se messo così: "agita la sua spada rosso fuoco e attacca l’avversario alle gambe, ma fortunatamente per lui lo jedi riesce a saltare in tempo ed evitare l’attacco nemico. Lo jedi prova ad attaccarlo al viso e l’avversario para, iniziando una battaglia a spade incrociate".
Altro consiglio: rileggi sempre almeno due volte quello che scrivi e se trovi anche una seconda persona che lo legga può sempre essere d'aiuto. La punteggiatura è estremamente importante perché dà le giuste pause al racconto.
Poi ho visto che ci sono molte ripetizioni, cerca di usare sinonimi il più possibile: rendono la lettura più scorrevole. E per le scene di battaglia, questo è un consiglio che ti dò dopo averne scritte molte, usa frasi concise: sono molto più d'effetto!
In bocca al lupo per il proseguimento della storia!