Recensioni di VixyaUzumaki

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il Sole a Mezzanotte - 17/07/18, ore 15:10
Capitolo 36: Una famiglia allargata
Me lo sentivo nei cosiddetti che non ho che ad accompagnare il nostro caro giappino sarebbe stato quel diavolo biondo!!! 😂😂😂

Quando nello scorso capitolo hai detto che ci sarebbero stati due accompagnatori "speciali" ho pensato: "Beh, il primo di sicuro è quello che ha trascorso due mesi "indimenticabili" con il nostro Victor"
Poi hai scritto che erano due e ho pensato "Di certo non può essere il nostro pezzo da novanta, Mister "Vive la France", imparentato alla lontana con Victor… Oppure si? 😱"
E ci ho preso in pieno su tutti e due! Sapevo che quando Yuuri avrebbe rivisto Febo avrebbe fatto una scenata, all'inizio avevo immaginato che avrebbe fatto il diavolo a quattro e avrebbe finito con lo scatenare una rissa dopo averlo visto (e per quanto era roso dalla gelosia 😈)

Mi ha molto sorpreso la reazione del Conte nel trovarsi di fronte all'allievo di Victor e come abbia poi zittito Febo (ecco, lui si che mi sta simpatico, non come un certo Colonnello di nostra conoscenza, che spero si sia abbrustolito con questo caldo che ha fatto in questi giorni 😈).

Ancora una volta abbiamo avuto modo di vedere anche quanto la nostra amata Damina si sia prodigata per aiutare Yuuri e Victor (le voglio tanto bene e va protetta ad ogni costo! ❤️️)

Parlando del Conte, invece, sono rimasta colpita dalla conversazione che ha avuto con Yuuri, non so il perché, ma sembrava quasi di veder parlare Victor e Yuuri insieme, mi ha dato questa sensazione. Anche nel cercare di rassicurarlo e confortarlo sulle parole del Tigrotto, che per lui il tempo non è più un problema, ma per gli altri invece è diverso, e il fatto che un giorno loro non ci saranno più mentre lui sarà ancora vivo lo spaventa e preoccupa.

Che dire, con questo siamo a meno 9 alla fine della storia, ma ne devono ancora succedere di cose e non vedo l'ora di leggerle. Prossimo capitolo, il ritorno del Signore dei Criceti, non vedo l'ora! =*w*=

Ci vediamo al prossimo capitolo =^w*=
Recensione alla storia Il Sole a Mezzanotte - 08/07/18, ore 19:32
Capitolo 35: La Tigre e l'Eremita
Citando Shrek: "Oh Santo Piripillo!!!" 😱😱😱

Sono passati ben 6 CAPITOLI dall’ultima volta che ti ho recensito!?!?!?!? Me culpa, mea culpa, mea grandissima culpa!!! 😭😭😭
Il mese di giugno è stato abbastanza pieno di cose da fare, e anche quando sono riuscita a recuperare la lettura dei capitoli, ogni volta non sono riuscita a recensire quando volevo. 😭😭😭

Dunque, è ovvio che fare recensioni spaccate a questo punto sarebbe un po’ una perdita di tempo e anche se ciò che sto per fare sarà un’enorme pazzia, cercherò di fare una mega recensione per cercare di ricordare un po’ cosa sia successo negli scorsi capitoli.

Primo, abbiamo avuto finalmente modo di vedere come il sogno di Yuuri si sia rivelato fondamentale al fine di cercare di salvare capra e cavoli o quel che ne resta. È ovvio che il nostro “simpatico” Colonnello non sia finito tra le vittime di Thanos in Infinity War (e se avesse fatto quella fine ci stava pure 😂). Un osso duro come lui che vanta anni nel KGB e le sue numerose doti da Vampiro Predatore, gli hanno permesso di salvare le sue “olimpiche chiappe” e salvarsi in qualche maniera dal non finire come un wurstel bruciacchiato. È ovvio che non tornerà subito all’attacco, ma non è neanche stato sconfitto del tutto, anche se dopo quanto avvenuto negli ultimi capitoli, spero che non dovremmo più sentir parlare di lui per il resto delle nostre vite.

Passiamo alla questione Tigrotto russo...
Tu ti rendi conto che il capitolo in cui lui e Beka organizzano il piano per cercare di scappare dalla camera in cui erano chiusi mi ha fatto letteralmente morire davanti al computer!?!?!? 😂😂😂
Cioè, Yurij è un vero e proprio genio del male, allagare la stanza con lo scopo di riuscire a distrarli e andare a cercare il suo omonimo giapponese, tanto di cappello a Otabek che ha avuto ancora una volta la pazienza di sopportare il suo ragazzo in questa folle impresa e soprattutto aiutarlo a portare a termine il suo piano! 😂 (Ah, l’amour 😘😂)
Era ovvio che, una volta in salvo dal Colonnello pazzo, Yura avrebbe fatto fatica ad accettare la verità dei fatti, già l’essere stato usato come bottiglietta di integratore da Yuuri per recuperare le energie (ho appena definito il nostro Tigrotto una specie di bevanda energetica per vampiri? Spero non lo scopra mai! 😂😂😂) e poi vedersi cadere davanti da metri d’altezza quelli che ormai per lui sono comunque divenuti amici, e poi assimilare la notizia che sono entrambi dei vampiri non è di certo cosa da tutti i giorni.

Credo che il momento in cui lui comprende in cosa lui e Beka si siano andati a cacciare nel cercare di scoprire la verità sulla rottura dei due e che alla fine abbia compreso di aver quasi messo in pericolo il suo ragazzo e averlo fatto preoccupare per la sua scomparsa per opera di un maniaco criminale/vampiro pazzo da rinchiudere al manicomio dei mostri, è stato uno dei momenti che più mi ha colpito.
Quello che ho potuto notare nel corso di questa saga è lo sviluppo che hai saputo dare a Yurij, che anche se manteneva il suo solito caratteraccio, ha comunque cominciato a considerare quelli che vedeva solo come consulenti sportivi o rivali degli amici, una sorta di seconda famiglia (mi è venuto da piangere quando ricordava il giorno in cui ha visto per l’ultima volta i suoi genitori, come puoi essere così crudele con quel povero micetto!? 😭).

Parlando invece di Beka… Io giuro che per quel ragazzo, altro che statua d’oro, gli faccio costruire un’intera città a lui dedicata e fatta interamente in oro, la pazienza e il supporto che ha saputo dimostrare nel corso della storia sono encomiabili, 100 e lode soprattutto per essere stato abbastanza furbo da contattare Madame Ekto prima che la situazione sfuggisse di mano e lui e il Tigrotto non ricordassero niente di quello che è accaduto negli ultimi tempi.

Madame Ekto. È dalla prima volta che l’ho vista che mi sono innamorata di lei 😍 (Che i suoi poteri da Concilliante abbiano avuto effetto anche su di noi lettori? 😂😂😂) e poi è l’unica finora che sia riuscita ad ammansire il Tigrotto! (Quando gli ha fatto i grattini sotto al mento c’è mancato poco che il tigrotto facesse le fusa, ci mancava solo quello e poi sarei morta dal ridere!!! 😂😂😂😂😂😂)
Il modo con cui ha saputo confortare e guidare Yuuri nel cercare di comprendere i suoi sogni e il suo arrivo nell’evitare che la situazione potesse peggiorare per i nostri due neo detective è stata fondamentale. Direi che si è comportate nella maniera più corretta mettendo Beka e Yura di fronte ai fatti e chiedendo loro di scegliere se mantenere i ricordi di quanto avvenuto, ma tacere su quanto sapevano, o se decidere di dimenticare così da non avere problemi in futuro, anche se con il Colonnello costretto a una momentanea ritirata e con la minaccia di un suo possibile ritorno in futuro li avrebbe messi ancora una volta in pericolo.

E ora veniamo al famoso “Piccolo Disastro”, come è solito chiamarlo Victor… Anche se definirlo “Piccolo” è dire poco… VISTO I CASI CHE HA COMBINATO E I GUAI IN CUI HA FATTO FINIRE ANCHE GLI ALTRI!!! 😡😡😡
Yuuri ha compreso che ciò che è avvenuto è stato dettato da sentimenti che lo hanno portato a compiere azioni sconsiderate e soprattutto pericolose, soprattutto l’ultima, visto cosa è successo nell’accettare l’invito del Colonnello, perché invaso dalla gelosia per una frase detta fuori dal suo reale contesto. Adesso si sente in colpa per aver cacciato Yura nei guai con il Colonnello e perché ha quasi rischiato di perdere Victor.
Una cosa è certa, il discorsetto impartito dal Tigrotto e quanto detto da Yakov in quest’ultimo capitolo lo hanno portato a riflettere ancora una volta sulla sua nuova condizione di Immortale e quanto questo abbia dovuto pesare anche a Victor all’inizio di questa sua nuova vita. Decidere di rimanere al fianco di Victor fino al suo risveglio è un gesto dettato dall’affetto e la preoccupazione verso di lui, ma come ha detto Yurij potrebbe impiegarci anche più tempo del previsto e per gli esseri umani il tempo è molto scarso… Certo, aggiungiamoci anche la scena alla Shining con Yura nel ruolo di Jack Nicholson che invece di dire “Wendy sono il lupo cattivo” dice “Apri maledetto mangiariso a tradimento, o ti trasformo nel tuo amato katsudon!” e il gioco è fatto! 😂😂😂

Beh, cos’altro dire… Oh si.
…MANCANO DIECI CAPITOLI ALLA FINE DELLA STORIA!?!?!?!? 😱😱😱😱😱😱
Cioè, non è uno scherzo, DIECI capitoli, di cui i prossimi due dedicati a Yuuri in Cina per aiutare il Tigrotto, e poi si spera nell’arco dei restanti OTTO capitoli, di vederlo tornare finalmente insieme con Victor e tornare a rotolarsi nelle coperte circondati da unicorni, arcobaleni e tante altre cose carine e coccolose!?!?!?
Vado a preparare lo champagne! 😎🍾🍾🍾
Anche se, conoscendoti, c’è lo 0,0000000000000000001% di probabilità che prima della fine della storia avremo un ultimo assaggio del nostro “simpatico” Colonnello che giura vendetta (e io a quel punto mi rompo definitivamente le p***e ed entro nella storia e lo trapasso con un tronco di frassino da parte a parte… Perché un paletto solo non basta con lui! 😡😡😡)

Detto ciò, chiudo la recensione prima che diventi più lunga dall’equatore e ci rivediamo con i nostri simpatici vampiri-pattinatori in trasferta a Pechino.

Alla prossima recensione! =^w*= ❤️️
(Recensione modificata il 08/07/2018 - 07:34 pm)
(Recensione modificata il 08/07/2018 - 07:35 pm)
Recensione alla storia Il Sole a Mezzanotte - 04/05/18, ore 15:08
Capitolo 28: Sogno Premonitore - Parte I
*Arriva in tenuta da Men In Black, termina il Colonnello e poi neuralizza i presenti, cancellando in loro ogni ricordo dell'esistenza di Salchov* 😎

Mi sono recuperata i film in questo periodo e ho ben pensato di mettere in pratica le nuove conoscenze acquisite. 😎

Ora, andiamo a bomba. È ovvio che Mister Highlander non è morto per uno spuntone nel petto, sarà una brutta gatta da pelare anche quando per i nostri sembrerà che il peggio è passato e di sicuro tenterà il tutto per tutto pur di riuscire ad averla vinta, anche il tentativo più disperato. Quando sembrerà che la situazione stia per precipitare, potrebbe esserci un colpo di scena:
- prima ipotesi, arrivano Yakov ed Ekto con i rinforzi e fermano definitivamente Salchov;
- non avendo preso minimamente in considerazione la variabile "Tigrotto", non si aspetta un colpo a sorpresa da quest'ultimo che lo sorprende perché troppo stanco e troppo preso dai suoi piani che si distrae quel minimo che lo frega;
- Yuuri scopre un altro dei suoi doni che gli permette di fermare, almeno temporaneamente, il "caro" Colonnelo.

Una cosa è sicura, il capitolo ci ha offerto uno scorcio di ciò che ce stato in passato tra i due e non è  stato di certo rose e fiori, e inoltre il Colonnello ha praticamente ammesso di aver sempre spiato Victor e che quando ha incontrato Yuuri, aveva trovato l'esca perfetta per mettere in atto il suo piano per distruggere lui e Victor.

Il capitolo si è chiuso anche con un altro colpo di scena, ossia Yuuri che prende consapevolezza che il suo sogno si stia avverando e che ora dovrà fare di tutto per cambiare ciò che ha visto in sogno.

Ho come l'impressione che potrò cominciare a tirare un sospiro di sollievo solo quando vedrò la carcassa priva di vita del Colonnello, dopo che sarà stata bruciata e le sue ceneri disperse al fine di non nuocere più a nessun essere vivente

Torno alla base nell'attesa che passi la tempesta, ma prima... èwé

*Indossa gli occhiali, prende il neuralizzatore e cancella la memoria all'autrice*

"Ok, adesso ascoltami, prossimo capitolo fai tirare le cuoia al Colonnello, fai fare pace a quei due con una bella rotolata tra le coperte e tutti vissero felici e contenti." 😎

Ci vediamo al prossimo commento =^w*= ❤
Recensione alla storia Il Sole a Mezzanotte - 24/04/18, ore 12:08
Capitolo 27: Salvami, salvati, salvaci, salviamoci
*Bussa alla porta di casa dell'autrice e si presenta con l'armata imperiale di Star Wars e le punta contro il raggio della Morte Nera*

Di tutti i casini che ha combinato Yuuri da quando è  diventato vampiro, questa le batte tutte.

Andiamo con ordine, c'è stato un momento che mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo e che mi ha fatto anche un po' ridere, tra Yuuri che usa frasi in pieno stile JJ per svegliare il tigrotto, Yura che mi fa alla citazione a Criminal Minds (l'aspettavo 😂) e scopriamo anche che è un provetto scassinatore *va a nascondere la cassaforte*, ecco arrivare il momento che più temevo.

Come ha detto lo stesso Salchov, qualunque sia il risultato, alla fine avrà vinto lui.

Il suo piano ha funzionato, ha spinto il neo vampiro a cibarsi di sangue umano direttamente "alla fonte" e solo ora Yuuri ha capito gli avvertimenti che gli erano stati dati da Victor, Yakov, Ekto e gli altri. Se avesse provato almeno per un momento a fermarsi e ha provare ad ascoltare i loro avvertimenti e a lasciarsi istruire su i suoi doni, forse non si sarebbe trovato in un pasticcio più grande del Sud America. Il problema è che ha permesso che il suo carattere pessimista e la Sete prendessero il sopravvento su di lui e ora si ritrova a dover cercare una soluzione per cercare di provare ad aiutare Victor.

È chiaro che siamo ancora lontani dal tirare un sospiro di sollievo, ma spero che possa esserci presto un rovescio della medaglia e vedere scomparire quel maledetto sorriso dalla faccia del Colonnello (altrimenti ci penserò io a levarglielo insieme al resto della faccia 😈) .

Una cosa è certa, l'arrivo del Colonnello ha scatenato una serie di eventi, come in una reazione a catena, che cambierà molto il rapporto trai personaggi e le loro relazioni e che porterà loro a riflettere  e capire come andare avanti con le loro vite dopo un'esperienza del genere.

Mi ritiro con le truppe nell'attesa di vedere la conclusione dello scontro, ma ricordati che c'è sempre una certa stazione distruggipianeti puntata sul tetto di una certa casa 😈....

Ma cosa hai capito, io mi riferivo alla casa del Colonnello! 😆😆😆

Complimenti per il capitolo e ci vediamo alla prossima recensione =^w*= ❤
Recensione alla storia Il Sole a Mezzanotte - 13/04/18, ore 15:59
Capitolo 26: La lunga strada verso casa
*Spedisce pacco postale con priorità: URGENTE*

Se nei prossimi giorni ti arriverà un pacco sospetto, sta tranquilla che non si tratta di un pacco bomba, ma qualcosa di molto più pericoloso... IL CONTO DELL'ANALISTA! 😆😆😆

Ok, scherzi a parte, ti hanno mai detto che sei un genio del male assoluto? Non mi puoi far finire così il capitolo, soprattutto dopo questi colpi di scena (lo dicevo io che quello s*****o di Salchov tirava fuori la storia della notte con Yuuri durante lo scontro, ho ragione???)
Una cosa è certa, il Colonnello non ha fatto bene le sue ricerche sul viaggio in Francia di Victor, visto che non era preparato ai nuovi Doni di Victor 😈 (godo come un porcospino in un negozio di palloncini XD), ma è anche chiaro che non basterà qualche nuovo potere a ostacolare il Colonnello, è pur sempre un ex-soldato del KGB e membro della fazione dei Predatori, viene quindi da preoccuparsi su quali altri trabocchetti abbia in serbo per Victor e gli altri.
Quello che più mi fa tremare, però, è la frase con cui Salchov chiude il capitolo, che qualunque sia il risultato l'avrà comunque vinta lui. Ho un po' il timore che, anche se Victor riuscisse a salvare Yuuri e il Tigrotto, non è detto che ne escano incolumi (tremo soprattutto per il Tigrotto 😢).

Torno nel mio fortino anti-angst aspettando che passi questa tempesta, nella speranza che presto torni di nuovo il sole e porti con sé arcobaleni, unicorni e tante cose pucciose e fluffose per i miei due vampiri preferiti. =^w^=

Al prossimo capitolo. =^w*= ❤️️