Recensioni di mughetto nella neve

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia So Let Me Out (Or Let Me In) - 18/12/17, ore 21:07
Capitolo 3: Parte III
Ebbene, eccomi qui!
Quanto tempo è passato da quando ho recensito il terzo capitolo? Tanto, troppo tempo. Eppure, eccomi qui: a finire la mia opera! Sono davvero contenta di essere qui: ho da pochissimo riletto questo capitolo e finalmente posso leggere recensirlo. Allora, questo capitolo è splendido. Mi è piaciuto tantissimo. Mi piace come finalmente Aiolos e Saga risolvano e soprattutto mi piace come hai reso il loro amplesso. Sei molto brava a scrivere di scene di sesso: mi piace come racconti le fasi, come si muovono i corpi e così i movimenti dei singoli partecipanti.
Questa mini-long è fantastica. Io la amo. Ogni tanto la rileggo e continuo ad amarla. Mi piace come hai reso i personaggi - in particolare, Saga - e così le loro interazioni e reciproci sentimenti. Trovo fantastico come tu sia riuscita a creare tensione tra un capitolo e l'altro e di come, con quest'ultimo, tutte le questioni siano venute al pettine e finalmente i due siano riusciti a risolvere. Mi piace come gestisci questa coppia: i due personaggi risultano credibili ed IC sia presi singolarmente che assieme. Ritengo le loro reazioni giuste e così i loro pensieri.
Concludo dicendo che il siparietto finale tra Kanon e Milo è fantastico e che continuo a sperare tu possa tornare a scrivere su Saint Seiya.
mughetto
Recensione alla storia An agápi esý tha écho - Se amore amore avrai - 15/12/17, ore 19:56
Capitolo 1: An agápi esý tha écho - Se amore amore avrai
Ebbene, eccomi qui!
Era da un po' che non gironzolavo per la sezione di Saint Seiya e, tuttavia, non ho potuto fare a meno di notare questo splendido lavoro su Aiolos. Le drabbles hanno il magico potere di servirsi di poche parole e, tuttavia, riuscire a realizzare immagini chiare e profondamente suggestibili. Personalmente, ho apprezzato davvero molto questo lavoro. Sei riuscita, in poche frasi, a rendere al meglio il personaggio di Aiolos - personaggio che, ricordiamo, neanche l'autore ha avuto modo di approfondire più di tanto. E, tuttavia, ho da farti i miei complimenti. Sono rimasta profondamente colpita dal tuo modo di scrivere e penso davvero che tu abbia reso giustizia al personaggio.
Ancora complimenti,
mughetto
Recensione alla storia It's Raining Men - 08/07/17, ore 00:22
Capitolo 5: All Roads Leads to Rome (ma Manigoldo ne sa comunque una più del diavolo)
Ulalà~ Siamo arrivati alla fine di questa mini-long ed io non posso che congratularmi con te per questo splendido lavoro che hai avuto modo di pubblicare su queata piattaforma. Personalmente penso che tu abbia fatto davvero un buon lavoro, sotto diversi punti. Anzitutto, hai dato una trama lineale e chiara che ha permesso al lettore di orientarsi senza difficoltà in questi 5 capitoli; poi, hai dato un buono spazio non solo ai personaggi principali - che risultano oltremodo gradevoli ma anche in linea con la loro personalità originale - ma anche a quelli secondari che sono, si, fattore di risata ma ricoprono nella trama anche ruoli molto importanti e che permettono ai personaggi di crescere. Passando allo stile, posso dire di conoscere la scrittura da ormai parecchio tempo e mi fa piacere notare come questa sia migliorata nel tempo fino a divemtare così diretta e fluida da favorire di molto la narrazione. Personalmente, ritengo questo uno dei tuoi lavori migliori e non nego che, qual'ora lo volessi cancellare mi avresti sotto casa tua sotto forma di bestia. Ma vabbé, non sono tipa da minacciare! Passando al commento del capitolo in sé. Finalmente Dohko e Shion ci danno dentro e noi non possiamo che applaudire per questo trionfo d'amore tra i due - anche se, si, capisco Manigoldo e Cardia e posso solo dire loro di farsi coraggio perché, magari, un giorno, Dohko saprà dire di no al ragazzo. Continuo inoltre a pensare che sarebbe bello un approfondimento su Cardia e sui suoi sentimenti per Degel. Non verrò accontentata ma sarà sempre uno dei miei tanti desideri! Concludendo, una splendida - SPLENDIDISSIMA - storia. Spero tornerai presto a dare alla luce lavori di questo calibro! Li aspetto con impazienza! sughetto
Recensione alla storia It's Raining Men - 08/07/17, ore 00:08
Capitolo 4: Lovers of Ancient Times (perché lo eravamo e non ce ne siamo accorti)
Ma eccoci di nuovo qui! Che sorpresa, eh?
Pensavi davvero che rinunciassi a questa scommessa solo per l'amor del sonno? Terminerò questo compito e, devo dire, non manca poi molto alla fine: questo penultimo capitolo funge un ruolo molto importante all'interno della storia. Questa presenta una vicenda lineale e serrata che permette al lettore una visione chiara dei fatti e dei protagonisti delle azioni. In questo capitolo, in particolare, i protagonisti assoluti sono appunto Dohko e Shion che finalmente possono chiarire - esprimendosi in un modo tutto loro, particolare ma di certo adorabile. Come poter ignorare, infatti, il modo con cui Dohko cerca di affrontare la faccenda e Shion nega tutto manco si trovasse sotto processo? La prima volta che ho letto il loro confronto sono rimasta profondamente intenerita e rileggendolo ho provato le stesse impressioni. MI piace come muovi i personaggi e rendi i loro dialoghi credibili e molto plausibili tra persone reali.
Se c'è, infatti, qualcosa che mi è sempre piaciuto molto di questa storia è il modo che hai per esprimere i personaggi attraverso parole. Non fai fare loro discorsi troppo lunghi o complessi. I concetti arrivano chiari al lettore che si ritrova a seguire il filo della discussione e ad apprezzare il tutto nella propria semplicità e chiarezza. Poi, diciamolo!, dovevano stare insieme! Mi rifiuto di credere che Cardia potesse fallire nell'architettare questo piano: era tutto calcolato, fino all'ultima parola. Questi due, poi, sono di un'ingenuità unica. Certo, Shion ha provato a farsi Dohko in terrazzo - chi lo ha cresciuto questo giovane? Hakurei darà sicuramente a Manigoldo per la sua cattiva influenza! Ma comunque, si, sono davvero teneri. Il loro confronto è bellissimo e penso che tu abbia gestito tutto al meglio. Mi piace ogni parola che si scambiano, ogni movimento, ogni modo che ha uno per guardare l'altro. Non si possono non amare!
Concludendo, splendido capitolo! Passo all'ultimo, ovvero il grand finale!
mughetto
Recensione alla storia It's Raining Men - 07/07/17, ore 23:59
Capitolo 3: Queer Vegetables Basket (e altra roba meno ambigua)
E rieccomi qui, infatti!
Procediamo velocemente anche se questo capitolo è forse il più bello di tutta la storia, non solo per le gag durante la cena ma anche per tutta la faccenda accaduta in terrazzo. Come si può rimanere indifferenti alle vicende di questi due giovani? Sono talmente scemi che persino gli altri devono provvedere ad organizzargli uno scenario nel quale possano chiarirsi. Che dire? Non resta che impiegare Asmita e Cardia in qualche agenzia per appuntamenti! Assieme, farebbero i miliardi. Asmita, poi, potrebbe far soldi solo facendo battute tristi sulla sua cecità. Come non amarlo? Lui e il suo perenne acido. Posso solo immaginare l'espressione che ha fatto Shion ma, tant'è, che Asmita non è stato fatto per essere odiato ma solo per contemplarlo nella sua eterna acidità.
Passando ai nostri baldi giovani, li ho adorati dalla prima all'ultima scena. Durante la scena sono stati adorabili e come si potrebbe negare? Insomma, in completa balia di Manigoldo e Cardia che fanno il bello e cattivo tempo con battute e commenti a sfondo sessuale che fanno ridere in sé e per l'effetto che fanno sul povero Shion. Questi, diciamolo, è proprio sfortunato. Se la serata gli è andata bene, Manigoldo lo ha dovuto cacciare e portarlo a riconfrontarsi con Dohko, che - per carità! - è un santo, ma comunque lo manda nel panico con poco e nulla. Ho trovato adorabile la speranza di Shion di poter tornare ad avere un rapporto di sola amicizia con Dohko. Certo, di per sé è un pensiero davvero triste ma tutta la persona di Shion mi trasmette profonda tenerezza in questa long ed è impossibile fare il tifo per lui.
Vogliamo poi parlare del modo rocambolesco con cui si ritrovano fuori dalla casa? Stavo morendo dal ridere. Assolutamente geniale. Rido ogni volta e chi dice di non averlo fatto, MENTE. Non c'è che dire, sia Dohko che Shion sono legati dal filo rosso del destino - non di loro volontà ma dai loro stessi amici che vogliono assolutamente che combinino qualche cosa. Ed io sono con loro! Questi due devono stare insieme! Adoro la loro chimica in questa mini-long. Li si shippa immediatamente!
Concludendo, uno splendido capitolo! Passo subito al successivo!
mughetto