Recensioni di LeanhaunSidhe

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia From a whole new perspective - 05/12/19, ore 09:27
Capitolo 2: Capitolo I: When I grow up I want to become like you
Allora, se ben ricordo, non ho visto il film. Per me e' tranquillamente un'originale. Accidenti come e' cresciuto il bimbo del capitoli precedente. E' cresciuto di nome e di fatto, cosi' come il rapporto col suo mentire. Un rapporto di dipendenza e molto altro. C'E' un mondo oscuro dietro che hai saputo caratterizzare molto bene, tra amplesso e dolore. Si preannuncia, poi, il cambiamento finale per Peter, fino a terminare la sua metamorfosi. Sono curiosa di vedere cosa, o meglio, chi sarai in grado di create, viste le ottime premesse. Complimenti. Alla prossima
Recensione alla storia From a whole new perspective - 22/11/19, ore 13:45
Capitolo 1: Prologo: Just like a superhero
Abituata ai vampiri di Stoker e ripresi qualche volta da Dylan Dog, ho riconosciuto il tuo solo dopo il particolare del bisogno dell’invito per poter entrare in casa, almeno penso di averlo riconosciuto…
Devo dire che la tua storia è perfettamente fruibile anche da un non esperto del fandom. Davvero, io il film non l’ho mai visto. Eppure le dinamiche sulla caccia, l’interagire con altri gruppi di vampiri ed “esemplari” con altra personalità sono chiarissimi.
Peter appare nella sua normalità di bambino, fino a che Jerry non nota i particolari agghiaccianti e delinea bene la situazione del piccolo. Dire che la famiglia è disastrata è poco. Sei riuscita a presentare una situazione così delicata senza scadere mai nello scontato o nel becero. A parer mio, è un enorme punto a favore.
Affascinante poi la prospettiva del mostro che diventa eroe, che non ha limiti e se li impone davanti a qualcosa di sacro come possa essere l’innocenza di un bambino. Lasci il lettore, con la giustizia finale che trionfa, del tutto soddisfatto. Anche se può sembrare violenta e crudele. Perché nulla sarà mai altrettanto crudele come dei genitori che fanno male al proprio figlio, soprattutto se in tenera età.
Insomma, storia perfetta e godibilissima anche da un non addetto ai lavori.
A rileggerci presto e complimenti 😊