Recensioni di ReaderNotViewer

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Se troverò il coraggio, ti telefono domani. - 02/06/12, ore 20:45
Capitolo 1: \\
Curioso che tu abbia capito tanto dei personaggi avendo visto così poco di questa serie, come dici! Che la nostra Chloé parli con i morti è perfettamente IC, e quello che dice a Perac ricostruisce così bene il loro rapporto, con quel caratteristico crescere di pari passo della stima, della confidenza e dell'amicizia fino al tragicissimo, del tutto inaspettato finale, che mi ha nuovamente commosso come quando la vedevamo sola, lontana da Parigi, distrutta dagli eventi e dal suo involontario ruolo nella morte dell'amico al punto di non preoccuparsi nemmeno del freddo (e quanto è tenero il dettaglio di Fred che va fin là ad aggiustarle la caldaia? E l'abbraccia d'impulso, quando lei alla fine ritorna, felice come una bambina per riaverla nuovamente nella squadra). Rocher, come dicevo, non mi è ancora entrato del tutto nel cuore, anche se apprezzo quella durezza credibile del personaggio, quell'apparente insensibilità alimentata dal lutto e dall'ossessione di fare giustizia.
Recensione alla storia Non ti lascerò cadere - 02/06/12, ore 20:34
Capitolo 1: //
Oddio, e invece a me il giudice Hoffman piaceva pure... che ingenue che siamo, io e Chloè. Questa speculazione su quello che potrebbe accadere è venuta in mente anche a me, ti dirò. Non so che cosa succederà, anche perché francamente Chloè alla prese con un pargolo sembrerebbe un'idea pazzesca anche in condizioni migliori. E poi Rocher non mi piace tantissimo, non ancora. Non quanto mi piaceva Perac, ecco. Mi piaceva anche il medico legale della prima serie, quello che le faceva un po' la corte, dove diavolo è andato a finire? A parte queste considerazioni da fan, la tua storia è molto carina, anche se io al posto tuo non avrei allineato a sinistra la parte di Thomas: lo hai caratterizzato bene, i suoi pensieri suonano credibili, secondo me non hai bisogno di uno stacco tipografico.
Ho molto apprezzato l'accenno alla performance di Chloé nel ruolo di madre per finta: è stato uno dei momenti più gustosi della serie, ricordo ancora lo sconcerto di quella povera maestra. Inoltre è un esempio della finezza della scrittura di questo telefilm: molti ne avrebbero approfittato per farle fare una bella figura, per dimostrarci che ci sa fare con i bambini, in particolare con il figlio di Thomas. Invece non solo lei è risultata stravagante, ma nonostante ciò la sua recita è stata effettivamente utile al bambino. E poi quello che sembrava un momento fine a se stesso, acquista nuova importanza alla luce del cliffhanger finale.
Recensione alla storia Tu sei di ghiaccio - 02/06/12, ore 20:14
Capitolo 1: Tu sei di ghiaccio
Scopro solo oggi che esiste una sezione su Efp su questo telefilm che ho seguito religiosamente, in lingua originale anche se non conosco una parola di francese e i sottotitoli non sono mai sincronizzati (io dico perché così mia figlia si esercita col francese in realtà perché mi piace la voce di Chloè/Odile e anche degli altri attori e non riuscirei ad abituarmi al doppiaggio). Parigi. I vestiti di Chloè. Parigi. La borsa gialla. Parigi. Le storie non banali. Parigi. (Ho detto Parigi troppo spesso?). Insomma, un telefilm adorabile con una protagonista a volte commovente a volte buffa, ma sempre deliziosa.Tragico, anche, ma senza mai essere pesante. Vedo che non sono la sola fan, e mi fa immensamente piacere scoprire questo pugno di fanfiction, tutte - almeno a prima vista - pregevoli. Qui abbiamo uno scorcio - direi quasi necessario - sul passato del cupo e tormentato Rocher. Ma poiché chiunque incontra Chloè, non può fare a meno di volerle bene (vero, Fred?), già lo abbiamo visto ammorbidirsi davanti alla stravagante collega. Non sono esattamente una shipper nei confronti di questo telefilm - e infatti ho apprezzato che Chloè avesse incoraggiato Perac a fare un tentativo con sua moglie, e sono rimasta delusa dal comportamento dell'affascinante magistrato quanto la stessa Chloè - ma ho come l'impressione che ci porteranno lungo questa via. 
Bella storia, è stato un piacere capitare qui!