Recensioni di Yellow Canadair

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Come un Dio della Notte - 03/10/23, ore 17:07
Capitolo 1: Come un Dio della Notte
Wooo ♥ very sexy!
Mi sento presa e sbattuta come Mihawk con Zoro per questa storia, complimenti davvero!
Mi è piaciuta la descrizione della taverna, sembrava di essere lì in mezzo a quel tanfo e l'odore di chiuso! Ma la parte da padrone la fanno senz'altro i dialoghi tra i due, un vero duello! Ho sorriso quando Zoro ha realizzato che... che il sesso esiste, fuori dalla Sunny! e comincia a unire i puntini di conversazioni e occhiate passate! che carino xD
Mihawk impeccabile, elegantissimo persino nel parlare dei suoi rapporti passati e presenti! molto bello, così libertino ♥
Complimenti ancora!!

Yellow Canadair
Recensione alla storia Fino al prossimo scontro - 30/12/21, ore 17:36
Capitolo 1: Fino al prossimo scontro
È bellissima.
Finalmente una storia con Usopp e Nami! Adoro il loro rapporto, e mi piace vederli scritti come ship, e ho adorato questa os! Grazie per averla scritta! È molto intima, e sembra proprio di respirare la paura e il desiderio di avere qualcuno a cui confessare (anche senza dirlo a parole) di essere deboli, di essere spaventati, di aver bisogno di calore umano dopo tanto sangue e tanta paura. È bello che la ciurma ci sia, in qualche modo, ma sono ombre in sottofondo, è come essere anche noi con Usopp e Nami, dietro una porta, chiusi in una stanza, in segreto, in fretta (ma con cura).
Carina e umana la citazione a Kaya, l'amore d'infanzia di Usopp, che però realisticamente, dopo tanti anni e tante avventure (immagino poi senza scriversi e senza essersi mai promessi niente di prettamente romantico), viene messa da parte, e Usopp esplora quello che il mare gli porta ♥
Sono contenta di vedere anche un lato tenero di Nami, in cui abbraccia, consola, e fa l'amore con dolcezza.
La fine della storia arriva subito e ne vuoi ancora!!
Tantissimi complimenti!

Buone feste,
Yellow Canadair
Recensione alla storia Embracing your roots - 12/12/21, ore 18:51
Capitolo 1: Embracing your roots
Ciao! Ho appena letto la tua storia e l’ho trovata semplicemente adorabile nella sua semplicità! Adoro le slice of life dei nakamas, ma è difficile trovarne di originali e ben scritte come la tua!
E poi amo quando l’autore fa ricerche per i suoi lavori, rende tutto più realistico e vissuto!
Inanzitutto complimenti per l’IC dei personaggi: anche Zoro e Rufy, che sono più in secondo piano, sono perfetti e molto nel loro carattere!
È proprio da Sanji aiutare qualcuno in difficoltà, ma sono contentissima che si sia rivolto a Nami per capire effettivamente di cosa avesse bisogno Usopp per la sua chioma.
Condivido con te la delusione per quella “Africa”: Africa dove? In che zona?? Come se a noi scrivessero “Europa” e da Oslo a Trapani fosse tutto un unico blob!
Complimenti per essere andata a scavare nei meandri oscuri dei forum basandoti solo su disegni e action figure per ricostruire che capello abbia Usopp, davvero.
Tra l’altro hai tirato fuori dal dimenticatoio un personaggio che adoro e di cui non si sente spesso, il buon Yasopp, il suo rapporto con Banchina. La scena in cui Usopp lo rievoca è dolceamara, e le battute di Rufy non impediscono al lettore di cogliere la malinconia con la quale il nostro cecchino parla.
Complimenti, mi è piaciuta davvero tanto questa os, ben scritta, originale e con i personaggi ben caratterizzati in poche battute! Grazie mille per averla condivisa!
Un abbraccio!

Yellow Canadair
Recensione alla storia La Piccola Principessa - 03/07/21, ore 19:47
Capitolo 3: Muffa
Non credo che mi sia mai capitato di scrivere in una recensione "che schifo"! XD ti assicuro che però è un complimento!! che schifo Stronger, che schifo Doc Q, che schifo tutto il tanfo di vecchio, di marcio e di bava fetida che si portano dietro! Complimenti perché lo schifo l'hai trasmesso tutto, la descrizione e le parole sono perfette, anche le similitudini che trova Perona per descrivere la scena, il contrasto con il Mio Mini Unigaro di Moria rosa e zuccheroso che rende ancora più netto e stomachevole il dipinto di Stronger. Complimenti per lo schifo insomma, è veramente vivido e mi sembra di sentire la puzza e le emozioni della povera Perona!
Effettivamente a Barbanera basta poco per conquistare un'isola o comunque farsi obbedire da qualcuno, gli basterebbe lanciargli Doc e Stronger un po' come si faceva a Carnevale con le fialette puzzolenti...

Mi piacciono un sacco gli intermezzi della convivenza con Mihawk e Zoro ♥ ho sempre trovato super cute quella sistemazione, loro tre coinquilini, e li trovo veramente ben scritti, ti fa venire voglia di abitare con loro!
Zoro che si ricorda di quello che faceva Sanji per pulire... beh, l'ho trovato molto realistico, perché siamo sempre così assorbiti da poteri/avventure/ship/situazioni strane, che spesso ci si dimentica che i Mugi sono su una nave insieme, ci sono dei compiti di vita domestica che devono per forza svolgere, e quindi è bello trovare questa quotidianità in Zoro, che avrà sicuramente avuto i suoi turni di corvee!

Il finale è bellissimo!!!! hai mantenuto per tutto il capitolo un'atmosfera di torpore, di malattia, di cattivi odori, ma tutto sommato come la stessa Perona ammette, il cavallo non parla (quindi non la insulta) e nemmeno Doc Q è stato troppo stronzo... e invece PLOT TWIST!!! Bello bello bello!!! Mi piace un sacco l'idea del frutto di Moria preso da Doc, lo trovo sia molto adatto a Doc Q, sia intrigante che Moria sia morto! Moria è morto!? oh povera Peroncina!!! congetture ne ho poche, non sono brava con queste cose, ho la tremenda sensazione che il peggio debba ancora arrivare per Perona ma spero che trovi un modo per scappare (e magari un amico/alleato, un mecenate come dici tu mi sembra una botta di fortuna troppo grande), e sono contenta che non abbia perduto il suo spirito e cerchi sempre delle vie per scappare, che sogni il suo futuro e che non si sia rassegnata alla situazione, ma è vero anche che è in un posto molto pericoloso e immagino che scappare non sarà per niente facile!!

Grazie per la bellissima storia, mi sta piacendo tanto!
Il tuo stile è molto evocativo, sembra proprio di vedere quello che si legge!!
Un abbraccione

Yellow Canadair
Recensione alla storia La Piccola Principessa - 13/06/21, ore 12:01
Capitolo 2: Diplomazia
Allora, amo qualsiasi cosa sia successa a Kuraigana con Mihawk, Zoro e Perona. Che li si shippi, che li si faccia fare zozzate, che li si tratti da coinquilini, che siano amici che giocano a tombola quando piove, qualsiasi cosa, DATEMI KURAIGANA. 
Dunque. 
Adoro che nella costruzione del personaggio di Perona si scavi anche in quei due anni in cui tu, giustamente, ti chiedi: "che ha fatto sta cristiana in 24 mesi? È rimasta a pettinare le bambole?" Tua risposta: no. Trovo dolcissimo il ricordo di Mihawk (reale o fantastico che sia) che Perona si costruisce, una sorta di angolino tranquillo della sua mente dove riposarsi. Mihawk che la striglia, Mihawk che si rifiuta, Mihawk che la lascia fare, Mihawk che è nella sua testa e nessuno lo può toccare, mentre i ricordi del Padron Moria devono sempre avere a che fare con una realtà dilaniante, chissà dov'è, come sta, cosa fa... ed è anche orribile perchè si intuisce benissimo che la ciurma di BN userà Moria come la carota davanti al muso del mulo, per tirare Perona dove vogliono, come vogliono... chissà Moria in realtà dov'è. Un ricatto psicologico in piena regola, e adoro questa situazione dolorosa e terribile!!!
ps. Qualsiasi associazione tra Perona ed Avril Lavigne IO LA AMO.
Hai reso benissimo Mihawk: distante, serio, focalizzato, ma a modo suo un buon padrone di casa, che ti fa fare quello che vuoi senza cattiverie (lui è superiore a certe cose), e che dice le cose in maniera molto realistica ma senza sadismi gratuiti. Il fatto che Perona veda in lui qualcosa a cui attaccarsi nei momenti di difficoltà la dice lunga sul loro rapporto e sulla fiducia che nutre per lui, e spero in altri flash back da Kuraigana nei prossimi capitoli.
Ah, volevo farti i complimenti per la soluzione delle... NOTE! le note a pié pagina! Le amo, sono una soluzione così bella per spiegare le cose (a proposito: complimenti per gli approfondimenti e le idee, in ogni rigo c'è un impegno enorme), in maniera chiara e ordinata!
Ultimo ma non meno importante, la cattiveria di Catalina Devon, che bullizza ostentatamente Perona (manco poi lei fosse Julia Roberts) e anche se Perona resiste, fa venire una tale rabbia al lettore...! Quindi complimenti anche per Catalina, credo e temo avrà altre apparizioni più avanti!
Tantissimi complimenti, 
la storia si legge che è un piacere e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
un abbraccione!
Yellow Canadair

Ps. Ho dimenticato una cosa importante! Non mi ricordo se succede nel primo o nel secondo cap., ma ho adorato anche gli accenni ad una depressione patologica di Moria: nelle parole sprezzanti della ciurma di BN prima, e negli atteggiamenti compassionevoli dei suoi compagni poi, quando cercavano di spiegare a Perona che Moria dormisse spesso perché aveva "tanto sonno arretrato"; sono parole da cui trapela cura per questa persona con un problema, ma anche una sorta di protezione per una bambina che per loro è ancora troppo piccola per comprendere bene la situazione.
 
(Recensione modificata il 13/06/2021 - 03:18 pm)