Recensioni di thebrightstarofthewest

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Wings For Wheels - 20/07/16, ore 18:17
Capitolo 1: Wings For Wheels
Beh, che dire? Sono appena tornata su efp (per scrivere di Bruce, tra l'altro) ed ho trovato questa sezione pressoché defunta. Per fortuna, ho trovato questa one shot a rallegrarmi un po'. Da dove cominciare? Beh, innanzitutto, Thunder Road è anche la mia canzone preferita (gli ettolitri di lacrime versati a causa sua alla fine del concerto di Roma ne sono una più che degna prova!), dunque, da un certo punto di vista, mi aspettavo molto da questa fanfiction... e non sono stata affatto delusa. Semplice, chiara, lineare, la tua storia entra nel cuore di questo brano straordinario e nel cuore immenso, soprattutto, del suo immenso autore... E ricordi come, alla fine, anche lui sia umano: no, non è un eroe, ma è pronto a tutto pur di iniziare una nuova vita, con la sua chitarra, la sua Mary ed un bel po' di Roy Orbison in sottofondo. I miei complimenti, mi hai davvero emozionata!
Se ti andasse di passare a leggere la mia nuova storia a capitoli, tra l'altro, mi farebbe immensamente piacere! Cerchiamo di dare nuova vita a questa sezione... ché Bruce merita parole a palate, da noi fan!
Un abbraccio,
thebrightstarofthewest
Recensione alla storia Red Headed Woman - 18/07/15, ore 10:14
Capitolo 1: Red Headed Woman
Cavolo, se mi mancava recensire in questa sezione di efp: non appena ho visto questa nuova storia mi ci sono fiondata a capofitto e... Non sono certo rimasta delusa, anzi. ANZI. Questa ff è scritta in modo incredibilmente intelligente, bilanciando da un lato la linearità del testo (cosa fondamentale, perché risulta sempre chiara), mentre dall'altro troviamo invece una sorta di ricerca dei giusti termini da usare, del giusto pathos, del climax necessario, delle emozioni del protagonista (che sono praticamente poesia). Sono rimasta piacevolmente colpita. E poi, diciamocelo, Patti Scialfa è odiata dal buon 70% dei fan di Bruce per ragioni... Ignote? Ancora devo arrivare a capirle, sinceramente. E, nulla, mi fa piacere vedere come il fandom presente su EFP riesca ad apprezzarla, apprezzare lei e la sua storia con Bruce.
Ancora davvero tantissimi sentiti complimenti,
Un abbraccio,
thebrightstarofthewest
Recensione alla storia Long Walk Home - 13/08/14, ore 21:05
Capitolo 6: Capitolo 6
Il mio capitolo preferito di questa fanfiction, senza dubbio alcuno. I miei complimenti più vivi -e insultami pure, perché sono scomparsa e non ho recensito veramente per tanto tempo e te ne chiedo scusa.
Concentrandoci sul tuo gran lavoro... Che dire? E' tenera, tenerissima, mi ha fatto un po' venire le farfalle nello stomaco, pensando a una Patti e un Bruce così teneri, così legati. E' bello sentire la loro oscurità e la loro gioia, così contrastanti, così veri, posso proprio sentirli sulla pelle.
E' il bello delle ff su Patti e Bruce, quando sono ben scritte: sono una coppia così bella, così dolce, che ti senti parte di essa. Grazie per queste emozioni.
Goin_Down
Recensione alla storia THE RIVER - 13/08/14, ore 19:21
Capitolo 14: EPILOGO
Vabbè, questo è L'EPILOGO. Tutto maiuscolo.
Un Bruce che diventa adulto e che, finalmente, come si presuppone dal finale, trova l'Amore. Ma sì, l'Amore, maiuscolo, come scrivevano Petrarca e Dante, perché tutte noi sappiamo quanto loro siano una bellissima coppia.
Mi hai stupito, ragazza, davvero. Sono senza parole, mi prostro. 
Mi hai migliorato la giornata e, credimi, mi ci voleva.
Chapeau.
Recensione alla storia THE RIVER - 16/08/13, ore 19:43
Capitolo 11: Capitolo 11- Downbound Train
Il motivo principale per cui provo un affetto e una stima sostanzialmente viscerali per tutte voi che, come me, ascoltate ed avete il gran coraggio di scrivere ff riguardanti Bruce, è che avete il disarmante potere di sconvolgere i miei sentimenti e tirar fuori quel mio lato ipersensibile che tento vanamente di mascherare. Questo capitolo mi ha lasciato... Senza parole. O forse con troppe parole, pensieri, discorsi. Giuro che mi ha fatto venire un groppo in gola, che ero sul punto di piangere. La durezza della vita, rivale di Bruce Springsteen dal 1949, rivale dell'umanità dall'alba dei tempi. E tu hai saputo coglierne tutta la crudezza, la vivida realtà. Con una Mary che non ha più nulla a che fare con la ragazza che conoscevamo, un Bruce devastato. Chapeau, seriamente, il capitolo più bello. Vedi che l'ispirazione, quando ti arriva, fa faville? :D complimenti infiniti.
(Recensione modificata il 16/08/2013 - 08:56 pm)