Recensioni di Abby_da_Edoras

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Oscure trame - 07/05/20, ore 11:44
Capitolo 8: VIII
Ciao! Eccomi qua a leggere l'ultimo capitolo di questa storia che, a quanto pare, è un finale aperto e lascia la possibilità di un seguito. Non ho capito se però c'è davvero un'altra storia o un'altra serie di storie legata a questa o se invece era solo un progetto che poi non hai portato a termine... o che devi ancora iniziare, chissà!
Comunque questo è stato un finale molto bello, soprattutto perché ha portato la meritata promozione a Gulvelven e Elmara. Beh, Elmara ha forse capito qualcosa di più a riguardo della colpevolezza di Bladen’kerst, è probabile che ci sia sotto lo zampino di Nurlana e lo jabbuk è d'accordo oppure davvero non sa nulla, chissà. Comunque sia, Gulvelven è promosso a Qu’el Saruk, non è più una "recluta", e Elmara dovrà affrontare il giudizio della Madre Oscura prima di essere accolta tra le sue allieve, ma non ho alcun dubbio che ce la farà... è pur sempre figlia di sua madre ed è stata lei a comprendere prima di ogni altro il complotto di Bladen’kerst, ma anche le possibili implicazioni...
Insomma, una storia veramente bella e appassionante che, come ti ho già detto mille volte, potrebbe benissimo venire ampliata per diventare un vero romanzo... comunque mi accontento di sapere se ci sono altre storie legate a questi personaggi o se ci sono altre storie che mi consigli (oltre all'Omegaverse con Steve e Bucky, naturalmente, che continuo a seguire con tanto entusiasmo!).
A presto e tantissimi complimenti!
Abby
Recensione alla storia Oscure trame - 28/04/20, ore 10:58
Capitolo 7: VII
Ecco, immaginavo che avrebbero cercato un modo per eliminare Gulvelven e il duello contro Oushas, per di più con una spada avvelenata, era proprio uno dei mezzi subdoli che avrei pensato! E' stato interessante vedere Elmara che non riusciva a incitare nessuno dei due, non poteva certo volere la morte del fratello ma, allo stesso tempo, sembra che il suo legame con Gulvelven sia diventato "quasi" un'amicizia, una sorta di cameratismo, e lei rimane raggelata quando Oushas sta per ucciderlo, per fortuna interviene lo jabbuk Tebryn con una fiala di antidoto contro il veleno e salva Gulvelven... però è anche molto arrabbiato con lui e Elmara che si sono fatti scoprire!
Posso capire Gulvelven che medita di vendicarsi della sconfitta subita. In effetti non so bene come funziona in questo mondo, ma usare una spada avvelenata mi sembra da vigliacchi e credo proprio che se non fosse stato per quella alla fine Gulvelven avrebbe vinto il duello.
Ora sono curiosa di vedere come risolverai tutte queste situazioni in un unico, ultimo capitolo!
Ancora complimenti e alla prossima!
Abby
Recensione alla storia Oscure trame - 21/04/20, ore 15:00
Capitolo 6: VI
Mentre aspetto che aggiorni la storia su Steve e Bucky, eccomi di ritorno al tuo fantasy, anche perché eravamo giunti ad un momento piuttosto interessante ed ero incuriosita di leggere che cosa sarebbe accaduto poi!
E infatti, finalmente, in questo capitolo vediamo Nurlana, un personaggio di grande fascino, un fascino oscuro, direi, ma anche intrigante, che si presenta già con la sua scelta del castello in cui abitare, un castello che tutti sfuggono perché ritenuto maledetto... e lei invece ci vive tranquillamente! La somma sacerdotessa Jys'arra si reca da lei per parlarle della loro alleanza e del fatto che dovranno unire le loro forze contro un nemico comune che non le vuole alleate (ovviamente si tratta del nemico cui hai accennato nello scorso capitolo, che adesso sembra avere un nome e una figura ben precisa, Bladen’kerst, la sorella minore della somma sacerdotessa che vorrebbe prendere il suo posto). In realtà, però, ho la sensazione che Nurlana abbia ragione, il nemico che incombe nell'oscurità non può essere solo Bladen’kerst, è normale che in un mondo come quello una sorella minore trami e intrighi per diventare lei somma sacerdotessa e secondo me c'è ancora qualcosa sotto.
Spero che le cose si spiegheranno ancora di più nel prossimo capitolo, mi preoccupa vedere che la storia presto finirà e che mi rimangono ancora tanti dubbi da chiarire!
Continuo a pensare che da questa storia potresti trarre un interessantissimo e appassionante libro fantasy! Sei davvero bravissima!
A presto!
Abby
Recensione alla storia Oscure trame - 14/04/20, ore 15:05
Capitolo 5: V
Ciao! Visto che non hai ancora aggiornato la storia Omegaverse su Steve e Bucky sono ritornata da Elmara!
Un capitolo davvero sorprendente! Il carro che Gulvelven e Elmara stavano cercando viene ritrovato, ma è stato attaccato da delle feroci creature che ne hanno fatto scempio. Però, quando i due fanno ritorno in città per fare rapporto, vengono a sapere che anche una sacerdotessa è stata attaccata dalle stesse bestie e ha rischiato la vita. Elmara, tuttavia, esprime la sua opinione, ossia che non siano state delle bestie ad attaccare il carro e la sacerdotessa, ma che entrambi siano stati vittima di qualche incantesimo...
Sì, devo ammettere che con i nomi ho fatto un po' di confusione, ma spero di aver capito quello che sta succedendo: la setta degli incantatori potrebbe aver creato un incantesimo per minacciare la città della Santa Madre, o per causare una guerra. Elmara ha avuto il sospetto e adesso la sacerdotessa esaminerà la stoffa che Gulvelven e Elmara hanno trovato per scoprire chi c'è dietro l'attacco.
Oppure potrebbe esserci addirittura una traditrice tra le sacerdotesse...
La storia è sempre molto intrigante, probabilmente si rischia di fare confusione perché ci sono pochi capitoli e i fatti sono per forza di cose compressi, con tutta questa fantasia e tutti questi intrighi ci sarebbe voluto un libro!
Complimenti per come riesci a inventare tante trame e a caratterizzare i personaggi anche in poche righe... e comunque a me la scena del combattimento era piaciuta, ma forse sarà perché IO non le so davvero scrivere e quindi il mio giudizio non è così decisivo! xD
A presto!
Abby
Recensione alla storia Oscure trame - 17/03/20, ore 11:45
Capitolo 4: IV
Bellissima la descrizione della prima missione di Elmara con Gulvelven, perfetta la resa dei bassifondi e tutti quei piccoli dettagli che rendono così realistico e verosimile il tuo racconto, ad esempio il modo in cui Elmara e Gulvelven camminano, assumendo sempre automaticamente una posizione di difesa mi ha colpita molto, è qualcosa a cui magari non si pensa quando si legge, ma a me ha fatto subito venire in mente i due personaggi e la loro posizione mentre si dirigono verso la piazza.
Complimenti inoltre per come hai reso la scena del combattimento, probabilmente mi ha colpita tanto perché io sono proprio negata a scrivere cose del genere, non sono punto credibile, invece la tua scena di battaglia è così vivida che sembra di vederla e seguirla con gli occhi. Gulvelven mi ha stupita quando ha lanciato il globo di tenebra sui nemici, finora non avevo pensato molto che anche i maschi avessero poteri del genere e credevo che combattessero usando solo le armi convenzionali, che le armi magiche fossero riservate solo alle sacerdotesse e alle loro allieve.
Comunque, alla fine, nonostante gli errori di Elmara, ancora piuttosto inesperta, i due riescono ad avere la meglio sui loro avversari, però non a scoprire di chi si tratta e chi li paga. Peggio ancora, il carro che dovevano fermare è partito e ormai irraggiungibile, Elmara e Gulvelven possono solo cercare di trovare informazioni sul carro all'imboccatura del tunnel, senza potersi avventurare all'esterno.
Però c'è anche qualcos'altro: io mi ero fatta l'idea che Gulvelven fosse ostile a Elmara e che avrebbe cercato di ostacolarla, invece nonostante lei abbia commesso errori e ingenuità durante il combattimento lui le ha salvato la vita. Non sarà che tra questi due nascerà qualcosa? Finora non ci avevo pensato, anzi credevo che Gulvelven fosse una specie di spia, un nemico di Elmara!
La storia è davvero coinvolgente, misteriosa, appassionante, ancora una volta ti faccio tanti complimenti e ci sentiamo presto!
Abby