Recensioni di Ice_DP

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Together we stand, divided we fall. - 12/04/15, ore 17:40
Capitolo 1: Together we stand, divided we fall.
Ho iniziato a spulciare il fandom di Soul Calibur, e mi sono imbattuta anche in quest'altra (ma non solo!) tua storia.
Devo ammettere che anche io ci sono rimasta parecchio male, per il finale che hanno propinato a Raphael. Per quanto non mi piaccia questo personaggio, per quanto lo trovi borioso ed a volte, nei movimenti, pure un po' checca, mi piaceva il suo stile; e non era nemmeno tanto giusto che facessero finire in quel modo la sua povera figlia. Che poi, a dire la verità, io ho sempre pensato che fosse qualcosa di più che una figlia adottiva; da come si comporta, la ama davvero a dismisura, oppure il suo è un amore davvero platonico nei confronti di quella ragazzina.
Comunque sia.
Ho apprezzato anche questa storia, perché mi ha tolto l'amaro dalla bocca lasciato dal finale originale.
Mi è piaciuto quando Raphael, pur di salvare Amy, abbia accettato l'aiuto di Kilik, praticamente la sua nemesi. E come lui, da spirito buono qual è, di averlo salvato a costo di salvare il mondo dalla Spada Maledetta.
Anche Amy, purificata, che crede ancora che in lui ci sia del buono e che lo fa fino in fondo, e che lo abbraccia alla fine, quando capisce che è tornato ad essere quello che era. La sua gratitudine per il fatto che lui abbia mantenuto la sua promessa e sia riuscito sempre a metterla in primo piano, prima di tutto, anche di sé stesso.
Ti faccio davvero i miei complimenti! Di nuovo anche per la scrittura, ovviamente; ma anche perché questo finale alternativo mi ha soddisfatta davvero tanto!
Ancora i miei più sentiti complimenti!
Un bacio! :*
Recensione alla storia The Good Knight - 12/04/15, ore 17:23
Capitolo 1: The Good Knight
Ciao! :)
Finalmente ho trovato qualcuno che apprezza Siegfried quanto me!
Penso sia inutile precisare che è il mio personaggio preferito. Mi ha sempre fatto tenerezza, la sua storia, il suo essere tormentato. Eppure lui è una persona buona, che non vuole fare del male a nessuno.
Credo che questa breve storia abbia reso in pieno i suoi pensieri ed i suoi sentimenti, perché anche io credo che possa pensare queste cose.
Dopotutto lui vuole solo essere perdonato per tutto il male che ha fatto, compreso a suo padre.
Concordo con il filo della storia e ti faccio i miei complimenti, è scritta davvero molto bene; conoscendo il personaggio in questione, poi, è impossibile non impersonarsi in lui, nella sua storia, e nei suoi pensieri.
Solo un piccolo piccolo consiglio. La prossima volta, prova ad usare l'html, in modo tale da rendere più bella, in senso grafico, la lettura di questa storia. Ne guadagnerà ancora di più!
Un bacio, e ancora complimenti! :*