Recensioni di ChrisAndreini

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ti preoccupi per me? Sempre. - 30/10/18, ore 19:51
Capitolo 10: Capitolo 10
Arieccomi!
Non sai quanto ho attesto questo capitolo, e non sapevo neanche che fosse l’ultimo!
Mi mancherà questa storia, ma almeno è finita bene :3
Questo capitolo è stato davvero pieno, e capisco la difficoltà che puoi aver avuto per scriverlo.
Sono successe talmente tante cose che l’avrei visto diviso in almeno altri due capitoli, ma forse sono solo io che volevo continuasse ancora un po’.
Ma partendo con ordine, come sempre (sperando di ricordarmi ancora come recensire in maniera almeno decente):
Ci eravamo fermati a V più morto che vivo perché MC è stata bellamente raggirata e lui non può stare senza minuti senza supervisione che lo accoltellano. Povero V.
Comunque sono riusciti a portarlo in ospedale senza troppe difficoltà e tra lui, Yoosung e Ray non saprei proprio dire chi è messo peggio… probabilmente fisicamente V, mentalmente Ray… anzi… Saeran, e emozionalmente Yoosung.
O forse emozionalmente Seven, dato che il capitolo si apre con i suoi complessi e la sua depressione, ed è Jumin che si assume l’ingrato compito di provare a rassicurarlo… JUMIN!!!
Vabbè, lui è lì per V principalmente e si ritrova a doverlo rassicurare, ma comunque lo fa è mi è piaciuto il loro confronto, anche se non quanto ho adorato quello tra Jumin e V.
Awww che carini che sono stati!!!
Mi piace il lato emotivo di Jumin, che molto spesso viene messo da parte in favore della razionalità e indifferenza.
Certo, mi è salita un sacco di ansia per V quando si è alzato di scatto per abbracciare Jumin e mi è partito il “Ma sei stato appena operato statti fermo!!”, ma comunque “awww che tenerelli V e Jumin”
E ho saltato il paragrafo di Rika ma non mi interessa perché direi solo insulti, anche se la descrizione del sangue è stata davvero ben realizzata, e le emozioni ben rese.
E ritorniamo a Jumin, che ha un sacco di spazio in questo capitolo e ne sono molto felice.
Ha il primo incontro con il primo ministro, e stavo per entrare nella storia e accoltellarlo manco fossi Rika con V.
Quando odio quell’uomo!!
E ha anche rapito Seven.
MA CHE PIZZA!!
Neanche un mini paragrafo di Seven e Yoosung che facevano i carini e Seven mi viene già rapito?! Questo è ingiusto. Richiedo di parlare con il mio avocado!!
E V sta pure per morire di crepacuore, come se la pugnalata non fosse stata abbastanza.
E dopo un piccolo salto temporale… Party time!
Ho profondamente detestato Rika e il suo costante tentativo di rovinare tutto e drogare mezzo mondo.
Ma insomma!
E poi non è per niente furba a farlo con tutta l’RFA lì. E poi mi chiedo che diavolo stavano facendo le guardie del corpo di Jumin e come ha fatto a entrare. Mistero.
Ma vabbè, almeno è stata catturata… ehm… cioè… aiutata e assistita e ora è in riabilitazione.
Tanti applausi a Yoosung per aver aperto gli occhi. Il ragazzo mi è piaciuto più in questa fanfiction che nel gioco originale.
E applausi a Zen che smaschera il primo ministro nonostante sia decisamente una faccia poco credibile con le accuse che gravano su di lui. Ma le prove battono le fake news e il primo ministro è sotto processo.
Tenera la parte dove Saeran si fa le paranoie su Yoosung, ma per fortuna il biondino non porta rancore se non verso V e vuole solo ritrovare l’amore della sua vita.
E lo trova dopo una chatroom, alla faccia della velocità… della storia.
Meglio per me che sennò morivo di ansia.
La scena tra i due gemelli al ritrovaento è stato un concentrato di feels. Non so dire se mi sono emozionata più con loro o per la yooseven.
E infine, finalmente… un po’ di meritata yooseven dopo tutti i drammi. Aww tenerelli.
Yoosung non riesce a cucinare senza bruciare mezza cucina ma tenerelli.
Finalmente anche Saeran sta bene e… sbaglio o c’è una traccia di Sae-cha? O Mi-ran? Il mio cuore da shipper galoppa nei prati dei feels.
E la cosa più importante è che Saeran e Seven sono finalmente uniti, Saeran sta bene e tutti sono felici.
Dopo aver finito con il riassunto accuratissimo della trama (perché penso sia venuta lunga quanto la storia stessa, passiamo ai personaggi.
…Vanderwood!
Compare per due righe in croce ma è il personaggio migliore del capitolo… così… senza motivo… solo perché è lui.
Sempre sassy, sempre pronto a tagliare la tensione solo con la sua presenza, lo amo.
E passiamo ai personaggi veri e propri.
Non parlerò di Rika.
Spero che guarirà ma sopratutto che uscirà dalle vite dei disgraziati a cui le ha rovinate.
V mi ha fatto davvero tenerezza, tutte a lui capitano. Anche il disturbo post-traumatico da stress. E se non ce l’aveva lui chi doveva avercelo, dopotutto.
Spero che stia meglio anche lui.
Jumin è credo il personaggio che è più comparso in questo capitolo, ed si conferma tra i miei preferiti anche qui. Ho adorato la sua psicologia che hai reso davvero accurata con l’originale.
Mi-Cha è l’ancora di Saeran, e li shippo davvero troppo e dovrei darmi una calmata. Avrei voluto però vederla di più in questo capitolo, come avrei voluto avere più momento Yooseven e non solo alla fine, ma capisco le esigenze di trama e il blocco dello scrittore che a me colpisce costantemente.
E passiamo quindi a Seven e Yoosung. Ho già speso parole su Yoosung durante il riassunto della trama, e non voglio dilungarmi ulteriormente, ma confermo che mi è piaciuto più in questa storia piuttosto che nel gioco, dove degli interessi amorosi è quello che mi piace meno.
Quindi grandi complimenti a te per avermelo fatto piacere di più.
Seven è sempre lo stesso, e cerca di sorridere anche quando è più morto che vivo ed è stato appena soccorso dall’essere dietro un muro finto. Tanto affetto per il caro hacker.
Zen sempre la mamma del gruppo anche quando compare dieci righe.
Jaehee è molto professionale e… beh… Saeran è il mio preferito a prescindere e quindi non può che esserlo anche qui. Sorpassa pure Vandy.
L’ho adorato nei momenti grumpy alla fine del capitolo, e hai reso alla grande il suo carattere tsundere.
Credo di aver finito questa allucinante recensione, spero che sia decente nonostante sia un po’ arrugginita e grazie un sacco per avermi citata alla fine della storia.
Mi è piaciuto davvero molto leggerla nella sua totalità, e per essere la prima storia che hai pubblicato è davvero ben fatta.
Continua così!
Un bacione e alla prossima storia :-*
Recensione alla storia Ti preoccupi per me? Sempre. - 28/09/18, ore 15:38
Capitolo 9: Capitolo 9
Scusa tanto l’enorme stratosferico ritardo, ma ho avuto casini su casini e solo oggi finalmente riesco a recensire questa opera di arte shipposa.
Sappi solo che il capitolo l’ho letto un paio di giorni fa e devo ancora riprendermi.
Troppe cose, troppe cose.
Ma procediamo con ordine.
Già alla prima scena mi hai perso. Sono morta sul colpo sommersa dai troppi feels.
Poi però mi sono resa conto che non potevo morire senza aver finito almeno il capitolo e quindi sono ritornata in vita per continuarlo.
Yooseven a stecca, Yoosung troppo tenero e Seven troppo… tenero anche lui.
Erano troppo carini, innamorati e li hai resi troppo bene.
Il senso di colpa di Seven, l’affetto incondizionato di Yoosung, come sempre sono i migliori… beh, più o meno. In realtà non ci sono migliori o peggiori (tranne Rika GRRR) in questa storia, sono tutti fantastici e resi bene e che mi uccidono di feels o risate a seconda dell’occasione.
Il momento tenero viene interrotto dall’arrivo di V, che onestamente mi aspettavo di vedere già lì…
È scappato e lo hanno rimesso in cella? Gli adepti che dovevano portarlo in cella si sono fermati a prendere un cheesburger prima di portarlo dentro? Domande a cui non avremo mai risposta.
Ah, no, probabilmente lo hanno prima torturato, viste le ferite.
Povero V!
Talmente stralunato che rivela senza pensarci il segreto che si porta dentro da due anni, probabilmente pensando che l’avessero già scoperto da soli, e in cambio viene malmenato. Povero V parte 2 (oggi ci sarà la compilation di “povero V” probabilmente).
Mi-Cha oggi mi è un po’ calata. Capisco che faccia del suo meglio, e riesce anche dove nessuno riuscirebbe, ma sta diventando un po’ la V della situazione, che cerca di salvare tutti senza dare spiegazioni e alla fine… insomma non riesce proprio tantissimo.
Ma le voglio sempre un sacco bene, e la sua storia mi ha davvero commosso.
Continuo a shipparla con Ray, anzi la shippo anche più di prima, ma in generale spero davvero che riuscirà ad aiutarlo, perché se c’è una persona che può farlo quella è lei.
Per quanto riguarda Rika…
Sapevo che il momento in cui Yoosung avrebbe scoperto che era tutta colpa sua sarebbe arrivato presto, e ho apprezzato il fatto che nonostante un momento di testardaggine iniziale dove ha malmenato il povero V (parte 3) ha capito che Rika potrebbe non essere l’angelo che ricordava.
Non è ancora del tutto convinto, ma almeno lui e Seven non hanno ancora avuto una lite da spezzare il cuore al riguardo.
Anche perché Yoosung sta messo parecchio male.
E Saeran sta messo male.
E V sta messo decisamente male.
Praticamente tutti tranne Mi-Cha, Seven e Vanderwood stanno messi parecchio male, ed è comico se si pensa che Seven voleva essere l’unico a rimanere eventualmente ferito.
Comunque quando Rika si è messa a infilare prepotentemente l’elisir in gola a V volevo entrare nella storia solo per ammazzarla, giusto per farti capire quanto io odi Rika.
E aggiungiamoci un Povero V parte 4 perché è stato drogato malamente da Rika, dopo essere stato malmenato da Yoosung, sbattuto in cella e probabilmente torturato prima.
Almeno l’allegra (mica tanto) brigata è riuscita a scappare portandosi appresso Saeran, svenuto e confuso ma pur sempre finalmente fuori dal controllo di Rika.
E un applauso a Vanderwood per avermi fatto morire dal ridere nella situazione tragica quando, fregandosene di tutto, ha fatto svenire Saeran perché era il modo più veloce.
Arrivando alla Chat… non avrei detto che il messaggio dello scorso capitolo di Mi-Cha fosse stato scritto da Ray, è stato un colpo di scena inaspettato.
Jumin, Zen e Jaehee ora sanno leggermente di più e cercano di aiutare come possono.
Mi è piaciuto rivedere Mi-Cha e Yoosung interagire, sono davvero best friends, e mi è piaciuto vedere che nonostante la situazione tragica siano riusciti a trovare spazio per le cose un po’ più allegre, tipo la Yooseven ora ufficiale.
E poi… V… sigh.
Non poteva aspettare il prossimo capitolo, eh? Doveva per forza farsi accoltellare in questo -_-
E Mi-Cha è stata via davvero due minuti, che cavolo!
E Povero V parte 5.
Anche se qui credo che la colpa sia anche sua, con il suo solito spirito di sacrificio.
E ora passiamo ai personaggi nello specifico.
Yoosung e Seven li ho già trattati, più o meno.
Così come Mi-Cha.
E il comic relief Vanderwood che grazie al cielo c’è per farmi ridere con il suo menefreghismo nei confronti della situazione. Adoro la dottoressa Vanderwood. :’)
Rika… non stiamo neanche a parlarne. La odio profondamente nel gioco e la odio ancora più profondamente nella storia (credo che mi accanisco un po’ troppo).
V… parliamo del povero V (parte 6).
Nel giro di un solo capitolo è stato: ferito, eventualmente torturato, sbattuto in cella, malmenato da Yoosung, criticato da Seven, rimproverato da Mi-Cha, drogato da Rika, è rimasto svenuto e tre minuti dopo essersi svegliato lo hanno pugnalato… ma insomma, quanto può essere sfigato quest’uomo, tutte a lui.
Ma il premio “lacrime e feels” se lo aggiudica Saeran/Ray, perché ho un angolo tenero nei suoi confronti, e soffro nel vederlo soffrire più che per tutti gli altri.
Avendo fatto tantissime ricerche sul disturbo dissociativo d’identità per un mio personaggio (strettamente collegato a Mystic Messenger, tra l’altro), non posso fare a meno di complimentarmi per come l’hai reso, perché secondo me lo hai fatto molto bene, dato che so per esperienza che è difficile descriverlo perfettamente.
E la confusione di Saeran mi ha fatto piangere il cuore.
Se devo fare solo un piccolo appunto, mi è sembrato poco nel personaggio che Saeran cercasse di soffocare Mi-Cha.
Nel senso, è plausibile, visto il personaggio, ma personalmente credo che lui, solo con la MC, fa tante minacce ma non le farebbe mai davvero del male. Anche quando la aggredisce sembra quasi un modo psicopatico per starle il più vicino possibile senza ammettere la sua “debolezza”.
Comunque è una questione di interpretazione, non è un errore o altro, e non è neanche detto che in questa storia Ray/Saeran sia innamorato davvero di Mi-Cha.
Per il resto… non so che teorie fare.
Di certo Rika ha pugnalato V, non è nemmeno una teoria ma un dato di fatto.
E poi… temo per la reazione di Yoosung.
Mi ricordo che Yoosung era quello che, quando si è scoperto che Rika aveva accecato V, aveva commentato con una cosa del tipo “Probabilmente aveva le sue buone ragioni”.
Insomma, il ragazzino tende ad essere testardo quando si parla di Rika, ed è già sorprendente che non paragoni Seven a Rika, per certi versi.
Ma si vedrà.
Come sempre il capitolo mi è piaciuto molto, e non vedo l’ora di leggere il seguito.
Un bacione e alla prossima :-*
Recensione alla storia Ti preoccupi per me? Sempre. - 15/09/18, ore 13:40
Capitolo 8: Capitolo 8
Wow…
WOW!!!
QUESTO CAPITOLO È LETTERALMENTE UNA BOMBA!!!
Nel senso che dopo averlo letto la mia mente è esplosa e si è appena ripresa per lasciarti la recensione.
Posso tornare al secondo capitolo, quando le mie recensioni erano solo AWWWW? No, perché questo è una carrellata di feels ed emozioni discordanti.
Ma partiamo con ordine, perché sono certa che questo sarà la mia recensione più lunga.
All’inizio ero tranquilla.
Ah, una chat con Jaehee, Jumin, poi arriva anche Zen e per ora niente di troppo grave. Fanno il punto della situazione.
E a proposito di Zen e Jumin, apprezzo la tua scelta di non fare altre relazioni e concentrarti principalmente sulla Yooseven, così si evitano anche delusioni per altre coppie.
Poi vedremo un eventuale seguito.
Tornando alla storia.
Jumin, Zen e Jaehee fanno il punto della situazione, mentre Mi-Cha dice di non preoccuparsi e poi sta per essere drogata e trasformata in una credente del Mint Eye.
Mi-Cha, io ti voglio bene ma dovresti pensare un po’ più a te stessa e meno a salvare tutti quanti!
Per fortuna c’è Seven che fa scattare l’allarme, perché nonostante V abbia ritardato tutto e rotto l’elisir, non è che ha fatto molto di utile, e si è fatto catturare.
Complimenti V!
Povero però.
Su Ray tornerò dopo, ho molto da dire e molte lacrime da versare al riguardo T_T
Mi è piaciuta molto la riunione nel bar sconosciuto di Jaehee, Jumin e Zen e mi piace la confidenza da Jaehee e Jumin fuori da lavoro, ma ne parlerò nell’angolo dei personaggi.
Il primo ministro rompe le scatole anche qui, e spero vivamente che non vada a finire come la Ray Route perché Seven ha già abbastanza grane a cui pensare, al momento.
Anche se forse potrebbe rapire Saeran e quindi fare una Ray Route al contrario?
Chissà, si vedrà in seguito.
Poi Seven ha confessato tutto anche a Jumin, beh, almeno riguardo alla sua famiglia, è già qualcosa.
Ma anche lui soffre di Mi-Chanite, e pensa a Yoosung più che a sé stesso.
Come se Yoosung fosse disposto ad abbandonarlo.
Ed infatti… T_T
Saeran perché?!?!?! Ma prenditela con tuo fratello, non con Yoosung.
Alnche se mi aspettavo che Yoosung potesse finire così, considerando che ancora non era successo molto della sua route.
Povero Yoosung!
E con questa esclamazione apro la parentesi dei personaggi.
Yoosung fidanzato modello si becca le botte per Seven. Tesoro bello. Ora Seven avrà dei sensi di colpa che non finiscono più.
Già li aveva nella Yoosung Route, quando neanche avevano un rapporto così intimo. Figuriamoci adesso.
E quindi anche povero Seven T_T
Almeno Zen, Jumin e Jaehee danno soddisfazioni e qualche gioia.
Zen non ha tradito Seven e cerca di fare il più possibile per aiutare, Jumin fa vedere il suo lato buono che tiene tanto all’RFA, e poi ho adorato profondamente Jaehee e il suo pensare allo scandalo di Echo Girl. Almeno Jumin non si deve sposare… per ora.
Poi chissà in un seguito.
O forse deve farlo ma non lo ha ancora detto in giro e non è importante al momento.
La mia teoria e che sarà una cosa importante in un eventuale seguito, ma chissà.
Ho adorato immaginarmi Jaehee e Jumin in abiti civili e non sempre pronti a lavorare.
E le loro ordinazioni al bar sono perfette.
Ora passiamo a V.
Lui ci prova, a fare la cosa giusta, ma il suo volersi sempre sacrificare alla fine non risolve nulla.
Dovrebbe denunciare Rika, dire tutto all’RFA e aiutare Ray!! QUALCUNO DIA A RAY UNA TERAPIA, PER FAVORE.
Adesso dovrei passare a Ray, ma me lo voglio tenere per ultimo, quindi passiamo a Rika.
Rika mi è sembrata quasi tentata di ascoltare V, quando lui le ha chiesto di fermare tutto, ma se c’è una cosa che another story mi ha insegnato e che Rika è una primadonna che non si fermerà mai, e le attenzioni di V alimentano solo il fuoco della sua follia, a prescindere dal tipo di attenzioni.
E passiamo a Mi-Cha.
Mi ha fatto piacere rivederla, e anche qui si comporta esattamente come mi comporterei io con Ray/Saeran. Da una parte voglio aiutarlo con tutta me stessa, con il mio istinto da crocerossina, dall’altra a volte mi fa proprio paura, e non mi prenderei l’elisir per lui, se potessi evitarlo.
Perciò bravo V che ha fermato la cerimonia, anche se dopo si è fatto rinchiudere.
Allora, ho parlato della Yooseven piangendo sul povero piccolo Yoosung, di Zen, Jumin e Jaehee… V e Rika… Mi-Cha… mi tocca, eh?
Saeran, o Ray, che dir si voglia.
Ho già detto che è il mio personaggio preferito, e vederlo così soffrire al causa del suo disturbo dissociativo di identità fa soffrire anche me, forse più che vedere Yoosung accecato a causa sua.
Ray tiene a Mi-Cha, ci tiene davvero, ne sono certa, e allo stesso tempo il suo odio è così profondo, nei confronti di V e del fratello, che non riesce a mantenere il controllo, e mischiato alla protezione di Mi-Cha fa uscire nuovamente Saeran.
Forse la sua uscita è stata troppo affrettata, ma ho fatto ricerche sul disturbo dissociavito di identità e alla fine è un po’ come schiacciare un interruttore, anche se con Saeran, nel gioco, lo vedevo più complesso.
Spero che riusciranno ad aiutarlo.
Seven ora sarà combattuto quanto lo sarà, forse, Yoosung per Rika.
Inutile dire che l’ultima scena mi ha davvero sconvolto.
Le mie teorie le ho già espresse nella recensione e adesso concludo perché sto scrivendo troppo, credo, e non sono neanche del tutto sicura di riuscire a pubblicarla perché la pagina mi si è ricaricata da sola tre volte e tre volte ho dovuto riscriverla.
Spero l’apprezzerai.
Un bacione e alla prossima, continua così ;)

Recensione alla storia Ti preoccupi per me? Sempre. - 09/09/18, ore 18:57
Capitolo 7: Capitolo 7
Aspettavo questo capitolo con una trepidazione che non ti dico!
E niente, come al solito non mi ha deluso, anche se è un po' di passaggio anche questo e c'è poco fluff tra i due romanticoni.
Ma faccio la recensione punto per punto come al solito.
Sono felice che per il momento Yoosung è ignorante e non si chiede perché nell'appartamento DI RIKA! ci stanno le informazioni sulla setta malvagia che ha drogato, usato e fatto il lavaggio del cervello a Saeran. Ma meglio così. Quando si ritroverà sua cugina davanti, più pazza che mai, sarà uno shock ancora maggiore e sadicamente divertente da leggere. Povero caro.
Comunque hanno trovato le informazioni e le coordinate, e V da qualche piante piange in coreano perché non è riuscito a tenere tutto nascosto.
Sigh.
Mi sarebbe piaciuto vedere cosa combinano Ray e Mi-Cha, ma immagino lo vedrò prossimamente.
Quanto sei cattiva a non dirmi se Mi-Cha avrà una storia, vabbè attenderò con le dita incrociate e nel frattempo mi godo la mia amata Yooseven, ormai coppia di fatto approvata pure da Vanderwood *-*
Jumin ha deciso di prendere la situazione in mano... nelle mani di Jaehee... e di nominarla capo dell'intelligence.
E un pensiero va proprio alla povera Jaehee, alla quale non solo viene affibbiato il lavoro, ma non ha neanche la partecipazione di Zen, che prende le parti di Jumin, per così dire, e trova che sia adatta al lavoro.
E come se non bastasse, quel pezzo di... insomma hai capito, del padre dei Choi Twins vuole pure interrogare Zen e io, se penso che nel frattempo Zen è ancora effettivamente preso di mira perché Echo Girl lo ha accusato di molestie, vorrei solo entrare nella storia e abbracciarlo dicendogli che andrà tutto bene.
Magari lo farà Jumin al posto mio?
Chissà.
E alla fine hanno finalmente trovato le coordinate e via alla volta del castello nei boschi, verso nuove sicuramente molto feelsose avventure.
Il mio cuore si prepara al capitolo bomba che mi hai annunciato, e nel frattempo si gode Seven passione gatto coccoloso e Yoosung versione padrone innamorato felice. Awwww.
E passiamo ai numerosi personaggi di questo capitolo.
Mi-Cha è ancora MIA, e un po' mi manca il suo fangirlare.
Seven e Yoosung sono sempre molto dolcini. Seven inizia ad avere dubbi su V e, beh, Yoosung li ha sempre avuti, ma pare che non pensano ancora che Rika sia davvero coinvolta con il Mint Eye, o almeno non come leader distopica, e già piango per loro per quando lo scopriranno.
Adoro come Yoosung incoraggi Seven e lo faccia stare meglio con il suo conforto e i suoi sorrisi, è esattamente quello di cui il rosso ha bisogno, e come sempre la caratterizzazione è molto fedele.
Vanderwood è sempre un'icona, che fa tanto il tosto ma shippa i due quasi quanto Mi-Cha. Amico, vuoi entrare nel club?
Ed è anche l'unico che non si fa problemi ad indagare e non bada assolutamente a quello che succede all'RFA e ai suoi membri. Dopotutto lui è la babysitter di Seven, e purché lui prima o poi finisca il lavoro il resto non conta molto.
Zen, come sempre, si preoccupa di Mi-Cha in ogni istante come la brava mamma che è, e Jumin come ho già detto prende la situazione nelle mani di Jaehee, che come sempre è così sommersa di lavoro che non ha neanche il tempo di preoccuparsi per Mi-Cha.
Diciamo che alla fine, essendo un capitolo di passaggio, non c'è poi tantissimo da dire, e le mie teorie sono le stesse dello scorso capitolo.
Yoosung scoprirà Rika.
Turbe mentali.
Probabile litigio tra un Seven che non si fida più di Rika e uno Yoosung che si fiderebbe di lei pure se gli sparasse.
Feels.
Feels.
Io muoio sommersa dai Feels.
E poi risorgo per recensire.
E niente, questa è la mia teoria.
Spero anche di vedere presto Mi-Cha e sapere come se la sta cavando con il mio tesoruccio Ray.
Scusa per la recensione uscita un po' così, oggi, spero ti sia piaciuta come al solito anche se è un po' più breve, mi pare.
Un bacione e alla prossima, che spero arrivi presto perché ho i nervi a fior di pelle. ^^'

Recensione alla storia Ti preoccupi per me? Sempre. - 03/09/18, ore 12:28
Capitolo 6: Capitolo 6
Volevo recensire appena ho letto, ma ero in viaggio e non avevo il computer. Scrivere dal telefono è orrendo quindi eccomi qui con un paio di giorni di ritardo, ma con una voglia di gridare.
RAY ROUTE!!!!!!!!
Wow, mi avevi anticipato che sarebbe stato presente ma non mi immaginavo in questo modo!
E sono eccitata come una bambina il giorno di natale.
Comunque Mi-Cha me la stai facendo shippare con mezzo mondo: prima con Zen, ora con Ray...
Per curiosità, alla fine rimarrà single o hai in programma un interesse amoroso anche per lei?
Giusto per prepararmi psicologicamente e non impazzire ad ogni nuovo aggiornamento.
Ma bando alle ciance, parliamo del capitolo.
È stato un capitolo un po' di passaggio, soprattutto con chat e chiamate, ma serviva, eccome se serviva, e poi so da esperienza personale che i capitoli di passaggio sono i più difficili da scrivere.
E poi è arrivato Vandy tra i personaggi e non posso che essere un sacco felice, ma ne parlerò nella sezione apposita suoi personaggi, che oggi sono tantissimi.
Questa recensione uscirà decisamente chilometrica.
Tutto parte con Saeran e un serpente veleno... cioè, Rika, grrrrr, Rika, che finalmente fa una cosa buona (senza averne intenzione) e fa partire la Ray Route con mia somma gioia, ma la odio comunque.
Adoro il dettaglio del giardino, luogo di mille emozioni per il povero Saeran/Ray che porta anche nella mia mente da amante di Ray (come mi pare di averti detto, Saeran è il mio personaggio preferito in assoluto *u*) ricordi splendidi della sua route.
Poi neanche il tempo di cambiare scena e già Mi-Cha scompare.
Sigh, io la adoro, mi rappresenta ed è una guida spirituale, ma la deve piantare di seguire gli sconosciuti con tale nonchalance!!!
Anche se in questo caso (per me) ha fatto bene.
Solo che mamma Zen rischia di avere un'ulcera a furia di sognarla in pericolo!
Ed infatti è in pericolo *coffcoff OttavogiornodellaRayRouteconDarkSaeran coffcoff* anche se è molto tranquilla al riguardo, e quasi fa venire un coccolone anche alla finalmente unita Yooseven, che non ha neanche un secondo di tranquillità e gioia che deve andare a salvarla.
Prima tappa, l'appartamento di Rika. Grrrr, Rika.
Esperienza personale nell'after ending di San Valentino con Zen mi dice che il letto di quell'appartamento è decisamente comodo e ottimo per "cose romantiche", ma il mio è solo un consiglio, Yooseven (e poi con Miss Mary Vanderwood tra i piedi sarà complicato pomiciare allegramente)
Comunque passiamo a V, e qui mi è sorta spontanea una domanda.
Ha appena ammesso a Seven, senza giri di parole o altro, che sa esattamente dov'è Mi-Cha e dov'è il quartier generale... perché Seven ha ancora bisogno di andare all'appartamento? Potrebbe chiedere direttamente a V.
Forse sa che il letto è comodo? Forse sa che V non glielo direbbe neanche sotto tortura (o imiterebbe suoni di statiche e correrebbe via come un coniglio come fa sempre)? Chissà, comunque so perfettamente cosa c'è in quei cassetti e prevedo vagonate di feels.
Tra un Seven che inizia a dubitare di Rika e V e uno Yoosung che si fiderebbe di Rika e la difenderebbe anche se lei accecasse pure lui come ha accecato V e ammazzasse il resto dell'RFA.
Comunque concordo con V, la situazione non può che peggiorare.
Preparo il mio cuore triste e il mio stomaco perché dopo la salita e il capitolo di stallo sono sicura che la discesa di questa montagna russa sarà ripida e quasi dolorosa.
E ora, dopo commenti su capitolo e teorie, passiamo ai personaggi, che onestamente è sempre il mio argomento preferito.
E partiamo dal mio adorino piccino picciò Ray/Saeran.
Ammetto che ho trovato Saeran molto più morbido rispetto al terrore della sua route, ma più in linea, in effetti, con il Saeran dei due anni dopo, quindi ci sta. Odio come Rika lo manipoli e riesca a farlo passare da una personalità all'altra con poche parole e il passaggio di una rosa blu.
Grrrrr, Rika!!
Io detesto Rika dal profondo del cuore, se non si fosse capito.
Sì, è un personaggio complesso, ha sofferto e bla bla bla, ma soffrire non giustifica una persona a rovinare la vita ad un sacco di gente solo per dei problemi amorosi. Lei e V non potevano andare in terapia di coppia come tutta la gente normale? Io so che i migliori rimedi dopo una rottura sono mangiare quintali di gelato e vedere film romantici piangendo e sfogandosi. Mi sembra distruttivo ma comunque più sano che creare un culto illegale e drogare Saeran a tal punto da sdoppiargli la personalità. Forse temeva di prendere peso? Bah, so solo che è comparsa venti righe e già sarei entrata a tirarle qualche ceffone.
Almeno ha dato il via alla Ray route e ha fatto tornare quel cucciolotto che adoro.
Passando all'RFA.
Povero Zen!
Non riesce a stare una notte senza un incubo, tra un po' davvero gli arriverà un'ulcera. Ci manca solo che sogna anche Elizabeth 3rd e sta a cavallo, avrà bisogno di uno psicologo.
Quando scoprirà che Mi-Cha è davvero con l'hacker già me lo immagino ad arrabbiarsi con Jumin perché le sue guardie sono state inefficienti.
In effetti come diavolo ha fatto Ray ad avvicinarsi a lei? Alla fine le guardie di Jumin sono sempre piuttosto affidabili.
Ah beh, non è la cosa più importante, perché ho ignorato un po' troppo i personaggi principali della storia, ed è il caso di parlarne, finalmente.
Yoosung è sempre sul pezzo, preoccupato per Mi-Cha, affettuoso con Seven e incoraggiante. Me lo godo così finché non gli urlerò contro peste e corna quando si rimetterà a difendere Rika con unghie e denti.
Seven è più rilassato, meno odioso e finalmente torna a scherzare nonostante la situazione non proprio rosea.
E il suo rapporto con Vanderwood è fantastico. Vorrei vedere di più l'agente nel gioco originale, perché i suoi dialoghi con Seven sono sempre troppo belli.
E Vanderwood in generale mi ha fatto morire.
Becca i due amanti a pomiciare e dopo un'iniziale sorpresa torna più brontolone e irritato di prima sempre pronto con il suo teaser a zittire Seven e farsi valere, quando alla fine è un tenerone che non riuscirebbe a fargli del male neanche volendo.
Qualcuno dia a quell'uomo una route!!
E una vacanza soprattutto da un lavoro ingrato!
E per ultimo c'è V...
Che dire di V. Come personaggio mi piace, ma spesso non lo reggo proprio.
Tu lo hai reso perfetto in questo.
Tiene a tutti e vuole proteggerli ma non fa che ferirli ancora di più con ogni bugia.
Non sopporto quando si comporta così. Quando prova a tenersi sulle spalle il peso del mondo come Atlante e poi il peso finisce per schiacciare tutti quanti perché lui non è fisicamente in grado di sostenerlo.
Quante metafore oggi.
Comunque spero davvero che alla fine riuscirà ad aprirsi e a smettere di sacrificarsi. Si merita di liberarsi dai tentacoli velenosi di Rika.
Grrrrr, Rika!!
Vabbè, la smetto con l'odio verso Rika (Grrrr) e credo di poter concludere la recensione più lunga che io abbia mai fatto.
Come sempre spero di leggere presto un nuovo capitolo e sono davvero felice che le mie recensioni ti piacciano. Cerco sempre di farle più lunghe e dettagliate possibili ma non sono mai sicura di come mi escano.
Spero che questa recensione sia valsa l'attesa.
Comunque continua così.
E preparo i fazzoletti.
Un bacione e alla prossima :-*