Recensioni di Giada79

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia E se... - 01/10/17, ore 09:25
Capitolo 38: E se arriva il momento della verità
Scelte. A volte facili, altre maledettamente difficili. Scelte che la vita ci chiede e poi ci impone di prendere.
A volte rimandiamo a domani, accampiamo scuse, ci attacchiamo a inutili pretesti per avere ancora un po’ di tempo. Per pensare. Per capire.
Per cercare un modo, per trovare le frasi che non ci facciano male, che non facciano male a chi amiamo o a chi abbiamo amato.
La paura del dopo, dell’incerteazza, di non sapere cosa ci rimarrá tra le mani, cosa perderemo, cosa non troveremo più quando ci gireremo a cercarlo.
Ma per quanto ci sforziamo, per quanto tentiamo, per quanto ci illudiamo, non troveremo mai il modo giusto di lasciare chi è stato parte di noi. Chi è stato nella nostra vita presenza costante, chi abbiamo toccato, amato, baciato, protetto, consolato, stretto.
La persona con cui abbiamo riso, pianto, sognato, vinto e perduto. Con chi abbiamo costruito e poi distrutto. Con chi ci siamo scambiati promesse che poi abbiamo tradito.
Prendere una decisione dopo tutto il bene e il male chi ci si è fatto, non è mai facile. E non è da tutti. Perché non esiste un modo giusto o semplice di lasciarsi. Non esiste un modo per non farsi male.
Ci vuole coraggio. Il coraggio del dopo. Il coraggio di chi sa che dovrà attraversare il dolore del distacco, della mancanza, dell’assenza.
Cambieremo abitudini, magari anche casa, cambieranno le persone che incontreremo per strada, sul treno, al supermercato.
Cambieremo. Saremo altro. Saremo altrove. Perché abbiamo scelto. E chi sceglie vive. A volte soffrendo, ma vive andando incontro a ciò che davvero sente.
A volte l’amore è un dolore insopportabile. A volte l’amore ci strappa il cuore e lo fa a pezzi. A volte dobbiamo soffrire prima di stare bene. A volte bisogna perdersi per ritrovarsi.
Ma io sono convinta che è sempre meglio aver amato e perduto che vivere e non amare mai.

Callie sceglierà. Per lei e per il bene di Arizona. Sceglierà è da lì non si tornerà più indietro. O decide di amarla, di tenerla stretta o decide di lasciarla andare.
Entrambi sono gesti d’amore. Anche se non sempre viene capito.
L’amore ha mille facce e mille modi per essere dimostrato.
Le chiamano scelte. Ma è solo vita.

A te Emma che dire. Io ci sono passata circa due anni fa. Ho lasciato andare la persona che amavo dopo otto anni d’amore puro e folle.
Lasciarla andare è stato il mio ultimo gesto d’amore nei suoi confronti.
È stata una mia scelta, forse la più dolorosa della mia vita. Che rifarei. Come l’amerei Ancora, nello stesso modo, se tornassi indietro.

Prenditi il tuo tempo, io rimango qui. E aspetto le tue parole. Non ho fretta.

Ti abbraccio.

Adele
Recensione alla storia E se... - 07/09/17, ore 13:42
Capitolo 37: E se non spetta a noi decidere...
Apprezzo e quoto la scelta di Lucy. E' questo che fa un 'amica. Ci sta accanto, ci copre le spalle, ci consiglia, ci sorregge, ci afferra la mano quando la vita decide di voltarci le spalle. Ci permette di sbagliare e non ci lascia, mai.

La scena tra Callie e Arizona, superlativa.
Potranno anche farsi male tra non molto, ma l'amore che hanno provato e che provano nessuno potrà mai strapparlo dai loro cuori. Nessuno potrà dir loro ciò che dovranno tornare ad essere, perchè tanto non potranno più farlo.
Ci sono amori che, nonostante le scelte che prendiamo, continuano a vivere dentro di noi; possiamo scappare, cambiare vita, abitudini, città, pelle... possiamo fare mille altre cose stupide, ma alle fine è l'assenza della persona amata la sola presenza che riusciamo e continuiamo a sentire.

Ma come hai detto giustamente tu, a ognuno le proprie scelte.

Ben tornata Emma!

A presto.

Adele
Recensione alla storia E se... - 13/08/17, ore 19:01
Capitolo 36: E se ci sono due strade...
Se è vero che niente è per sempre, se è vero che prima o poi si finisce con il farsi male, allora credo che Arizona dovrebbe andare. Deve a se stessa quella possibilità. Ha lavorato tutta la vita per ottenerla.
Che senso avrebbe rinunciarci?
Callie è sposata, ha tre figli e una vita che non dá ad Arizona spazio per un futuro insieme.
È vero, forse la ama. Ma cosa potrebbe offirire ad Arizona?
Qualche notte di sesso? Delle parole, per quanto belle, ma pur sempre solo parole...dei momenti rubati qua e là prima dell'inizio del turno o di un'operazione?
È con questo che Arizona deve confrontarsi? Se la risposta è sì, allora io sono convinta che Arizona debba partire. Deve pensare a lei e a quello che davvero potrebbe renderla felice.
E Callie non so fino a che punto potrebbe spingersi per dare ad Arizona la vita e l'amore che merita.

Adele
Recensione alla storia Elective affinities - 10/08/17, ore 19:12
Capitolo 1: Elective affinities
Callie e Arizona sono una delle mie emozioni più belle. Le ho amate da subito. Ho sognato il loro amore. Ho riso, pianto, gioito e sofferto con loro e per loro.
Mi hanno accompagnato in tante fasi della mia vita. Sono state un punto fermo. Un pensiero, un'immagine in cui spesso mi sono cercata e trovata.
La tua storia mi ha ridato il sorriso di quelle prime sensazioni. È stato bello ritrovarle, davvero.

Alla prossima.
Adele
(Recensione modificata il 10/08/2017 - 07:13 pm)
Recensione alla storia E se... - 15/07/17, ore 08:57
Capitolo 34: E se si cerca la verità
Hai ragione Emma. I dettagli.
Sono quelli che ci fanno innamorare, scegliere e desiderare una persona.
E questo amore ne è la prova.
Callie e Arizona sono così belle e piene di luce una accanto all'altra che è impossibile non percepire e non sentire quei dettagli che le rendono così dannatamente perfette insieme.

Amy, mi dispiace. Ma nè tu nè nessun'altro potrà mai distruggere tutto questo.

Grazie come sempre per le tue parole. Capitolo super.

Buona giornata.

Adele