Recensioni di Yssel

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Dream until the very, very end. - 10/01/14, ore 18:36
Capitolo 21: Afterlife.
First reaction: .................
Second reaction: ...................
Third reaction: ...........................
Fed goes to wash her face.
Fed watchs herself in the mirror.
Fed breathes.
Fed is gonna die.
Fed is feeling anxious.
Fed is gonna be sick.
Fed is gonna feel something that' s not hate -in part-.
Fed is gonna killa Sah.
Fed is not gonna kill Sah or she won' t have the other chapters.
Fed is sad.
Fed is talking her bad english.
Fed did an english leterature and storic test today.
Fed is gonna kill herself.
Fed was growling before Sah posted the chapter.
Fed is gonna break everything growling, now, because she hasn' t words.
Fed is gonna punch herself in the face.
Fed is confused.
Fed is gonna have a heart attack.
Fed is gonna die.
Fed is gonna be murdere by feelings.
Fed is gonna go to Chile and start eating jalapeños.
Fed is gonna growl sO HARD
MA IO MI DICO
DI SOLITO UNA SI PRENDE UN PO' DI TEMPO PER RIMETTERE INSIEME LE IDEE PRIMA DI RECENSIRE PERCHÉ NON LO SO
A QUESTO PUNTO AVREI PREFERITO ABBY INCINTA
NON POSSO BESTEMMIARE
MA LO VEDI CHE NON RIESCO A PARLARE NEANCHE IN ITALIANO
HO TIRATO UN SOSPIRO DI SOLLIEVO DOPO LA PRIMA PARTE DICENDOMI "ah, Jimmy l' ha ripresa, meno male" PENSANDO CHE QUELLA FOSSE LA PARTE CRITICA ED ERO TUTTA FELICE DURANTE IL CONCERTO E LA ROSSA E ARIN E JC E JIMBO E MATT E BRIAN E ZACKY E TUTTI QUANTI E DAN PURE
E POI MI ARRIVA STO STRONZO CHE MI ACCOLTELLA LA DONNA
MA PERCHÉ
PERCHÉ SAH
SAH
SAH
ABBY È INCINTA E BASTA
SAH
SAH
SAH
NON RIESCO A PARLARE
E MI DISPIACE LASCIARTI STA RECENSIONE MISERA
MA CAPISCI
CHE
NON
RIESCO
A
PARLARE
OKAY
BENE
BENISSIMO
MI
RITIRO
ABBY

VIVI

O ti ammazzo.


Right here, we have a clear example of a Fed who' s going crazy.
(Recensione modificata il 10/01/2014 - 06:44 pm)
Recensione alla storia Dream until the very, very end. - 09/01/14, ore 20:31
Capitolo 20: We're fuckin' ready.
Partiamo da qui, dato che ci sono e che tu sei a cucinare, così quando torni ti lascio la sorpresa. Ebbene, eccomi qui, come sempre, in discutibile ritardo, ma comunque ci sono sempre e comunque, anche se la situazione fosse quella di una settimana fa. Non so, mi sono sentita più legata a te durante questo capitolo perché- e ma mi salgono le bestemmie perché ho la pubblicità dei lubrificanti addirittura sopra il riquadro delle recensioni, ma non si può- c' è la Abby nuda. Non la Abby stesa nel letto con Matt, a farsi prendere, ma c' è semplicemente lei, tra le lenzuola, immobile e un po' imbarazzata.
L' entrata di Jim è stata geniale, come sempre credo che tu riesca a cogliere il suo senso del divertimento a pieno, come se lo avessi conosciuto davvero, e ce lo vedo benissimo, il corvino, che sgattaiola nella stanza dei piccioncini e si inventa chissà che, compreso quel continuo chiamare Abby "signorina". Fossi stata io, lo avrei guardato malissimo, ma lei no, lei è stata così tranquilla e naturale che mi ha fatto ripensare due volte a quello che avrei fatto. Come si fa ad arrabbiarsi con Jim?

La mia parte preferita: la riunione di famiglia. Tutti che si piegano e nascondono per sfuggirvi, e poi Johnny che guarda Jim con gli occhi a cuoricino. Ho adorato tutto quanto. Per non parlare dell' entrata di Gerard, che faceva tanto film. L' amore.
La cosa dolce è vedere come Abby, da leader sicuro, passi alla ragazza più fragile ed insicura del mondo su quel palco. (Ho perso buona parte dei neuroni pensando a Johnny che aiuta Finn, che la tranquillizza e le dice dove stare, e mi è montata la gelosia quando Arin è andato da Scarlet COFF COFF STOP)
Ho adorato Frank che, tranquillo, ha sciolto la tensione della piccola cantante con un inganno decisamente buono, è riuscito anche a far sistemare le cose a Dan-- quanto amo Dan, really. Really really, aw.
Uhm, sì, ammetto che si vede che ti sei sbizzarrita e che ti sei divertita a scrivere, e ugh, tu dici che a te sale l' ansia ma nON SAI NON MI VEDI IL MIO STOMACO FA JKHJGJBKJBBNMBNMB okay Fed, keep calm.
MA COME FACCIO
DAMMI
UNA
RISPOSTA

Scrivi o ti strozzo.
Recensione alla storia Dream until the very, very end. - 23/12/13, ore 17:22
Capitolo 17: Prima fermata, l'hotel.
Penso sia uno dei miei capitoli preferiti, anche se con l' andare del tempo mi rendo conto che non c' è un capitolo che mi piace meno rispetto agli altri. Il fatto è che mantieni sempre la stessa e stabile coerenza impacciata, il fatto è che hai le giuste basi per stendere la trama e ti applichi molto nei meandri dei, cosiddetti, principi, della tua storia. Sfrutti la leggerezza della tua scrittura, e questo non può essere che un bene. Sai come articolare le frasi, sai come rigirare i concetti e come farli intendere senza il bisogno di ragionamenti astratti o complicati o a livelli parmenidei, e trovo tutte queste qualità punti a tuo favore. Non farti ingannare dalle parolone, anche se sì, le uso perché le meriti, piuttosto concentrati bene e renditi conto che tu sei Sah e che scrivi bene. Molto bene. Capito?
Almeno queste parolone, almeno queste, assimilale e portale dentro- per sempre.

La fuga di JC ed Abby l' ho trovata molto carina, insomma, non si trovano tutti i giorni due scalmanati, tra i quali un bassista di fama mondiale, che scappano dagli esami del sangue. In uno strano senso li capisco, anche io ne ho una paura nera e li evito sempre, però non avrei avuto il coraggio di fuggire, lo ammetto.
Ma Ray? Aw, il mio afro preferito. Ed Abby che si semina dietro miriadi di figuracce, che tenera che è.
La cosa più bella: La scena di Jimmy e Johnny. Johnny che urlava nel taxi e Jimmy che correva a perdifiato sono stati la cosa che mi ha fatto ridere ad alta voce. Li amo, e amo come li muovi tu. Mi sono sentita Abby per qualche attimo, al bivio fra il disperato e il bisogno di aria per respirare a forza di ridere. Sei un piccolo genio, Sah.

L' hotel-- damn, ci voglio andare anche io, e voglio saltare anche io sul letto assieme a JC. E poi Jimmy- ma tu mi vuoi uccidere? Non ho fatto che ridere, ed io non rido mai mentre leggo! Sei fantastica, boh. La faccia che fa Gwen- AW.

Nulla, Sah, ormai lo sai che se ti azzardi ad abbandonare la storia, l' ira di Fed si farà sentire più potente che mai, perciò continua così e ti voglio bene.

Fed.
Recensione alla storia Dream until the very, very end. - 23/12/13, ore 17:12
Capitolo 18: Figuracce, brutti ceffi e tanto amore.
Sorpresa, motherfuckers! No okay, mutherfuckers no ma SahamorediFed sì. (?)
Partiamo con un po' di nosense, tanto per darci la carica giusta per recensirti. Allora, innanzitutto, sai che aspetto sempre che tu aggiorni perché questa storia mi piace troppo- davvero, so che te lo dico sempre ma adoro questa storia e solo il pensiero che potrebbe finire da un momento all' altro (perché tu ne sei capace), mi fa accapponare la pelle. Non so, mandala avanti fino a che non ti stanchi di scrivere, metti incinta Gwen occhessoio, ma ti prego, non finire questa storia.
E se lo dico io, fidati, lo dicono anche tutti gli altri che la seguono standosene nei loro angolini bui. E so che anche io me ne sto nel mio angolino, ma se avessi i mezzi ti recensirei anche il sangue- sai che bella recensione che verrebbe fuori? Ci proverò, un giorno.

Passiamo alla fic:
La scena iniziale, da me soprannominata "panico femminile" descrive a pieno come delle normali ragazze si lascerebbero prendere dal panico- vero- in una situazione di estrema... come dire, estremità? Insomma, i My Chemical Romance non sono mica uno scherzo, e poi-- poi mi hai fatto venire la nostalgia, perché io li ascolto da un anno, compio l' anniversario in questi giorni, se così possiamo dire. E cazzo, mi mancano. Mi manca tutto di loro, e tu hai riportato alla luce un po' del loro entusiasmo nel fare ciò che amavano e ancora amano fare: suonare. Ma passiamo alle nostre ragazze, sempre decise e precise, eh?
Mi piace come si muovono, ma questo l' ho detto già, eheh.
Ma Finn con il cappotto di Arin che balbetta? L' amore.
E poi va beh, la nostra Abby e la sua aria autoritaria, quasi come il capo del branco. Ed in effetti sì, mi piace pensare che al culmine di tutto ci sia lei, ci sia la sua voglia di fare, la volontà che esprime in tutti i sensi e la sua determinazione. Mi sbaglio, forse? Chi lo sa. Sta di fatto che la adoro capitolo dopo capitolo.
L' incontro impacciato con Frank mi è piaciuto e mi ha fatto anche ridere, soprattutto lo scambio di battute con la nostra Abby e la figuraccia nell' urlare QUELLO. Suvvia, Frerard is real and fuck the haters.

E NULLA, CONTINUA A SCRIVERE, che aspettiamo tutti solo quello. Mi raccomando, keep running.

Fed.
Recensione alla storia I'm Synyster Gates. - 01/12/13, ore 18:59
Capitolo 1: I'm Synyster Gates.
Eccomi qui. Non mi faccio mancare nulla, visto? Non so come mai ma, in un modo o nell' altro, mi aspettavo una cosa del genere da te, perché non nomini Brian quasi mai. Solitamente sono i personaggi o le persone che non nominiamo mai a stupirci, a prenderci la mente, e devo dire che questa tua interpretazione della realtà ha colpito il segno. Realtà, sì, perché le tue righe trasmettevano realismo. Adoro il realismo nelle storie, assieme ai dettagli è un mio punto debole e spero di non stancarmene mai- e mi è piaciuto. Questo Brian mi è piaciuto.
Siccome ho sempre immaginato il rapporto Syn-Papa Gates un continuo affossarsi per gioco ed uno scherzare costante, non mi ero mai posta la domanda fatidica "Ci sarà del male nei loro rapporti?". Indubbiamente ce n' è stato, e tu l' hai tirato fuori e modellato come volevi.
La scena iniziale mi è piaciuta un sacco, le reazioni di Jim e le sue presunzioni sono un buon elemento, un buon elemento che tu hai usato a tuo favore. Ci sta, ci sta tantissimo.
Non saprei, la nota triste alla fine ci stava non tanto perché stacca dalla dolcezza contorta che si era creata, piuttosto perché rende il tutto un blocco compatto.
Ecco, la mia l' ho detta, baby.
Migliori sempre di più, continua così.
Fed.