Recensioni di trinity_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Shock To The System - 27/05/18, ore 17:49
Capitolo 29: Epilogo
Leggere quel 'completa' accanto al numero dei capitoli della storia, devo ammettere che mi ha lasciato una sensazione davvero 'strana'. Per un attimo mi sono sentita come quando si è al quinto anno di liceo ed è arrivato anche l'ultimo giorno di scuola, (sempre senza i già citati sentimentalismi, è chiaro u.u).
Il tuo modo di scrivere, mi ha sempre resa un fiume di pensieri senza argini per il quale trovare le giuste parole è stata una "faticaccia" (e lo è anche adesso).
Nessun aggettivo mi sembrava mai abbastanza elogiativo o abbastanza bello (sì, credo di aver fatto venire dei seri complessi anche al Garzanti che sarà finito in terapia a risolverli), ed è così che nascono i papiri! xD ... quindi, prima di rovesciarti addosso per l'ennesima volta (per tua fortuna l'ultima) la mia logorrea, sento il bisogno sincero di ringraziarti: Grazie per aver saputo raccontare in 29 capitoli, due realtà di vita e persone diverse, che trovano il modo di incontrarsi e insieme scegliersi sempre, fino a diventare un'unica storia, e grazie per averlo fatto nel miglior modo che si potesse sperare e oltre. Grazie per l'esplosione di dettagli che ci hai regalato, per la cura e l'attenzione che ci hai sempre messo, insomma: Grazie davvero di cuore per tutto :).
Veniamo adesso "all'oggi" vah, altrimenti potrei anche intenerirmi... Alloooora, dire che ho adorato follemente questo epilogo è dire poco, la tua bravura come tutte le volte, è venuta fuori in modo dirompente e coinvolgente (prova a dire anche questa volta che esagero nei complimenti e ti meno eh :P).
Ogni scena, ogni descrizione era semplicemente perfetta, e come sempre, hai avuto quella capacità così tua, di riuscire a portare il lettore a spasso tra le parole di ciò che racconti, facendo visualizzare in modo nitido ogni interazione tra i personaggi ed ogni momento che li vedeva coinvolti.
L'immagine di Arizona che avanza stordita, (nuda) assonnata verso la porta mi ha fatta sorridere come se stessi guardando letteralmente quella scena e non come se la stessi 'semplicemente' leggendo. Quanto l'ho capita nel suo sincero bisogno di continuare a dormire, non potrei spiegarlo! xD
Ho apprezzato moltissimo anche l'idea che hai avuto nel dedicare un piccolo spazio ad Aria (che penso sia l'unica sorella non spuntata dal nulla in grey's anatomy) e in generale alle due famiglie insieme in quelle scene di "quotidianità".
Callie e Arizona, beh, sono e saranno sempre la rappresentazione più completa dell'Amore per me, nonostante il finale che la serie ha dato alla coppia non abbia reso minimamente giustizia a quel sentimento, ma sono contenta di poter dire che invece tu hai dato davvero valore e pienezza ad ogni singola sfumatura senza lasciare indietro niente.
La chimica e la complicità tra le due prende forma praticamente dappertutto tra le righe della narrazione... e nelle docce u.u e il finale con proposta è stato decisamente il coronamento di tutto ciò che si sono date, scritto impeccabilmente e senza banalità blande ad impoverire quel momento importante.
Sono arrivata alla fine (puoi tranquillizzare i tuoi occhi incrociatissimi).

Condividere questo bellissimo e 'lungo' viaggio è stato emozionante,
ti auguro il meglio
... Alla prossima (perchè nutro comunque la speranza di leggere qualcos'altro di tuo un giorno)

Ps( in ultimo e non per importanza... lo sai, scusami per l'ora :D)
Recensione alla storia Shock To The System - 13/05/18, ore 14:56
Capitolo 28: Capitolo 28
Ad un passo dalla fine, (nonostante i 'sentimentalismi' non facciano proprio per me) posso dire che della tua storia mi mancherà persino la sensazione di non avere mai, e dico mai, le parole giuste per esprimere al meglio tutte le meravigliose impressioni che il tuo modo di scrivere e raccontare, così intimo e attento mi lascia tutte le volte.
Com'è facile intuire, anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, ne ho adorato ogni minuzioso particolare.
Ho adorato il poter provare le paure e le ansie di una Arizona ancora scossa nel profondo, al punto da vedere chiaramente le sue espressioni cambiate da quelle emozioni improvvise e agitate, in ogni scena in cui ti soffermavi nel descrivere quel tumulto interiore. Ho adorato il poter leggere di una Callie così 'dedicata' alla compagna, premurosa e accorta ad ogni sussulto di Arizona e soprattutto ad ogni silenzio o frase a metà (sarei stata felicissima di vedere questa Callie sullo schermo guardando grey's anatomy, ma purtroppo il suo personaggio in fatto di maturità emotiva non ha mai primeggiato).
Ho adorato la meticolosità con cui hai affrontato una tematica delicata come quella del trauma, sicuramente complessa e difficile da metabolizzare in toto: lasciami dire che era tutto così estremamente giusto da catturare e assorbire il lettore ad ogni parola scelta e ad ogni pausa; mentre leggevo, ogni mio respiro era perfettamente sincronizzato ai ritmi della narrazione e per questo ti faccio tantissimi meritati complimenti.
Il racconto che Callie utilizza come 'spunto' per portare Arizona ad aprirsi e a parlare di quanto successo con chi di dovere, mi ha colpita molto, e non solo per la naturalezza, l'intensità e la fluidità che sei riuscita a dare a quel momento, ma anche sul personale.
Ho amato fin dalle prime righe la tua ff, e ad ogni aggiornamento mi ricordi con forza e facilità il perché :).
Anche in questa occasione ti ho "incatramata" di parole, ma ormai non ti chiedo neppure scusa, perché tanto la volta successiva non cambierà assolutamente nulla, quindi sarebbe inutile :D
Concludo i miei soliti papiri dicendoti ancora una volta che sei assurdamente Brava, ma proprio tanto.

Alla prossima (oddio che sensazione strana dirlo per l'ultima volta in tal senso) con l'epilogo.

Ps: (non sono una grande amante della panna spray, ma devo dire che quasi quasi mi fai ricredere! xD)
Recensione alla storia Shock To The System - 26/03/18, ore 03:04
Capitolo 27: Capitolo 27
Prima di srotolare l'ennesimo papiro, mi urge chiederti una cosa fondamentale: ma questo capitolo è stato scritto prima o dopo che tu raggiungessi la frontiera canadese sfrecciando su un'auto rubata?
Hai descritto talmente bene ogni minuscolo particolare che il dubbio sul fatto che tu possa annoverare l'esperienza tra le altre della tua vita sorge spontaneo :).
Come sempre, riuscire ad esprimere al meglio tutte le sensazioni post lettura e la tua bravura nel far sì che queste siano coinvolgenti, è un ''lavoraccio''. La tua scrittura mi spiazza piacevolmente ad ogni capitolo, e quello che più amo è che riesce a farlo tutte le volte in modo diverso. Ma prima di perdermi nel mio classico 'stordimento narrativo' (purtroppo a questo non scampi, sorry xD), voglio iniziare dai complimenti e voglio farlo in modo semplice ed immediato: Sei stata decisamente Bravissima (sì,la b è volutamente maiuscola u.u).
Questo capitolo è ricco di dettagli, di lavoro di ricerca e di emozioni così disparate tra loro da renderne difficile persino il confine, e tu hai gestito tutta questa moltitudine di elementi in modo talmente fluido creando un equilibrio perfetto: Leggerlo è stato come fissare un enorme bellissimo puzzle formato da tasselli magnetici da cui staccare gli occhi è impossibile. Tutto era avvincente e travolgente senza mezze misure, ed ogni scena si incastrava all'altra senza neanche la minima sbavatura.
Anche questa volta, dire che mi hai presa e portata nel pieno dei ritmi incalzanti della narrazione sarebbe riduttivo; basta pensare al fatto che fin da subito quei ritmi diventano i miei ritmi, al punto che mi ritrovo a trattenere il respiro insieme ai personaggi e allo stesso modo a perdere un battito di fronte alle loro paure, e per questa piccola magia che sei capace di creare sempre, non smetterò mai di ringraziarti :).
Tornando invece nel vivo di questo capitolo, devo farti dei complimenti speciali per quanto bene hai reso nero su bianco la follia, l'instabilità e l'imprevedibilità suggellandole nella figura di Handrix... rendendo questo capitolo il più disgraziato di sempre! me lo devi davvero un consulto cardiaco con la Yang, ma mi accontento di quella bella Tequila e quel fantastico cioccolato di cui parlavi nell'augurarci una buona lettura u.u
Battute a parte, sei stata così precisa e attenta nel curare anche i 'manierismi' del personaggio che visualizzarlo in carne ed ossa in tutte le sue espressioni, dando persino un suono nitido alla sua voce, è stato facilissimo. Così come lo è stato percepire il tumulto interiore di Arizona che saltava letteralmente dal testo in quell'ammasso di tensione.
Ho amato ogni interazione raccontata in questo capitolo, ogni singolo scambio di battuta tra i personaggi ed ogni scena che li ha legati in modo diretto e non.
Commovente il momento padre-figlia che vede praticamente Callie chiedere ''implicitamente'' di essere amata come sempre, e bello il gesto di Carlos che se anche ancora ''stordito'' dalla novità, le dimostra di esserci e di amarla esattamente allo stesso modo, indipendentemente da ciò che può capire o meno.
Eve, l'ho adorata fin da subito e leggendo questo ventisettesimo capitolo è davvero semplice capire il perché xD.
Arizona e Callie, che dire? :) loro sono l'Amore, sono l' incontro ed è stupendo leggerlo e poterlo immaginare in questo modo grazie a te. Nel modo e nell'intensità che meritano e che soprattutto merita ciò che provano l'una per l'altra.
Potrei continuare ad inondarti di complimenti fino a domani mattina (e in effetti poco ci manca xD), ma per pietà verso i tuoi occhi che saranno ormai svenuti circa mille parole fa, la smetto di vomitarti addosso il mio entusiasmo per ciò che scrivi e per quanto dannatamente bene lo scrivi :).

Alla prossima,
G
Recensione alla storia Shock To The System - 05/01/18, ore 23:00
Capitolo 26: Capitolo 26
Quando arriva il momento di lasciarti una recensione, io mi sento sempre abbastanza idiota (anche più di abbastanza a dire il vero). Mi togli puntualmente il dono dell'eloquenza, e resto esattamente come una cretina per quella che a me sembra un'eternità davanti al pc pensando a come trovare le parole giuste per dirti quanto sei brava, e il bello è che ad ogni capitolo me lo rendi sempre più difficile.
Ogni volta che finisco di leggere un tuo aggiornamento, mi sembra di avere una sparapunti elettrica di pensieri e percezioni al posto del cervello. Mi lasci così tante sensazioni diverse e vive, che mi avverto piacevolmente disorientata.
Ad ogni modo, ci provo per la ventiseiesima volta a farti dei complimenti adeguati e vado subito al sodo: Il capitolo è di una bellezza senza pari. L'ho letto d'un fiato e allo stesso tempo senza fretta, nonostante la mia curiosità spingesse fortemente per l'esatto contrario, gustandomi letteralmente ogni cosa. Sono arrivata per l'ennesima volta a fare le cinque del mattino leggendo e non mi è pesato neppure per mezzo secondo, anzi, avrei sinceramente continuato e protratto il più a lungo possibile quel momento di pura amenità.
Ho amato ogni frammento, ogni scena, ogni momento che hai scritto e descritto con la forza espressiva che ti contraddistingue e rende il tuo modo di raccontare unico e trascinante.
Appena mi sono immersa nella lettura, sono stata arpionata dal tuo stravagante inizio e mi sono isolata come del resto sempre accade con la tua storia. Dall'istante in cui è terminata la parte del sogno, i ritmi della narrazione sono diventati per me ''sincopati''; in tutte le scene che non vedevano insieme Callie e Arizona infatti, per qualche strana ragione (e visto il finale con cui ci hai lasciate nemmeno tanto strana poi), mi ha accompagnata un senso di tensione a dir poco ''appiccicoso'' che di lasciarmi andare non ne voleva sapere; al punto da ''tremare'' internamente quando al pronto soccorso arriva una donna tra i 25 e i 30 anni in fin di vita con Callie dall'altra parte della città che non si vede all'orizzonte: a chi vuoi far infartare, a quell'ora per di più?! xD But anyway, prima di dover consultare Cristina Yang a causa tua, ti devo un sincero grazie per l'esplosione di sentimenti e poesia distillata che hai creato in quest'ultimo capitolo e nei precedenti.
Sei stata in grado di raccontare l'incrocio di due vite separate trasformandolo nell'incontro; di quelli che inaspettatamente sovvertono tutto, persino le singole priorità, le proprie esigenze e addirittura l'andamento del tempo. Di quelli che cambiano la vita e lo fanno in meglio anche nelle difficoltà, e lo hai fatto con un talento prepotente quanto incontenibile. Per cui, grazie davvero per questa botta di magia, di ironia e soprattutto, grazie per le atmosfere, per le immagini: insomma, per ogni dettaglio che sapientemente dipingi all'interno della trama dando a questa splendidi colori e meravigliose sfumature.
Il loro momento, per usare le parole della stessa Callie, è stato una 'scarica'. Hai reso quel magnetismo folle con una delicatezza che nulla ha tolto né alla potenza né alla sensualità della scena ed io l'ho trovata passionale, intensa, dolce, penetrante, e in una sola parola: perfetta, semplicemente perfetta.
La tua attenzione nello scegliere le parole giuste senza mai mettere un piede in fallo è così tanto lodevole che non basterebbe nemmeno uno dei mie soliti papiri.
Ho adorato anche il tuo portare alla luce aspetti ''tipicamente femminili'', come quel 'niente' che non è mai niente ed è così tanto ''Donna'', mi ha fatta sorridere :).
Per quanto riguarda il finale, ripeto: a chi vuoi fare infartare?! Dire adrenalinico sarebbe un eufemismo... Non so se mi terrorizza maggiormente l'idea di Arizona bloccata con Hamilton nella stessa stanza o l'uomo con la pistola nella stessa stanza di Arizona. A tal proposito: non facciamo scherzi, che veramente ci resto secca anche io eh xD.
Comunque, i tuoi occhi si saranno incrociati e intrecciati almeno duecentomila parole fa, quindi ti dico ancora una volta che sei di una bravura mostruosa, e che aspetto il prossimo capitolo con tanta, tanta trepidazione.
''A presto''(si fa per dire xD)
G
Recensione alla storia E se... - 24/05/17, ore 16:27
Capitolo 27: E se non siamo felici
La prima cosa che mi ha attirata della tua ff, è senza dubbio la tipologia: le storie 'what if' infatti catturano sempre la mia attenzione, forse perchè mi fanno fantasticare e 'sognare' un po' di più, o forse più semplicemente perchè è bello poter credere che alcune cose trovano il modo per essere, anche quando sembra impossibile o improbabile. In questo caso più specifico, è bello poter credere che l'Amore quando è Amore una strada, anche alternativa, alla fine la trova sempre :). 
E' proprio da qui che voglio iniziare a farti i complimenti, perchè credo che la tipologia Alternative Universe più di altre, debba fare esattamente questo: rendere credibile, coinvolgente e senza fiato qualcosa che già esiste e che però deve trovare un modo diverso per realizzarsi davvero e concretamente. 
Tu in questo sei stata (per usare un eufemismo) bravissima. 
Ho iniziato a 'leggerti' a storia già avviata, ma sin da subito il tuo stile nello scrivere e nel raccontare mi ha colpita davvero molto, molto piacevolmente e così sono rimasta incollata alla narrazione e senza neppure accorgermene ho immediatamente recuperato tutti i capitoli fino al numero 27.
Sei riuscita a dare letteralmente vita, a qualcosa che funziona nero su bianco, non solo nel suo insieme ma anche in ogni minuscolo dettaglio che racchiude. 
Dal primo capitolo all'ultimo, ho potuto vedere l'evoluzione (e qualche volta ''involuzione'') del rapporto tra Callie e Arizona, e restare affascinata dalle ''tue'' Calle e Arizona. 
Amo la delicatezza e allo stesso tempo l'intensità con cui rappresenti il loro sentimento, e mi pace come tutto nel loro interagire suggerisca questo sentimento:dagli sguardi alle piccole premure; ancor di più, mi piace il fatto che tu abbia l'attenzione di raccogliere il tutto rendendo ogni scena un'immagine reale e piena di vita, dove quel sentimento reclama in nome che merita: Amore.
Un'altra cosa per la quale meriti tanti complimenti sono i dialoghi. Penso che gli scambi di battute siano importantissimi, non solo ai fini di una storia, ma proprio nel costruirla rendendo convincente la trama, e almeno per quanto mi riguarda una storia non può definirsi bella, scorrevole e fluida se non si può dire lo stesso dei suoi dialoghi: Tu in questo sei assolutamente inappuntabile. Tutte le interazioni tra i vari personaggi sono verosimili, interessanti e facilissime da immaginare perchè sei in grado di far uscire fuori le caratteristiche dei protagonisti con una naturalezza disarmante.
La tua ff mi piace moltissimo, e ne sono contenta io per prima visto che ormai è diventato sempre più raro trovare qualche storia che sia bella in toto; Soprattutto, adoro il fatto di avere un'accesissima curiosità di sapere altro tutte le volte che termino di leggere un tuo aggiornamento. 
Ci sarebbe ancora tanto altro da dire e sicuramente avrò tralasciato qualcosa, ma ci sarà occasione più a vanti di recuperare i complimenti andati perduti in questo mio fiume di parole, per il quale tra parentesi mi scuso xD.
Ancora brava, 
Alla prossima :).
 
(Recensione modificata il 24/05/2017 - 04:32 pm)