Recensioni di WindGoddess

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Papa, can you hear me? - 14/06/11, ore 20:41
Capitolo 1: Papa, can you hear me?
Awwwww TT_TT
Mon cher, mio tesovo, amove mio, che cosina meravigliosa, che mi hai dedicato! Una piccola perla che ho messo nei preferiti e che si è poggiata anche nel mio piccolo, freddo cuoricino che sei riuscita a intenerire T_T
A mente fredda, quelle due dannate puntate ti confesso che ora riesco a guardarle e a sorriderci pure sopra (riderci no, non ci riesco e non ci riuscirò mai, nonostante riconosca il genio di Matt e Trey).
Ma a caldo... quale terribile delusione fu sapere che proprio Jack Tenorman era ciò che Eric, nelle prime stagioni, ha cercato tanto! Ricordo le nostre conversazioni, piene di amarezza e sì, delusione, perché siamo state dalla parte di Eric fino all'ultimo secondo.
Tu, poi, sai benissimo che "Scott Tenorman must die" è la mia puntata preferita in assoluto, ed è per questo che ho avuto modo di apprezzare maggiormente questa storia: hai preso la mia puntata preferita, le due che ci hanno più fatte e soffrire, le hai tolte dall'universo Southparkiano e le hai catapultate nella vita reale. E nella vita reale non esiste Eric Cartman che non si penta di quello che ha fatto e che si preoccupi di avere geni da ginger nel D.N.A.
No, un Eric Cartman reale diventerebbe la persona più tormentata dell'universo, un bimbo disperato che ha saputo architettare un piano diabolico, grottesco, orribile! E tuttavia l'ha messo in pratica, salvo poi pentirsene amaramente in un secondo momento. E tutto per un mucchietto di dollari.
Il tormento che lo logora l'hai perfettamente mostrato con parole struggenti, i fremiti che prendono possesso del corpo di Eric hanno fatto venire un brivido anche a me. Solo, in quella chiesa semibuia, sotto un crocefisso, che chiede disperatamente a Dio di aiutarlo e a suo padre, che di sicuro è accanto a lui, di ascoltarlo.
Ma... qui, tesovo, non ho potuto trattenere un sorpiro grave T_T
Mi sono figurata il mio povero Eric tutto solo e sofferente e mi sono arrabbiata con me stessa perché non ero lì a stritolarlo di abbracci. Anche se, lo sai benissimo, Eric mi viene voglia di abbracciarlo qualsiasi cosa faccia. Anche in HumancentIpad, però sai anche che lì gli avrei tirato un paio di sonori schiaffoni (e ci avrei pure preso gusto XD).
Un altro sospiro e il battito cardiaco accelerato per un secondo quando ho letto del perché Eric volesse a tutti i costi la pubertà il prima possibile T_T
Per diventare subito adulto e non permettere a sua madre di... no, sob, non riesco a continuare! Ah, dolce Liane! Che cara mamma che è! Non c'è bisogno di uno sforzo di fantasia per sapere come si è guadagnata quesi famosi venti dollari ç_ç
Quella donna ama suo figlio in maniera TITANICA, che rende bene l'idea. È stato proprio a quel punto che ho pensato di mettere la storia tra i preferiti, anche se la conferma assoluta l'ho presa...
No, tesoro, ma che deliziosa trovata è stata quella del piccolo flash-back di Eric a sei anni? Ammetto che, quando ho letto che il tocco del fiocco di neve accende un ricordo in Eric, ho pensato che avresti scritto una scena del genere. Quasi no nvolevo andare avanti, ma so che me sarei pentita amaramente.
Jack che da a Eric il cappellino dei Broncos.
Ma BUAAAAH!! TTT_TTT
Ho visto la scena davanti ai miei occhi, come il classico film americano pieno di buoni sentimenti. Ma la scena della tua storia non è lontanamente comparabile a quei filmetti noiosi per giovani americani repubblicani. No, perché io so che cosa farà Eric tre anni dopo a quello stesso uomo di cui -disgrazia!- poi non si ricorda più, dopo che ha ringraziato per il cappellino, per i complimenti, per l'incoraggiamento!
Destino infausto! Ma non posso fare a meno di pensare che è tutta colpa di Scott. Io veramente non mi faccio capace di come possano essere uscite tante sue fan dopo che NESSUNO se l'é mai calcolato di striscio! Di certo molti anti-Eric odiano il nostro tesoro per quell'episodio in particolare, ma di esso rimane nella mente di queste persone un ricordo inconscio. Nessuno si è mai dispiaciuto per Scott Tenorman sul serio, mi ci gioco le chiappette!
E io non mi dispiaccio ancora adesso, perché amo quella puntata, amo Eric e perché non posso fare a meno di pensare a quanto possa essere stato viscido nel voler fregare quattro spiccioli (e, a questa parola, sento Gerald: "Spiccioli? Qualcuno ha degli spiccioli? XD Ma che c'entra??) a un bambinetto che poi è anche andato a chiederli in ginocchio! ERIC THEODORE CARTMAN IN GINOCCHIO! *Si infervoa e prende il lanciafiamme, poi si rende conto di aver esagerato e lo ripone nel cassetto dei calzini*
Ah, a proposito. In questa frase mi sa che hai saltato due parole:
"[...]aver cose terribili e aver dimenticato [...] che lui ti aveva quel cappello così figo".
Cava, mi sa che mancano un "detto" e un "dato". Ti sarai mangiata l'html XD
Ma basta, perché mi sono dilungata troppoe devo ancora parlare di una cosa: Kyle.
Se dico "Kyle", ovviamente, risporto in questo soave e bellissimo nome il fatto stesso che ora debba parlare del finale. Tenero, tenerissimo, FLUFF, ma ci sta tutto.
perché il fluff deve compensare i tre quarti all'inizio che erano l'esatto contrario del fluff: angst puro come alcool distillato. Perdona la similitudiane alla cazzo.
Dicevo, Kyle. Maturo, comprensivo (e l'ultima puntata di SP ci ha dato conferma che nei confronti di Eric lui è mooolto comprensivo *w*), talmente tanto da aver capito subito qual'era il problema di Eric. No, basta, non posso continuare oltre.
Ormai si è capito che ho adorato questa storia (dedicata a me! Giubilo! *w*) e rischio di ripetermi se dovessi mettermi a commentare ogni singola parola.
Tesoro, ti abbraccio virtualmente come ho fatto quando ci siamo sentite dopo aver visto quelle due puntate, affinché la delusione ci passi almeno un pochino perché con la verità che lì è stata detta ci dobbiamo conviere tutti noi fan. È inevitabile XD
Però (e ora sclero) sempre lode a Eric Cartman.
P.S.: la parte su Dio in pensione l'hai presa da quell'intervista, vero? *w*
Recensione alla storia { i hate everything about you. } - 13/06/11, ore 12:55
Capitolo 1: [ why do i love you? ]
Se devo dire la verità, di questa storia non mi sono piaciute la frase iniziale e quella finale. Giuro, è la cosa più strana che mi sia mai successa XD
Premetto, però, un paio di cose. Hai un bello stile di scrittura che bene si adatta a South Park. Eric e Kyle sono IC e la cosa basterebbe a lasciarmi soddisfatta della storia. Tuttavia, poichè sono una gran rompicoglioni, mi permetto di dirti qualcos'altro.
Sono molto pignola e ciò che dirò adesso potresti anche ignorarlo perché è una mia opinione personale, ma la prima frase, da "mentre tentano" a "prima interpellate" (quindi, più precisamente, è mezza frase) mi ha fatto ridere. Trovo che sia un giro di parole bello, elegante, sì, ma un po' inutile per dire che fuori piove rumorosamente (a quanto ho capito, o se no tutto il contrario XD).
Non prenderla a male, non ti voglio offendere per niente perché, alla fin fine, la storia non è male. Ripeto, mi piace molto anche com'é scritta e come hai messo nero su bianco i pensieri di Kyle.
Passo, però, all'ultima frase.
Non ha assolutamente niente che non va, è perfetta... tranne per il fatto che è l'ultima. Non sto dicendo che volevo la lemon a tutti i costi, piuttosto qualche riga per spiegare cosa succede dopo il sesso (ah, sporcaccioni! XD) perché, dopo aver tanto messo attenzione su Kyle, non sapere cosa prova dopo, non sapere quale rotella gli sia saltata dopo l'"assalto" di Eric, mi ha lasciato una sensazione di... incompletezza, ecco. Come se, mentre pubblicavi la storia, ti fossi dimenticata di incollare il codice html del finale. Anche perché, per quanto Kyle desiderasse quel tipo di contatto da Eric, comunque non se l'aspettava, non era preparato, non sapeva neppure se Eric provasse la stessa cosa per lui, o sbaglio? Quindi, capisci che, come lettrice che si stava appassionando, sia rimasta un po' delusa dal finale.
Certo, è la mia opinione personale e non voglio certo dire che ho ragione io, però, anche se mi venissi a dire che il tuo intento era proprio di lasciare le cose così, io non potrei cambiare idea, mi spiace.
Conclusione: mi piacerebbe trovare qualche altra storia su South Park scritta da te. Trovo che potresti scrivere delle Kyman molto appetitose (non che questa non lo sia, ma credo di aver già speigato perché mi abbia lasciato l'amaro in bocca) e... anche delle Stenny, perché no? XD
Recensione alla storia Contacts - 12/06/11, ore 19:51
Capitolo 1: Contacts
presente che è vietato utilizzare citazioni dal testo di una storia per allungare la recensione in modo da ottenere punti col 'programma recensioni'):

Che... che porcata XD In senso buono, ovviamente.
La cosa che salta subito all'occhio di questa storia è che non lascia quasi spazio ai dialoghi. Ce ne sono pochissimi, perché l'attenzione si deve concentrare sulle introspezioni e sulle azioni. Trovo il tuo stile di scrittura molto diretto, senza troppi fronzoli o paroloni, il lessico usato qui, poi, è semplice ma estremamente efficace. Non vorrei dire una cazzata, ma questa mi sembra una storia in cui tu hai voluto gettare le basi per far capire quale sia la tua opinione sul Dip: su cosa si fondi, come la coppia potrebbe vivere una relazione, quali sono i loro ruoli...
Qui, poi, non ti sei limitata al semplice seme/uke, ma sei proprio passata a padrone/oggetto. Un salto di qualità, praticamente :P
Devo ammettere che, all'inizio, la storia mi aveva dato l'impressione di essere... come dire, un po' piatta.
Leggendo più avanti, però, ho visto che hai messo davvero molta attenzione nel descrivere come il loro rapporto si sia evoluto passo dopo passo, niente "Ci piacciamo subito quindi scopiamo come ricci!"
E, in effetti, non è che mia bbia fatto sgranare gli occhi per lo stupore, però è stato interessante leggere dell'insistenza di Pip, che alla fine ha portato a dei GROSSI risultati, e del cedimento molto graduale di Damien.
Ci sono alcuni errorucci qua e là, un po' di virgole discutibili, ma nel complesso la storia è scritta bene.
Ora, non vorrei dire un'altra cazzata, ma mi ha dato l'impressione di essere nata dopo un gran lavoro da parte tua. Non mi sembra uscita da un'oretta passata vicino al computer, ma da giorni di stesura e rilettura. Potrei anche sbagliarmi, per carità, ma lasciami dire che questa mia impressione mi ha fatto apprezzare la storia ancora di più.
Certo, dal punto di vista della trama non è che sia chissà cosa, ma non ho proprio voglia di dire che è un male, visto che non era quello, l'importante.
Le scene a luci rosse mi sono piaciute *w*
Soprattutto sei stata molto brava e molto accurata nella parte sui capelli di Pip. La loro descrizione mi è piaciuta molto, li ho praticamente disegnati davanti ai miei occhi con la mente man mano che leggevo.
Non so perché, ma mi è molto piaciuto questo pezzo:
"Pip era candido. Candido e innocente. Non vedeva la malizia in ciò che diceva, non percepiva l’ambiguità delle sue parole.
Damien non era candido. Era ambiguo e malizioso per natura."
Forse perché è un chiaro preludio a quello che accade dopo? XD
In conclusione: non male, questa storia. Mi dispiace che, per ora, sia l'unica tua che ho letto, ma saprò recuperare con la dovuta calma :)
Recensione alla storia Crimen Amoris - 02/05/11, ore 13:10
Capitolo 1: Crimen Amoris
Trovo sia una coincidenza incredibile che abbia deciso di leggere questa storia dopo aver finito di leggere il mio primo libro del Marchese De Sade ieri notte alle 2:00 XD
Devo dire, come premessa, che mi è piaciuta molto, ma ci sono due o tre punti che proprio, ma proprio non mi hanno convinta. Ma andiamo per ordine.
Scrivi molto bene. Non hai idea di quale piacere sia stato leggere questa storia. Hai uno stile che mi ha colpita in positivo e che ho molto apprezzato, cosa che mi fa sperare che tu abbia intenzione, prima o poi, di scrivere qualcos'altro su South Park. Mi è molto piaciuto il lessico che hai usato, la scelta di alcuni termini mi è parsa persino studiata, ricercata. Tuttavia, ti segnalo qualche cosuccia che spero prenderai come consiglio. Ho notato che, ogni volta che hai scritto "sì" esclamazione, non hai messo l'accento. Esempio:
"Si, Damien era il Fuoco".
"Superiore, si, migliore di tutti gli altri".
Come vedi, l'accento sulla "i" non c'è. Come lettrice soddisfatta, ti pregherei di aggiustare queste quisquilie che, nella loro leggerezza, sono errori che proprio non sopporto, tanto li vedo di frequente. Un'altra cosa che mi ha fatto storcere la bocca è che hai messo troppe volte la virgola prima della congiunzione "e".
Credo di aver capito quale fosse il tuo intento: volevi che la frase, magari troppo lunga, risultasse smorzata laddove l'hai ritenuto opportuno, per dare alla frase intera una particolare cadenza.
Giustissimo, per carità, lo faccio anche io e me la prendo come "licenza poetica". Il problema, però, è che tu l'hai fatto quasi sempre. Ci sono alcune frasi in cui quella virgola messa prima della congiunzione ha mozzicato la frase e la lettura ne è risultata "a singhiozzo". Oppure la frase era così corta che quella virgola messa lì mi ha proprio stoppato bruscamente la lettura. Ti consiglio di rileggere qualche parte, magari ad alta voce; noterai che in molte parti la lettura è talmente fluida che di quella virgola, cadenza particolare o meno, non ce n'é proprio bisogno. Andiamo avanti.
Mi piace davvero tanto la caratterizzazione dei personaggi. Direi che sono IC, anche se tu, per esigenze di trama, hai ovviamente messo in evidenza i loro lati più caratterizzanti: la dolcezza estrema di Pip e la natura demoniaca di Damien (di cui, tra l'altro, ho molto apprezzato l'entrata in camera di Pip, perché orgoglioso e vanitoso della sua natura. Meravigliosa, quella parte).
La scena lemon è molto ben scritta, dettagliata ma non troppo, e mi è piaciuta molto. Trovo che tu lì abbia fatto davvero un ottimo lavoro.
Ora, se permetti, ti parlo di giusto due punti che mi hanno fatto storcere il naso.
Il primo: proprio non riesco ad apprezzare il fatto che Pip veda del romanticismo nelle violenze di Damien. È una questione su cui veramente non riesco a farmi capace. Forse perché ho letto cose del genere in ficcyne di infimo ordine, dove il personaggio (rigorosamente figo) amato dall'autrice di turno veniva violentato a più riprese e ci godeva pure, perché all'autrice così piaceva vederlo. Non è il tuo caso, questo, per carità. Questa storia è tutto tranne che una ficcyna, infatti hai pensato bene di sottolineare, all'inizio, che solo negli ultimi tempi Pip si era riscoperto ad aspettare ansiosamente Damien, mentre i primi tempi soffriva per il dolore e la paura e basta. Ma, poché hai fatto questa intelligente e studiata premessa, quando ho letto: "Quello che però non sapeva, era che quella violenza ossessiva, per Pip era quasi romantica" ho pensato che sei scivolata su una grossissima buccia di banana.
Non concepisco questo vedere del romanticismo in una violenza sessuale, veramente mi stona troppo. Avrei molto apprezzato, invece, se tu avessi scritto che Pip, scopertosi innamorato ossessivamente di Damien, decide di disporsi a sopportare tutto, i graffi, i morsi, le violenze, proprio a causa di questo amore, magari in attesa che Damien gli mostri un gesto d'affetto, prima o poi, e che non ha più paura come prima del suo inevitabile arrivo a mezzanotte. Certo, la parola "romanticismo" non sarebbe comparsa, ma che problema sarebbe stato? Ci sarebbe stato amore lo stesso, le due cose posso benissimo non coesistere. Romanticismo e violenza sessuale, però, sono cattivi compagni di letto, in qualunque caso, al di là del fatto che questa possa o meno essere una mia opinione personale.
Passo alla seconda cosa: la croce di legno. Premetto che non è quello il problema, perché sono atea e per me Damien avrebbe anche potuto usare un candelabro a sette braccia o una statua del Buddha, se avesse voluto. Il problema, cara, è che è un po' assurdo quello che accade XD
Per quanto Pip possa essere bagnato o abituato, possibile che non si sia fatto alcun male? Neppure un rivolo di sangue, un urlo di dolore senza piacere, una scheggia conficcata nella carne? Il suo problema maggiore era che non voleva venire per la prima volta con un oggetto? Considerando la natura della storia e il rapporto che c'é tra i due protagonisti, forse la risposta alla seconda domanda è affermativa, ma poi si lascia penetrare da Damien così? Certo, hai scritto che ha lanciato "urla acute", ma letto così io ho interpretato che fossero di piacere. Senza contare che sei stata molto descrittiva in tutta la storia, per quanto riguarda le sensazioni. Come mai hai mancato di sottolineare che Pip stesse sentendo le viscere squarciarsi?
Non ti offendere, ma qui mi sono proprio messa a ridere, perchè credo sia stato un po' ingenuo, da parte tua. Per quanto, poi, questa croce possa avere il legno perfettamente levigato ha pur sempre degli spigoli! Minimo deve aver lacerato Pip per bene e non credo proprio che fosse una bella sensazione, orgasmo o meno che ci sia stato XD.
Poi, io avrei omesso questa parte:
"lo stava ringraziando per averlo stuprato con una croce di legno".
Beh, io avrei non avrei proprio detto "Grazie" per una cosa del genere. Pip ha desiderato molto l'orgasmo, ok, ma credo proprio che il suo sedere non fosse in condizioni tali da fargli ringraziare Damien per quello specifico motivo. Pe fortuna, però, che non sei stata eccessivamente descrittiva in quella parte specifica, o credo proprio che saresti stata bannata XD
In conclusione: tolti questi punti stonanti, la storia mi è paicuta.
Poiché c'é questa strana opzione di dover necessariamente specificare la propria opinione, ti avviso che io lascerò che sia positiva, perché è tale.
Al di là delle cose che non mi sono piaciute, come ti ho già detto scrivi molto bene e mi è piciuto molto come hai mischiato il connubio piacere-dolore. Quindi, in sostanza, brava davvero. Spero che le mie critiche non le considererai negative e, al contempo, spero anche che tu le veda come più di una mia opinione prsonale, ma come qualcosa su cui riflettere per davvero, perché scoprirai che tanto torto non ho.
Buona giornata, spero tanto di leggere qualcos'altro scritto da te su South Park :)
(Recensione modificata il 02/05/2011 - 07:04 pm)
(Recensione modificata il 02/05/2011 - 07:05 pm)