Recensioni di ireat

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Filosofie di assurda quotidianità - 20/01/12, ore 15:24
Capitolo 31: Il logorio della vita moderna!
Premesso che sono una grande consumatrice di caffè e che il 30% delle volte che prendo il caffè alle macchinette non scende il cucchiaino e mi devo ustionare le dita o berlo amaro: che dire, non posso che apprezzare una riflessione su un oggetto tanto banale quanto indispensabile come un cucchiaino. E poi è curioso il paradosso: il suo frenetico girare nella tazzina permette a noi di goderci un momento meritatamente tranquillo, una pausa dalla vita fin troppo amara, un'occasione per addolcirla. Come al solito è un piacere leggere le tue riflessioni!
Recensione alla storia Filosofie di assurda quotidianità - 28/10/11, ore 17:50
Capitolo 29: Il senso del limite

Confesso che appena ho letto il titolo ho temuto che la poesia parlasse dei limiti matematici. Ma per fortuna no. E' vero che spesso chi sta a margine non viene notato. Però, per conosolare la povera cornice, posso dire che ci sono artisti (soprattutto moderni) che considerano la cornice parte dell'opera e vi dipingono sopra oppure la curano nei minimi dettagli. Insomma, una piccola rivincita per le povere cornici!


Recensione alla storia Filosofie di assurda quotidianità - 28/10/11, ore 17:46
Capitolo 30: Da vittima a veterano
Poveri ombrelli. Alla fine sono loro che si salvano ogni volta che piove. Sono in un certo senso i martiri della città e ti rendi conto di quanto sono importanti solo quando piove e tu ti ritrovi a ripararti con il giornale e a correre da un portico all'altro. Ed è vero, ogni volta che viene un acquazzone improvviso è una strage. Decisamente a tema con il clima di questi giorni!