Recensioni di Mugiwara_no_Tales

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Prequel - Lei non dorme mai - 21/07/16, ore 18:27
Capitolo 12: Epilogo
Ehilà. Questo è l'ultimo capitolo, eh?
[Mi rendo conto di quanto sia stupido questo commento, quindi vado avanti con la recensione.]
In questo capitolo vediamo una Samara molto più consapevole; mi dispiace che tutti gli eventi passati l'abbiano resa, in qualche modo, più fredda. Samara per me rimarrà sempre la bimba dai dolci e grandi occhi scuri (un po' problematica ma è okay).
Sono anche quasi sollevata del fatto che Samara non abbia più avuto una qualsivoglia relazione con Ashley anche se "Ma non si era mai dimenticata di quella volta, né aveva dato modo all’altra di farlo. Perché non era così che dovevano andare le cose." fa capire quanto la piccola sia rancorosa. Colpa del Buio, magari?
A proposito, sono davvero felice che lei e il Buio non siano direttamente legati, e che lei sia consapevole di tutte le cose brutte che potrebbe fare nel caso si lasciasse andare.
Evie mi è sembrata parecchio fredda nei suoi confronti; nononstante mi dispiaccia abbastanza per la povera Samara, sono sollevata del fatto che finalmente abbiano capito che non devno affezionarsi troppo a lei come, purtroppo, ho fatto io.
Rileggere di Anna e Richard mi ha procurato una stretta al cuore; sapendo già cosa succederà poi mia messo addosso una grande malinconia. Sono così emozionati ed ignari di ciò che accadrà!
Invece, la scena finale, è stata parecchio inquietante; tutti quei pesci ammassati e ormai privi di vita, quella sensazione di pesante oppressione, la descrizione di un'isola ormai ridotta in miseria... hai saputo esprimere appieno la desolazione di quel posto, la tristezza che si percepisce nell'aria e che scava fino alle ossa.
Davvero, ho sempre sostenuto che tu sappia descrivere con grande maestria, e questo ultimo pezzo finale mi ha convinta ancora di più.
Detto questo, la recensione sarebbe pure finita, ma ci tenevo ancora una volta a dirti quanto io sia dispiaciuta per averti risposto, mesi fa, e per poi averti totalmente ignorata. Non basterebbero mille parole per farti capire quanto in colpa io mi senta, quindi la finisco qui. Sei un'egregia scrittrice, vedrò di leggere qualcos'altro di tuo, ma non ti prometto nulla, per evitare spiacevoli situazioni tipo questa!
Rimpiango di non aver seguito questo piccolo capolavoro dall'inizio, ma va bene così, in fondo me lo sono goduto comunque.
Ti faccio i miei pù sentiti complimenti, davvero.
Chia'
[Scusa il finale affrettato ma sono in mega ritardo! ^^]
Recensione alla storia Prequel - Lei non dorme mai - 21/07/16, ore 17:48
Capitolo 11: 1975
Non mi è piaciuto per niente come si è comportata Ashley con Samara, perché la piccola Samara, ovviamente, ci è rimasta parecchio male.
A quelle parole gli occhi di Samara si riempirono di lacrime.
Scappò via, prima che Ashley potesse aggiungere qualcos’altro.
Non la voleva.
Non voleva vedere.
Come tutti gli altri.

E' stato straziante vederla soffrire così, quella povera bambina ha subito davvero troppo.
Ho letto le recensioni precedenti, e tutti hanno insultato Ashley, ma siamo sinceri: non avremmo fatto tutti così? E' ovvio che, se si presenta l'occasione di farsi vedere migliori agli occhi di chi disprezza sempre, tutti la colgono al volo.
Ma comunque, ovviamente, essendo io una normale lettrice, non posso fare altro che schierarmi dalla parte di Samara e giudicare Ashley stronza e quant'altro; effettivamente, lo è stata.
Avrei voluto capirne di più riguardo alla madre di Samara, e a tutte quelle frasi rassicuranti rivolte alla figlia, tipo "Mamma mi diceva che per passare all’altro mondo doveva buttarmi in acqua."
Alla fine, comunque, mi sono sentita male pure per Ashley, perché quella sorta di visione che ha avuto mi è sembrata persino più violenta delle precedenti. Ma in fondo sono pure sollevata, perché magari questi fenomeni paranormali(?) si placheranno.
Insomma, vedremo che fine farà Ashley. Spero nulla di troppo cruento.
Chia'
Recensione alla storia Prequel - Lei non dorme mai - 21/07/16, ore 17:13
Capitolo 10: 1977 – Aprile: Emily
Ammetto che la prima cosa che ho pensato non appena cominciato il capitolo è stata: E mo' chi cazzo diamine è Emily?
Confesso che se tu non avessi dato spiegazioni nelle note alla fine, non mi sarei nemmeno resa conto del fatto che quella fosse la stessa Emily di "Lei voleva soltanto essere ascoltata", quindi ti ringrazio ahahaha :')
E' inquietante che Emily abbia visioni sul colloquio fra McDoyle e Samara. Perché Samara vorrebbe che la gente veda ciò che è successo in quel frangente?
Ho notato che Samra piace a tutti quelli che si prendono cura di lei, ma quando tutte queste persone riscontrano dei sintomi preoccupanti, nessuno si insospettisce. Questi danno la colpa a Samara, non spiegano niente e, o muoiono, o diventano completamente pazzi. Per la milionesima volta: MA PERCHE' NESSUNO FA NIENTE. Okay, okay, mi calmo. Però davvero, mi sembra inconcepibile.
Mi dispiace che Emily si senta male per colpa di Samara; ma perché mi affeziono a tutti i personaggi che poi fanno una brutta fine? Ed il bello è che lo so che non finiranno bene! (Questo errore lo faccio sempre guardando Game of Thrones, ugh)
Il registratore nel cerchio mi ha inquietata non poco. E' sempre tutto correlato ai cerchi e, di conseguenza, ai pozzi. Quindi Samara in un certo senso sapeva?
[Il fatto che poi il cerchio non fosse intagliato, ma bruciato, è un dettaglio assolutamente sublime.]
Samara si rende conto del dolore che provoca alle persone, ed è così triste che pianga addirittura, ma mi dispiace molto per Emily. Sono divisa fra due fuochi, uff. Ah, comunque un pochino mi dispiace anche per McDoyle perché, da quanto ho capito, non ha fatto una bella fine, ma in fondo me lo aspettavo. Ha scavato troppo in fondo, sapevo che non ne sarebbe uscito vivo.
Mi sta salendo la malinconia perché dopo questo capitolo ci sono solo due capitoli. E' tutto parecchio triste.
Chia'
Recensione alla storia Prequel - Lei non dorme mai - 21/07/16, ore 16:50
Capitolo 9: 1974
– Ashley, guardami!
Questa frase mi ha preoccupata, perché ho capito subito che Ashley sarebbe stata la protagonista anche di questo capitolo e, per quanto mi piaccia, mi dispiace che sia lei la protagonista perché so che questo non porta mai nulla di buono alla poverina. Samara incute timore anche quando la sua voce viene descritta come esile. Il fatto che sia nella testa di Ashley, poi, è ancora più creepy.
Ashley le aveva fatto una torta – alla crema, la sua preferita – ed aveva festeggiato insieme a lei, quando nessun altro bambino lo avrebbe fatto.
Mi piace il fatto che Ashley sia così coraggiosa. Lei sa quanto sia pericoloso relazionarsi a Samara, eppure si comporta in modo molto dolce con lei.
– Va bene, Sam – le disse.
[...]
"...In questo sogno c’era anche un’altra bambina, che si chiamava Ash."

Ma che cosa carina, aw. Mi piace quando la gente si dà dei soprannomi, non so perché :')
Ma comunque devi scusarmi infinitamente; con l'avvento di Pokémon Go, e con il fatto che io abbia la testa bacata di mio, non ho potuto fare a meno di pensare ad Ash Ketchum quando Samara ha detto Ash.
Sono una brutta persona I know.
Comunque mi incuriosiscono molto le visioni che ha sempre Ashley, del cerchio, del Buio, e del pozzo. E' tutto correlato, e questo mi piace un sacco!
Chia'
Recensione alla storia Prequel - Lei non dorme mai - 20/07/16, ore 21:22
Capitolo 8: 1977 – Aprile: Ashley
Questo capitolo mi è sembrato più inquietante dei precedenti.
Prima di tutto, è tornata Ashley, e questo non prometteva nulla di buono già dal principio.
Come si fa a non affezionarsi ad una readhead, dai.
"Ashley sprofondò nel silenzio. L’uomo sospirò: ma perché le persone si paralizzavano ogni volta che parlava di quella maledetta bambina? Che cos’aveva che non andava?"
Beh, caro Henry, fatti qualche domanda. Ma tutti ignari sono questi qui? Forse perché io sono esterna a tutta la situazione, sto solo leggendo e so già quale sia l'indole della piccola Samara, ma non trovo concepibile che nessuno si faccia almeno una domanda, su.
Tralasciando i miei scleri, l'incontro con Ashley un po' mi ha lasciato l'amaro in bocca, avrei voluto che anche il professore vedesse la figura di Samara, per vedere come avrebbe reagito. Ma come ogni "fantasma" che si rispetti deve scomparire subito. Ehhh c'est la vie. Tra l'altro, quando Ashley ha urlato "SI VOLTI!" in quel modo mi sono sentita davvero male per lei. Samara non è stata molto gentile con lei.
"...È, come potrei dire... paranormale. Assurdo. Non credo a queste cose, io."
Beh, dovresti.
È lei, è la bambina della registrazione!
Ma quanto siamo loquaci, ispettore! Un biscotto come premio.
Smetto di commentare parti del capitolo, so che ad Erika non va bene, quindi la smetto qui.
Continuerò la lettura di questo piccolo capolavoro domani, o magari più tardi. Insomma, vedremo!
Chia'