Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Senza rimpianti - 10/10/13, ore 21:34
Capitolo 6: Risoluto
Posso dirlo? Shinobu sei proprio un testone!
Tuttavia, è chiaro che la sua indifferenza è solo finzione e che in realtà è rimasto sconvolto dalla notizia del matrimonio di Benio, a dir poco sconvolto, direi.
Se non ci fosse Ranmaru che si adopera per loro sarebbero proprio nei guai! Spero che lui e Shingo lo facciano un po’ ragionare, per il suo bene, di Benio e anche della duchessa.
Devo dire che sei migliorata sulla punteggiatura, continua a impegnarti così!
Recensione alla storia Senza rimpianti - 08/10/13, ore 11:38
Capitolo 5: Amore ed amicizia
Finalmente la mia connessione è tornata e io ho potuto riprendere questa fanfiction!
Dunque, Ranmaru mi piace sempre di più come personaggio, lo trovo così generoso e sensibile e con un cuore d'oro.
Anche Sonoko mi ha incuriosita nonostante, almeno per il momento, non si sia detto molto su di lei, se non che è innamorata di Ranmaru; la trovo molto dolce, anche determinata, seppur severa nei confronti di Benio, ma sono certa che in realtà provi un sincero affetto per lei.
La suocera di Benio, purtroppo, non m'ispira la stessa simpatia, mentre Fujieda non appare così terribile come lo hai descritto nelle note!
Bene, in serata, se potrò, tornerò con il commento al prossimo capitolo!
Recensione alla storia Senza rimpianti - 12/08/13, ore 11:58
Capitolo 4: Ti resterò sempre accanto
E finalmente, ecco che entra in scena il chiacchierato Shinobu!
E' molto bello che lui si prenda cura della duchessa, che è così malata e che non l'abbandoni, ma penso che potrebbe farlo senza rinunciare al suo amore per Benio.
Non mi sembra molto corretto che pensi addirittura di sposarla nel caso guarisse, senza amarla, non mi sembra giusto nei confronti della duchessa stessa, perché magari lei s'illude che lui la ami, né nei confronti di Benio e nemmeno nei propri confronti.
Capisco che lui si senta in dovere verso Larissa, ma il fatto che lei lo abbia salvato non costituisce certo un contratto.
La duchessa in realtà, un po' come Tosei, mi fa tanta pena e tenerezza, perché entrambi sono innamorati di qualcuno che non potrà mai amarli come meritano.
Shingo sembra davvero un buon amico per Shinobu, anche se un po' rude e ti confesso, mi è dispiaciuto un sacco per quello che ha passato con il suo primo amore.
Spero che Shinobu apra gli occhi e vada a riprendersi la sua Benio!
Recensione alla storia Senza rimpianti - 09/08/13, ore 10:53
Capitolo 3: Duro confronto
Non ho mai letto questo manga, né visto l'anime (anche se lo conoscevo già di nome), quindi non conosco nemmeno i personaggi e non posso dire se siano fedeli agli originali o meno; mi sono limitata, per ora, solo a leggere le descrizioni e vedere qualche immagine, anche per farmi un'idea dei protagonisti di questa storia!
Devo dire che Benio mi è piaciuta subito, nonostante la malinconia che trasmette in questi capitoli. D'altra parte, seppur coraggiosa, non dev'essere semplice né bello decidere di sposare un uomo che non ama solo per riconoscenza, tanto più se il suo cuore e la sua mente sono ancora rivolti ad un'altra persona.
Anche se direttamente non ha ancora fatto la sua comparsa, Tosei mi fa un po' pena e tenerezza anche, perché ho tanto l'impressione che dovrà soffrire.
Per adesso direi che Ranmaru è il personaggio che mi è più simpatico e pensa che, appena l'ho visto, l'ho scambiato per una ragazza, anche se forse è una cosa normale!
La lettura è abbastanza scorrevole, si legge bene, ma se posso darti un consiglio, eviterei l'uso eccessivo e continuo dei punti di sospensione; in alcuni punti, a mio parere, avresti potuto benissimo inserire un semplice punto o un punto e virgola.
La storia comunque sembra molto carina e riesci, secondo me, a mantenere quell'atmosfera delicata tipica dei manga di quegli anni.
Così, aspetto il prossimo capitolo, sono molto curiosa di leggere il seguito!