Recensioni di _Polx_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Spotlights - 23/02/18, ore 23:21
Capitolo 7: Capitolo sesto
Ora, preso per scontato che Burke abbia ragione, perché ce l'ha -noi, al pari di lui, non sappiamo come, in che misura, né con quale livello di consapevolezza, ma il circo è coinvolto e su questo non ci piove- è quasi bizzarro vedere un uomo tanto professionale -senza che questo renda meno discutibili alcune sue prese di posizione, sia chiaro- abbandonarsi a una così palese superstizione, parlando ad alta voce di specchi magici e di diavoli. Al contempo, Anderson è fin troppo irremovibile dalla propria buona fede.
Si respira una deliziosa atmosfera poliziesco-londinese in questo capitolo e io non posso che attenderne gli sviluppi.
Alla prossima!
Recensione alla storia Arcana Imperii - 02/02/18, ore 14:46
Capitolo 5: Reazione e rassegnazione
È trascorso un mese netto e io, con il mio proverbiale talento inverso nei riguardi dei nomi (lol) mi trovo in una situazione non proprio invidiabile, perché non ho la fortuna di avere già dimestichezza coi personaggi, dato che, giungendo così in ritardo, vi entro in contatto solo ora e, di conseguenza, soltanto quattro capitoli fa ho cominciato la lettura d'un mondo molto popoloso e per me nuovo in cui devo ancora orientarmi... in poche parole, ovviamente, confondo tutto ahahah. Come m'è già capitato di dire: è solo questione d'ingranare. Alla fine me la cavo sempre.
Detto questo...
Oh guarda, le ha acceso un cerino: che padre amorev... no. E vaffan***o lol. E come se non bastasse ora c'è pure Clelia, madre con crisi isterico-distruttive, che le rompe le balle costringendola a stare al buio che i traumi infantili, guarda... questa bambina avrà meno filo da torcere con la guerra che con i genitori che si ritrova.
Ancora non mi capacito ben bene di come le sinapsi di questi individui funzionino e di come talvolta passino da un pensiero all'altro o compiano determinate azioni in seguito a input poco chiari senza una logica apparente, ma sono angeli e me ne farò una ragione: mai oserei innalzarmi al loro livello ahahah.
PS: “E voi siete sicuri che non ci siano stati altri attacchi, prima della tempesta di sabbia?” = se Cassiel l'ha informata solo ora del fatto che ci fosse stato un precedente attacco e non ha assolutamente accennato a che tipo di attacco fosse, come fa a sapere che si tratti della tempesta di sabbia? Voglio dire, se le bastasse così poco a intuire la natura degli eventi, allora non avrebbe avuto bisogno d'esserne informata da altri. Dubbi miei.
PPS: un altro dubbio concerne la crescita di Farahel, perché pare sia rimasta in incubatrice quattro anni così da nascere con le sembianze, giustamente, di una bambina di quattro anni... eppure ora cresce come SpeedyWoman. Vi è una spiegazione che io, da profana, non posso cogliere? Se sì, quale?
Recensione alla storia Figlio dell'inverno - 27/01/18, ore 13:46
Capitolo 11: Epilogo
Hermann, già lo stavano per ardere al rogo quale emissario di Satana e sodomita: non farti prendere troppo la mano che sennò qua torniamo punto e accapo. Ad ogni modo, pregherò per voi perché avere Konrad tra i piedi giorno e notte non credo sarà una passeggiata ahahah.
Ma baldo alle ciance... eccoci dunque giunti alla fine. Una lettura coinvolgente e gradevole, che certo non avrebbe ricevuto la mole di recensioni positive che vanta se non lo fosse, dunque non servo io per dirlo lol.
Ebbene, è stato un piacere e, per intanto, io mi ritiro.
Vale et tu!
Recensione alla storia Figlio dell'inverno - 27/01/18, ore 12:31
Capitolo 10: Capitolo 9
SANT'IDDIO KONRAD S'È RESO UTILE UNA VOLTA NELLA VITA NON CI CREDO.
Ebbene, in questo capitolo la figura femminile mostra finalmente il ruolo che le spetta e compie atti d'una certa rilevanza... anche se ovviamente non concede grandi spiegazioni ma, semmai, acuisce dubbi e perplessità.
Resta un solo capitolo e il titolo di “epilogo” scolpisce l'ineluttabilità della fine: qualsiasi risposta sarà concessa o negata verrà presa e accettata per quel che è ahahah.
PS: “Dava l’idea di essere convinto che la salvezza del mondo dipendesse dall’intensità delle sue preghiere” = tiggiuro la tenerezza.
Recensione alla storia Spotlights - 27/01/18, ore 08:57
Capitolo 6: Capitolo quinto
Ed ecco che pian piano tutto comincia a intrecciarsi e i vari sentieri di trama s'intersecano, mentre i personaggi e gli eventi entrano in contatto in maniera più netta e definita.
Ricollegandomi a ciò che m'hai detto nella precedente risposta a una mia recensione: non preoccuparti, il lavoro che stai portando avanti è coinvolgente e la mescolanza di genere funziona, perché non cerca d'eccedere e non rischia di cadere nell'azzardo. Se poi ci sono elementi che potrebbero essere pensati/evoluti/scritti meglio, io non trovo che sia un problema: efp è una piattaforma per la sperimentazione e la condivisione, non un traguardo definitivo; consente di comprendere i punti deboli e i punti di forza dei propri lavori e si è sempre in tempo per future revisioni e rimaneggiamenti.