Recensioni di Naco

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia È reale - 26/12/14, ore 12:56
Capitolo 1: //
Devo ammetterlo: non ho mai letto niente su di lei e, se devo essere sincera, non mi ricordavo neanche chi fosse (e ho dovuto spulciare la Wiki per rinfrescare la memoria!). XD
Mi piace questa interpretazione e soprattutto l'immagine che viene fuori sia di lei che degli altri due personaggi. Molto interessante e intrigante; il tutto, aiutato da un ottimo uso della punteggiatura (che io apprezzo sempre moltissimo! *_*).

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 4.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love]
Recensione alla storia Tre anni - 19/12/13, ore 12:55
Capitolo 1: Tre anni
È incredibile che abbia dovuto aspettare di diventare una BabbA Natale per leggere una tua fic su questi due (un giorno lo farò anche sul Dottore... quando sarò sicura che non ci saranno mega-spoiler per me! XD), ma finalmente eccomi qui.
Ovviamente, sono partita da questa, come se fosse un modo carino per festeggiare il fatto che mancano solo due settimane alla Puntata.
Ora, detto tra noi: della terza serie in sé, a me non frega niente. O meglio, me ne frega eccome, ma non sto aspettando con ansia né la puntata due né la tre. Io aspetto da anni il momento in cui qualcuno gliela farà pagate casa. Perché onn potrò mai perdonare a Doyle il modo orrendo in cui fa ripresentare Holmes davanti a Watson e la reazione misera di quest'ultimo. Andiamo. Le reazioni fredde sono da Sherlock, non da John. Ci rimasi così male che sperai, un giorno, di avere vendetta. E sono sicura che Moffat vendicherà John Watson. E, dopo la loro "lite" nella seconda puntata della seconda serie, ne sono ancora più convinta (anche se in effetti non posso saperlo, visto che non ho letto spoiler per non farmi rovinare la sorpresa)
Nella mia mente, la scena è così chiara che ci rimarrò male, lo so, se non sarà così: Sherlock, davanti a John; loro che si fissano per qualche attimo; John che lo sbatte contro il muro e lo riempie di mazzate; Sherlock che ha almeno la decenza di non reagire e incassare... e alla fine John che lo bacia e se lo fa, lì, senza tanti complimenti.
E riesco anche a sentire i sentimenti diJohn: la rabbia, il dolore, quel baratro cyhe hai descritto così bene, sono gli stessi che ho sempre immaginato nel cuore di John per tre lunghi anni. Leggere la tua storia, immedesimarsi in John, non è stato per niente difficile, perché l'ho fatto per tre anni; mentre leggevo, ho rivisto la mia scena immaginata tante volte (anche se alla fine la parte in cui lo pesta l'hai saltata XD Però è anche vero che Sherlock, sempre così impeccabile, con il volto tumefatto non riesco proprio ad immaginarlo), tanto che ad un certo punto mi sono trovata a dire: "Dai, John, poche chiacchiere, agisci!" anche se non sapevo bene a quale delle due azioni mi stessi riferendo.
Mi è piaciuto soprattutto come, andando avanti, lentamente, il dolore di John, la sfera nera in cui si era rinchiuso, viene distrutta; mi è sembrato quasi di sentirlo, il crack e il rumore dello sbriciolamento, assieme alle lacrime di quel poveretto. Cavoli, Sherlock, potessi verrei lì a prenderti a mazzate io per aver fatto questo al povero John!
Io... io non so come andrà, nella realtà, cosa Moffat ci abbia preparato, ma posso dire che, almeno, se non avrò quello che la mia testa sogna, potrò dire di averlo già trovato qui, nella tua storia.

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 3.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love].
Recensione alla storia The most Intersting - 16/12/13, ore 20:19
Capitolo 1: ///
Ecco! Esatto! Finalmente una che ha capito! Sherlock non è mai stato interessato ad Irene, cavolo! Lui la stima, la trova intellettualmente stimolante, ma NON LA AMA. NO. Lui e l'amore sono cose che non possono stare nella stessa frase, punto.
Ovviamente, quando si tratta del canone; quando si tratta di Sherlock, c'è solo John, ma a questo dettaglio è inutile fare attenzione! U_U
Dicevo?
Ah, sì. Dicevo che sono pienamente d'accordo con la cosa. Ragion per cui, John, sta' tranquillo: quello che deve temere è lui, perché tu dalle donne sei veramente attratto, te le porti a casa, te le sposi... quindi, per quanto ti ami e ti adori tanto, non puoi permetterti di essere geloso TU. Fai ingelosire lui, piuttosto! XD
*Naco ammette che oggi è particolarmente fuori*
Tornando seri: vedendo anche solo di striscio le altre tue opere (sorry, ma Glee a mala pena so che esiste, quindi mi sono fiondata su fandom a me noti), ho notato che il tuo stile è molto cambiato nel giro di un anno e che quindi i commenti che potrei lasciarti sul fatto che la punteggiatura va staccata dalla parola che segue e che i puntini sono tre e non due, penso siano superati. Tuttavia, sto recensendo questa storia, quindi lo dico lo stesso! XD
Una cosa sola, però, te la devo dire: ho notato una certa discrepanza tra la lunghezza della prima parte e la seconda: si vede che ci tenevi di più a far far pace ai due che alla tizia di turno, però ai fini narrativi questo stride un po' e lascia un po' perplessi. Non mi sarebbe dispiaciuto avere un andamento più omogeneo, con la tizia idi turno che dice qualche altra parolautile alla società e qualche scenetta che desse voce alla gelosia di John (ok, questa anche no, visto che noi lo sappiamo bene!).
*Sherlock le fa notare che in realtà vuole solo divertirsi alle sue spalle e Naco fischietta in modo innocente*

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 3.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love]
Recensione alla storia Canary Wharf - 11/08/12, ore 19:21
Capitolo 8: Sonata per violino
Oh, finalmente! XD Sherlock sa essere di una semplicità disarmante, quando vuole, ma è proprio questo il bello! ** Ed è proprio questo che alla fine li ha aiutati, altrimenti mi sa che 'sti due non ce l'avrebbero fatta neanche stavolta! XD Con tutto che, praticamente, non serviva neanche che lui dicesse che stanno insieme, perché è più che evidente. XD
Quindi John e Violet si sono già lasciati? Credevo che avresti descritto la scena, sinceramente. Anzi, mi chiedo, davvero l'ha presa così bene, o ci farà qualche strana sorpresa? Quella ragazza proprio non mi piace!
Un altro capitolo? ** Bene! Ammetto che, leggendo gli ultimi sviluppi, pensavo che questo fosse l'ultimo: beh, meglio così! XD
Recensione alla storia Canary Wharf - 11/08/12, ore 00:26
Capitolo 7: Bello bello in modo assurdo
E finalmente riesco a leggere e a commentare!
Kyaaaaaaaaaaaaaaa! Finalmente! <3 Tra 'sti due finalmente le cose iniziano ad andare meglio: non solo sono riusciti a chiarirsi - ok, a chiudere l'argomento XD - ma Sherlock è riuscito addirittura ad invitare a cena l'amico! *_*Ovviamente spero che vada per il meglio. *_* Adesso c'è solo il problema Violet, che dubito prenderà al cosa tanto bene, ma, John penso che sia arrivata l'ora di parlarle e risolvere tutto 'sto casino.
Meno male, ancora una volta, che ci sono i due fratelloni: Harry, in questo capitolo, è stata semplicemente meravigliosa! XD Credimi, lo spirito alla FMP si è sentito tutto. XD Complimenti anche alla costanza: non è da tutti avere la forza di vedersi mezzo elenco del telefono per il proprio fratellino! XD My, poi XD Il solito! XD Povero Sherlock, immagino il suo totale imbarazzo! XD