Recensioni di __Khozen

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia L'evidente soluzione - 02/10/11, ore 19:53
Capitolo 1: L'evidente soluzione
Che dire...è da tre ore che guardo fisso il monitor come una deficente senza sapere cosa commentare.
È stata...illuminante? LOL. Ma no, sul serio, l'idea di accoppiare quei due è geniale. Anche se temerei per l'incolumità di Iwase...ma sono sicura che se Nakai provasse solo a sfiorarla con un dito, altro che lo schiaffo di Aoki! Pestamento a sangue e denuncia per molestie sessuali immediata.
...mh, magari il pestamento no. Iwase è una signora *soso*
Ad ogni modo, la fine è stata alquanto azzeccata. Direi che Hattori, dopo tutte le volte che ha combinato robe del genere - e dopo che sè l'è viste combinare -, aveva tutto il diritto di declinare l'offerta. Lolle.
Sul serio, mi è davvero piaciuta. C'è la vedo proprio a succedere in canon, una cosa del genere :D Tra i preferiti!
Bai~♥

EDIT: Non so tu ma, io di solito preferisco che oltre ai vari commenti sulla storia mi si lascino anche delle critiche costruttive. Ora, volendo assumere che non dispiaccia neanche a te, andrò avanti (?). Ti prego di non prenderla a male, sono solo piccoli appunti che voglio lasciarti per aiutarti a migliorare un po' (anche se prima dovrei migliorarmi io...ma nessuno mi lascia mai critiche. *creys*), dato che mi è piaciuto molto lo stile con cui hai scritto.
Dunque, ho già detto che lo stile mi è piaciuto e non ho davvero nulla da ridire su quello. L'unica pecca che si può notare è data dalla punteggiatura: molto spesso metti punti dove non servono e ometti delle virgole dove c'è ne vorrebbero.
Esempio:
Questo: “Iwase vuole un uomo di talento. È chiaro che il suo metodo di giudizio si esaurisce a questo punto. Nakai è indubbiamente un uomo di talento, anche se un po’ viscido, e vuole una ragazza carina. Se è stronza tanto meglio. Sono la coppia perfetta. Se Nakai disegnasse la sceneggiatura di Akina sarebbe la fine dei turbamenti di quei due. Si annullerebbero a vicenda. Potresti parlare coi piani alti e suggerire la cosa"
Suonerebbe meglio così: "Iwase vuole un uomo di talento, è chiaro che il suo metodo di giudizio si esaurisce a questo punto. Nakai è indubbiamente un uomo di talento, anche se un po’ viscido, e vuole una ragazza carina. Se è stronza tanto meglio. Sono la coppia perfetta: se Nakai disegnasse la sceneggiatura di Akina sarebbe la fine dei turbamenti di quei due, si annullerebbero a vicenda. Potresti parlare coi piani alti e suggerire la cosa."

Vedi, sono piccoli accorgimenti ma, rendono il discorso più fluido e facile da seguire. Potresti cercare di rileggere ad alta voce quando hai finito di scrivere, rispettando le pause dovute alla punteggiatura: ti accorgerai subito se c'è qualcosa che non va (io faccio così! :)).

Un'altra cosa che ho notato è stato il typo nel nome di Eiji (Enji) ma, immagino sia stata una svista. Anche per quanto riguarda il cognome di Iwase, dovrebbe essere "Aiko" e non "Akina".

Spero che questi "consigli" ti tornino utili per il futuro, ho cercato di spiegarmi nel miglior modo possibile, spero ci si capisca qualcosa! *A*'
Ancora una volta: non prenderla assolutamente a male! La FF mi è piaciuta davvero molto, spero che tu abbia intenzione di pubblicarne altre su Bakuman in futuro!
Bai♥ (questa volta davvero xD)
(Recensione modificata il 02/10/2011 - 08:24 pm)
(Recensione modificata il 02/10/2011 - 08:26 pm)