Recensioni di Thiare

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Bilanciamento di una reazione chimica - 04/04/15, ore 22:26
Capitolo 1: Bilanciento di una reazione chimica
Ei ciao! Sinceramente ho inserito questa tua storia tra quelle da recensire e adesso che avevo un momentino libero diciamo che ho deciso di farci un salto. Non sono un recensore così presente, ma posso affermare di essere una fangirl molto accanita, soprattutto di questa super coppia.
Altrettanto sinceramente trovo ingiusto che tu non abbia ricevuto altre recensioni, in quanto hai scritto una storia a mio parere molto bella che vale la pena di leggere.
Mi piace molto come hai saputo incastrare bene i rapporti chimici tra due reagenti e quelli tra due persone, creando poi una metafora complessa al punto giusto e piena di sfumature. Mi piace anche il modo in cui hai iniziato la storia, ovvero narrando questa legge della chimica con le labbra di un insegnante, anzi, dell'insegnante del nostro caro Fitz, visto in questi nuovi panni da studente strafottente e annoiato. All'inizio non mi convinceva molto questa nuova pittura del personaggio - ogni scrittrice o fangirl che sia dipinge nella propria mente il personaggio protagonista dei suoi testi in modo del tutto soggettivo - ma devo ammettere che mi ha colpita e conquistata questa sua nuova immagine. (E per la cronaca mi immaginavo quel professore con il volto di Harris, l'insegnante di fisica in Teen Wolf, non so se lo segui)
Il fatto che a completare la reazione chimica della sua vita sia un reagente come Simmons, è qualcosa di veramente straordinario. Mettiamola così: vedo la tua storia divisa a metà, una parte è quella dolce e lineare dei rapporti con Simmons, come una crema, l'altra è quella un po' più rude e squadrata della legge chimica, come un biscotto tostato. Una combinazione un po' strana ma buonissima. *Ahhaha scusa ma non so fare gli esempi.*
Mi piace molto il flashback sulla vita in accademia dei FitzSimmons, quindi del loro primo incontro e di come le altre ragazze prendono in giro Jemma. Rende il tutto più realistico..
Lui che ancora non si è ancora accorto di come la sua reazione si fosse già bilanciata da un po', perché l'amore è qualcosa di involontario e innocente. E mannaggia non riesco a decriverti quanto mi piaccia! Loro che sono così vicini, che saranno poi così lontani ma così destinati a.. essere, a stare insieme, a completarsi e bilanciarsi.
Hai scritto una piccola perla che inserisco subito tra i preferiti, complimenti ancora Miki e scusa per questa serie di farfugliamenti fangirlosi, non mi so contenere!
Un bacione,
Erika
Recensione alla storia Goodbye England... - 02/02/15, ore 21:00
Capitolo 1: Goodbye England...
Che dire? E' qualcosa di così dolce e delicato e.. non saprei che aggettivo abbastanza appropriato trovare se non... BELLA. Incredibilmente bella questa tua creazione, mi ha davvero colpito, non più delle altre, perché non passa tua storia che non mi lasci basita e con un palmo di naso, ma abbastanza da innamorarmene. Tu hai messo tra le note un "AU", ma io potrei anche interpretare questa tua come un incontro precedente tra i due ragazzi. Non so che dire, le tue parole mi hanno tolto di bocca le mie.
Non potevi rinnegare il tuo stile, così marcato eppure così delicato, così nelle tue capacità, così che ogni parola è pregna di quello che sei, quello che pensi e quello che scrivi. E quei due imbecilli che ora sono marionette nelle tue mani, marionette bellissime, a creare un filo, una trama soffice scritta tra le danze della neve. Mi piace, mi piace, mi piace.
Siamo partiti da una sciarpa rossa, e quell'indumento soffice, caldo, così.. rosso, che viene fuori dallo schermo, che il lettore può vedere, può sentire, che almeno io ho sentito.
Una canzone bellissima, completamente in tema, un tema bello, dolce, delicato. Vorrei scrivere altre cose bellissime, ma, come ho già detto, le tue parole hanno rubato le mie, quindi..
I due sono perfettamente IC, ed è bello vedere ciò in un AU, sono davvero orgogliosa del mio scricciolo! *-*
Ho seguito benissimo il loro viaggio, e, come ti ho già detto, ho amato l'elemento che accumuna tutta la scena... la neve. Soffice, con quel suo manto color del pallore della Luna e con la morbidezza degli occhi di Jemma, con la freddezza apparente di quelli di Leo, e con quel terzo incomodo nei loro incontri. La neve. Suggello infallibile, fido testimone, amica.
Alla prossima neve. Una promessa.
E arrivederci Inghilterra, ciao.
Ancora complimenti, li meriti tutti.
Sei stata bravissima, penso che te l'abbia detto abbastanza, ma forse mai abbastanza.
Un bacione,
Erika <3
Recensione alla storia Joe, The Monkey - 28/01/15, ore 18:03
Capitolo 1: Joe, The Monkey
Eccomi, la recensitrice (?) che meriterebbe la forca per aver risposto dopo circa un mese! Chiedo veniaaa! *invia cuori per farsi scusare*
In questa shot dolcissima ritrovo tutte le ship che mi piacciono e amo di più (anche se i miei adorati SkyeWard non ci sono..) e non potrei chiedere altro.
Coulson così dolce a voler organizzare un cenone di Natale nonostante tutto, e Melinda che fa la parte della moglie esausta e contrariata e che io amo particolarmente. E poi loro. I miei cuccioli adorati in una sequela di battute e scene che posso vedere affiorare dallo schermo in uno scambio di sguardi e dolcezza unica. I miei FitzSimmons in un modo tutto tuo, in uno stile che solo tu sai usare, in una fiaba che solo tu sei in grado di narrare, con le parole dalla tua parte. Non posso neanche esprimere quanto sia perfetta la scena che hai descritto, con Simmons che regala a Fitz quella bella scimmietta e con quella finale dichiarazione, forse un po' infantile ma, ammettiamolo, tutta nel loro stile.
E poi che tesoro Coulson che alla fine diventerà povero se in tutte le tue fic gli fai perdere le scommesse, se perde sempre allora dovremo rivalutare la sua posizione come Direttore allora! Ahah! Comunque mi è piaciuta troppo la parte finale, con Skye che vince i suoi soldi e il suo orgoglio si accresce e quello SHIELD che quest'anno un po' cambiato forse lo è, non dico molto, solo il necessario per tornare a sorridere.
Brava brava e brava ancora e scusa il ritardo! Spero io mi sia fatta perdonare!
Un bacione, la tua socia :***
P.S. ti ricordo, scricciolo, che tu mi devi ancora una particolare shot su una certa serie di alcuni certi FitzSimmons che lasciano una certa figlia Sophie - non sono così chiara perché almeno una volta non voglio dire la parola "morte" in qualsiasi cosa riguardi una fanfiction ma mi hai capitaaa. Ecco. u.u
Recensione alla storia Gelsomino - 29/11/14, ore 19:50
Capitolo 1: Gelsomino
E se io sto recensendo questa storia, allora è un miracolo perché ultimamente non ho voglia neanche di commentare le storie che più mi piacciono, quindi ciò dovrebbe far capire quanto questa tua mi sia piaciuta.
Ho perso la mano nelle recensioni, lo ammetto, ecco perché ho fatto un'introduzione così orribilmente da accapponare la pelle, ma questo è anche uno dei motivi per cui mi ritengo una disagiata, quindi fa niente.
La storia mi è piaciuta davvero un bel bel po'. E' semplice, scorrevole, ma non abbastamza da passare inosservata o essere semplicemente ignorata. E' un tema originale, "le cosa senza le quali Fitz può benissimo vivere", semplice, dritto al punto, ma poi, andiamo, così dolce!
Mentre la leggevo, pensavo che mi sarebbe piaciuto un sacco scrivere questa fic, e immagino tu sia orgogliosa di questo gioiellino - e se non lo sei, siilo (SIILO? Che cosa ho appena diavolo detto/scritto?!) - che hai scritto.
Comunque tutto questo è per dirti che sei stata molto brava, i miei complimenti.
ANGOLO LACRIME: "Perché? Per il gelsomino." BUAAAHHHAHA *piange come una Mandragola* Sento che la dolcezza e la pucciosità e la drammaticità di questa frase rimarrà per sempre impressa. La prova che alla fine Fitz può anche fare l'indifferente con lei, sapendo di non essere corrisposto, ma lui intanto la ama, lui intanto resta... *ricomincia a piangere*
E nada, ancora complimenti!
Un bacione, Erika <3
Recensione alla storia Tell me you're not Hydra. - 18/10/14, ore 11:25
Capitolo 1: Tell me you're not Hydra.
Hey ciao!
Lo so che sono proprio pessima a farmi sentire dopo ere glaciali ma forgive me. <3
E GNente. Ho letto tempo fa questa storia e ho sempre avuto voglia di recensirla, quindi, mostrando di nuovo al mondo quanto io sia in realtà la diva del ritardo, eccomi qui. :D
La tua storia mi è piaciuta davvero tanto, hai uno stile semplice e incisivo e mi piace molto come hai sottolineato il carattere forte e trafacciaro di Simmons, tant'è che persino Grant Ward in persona è stato costretto a stare zitto. (Mi hai fatto morire dal ridere nelle scene in cui lui cercava di parlare e lei lo azzittiva :'''D) Certo che da quell'agnellino di Jemma mai ci si sarebbe potuto aspettare qualcosa del genere, infatti non appena ho visto il promo, la mia vita ha smesso di... vivere (?) per una settimana prima dell'episodio vero e proprio.
POI. Ammiro la tua capacità di stesura in poco tempo. Io non ci sarei mai riuscita, non sono capace di pensare a una shot e scriverla e pubblicarla nello stesso momento, per me devono passare giorni (se non settimane) e per questo ammiro quando gli altri ci mettono cinque minuti. ;D
Pensa che non appena ho visto il promo mi sono fiondata a farmi un migliaio di teorie mentali su cosa realmente potesse essere successo. Queste erano le più frequenti:
1) missione sottocopertura organizzata da Coulson
2) missione sottocopertura all'insaputa di Coulson
3) Jemma sempre stata dell'Hydra
4) ...
Ecco, la quarta è uno dei tanti altri motivi per cui ti sto scrivendo, oltre al fatto che mi è davvero piaciuta questa storia.

Ti faccio un'altra volta i complimenti e ti consiglio di controllare i messaggi perché devo parlarti di un'idea... (per nostra sfortuna, non è 'The Avenger Initiative' - anche se ci avrei sperato anche io - ma ci si avvicina.. e riguarda la mia quarta teoria ;D)

Bacioni :***
Erika <3