Recensioni di Shakana

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Buio - 01/08/21, ore 11:29
Capitolo 1: Buio
Ciao, cara! ♥ 
Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino, ho scelto di passare qui ed è stata una lettura ricca e interessante. I personaggi che presenti sono particolari, fuori dal comune, e qui il primo che vediamo è Kai, in missione a salvare la nipote Serena che è la figlia del fratello Andrew e durante una sua missione è caduta nel tranello di uno spirito. 
Hai descritto bene la scena, le emozioni dei personaggi sono palesi e ho apprezzato anche le descrizioni fisiche di ciò che avevano intorno. Ho notato un miglioramento sotto questo punto di vista e anche quello grammaticale, anche se ho notato qualche piccolo errore di distrazione (niente di grave, comunque). 
Il fatto che sia stato chiesto a Kai Kuran di salvare la nipote è perché lui pare essere l'unico a poterla salvare, e il tutto è stato adrenalitico, anche forte d'impatto visto che lui ritrova la nipote completamente nuda e in croce bloccata dal filo spinato. Una scena molto macabra ma efficace. 
Il salvataggio non è stato facile, ma alla fine Kai riesce a salvare Serena, la parte finale dove si vede Andrew agitato alla non presenza di lei aggiunge drammaticità al momento, ma ho trovato importante anche ciò che ha detto Kai stesso, ovvero che una ragazza come Serena, che ha il potere di agire nel mondo onirico, è in grado di ritornare non in maniera comune. E infatti poco dopo riappare lei sul letto. Ho trovato questa storia ben strutturata, quindi brava e continua così. Alla prossima!

Shakana

Recensione alla storia Matite colorate - 29/06/21, ore 16:37
Capitolo 1: Matite colorate
Eccomi qui finalmente per lo scambio libero del Giardino, ho trovato questo tuo ultimo lavoro una storia leggera, tipica di quel periodo dove puoi permetterti di vedere il mondo con occhi più innocenti. Conosco Serena Kuran come personaggio visto che non è la prima storia che scrivi su di lei, il racconto dimostra una parte di lei, quella più infantile e ingenua. Le matite colorate mi riportano a pensare all'infanzia, mi ha fatto sorridere quando Serena apre il suo salvadanaio a forma di mucca per potersi ricomprare le matite. 
Quando Serena incontra il cugino Haron in cartoleria ho pensato subito che potesse essere stato lui a prenderle l'astuccio, e infatti alla fine si rivela essere la figura chiave dato che è proprio lui a ritrovare le matite che lei aveva perso. Il testo è scorrevole, stai attenta alla punteggiatura visto che ho notato un uso eccessivo di punti esclamativi dove non era necessario, e inoltre ti consiglio di rileggere il testo più volte prima di pubblicare perché ho notato delle piccole sviste, nulla che tu comunque non puoi rimediare. Alla prossima!

Shakana

Recensione alla storia Morire di paura - 02/01/20, ore 16:35
Capitolo 1: Morire di paura
Ciao!
Eccomi qui finalmente per lo scambio libero del Giardino, scusami se ci ho messo così tanto ma le festività natalizie mi hanno tenuta parecchio impegnata, più di quanto mi aspettassi alla fine, e quindi, dopo essermi ripresa dai cenoni, sono pronta a lasciarti una recensione con calma. 
Allora, questo racconto ha i tipici elementi del genere horror, mi è piaciuto come hai saputo mantenere la tensione fino alla fine, e la protagonista è stata sicuramente ben delineata, tanto che non ho fatto fatica ad immedesimarmi nella sua paura. 
Usare l'elemento di una bambina in questo genere è sempre azzeccato, penso sia una delle cose più inquietanti che ci sia, e lo strumento del carillon si combina bene con il resto. L'arrivo di Ruki ha salvato per fortuna Serena e ho apprezzato questo intervento, da come hai raccontato questa storia immagino che questi personaggi siano ricorrenti e che ritorneranno in altri tuoi lavori futuri. Non ho notato errori grammaticali, lo stile è come sempre fluido e scorrevole, hai scritto un breve racconto horror con la giusta suspance. Ti lascio una recensione positiva e ti auguro buone feste. 

Shakana
Recensione alla storia Bicchiere Rotto - 03/10/19, ore 12:03
Capitolo 1: Bicchiere Rotto
Ciao cara!
Eccomi qui per lo scambio a catena del Giardino. 
Allora, ho deciso di passare in questa one shot perché ho sempre amato il tema dei vampiri, e questa storia ha subito catturato la mia attenzione. Ho letto questo breve racconto tutto d'un fiato, ho apprezzato molto la protagonista che ho trovato molto simpatica e in alcuni suoi atteggiamenti mi sono immedesimata molto.
Innanzitutto penso che abbia ragione quando fa l'elenco dei motivi per cui non le piacciono le feste di questo tipo, pure io odio i tacchi e la gente troppo snob XD. L'incontro "fatale" poi con il vampiro affascinante è stato un momento che hai saputo descrivere bene, Serena ne rimane subito incantata e la sua descrizione dello sconosciuto fa capire quanto quel momento le sia rimasto impresso nella mente. Purtroppo poi scopre che lo sconosciuto ha un figlio, quindi quell'incontro finisce lì, ma    la ragazza sicuramente non dimenticherà più quell'incontro e chissà... Magari potresti trasformare questa breve one shot come l'inizio di una nuova long! Sarebbe un'idea carina perché mi piacerebbe saperne di più riguardo questo vampiro affascinante. 
Non ho notato errori di distrazione e il tuo stile è molto semplice e pulito, che rende la lettura scorrevole e piacevole. Ti lascio una recensione positiva. 

Alla prossima
Shakana
Recensione alla storia Insonnia - 26/07/19, ore 19:07
Capitolo 1: Insonnia
Ciao cara!
Eccomi qui finalmente per lo scambio libero del Giardino, ho dato un'occhiata al tuo profilo e al commento che avevi lasciato per sapere a quali storie avevi dato priorità, e dato che le tue sono delle flasfic dopo aver recensito questa entro stasera passo a recensire anche le altre due dato che sono appunto, racconti brevi. 
Questa storia è carina, mi è piaciuta la protagonista e ho trovato interessante il suo "potere", ovvero quello di aiutare le anime dei defunti (hai preso un argomento molto interessante). Hai utilizzato bene la tematica dell'insonnia e il tuo stile è semplice e pulito, e queste caratteristiche rendono la lettura molto scorrevole. Ho trovato simpatico il siparietto con Aiden che la tormenta, e la fine è molto carina. Ti lascio una bandierina verde, alla prossima!

Shakana