Recensioni di _Fire

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Baby on board - 19/06/18, ore 11:37
Capitolo 1: Baby on board
Buongiorno,
sono arrivata alla fine di queste storie che mi hai dedicato... da una parte sono contenta di averle lette tutte, dall'altra sono un po' triste perché sono state tutte molto belle.
Comunque, passando alla oneshot, è stata una sorpresa la coppia Jocelyn/Luke, perché non ho mai scritto né letto fanfiction su di loro - almeno non come coppia principale, quindi è una bella novità ;)
La copertina è molto carina.
Il momento iniziale è stato dolcissimo. Luke che parla al pancione di Jocelyn è un amore. 
Credo che tu abbia caratterizzato bene entrambi: l'agitazione di Jocelyn e la capacità di Luke di rassicurarla sempre ed essere la sua roccia.
Ho adorato quando Luke ha detto «Noi saremo la famiglia che avremmo dovuto essere», perché è proprio vero ed è quello che si meritano *_*
Ho apprezzato che tu abbia inserito un piccolo riferimento anche agli altri personaggi: «Nostra figlia avrà una sorella che la proteggerà sempre, che saprà come aiutarla, uno stregone disposto a nasconderla se dovesse servire, e degli zii shadowhunters che si batteranno per lei.»... direi che questa bambina è proprio fortunata.
In generale la storia mi ha fatto sorridere ed è stata molto dolce.

Beh, visto che sono all'ultima recensione, ti ringrazio ancora per tutte queste storie, per il regalo che mi hai fatto, speciale come te.
Ogni dedica mi ha toccato il cuore, e riguardo a quest'ultima dedica, anche io ho imparato che non posso smettere di essere tua amica.
Ti voglio bene e grazie ancora 



 
Recensione alla storia Unknown - 08/02/16, ore 19:14
Capitolo 24: Capitolo XXIV
Buonasera Stella, sono qui a recensire l'ultimo capitolo di questa storia - ammetto che mi mette un po' tristezza dirlo, ma mi consolo sapendo che ci sarà un sequel ♡
Julia e Rebecca mi fanno sempre morire dal ridere, soprattutto perché sono ben consapevole di essere proprio come loro HAHAHAH
“Ma tu pensi spesso a me e te in un contesto sessuale?”
“Ovviamente, gran parte del tempo.”
“Ma non hai tipo del lavoro da fare che ti tiene impegnato?”
“Le giornate sono molto lunghe!”

... Aiuto HAHAHA - Magnus è tipo la vita in questa storia.
Sapevo che il momento del confronto tra Alec e Magnus sarebbe arrivato e, per quanto angst, doveva esserci. Avendo letto tutta la saga - o meglio, ogni cosa che la Clare ha pubblicato - posso dirti che secondo me Magnus è rimasto IC, perché non l'hai sbilanciato troppo. Mi spiego: non ce l'avrei visto a far finta di nulla, dopotutto Alec l'ha spiato, ma nemmeno ad alzarsi e andarsene, buttando all'aria tutto quello per cui aveva combattuto - sarebbe stata una contraddizione con i capitoli precedenti. Invece, nel modo che hai adottato, Magnus è rimasto coerente a se stesso come personaggio, parlando anche di quello della Clare, e anche alla storia scritta da te.
La cosa della lista è super super fluff. Dopo l'angst precedente serviva proprio. (E sto vomitando arcobaleni anche io.)
"ma non lo avrei fatto perché Julia ci spia con un binocolo e ciò mi mette un po’ d’ansia, ad essere sincero.”
Questa frase mi ha fatta troppo ridere, povero Alec HAHAHA
Izzy che chiede ad Alec se ha i preservativi è tutti noi. Capitana come sempre.
Mi è piaciuto che tu ti sia ispirata al primo appuntamento scritto dalla Clare, perché lo amo, e ho amato anche la tua versione. I Malec sono stupendi, e sono stata così tutto il tempo:
Image and video hosting by TinyPic
La chat finale è la conclusione perfetta, "Come passare da Sconosciuto a Preferiti" ♡
Che dire, Stella, sai che adoro te e questa storia, e che aspetterò il sequel, indipendentemente da quando arriverà.
Ti rinnovo i miei soliti complimenti, stavolta un po' di più, dato che siamo alla fine.
È stata un bellissimo finale per una bellissima storia. Grazie di averla condivisa con noi.
Un abbraccio,


Recensione alla storia Love has no labels - 31/01/16, ore 15:23
Capitolo 1: Love has no labels
Buongiorno Stella ❤️
Sono passata appena ho avuto due secondi di tempo, e dopo aver letto non potevo non lasciarti una recensione, anche se al volo.
Ammetto che all'inizio la presenza di tutti quegli alter ego mi ha un po' confusa ahahahah - e sì, poi le tabelle sono state d'aiuto - ma l'idea mi è piaciuta molto, è originale. In più, mi ha fatta morir dal ridere leggere le conversazioni tra i vari Magnus e come i vari Alec bocciassero tutte le loro idee 😂
Sono stata contenta che tu abbia inserito anche gli altri personaggi - Simon, Isabelle, Jace e Clary - e mi è piaciuto anche il riferimento ai caduti , nonostante sia sempre un po' triste. Secondo me però hai fatto bene a inserirli comunque, così come anche l'argomento dell'immortalità, perché ha reso il tutto più completo.
Sui Malec che dire, li ho trovati IC e sono sempre bellissimi 😍
Insomma, concludo dicendo che è stata una lettura piacevole e che, se questi sono i risultati, dovresti assecondare sempre la tua pazzia!
A presto,

(Recensione modificata il 31/01/2016 - 03:25 pm)
Recensione alla storia Unknown - 16/01/16, ore 22:00
Capitolo 23: Capitolo XXIII
Carissima Stella, è stata una faticaccia dover aspettare fino ad ora per poter leggere questo capitolo! Ho avuto una settimana infernale - tanto è vero che non riesco a buttar giù una riga da mesi - ma ora finalmente sono qui 
Sempre ave Isabelle nostra capitana della ship, «hackera, hackera.»
(Sappi che il nome del contatto Magnus.Stronzo. mi ha fatta morir dal ridere HAHAHA)
Apprezzo - e condivido - tutta la serie di appellativi lusinghieri riservati a Camille dalla chat di gruppo di Magnus. La storia si fa ancora più interessante, ora che Ragnor ha notato il dettaglio dei vestiti e di come potesse sapere cosa Magnus indossasse... In ogni caso, Malcom nuovo eroe, mi è piaciuto tantissimo il discorso che ha fatto.
La parentesi Sizzy mi è piaciuta tantissimo, perché hai espresso esattamente quello che ho sempre pensato anche io: Simon è l'unico che riesce a vedere, e soprattutto ad amare Isabelle per quello che è davvero, oltre la corazza da ragazza fredda e forte che mette su con le persone.
Sono contentissima che Alec abbia deciso di leggere la chat di Isabelle con Magnus, perché avevo davvero bisogno che chiarissero questo casino.
Jace è effettivamente inquietante in imbarazzo HAHAH (comunque anche io mi sono sempre immaginata Alec come quello ordinato, è troppo strano che sia il contrario)
"“Sei mio fratello, il mio migliore amico, la mia roccia…Io non vorrei vivere in un mondo dove tu non ci sei, sentirei un vuoto costante nel mio cuore e non potrei MAI allontanarti da me. Se lo hai creduto possibile, sei una testa di cazzo. Io voglio che tu sia felice e non mi interessa se sia grazie ad un uomo od una donna. Ehi, non piangere, ti prego, perché se ti metti a piangere, io ti seguo a ruota e rovino la mia immagine di macho man.” Alexander nemmeno si era accorto delle lacrime che gli scorrevano sulle guance."
Senti, io ti adoro. Grazie, grazie, di aver messo qualcosa del genere nella scena dove Alec confessa tutto a Jace. Mi serve ogni tanto di vederli un po' parabatai, dato che in TMI queste scene scarseggiavano, a dir poco.

"- Magnuscome fai a conoscere Skype?
                Mi stai chiedendo di uscire con te?
Aleclunga storia e sì"
Rido e urlo allo stesso tempo. I MIEI  BIMBI HANNO UN APPUNTAMENTO-
Viva la schiettezza dei Lightwood 

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, non puoi lasciarmi così ç_ç

Un po' sono triste per la fine di questa storia, ma tanto ci sarà il sequel - che leggerò sicuramente, non ti liberarai di me.
Bravissima come sempre, ci sentiamo presto 



 
Recensione alla storia Unknown - 05/01/16, ore 21:42
Capitolo 22: Capitolo XXII
Buonasera Stella, eccomi qui a recensire l'ultimo capitolo che hai pubblicato 
(Tralasciamo che sono in ansia per i Malec.)
Il messaggio di Alec mi ha fatto piangere il cuoricino. È il mio personaggio preferito, e siamo molto simili - anche in questo caso. Sono una persona che si fida difficilmente, e mi è capitato tante volte di restare ferita, quindi capisco perfettamente come si sente Alec. E poi quel «Mi piaci sul serio.» mi ha uccisa.
Mi dispiace tantissimo anche per Magnus, che è giustamente deluso, perché - almeno dal suo punto di vista - Alec non gli ha dato la possibilità di spiegare. Però sono contenta che abbia deciso di non lasciar perdere tutto e di continuare a provare a chiarirsi con lui e a sistemare le cose.
Quello tra Jace e Alec è un altro rapporto che adoro, e non sopporto che la Clare non l'abbia approfondito per niente, quindi mi fa piacere che invece tu abbia inserito delle loro scene. Jace non è mai stato un personaggio che amo, perché ho sempre pensato che trascurasse Alec, e vedere che almeno qui si interessa a lui è bello. 
Il messaggio di Magnus all'inizio mi ha fatta ridere, e poi mi ha intristita - voglio che riescano a parlarsi çç
"Lascia il piatto per terra, chiama Clary e tieni compagnia a lei." #Sassy Alec. (Ho adorato questa risposta.)
Mi dispiace che Tom non si sia accorto di Rebecca, ma credo che le farà bene stare un po' da sola e pensare a se stessa, nonostante mi piacerebbe vedere insieme anche loro due.

"21.49 Alec: porca merda
21.50 Julia: ALEC CHE DICE UNA PAROLACCIA? 
21.50 Julia:
 TRASGRESSIVO"
Rido HAHAHAH
Comunque, sono curiosa di vedere che succederà ora che Alec sa che Rebecca e la sorella di Simon e che lei sa che lui (ugh, come suona male) è il fratello di Isabelle. Spero che li aiutino a spiegarsi e a ricominciare a vedersi.
Mi piace come hai collegato Regina e Valentine, e il passato che hai inventato per loro. Trovo brillante l'idea di trasformare la Corte Seelie in un orfanotrofio. 
Bravo Alec che ha spifferato a Simon che Isabelle e Meliorn si sono lasciati! Izzy, adesso ti arrabbi, ma poi gli sarai grata 
Da qui 
perchè io ci sono passato e sono uscito in mille pezzi il mio cuore è andato in mille pezzi, perché mi fa troppo soffrire vedere Alec così. Il suo messaggio poi mi ha completamente destabilizzata. Alec, quello chiuso e timido, che esterna i suoi sentimenti. Non lo trovo OOC, anzi, penso che in quelle circostanze un po' tutti sarebbero in quello stato.
Mag affoga il dolore nelle ciambelle, metodo approvato.
"18.33 Raphael: che sorpresa! NON ME L'ASPETTAVO! 
18.33 Raphael: ci hai inviato l'evento su facebook, cabrón! 
18.34 Magnus: ora ti revoco l'invito, clandestino merda!
18.34 Ragnor: 
18.35 Magnus: io faccio un gesto carino , il tuo ragazzo mi dà del cabròn, 
che credo non sia il corrispettivo di best friend forever e tu te la prendi con me?
18.35 Ragnor: esatto e poi cabrón te lo dice con affetto 
18.35 Magnus: fanculo
18.35 Magnus: con affetto" 

Magnus e Raphael mi fanno morire, amo le loro chat HAHAHAH
IZZY LA AMO ALL'INFINITO. Da brava capitana della ship, ha detto la verità a Magnus e chiarito il malinteso - contro la volontà di Alec, okay, ma non la si può biasimare.
(Mag, capisco la tua reazione. La mia è stata quasi uguale.)
Questo capitolo è stato fantastico, come sempre del resto.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, perché sono troppo curiosa e desidero ardentemente un confronto tra Alec e Magnus.
Aggiorna presto! Alla prossima,
Lù