Recensioni di D a k o t a

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia From a whole new perspective - 31/05/20, ore 04:45
Capitolo 6: Capitolo V: That light in your eyes
Ciao!
Eccomi qui!
Innanzitutto, ammetto di aver amato il modo in cui hai scritto questo capitolo, è molto sexy e finalmente arriviamo a quel nocciolo della storia che era praticamente preannunciato dall'inizio, ovvero la trasformazione di Peter. Mi piace come, al di là dell'importante componente sessuale che domina l'atto, anche ad un breve re-cap del punto della loro storia in cui si trovano adesso; hai dato spazio ai timori molto leciti di Peter sul fatto che Jerry possa concepirlo solo come uno strumento, solo come un servo, ma hai deciso di dare spazio anche a quelle che sono le rassicurazioni di Jerry, che dopo aver passato tutti quegli anni insieme si offende quasi a quell'illazione di Peter. Credo che questa parte sia molto interessante, perché mi sarei stupita se in una fase di totale transizione - in tutti i sensi ahah - come questa, Peter non avesse avuto quantomeno delle domande. Credo che Jerry quando si sveglierà sarà senz'altro in grado di fargli apprezzare tutta la bellezza del vampirismo, ammetto di essere molto curiosa in materia ahah
Dall'altro lato, non mi aspettavo che quello di Charlie fosse solo un sogno, c'ero caduta in pieno e sono rimasta davvero sorpresa quando l'hai rivelato; "Ma Peter non era certo un vampiro, non poteva morderlo, non come avrebbe desiderato lui… e cos’era quel rumore persistente che cominciava a sentire farsi sempre più forte?". Mhh, sarà stato un sogno premonitore?
Alla prossima,
Desy
Recensione alla storia From a whole new perspective - 23/05/20, ore 05:04
Capitolo 5: Capitolo IV: Jump the gun
Ciao!
Eccomi qui per il libero: questa è la storia con cui ti ho conosciuta. ^^ Mi ha fatto un sacco ridere l'inizio con quell'uomo che si dice grande fan e cade come una pera cotta quando Peter lo istiga ad allontanarsi, per ucciderlo.
"E pensa che stai per perdere anche la vita!"
Questo passaggio mi ha fatto un sacco sorridere: credo che tu sia stata molto abile e brava nel caratterizzare la follia borderline di Peter. In qualche modo, egli lo attira in una trappola per cibare Jerry, la cena è pronta e ho amato la follia di entrambi.
Mi piace molto anche la scena che segue, con l'avvicinamento a Jerry e un carico sensuale ed erotico sicuramente fortissimo, impossibile da ignorare *-* Sei molto brava sia con le slash che con le het, non ho dubbi a riguardo!
Il finale mi ha spiazzato perché hai concluso proprio sul più bello, con Peter che sta per essere trasformato. Mi dà l'idea che con Peter vampiro ne vedremo ancora di più folli, chissà*--*

Alla prossima,
Desy
Recensione alla storia From a whole new perspective - 29/01/20, ore 19:16
Capitolo 4: Capitolo III: Running out of patience
Ciao!
Questa volta passo di qui, visto che questa è la tua prima storia che leggo!
Mi piace molto come stai gestendo il rapporto Jerry/ Peter: il rapporto psicologico è sottile e interessante, c'è una sorta di equilibrio perverso frai due.
Già negli altri capitoli, stai preannunciando il fatto che Peter diventerà un vampiro: mi immagino che con quella descrizione darai il tuo meglio, sarà una bomba di sensualità! ^^
Mi piace molto anche come hai descritto la fiducia che sta alla base di tutto, è evidente nel momento in cui Peter decide di lasciarlo bere dalla sua vena: è un gesto molto intimo che mi è piaciuto. Sono curiosa di vedere cosa succederà alla trasformazione. Mi aspetto grandi cose ;-)
Alla prossima,
Desy
Recensione alla storia From a whole new perspective - 19/12/19, ore 19:19
Capitolo 3: Capitolo II: In the lion's den
Ciao!
Credo che la tua storia sia l'unica long rossa che sto seguendo ultimamente. Ho trovato questo capitolo molto sensuale, sexy e ben scritto, a tratti anche divertente ( per esempio tutta l'interazione fra Charlie e Amy lo è). Credo che tu abbia uno stile semplice, ma che rende però la storia particolarmente efficace, nella sua semplicità. Personalmente, ho notato però che hai la tendenza a iniziare molte frasi con la "E..", il che non è sbagliato, ma essendo nella prima parte una scelta molto frequente risulta un po' una sorta di tic linguistico, in senso lato. Un altro consiglio che ti direi è di mettere in corsivo i pensieri o di separarli in maniera più netta, altrimenti rischiano di rendere la lettura più confusa, mischiandosi con i dialoghi.
Alla prossima,
Desy
Recensione alla storia From a whole new perspective - 30/11/19, ore 00:29
Capitolo 2: Capitolo I: When I grow up I want to become like you
Ciao,
Allora, eccomi qui a recensire. Allora, io non sono una che si scandalizza, però devo ammettere che leggo rarissimamente rating rosso e ne scrivo ancora meno, quindi well, questo capitolo era un'esperienza nuova per me. Decisamente nuova. Io però non sono suscettibile e, non posso ovviamente dare bandierine neutre o rosse a caso, sopratutto quando la storia è scritta bene. Io non sarei mai capace di descrivere così bene una scena erotica ed il principale problema delle fic erotiche - oltre a non essere il mio genere, ma questo è un po' un mio limite - è quello che la stragrande maggioranza sono scritte malino, malino forte. Questa no ed è un ottimo punto a tuo favore. Per quanto riguarda invece la storia in sé, oltre alla scena, devo essere sincera: quello che manca, o che comunque sarebbe bello sapere, almeno in forma di flashback, è come si arriva ad una escalation di questo tipo. Detto in parole povere, credo che la scena di sesso e il fattore erotico sarebbe molto più fluido e molto meglio contestualizzato se fosse possibile comprendere come si arriva ciò, attraverso ciò che succede negli anni che hai saltato. Ti dico questo perché, se Jerry cresce Peter, in genere sarebbe stato molto più morbido e comune che si fosse instaurata una dinamica padre e figlio fra i due, senza connotazione sessuale. Visto che però così non è stato, devo essere sincera, mi manca sapere il quid di questa tensione sessuale, il fattore scatenante. Per il resto, lo stile è fluente e mi piace come scrivi, la scena è scritta bene e ho generalmente apprezzato il capitolo. Avrei apprezzato però una maggiore contestualizzazione. D e s y

Desy