Recensioni di rya_204

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia The danger I saw, the danger I conquered - 02/09/20, ore 12:35
Capitolo 1: the danger I saw, the danger I conquered
Ho adorato l'immagine iniziale di Illya come arma mortale: ce lo vedo così bene con la sua super forza. E ovviamente come sempre nelle tue fanfic amo l'attenzione che dedichi per la caratterizzazione dei pg, in particolare su Napoleon qui ma anche nelle altre tue storie che ho letto su di loro, amo come ad esempio descrivi l'esatta sfumatura dei colori oppure paragoni una ciocca di capelli all'emozione che Napoleon prova davanti ad un Monet: la amo questa cosa perché la mente di Napoleon sa benissimo qual è un blu Savoia o un pervinca e sì, nella sua mente parlerebbe esattamente così, è un esteta è ovvio che veda e goda del mondo così. E quindi pochi dettagli e già mi hai trascinato nella mente di Napoleon con una mossa all'apparenza semplice, ma che nasconde quell'attenzione ai particolari che adoro ritrovare sempre nei tuoi scritti.
Bellissima anche la frase: Illya è un buon soldato ma un pessimo boia. Sono completamente d'accordo ed è anche uno dei motivi per cui amo Illya: super forte, barricato dietro una marea di muri e nega qualsiasi emozione, ma nasconde quel suo lato umano soft e adoro i pg con questi contrasti.
Io normalmente odio chi usa due lingue per scrivere una storia: sono dell'idea che se si scrive in una lingua, allora bisogna essere capaci di scrivere tutta la storia in quella stessa lingua. Ma quella frase aveva così tanto la voce di Napoleon, l'ho sentita così bene, che il cambio di lingua nemmeno c'è: è sempre Napoleon, siamo sempre nella sua mente, italiano o inglese sono solo intermediari per comunicarci i suoi pensieri.
Quanto è dolce l'immagine di Solo che accarezza i capelli del russo? O ancora di quanto lo bacia per conquistare la sua fiducia: ho adorato quella metafora, di Illya come di un cane bastonato, è tutto così perfetto, così ic, angst e struggente insieme <3 e ho adorato anche vederti portare avanti questa metafora: di come Napoleon aspetti che Illya ceda e gli mostri la "pancia". Ho riso sul pezzo di Napoleon che fa davvero l'esibizionista: adoro come rendi l'ironia dell'americano. Ora però sono costretta a concludere con una nota dolente: ma che si conclude così una pwp?!? Ma voglio un risarcimento per le mie speranze infrante! Non si gioca così con la fiducia dei lettori!!!
Come al solito stile scorrevolissimo, immagini usate perfettamente ad hoc e hai dipinto tutta la scena con colori accesi davanti ai miei occhi e quindi sinceramente la stroncatura sul finale ha fatto ancora più male: ero così immersa in questo momento e poi Napoleon tira la tenda e ci taglia fuori così :( complimenti e alla prossima!
Recensione alla storia Nella neve camminano gli angeli - 29/08/20, ore 13:21
Capitolo 1: Nella neve camminano gli angeli
ok altro film, che però adoro.
e questa qui è difficilissima da recensire. proverò andando con ordine.
1. l'inferno sa sempre come afferrarti: cribbio che colpo che è questa frase.
2. il disonore già scava tombe nel giardino della sua famiglia: uno dei più bei riassunti delle paure di illya.
3. Nella carriera di Illya, la neve è la sua mèta: qui ci ho visto come se lui dicesse che il suo posto è lì per terra pestato da tutti.
4. carbura odio e paure: adoro, è illya 100%.
5. resisti o non potrai restituirmi il colpo: quanto ic, adoro come infili la loro ironia in questi frangenti.
6. dopo tutta questa sofferenza l'immagine così dolce e semplice del disegnare un angelo sulla neve crea un contrasto stupendo e adoro quando sì li fa cadere tutti e due, ma come aggiungi tu: cadere al sicuro. perché con illya sono al sicuro e lui con loro anche è al sicuro perché niente dolore sangue o vomito ma solo angeli.
Fanfic di una bellezza stupenda. precisione chirurgica in ogni frase, in ogni drabble che ritaglia quest'immagine netta e piena di dolore e sofferenza. non solo dolore, ma anche questa sensazione che è meritata, che il suo posto è dove c'è dolore e sporcizia.
ogni incipit e ogni explicit con la neve li ho amati e non so come sei riuscita a tirare fuori per sei volte frasi così belle e cariche di significato, le ho adorate tutte, complimenti. Ma soprattutto: il pov di illya: sono senza parole. amo i tuoi pov di napoleon ma cavoli se illya non è di una bellezza e di un dolore sconvolgenti. è tutto così amaro e la dolcezza del finale è tipo la conquista, come se solo dopo tutto questo può finalmente meritare un po' di dolcezza, prima no.
Recensione alla storia Bites of Universes ( napollya version ) - 19/06/20, ore 20:33
Capitolo 5: Bodyguard!AU
La sto amando per svariati motivi che ora ti andrò ad elencare. Ma, ma: che mi lasci così? E cosa è quel 200w? Moltiplichiamo per dieci e la chiudiamo qui?
Prima di tutto già leggendo di quale AU si trattava, l'ho amata perché Illya bodyguard è amore a prima vista, è canon, è sì, assolutamente sì. Poi, so che mi ripeto ma: le parole che metti in bocca ad Illya!!! Ogni volta mi lasci a bocca aperta, sono perfette, sono divertentissime, sono di una bellezza spaventosa. E questa frase qui l'ho adorata!! Il paragrafetto sulla sabbia: pure quello quanta bellezza racchiusa perfettamente in così poche parole! Quanto amore! E poi ho amato come sei riuscita a creare nella mia testa una scena che va oltre le 200w, come in così poche parole come sempre scrivi questi assaggi che sembrano scorci su storie molto più grandi e poche righe e io viaggio con la fantasia. Riesci sempre a caricare le parole di un sacco di cose in più, riesci a farci quasi vedere una torta dove in realtà c'è solo un piccolo assaggio. Complimenti.
Recensione alla storia Bites of Universes ( napollya version ) - 27/05/20, ore 14:43
Capitolo 2: A.I.!AU
Ho amato la metafora Napoleon-gatto. Ma soprattutto, di questa drabble ho amato letteralmente ogni descrizione minuscola di Illya-Robot: questi algoritmi che tentano inutilmente di comprendere le emozioni e l'umanità attraverso la logica pura e fredda, il fatto che Illya vada contro l'algoritmo e prenda una scelta! Liberamente! (E magari mi ricorda appena appena il winter soldier che va contro la sua di programmazione per salvare un nemico - tradimento pure qui!)
E ancora la metafora errore-dolore! Quanta bellezza in così poche parole! E questo Illya è decisamente stupendo! Vorrei vederlo lottare per imparare magari a diventare umano, oltrepassare l'essere robot... complimenti, di una bellezza stupefacente. Sono ancora allibita, una piccola perla che mi ha lasciato davvero senza fiato.
Recensione alla storia Bites of Universes ( napollya version ) - 26/05/20, ore 14:20
Capitolo 1: Robin Hood!AU
Sono davvero felice che hai iniziato a pubblicarle perché sono bellissime <3 e in particolare credo che questa AU, sia per la napollya che per la stucky, sia la mia preferita. Sarà perché da un lato trovo si adatti così bene al canone (Napoleon ruba ai ricchi per dare al povero che è in lui!), poi la battuta su Little John la adoroooooooo, poi ho un debole per le historicalAU e infatti guarda quanto potenziale ha questa qui!!! Come al solito pg perfettamente ic e adoro l'ironia che tiri fuori ogni volta che fai interagire questi due, mi ha fatto ridacchiare per venti minuti buoni davanti allo schermo del pc... XD alla prossima!