Recensioni di xitsgabs

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Sottopelle - 22/10/14, ore 22:39
Capitolo 1: Sottopelle
Okay, okay, sono finalmente riuscita a trovare il tempo di recensire questa meraviglia di flashfic che tu, amata parabatai, mi hai dedicato!
How much I love my parabatai you'll never know.
How much I love my Peter Parker you'll never know.
How much I love this flashfic you'll never know.
Forse adesso dovrei finirla e passare alla parte seria della recensione, sì? No. Sì? Nah, no. No no.
Sto ancora fangirlando, nonostante non sia giusto fangirlare su un Suicide!Peter (anche se c'è questo punto interrogativo abbastanza fastidioso. Nella mia mente, lui è morto e ... vive muore una morte felice con Gwen) ma questa flashfic è talmente asdfghjkl che non posso semplicemente evitare di mettermi in un angolino e piangere per tutte le emozioni che mi ha scaturato. Altro che Suicide!Peter, qua abbiamo Suicide!Feelings, non so se mi spiego.
Insomma, è perfetta. Peter è Peter in tutto e per tutto: è lui nella sua paura - perché, per quanto possa sembrare coraggioso, per quanto possa saltare da un edificio a un altro, per quanto possa essere il supereroe più idiota (Peter, sai che ti amo) che esista, è costantemente terrorizzato - ed è lui nella sua voglia di tornare da Gwen, nel suo provarci, nel suo fregarsene di tutto il resto. Perché Peter tende sempre a fregarsi di qualunque cosa non c'entri con Gwen Stacy, il che è tremendamente IC. Mi sembra davvero di leggere un finale alternativo della sua storia, che avrei anche preferito forse. Non ce lo vedrei Peter a dimenticare Gwen e sposarsi una rossa che non c'entra assolutamente niente con lei. Nulla contro Mary Jane, per carità, ma Gwen è Gwen. E su questo non si discute.
E la Starker è sempre la Starker, è sempre la mia otp fra le otp.
Adesso devo andare, perché sto morendo di sonno e questa recensione fa schifo ma dovevo assolutamente recensirla. Non poteva restare così, senza nemmeno un commento!
Dio, io amo questa flashfic. L'ho già detto?
Lo ripeto! La amo, la amo, la amo.
E tu scriverai ancora sul fandom di TASM. Chiaro, parabatai?
xoxo, la tua parabatai, Unicorno Rosa.
 
Recensione alla storia ospiti a colazione - 03/10/14, ore 23:14
Capitolo 1: Ospiti a colazione
FANGIRLO.
Fangirls e fanboys del fandom di TASM, ringraziatemi. Sono stata io a portare questo ragazzo in questo sito. Mi dovete tutti qualcosa. E non sarò io a pagarvi lo psicologo per i feels distrutti a causa della prima parte, questo è un compito che spetta a Dan.
Ora passiamo alla oneshot: sto sclerando come non so cosa. La caduta di Gwen, la sua quasi morte, la sua salvezza, Peter che continua ad essere il numero due, Inghilterra - L'Inghilterra, non so se mi spiego. Gli Starker in Inghilterra *-* -, Gwen che non studia assiduamente come prima, May e Coulson, SKYE CHE FISSAVA GWEN DALLA FINESTRA. Io non posso sopportare tutto questo, il mio cuore non è più abbastanza forte! Tra la morte di Gwen e la morte di Nadia - sappi che ti odierò sempre per avermi fatto vedere quel video - ha smesso di essere forte, impavido. E ogni volta che leggo un libro o vedo un film già mi faccio la lista delle possibili morti - lista quasi sempre giusta -. Sto divagando, ma questo è l'effetto che mi fanno certe storie!
Okay, okay. Ora respirerò profondamente e proverò a essere la diligente, seria, alunna del liceo che siede dinnanzi alla cattedra dell'insegnante - non l'ho deciso io -.
Allora, la storia è ben scritta. Hai uno stile scorrevole, privo di ripetizioni ed errori grammaticali di grande rilevanza e ricco comunque di descrizioni; ogni passaggio è stato ben descritto, dando lo spazio dovuto sia ai pensieri dei personaggi sia all'ambientazione; ho riconosciuto l'amata Gwen nelle righe scritte, ma cosa ancor più importante, May e Coulson erano esattamente May e Coulson. Quando due personaggi sono poco descritti allora è facile cadere nell'odioso OOC, invece io li ho assolutamente riconosciuti: la rigidità di May e la sua autorità, la quiete di Coulson e il suo modo di convincere le persone con le parole. Anche Skye nella sua piccolissima comparsa - il silenzio eloquente, Dan, il silenzio eloquente - è stata la solita Skye che fa il suo lavoro come deve, dando il meglio di se stessa, diventando una grandiosa #badass. Ah, la mia Skye!
Poi il suicidio di massa dei feels! Me la pagherai.
Dovrò ascoltare a palla la mia playlist Starker per riprendermi, ti rendi conto?
Mi vendicherò con la longfic, sì che lo farò.
Dopo questa recensione sclerata, che però amerai perché è la prima recensione che ricevi su efp... LA PRIMA RECENSIONE CHE RICEVI SU EFP.
*Stappa lo champagne virtuale* Sono talmente sclerata stasera.
Ma sto recensendo un crossover TASM/AOS. Non posso risultare normale.
Adesso deve assolutamente finire la recensione, dato che domani c'è scuola.
Quindi, ti faccio i miei complimenti per la storia meravigliosa che ho amato e sto amando come non so cosa, ti ripeto che non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo. Ti anticipo che ti costringerò a scrivere qualcos'altro.
E scappo, perché la recensione potrebbe spaventarti. Sono una fangirl: non posso essere controllata.
Quindi, ciao. *scappa via ancora piangendo per i suoi feels da Spidergirl of Shield distrutti*
Recensione alla storia Ricordo - 10/09/14, ore 14:22
Capitolo 1: Ricordo
I miei feelings mi odiano.
Praticamente è da che ho visto i due film di The Amazing Spiderman in un giorno non faccio altro che leggere fanfictions, scrivere, guardare video su youtube, riguardare i film e piangere ogni volta, per poi ricominciare daccapo.
Questa oneshot mi ha letteralmente ammazzata, tanto è scritta bene.
Peter è assolutamente IC nel suo ricordo del primo giorno, nei suoi pensieri, nei suoi sentimenti, tanto che mentre leggevo immaginavo la scena del loro primo incontro e ricordavo poi i loro primi scambi di sguardi, il loro primo bacio.
Non so davvero cos'altro aggiungere, perché mi sento letteralmente a pezzi. Non riuscirò mai ad accettare la morte di Gwen, come credo che neanche Peter riuscirà mai ad accettare, nonostante si faccia poi una vita.
Non ho altro da dire, se non farti i miei complimenti!
Hai uno stile pulito e scorrevole, conciso e ben diretto, capace di descrivere i sentimenti di un personaggio come se a scrivere fosse stato lui, il che è meraviglioso, esattamente come la OS.
A rileggerti ^^