Recensioni di stonk

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Consigli sbagliati - 23/11/14, ore 14:57
Capitolo 1: Consigli sbagliati
​THIS! THIS THIS THIS! Tutto ciò è semplicemente troppo!
Quando ho capito di che libro si trattava, soltanto la voglia di leggere mi ha fatto arrivare alla fine di questa fan fic. Sarei morta dalle risate se non avessi voluto sapere in che modo la gatta si sarebbe vendicata. 
E credo che Selina rappresenti tutti noi persone intelligenti, lettori di cinquanta sfumature e non, nell'esprimere che cosa vogliamo fare di quei libri.( nulla da togliere a chi sono piaciuti, però da quel poco che ho letto piuttosto preferirei la fustigazione)
Come farei io senza "Di gatte testarde e topi volanti"? 

p.s. La povera Elisa ha avuto quello che meritava!

Recensione alla storia Medea - 17/06/14, ore 19:06
Capitolo 1: Medea
Alfred. Quando rileggo il finale mi vengono sempre i lacrimoni. Quindi è stato come sedersi in una fontana.
Selina. Molto più reale e umana del solito, si rassegna alle possibilità perdute che Gotham le ha portato via. Bruce è una di quelle, forse l'ultima che poteva avere.
Rachel. Come sempre molto bella e ben caratterizzata. La sua relazione con Bruce, da me sempre snobbata, mi viene rivalutata dalle tue ultime storie. Rappresenta il pezzo di congiunzione tra l'eroe e l'uomo che Bruce era, spazzato via dalla sua morte. Era l'ancora che lasciava a Wayne una speranza e quando muore, Bruce crede di aver perso il suo lato umano. Forse, è lei la vera antagonista di Gotham.
Gordon è il più umano di tutti e qui, tra battutine e il peso della città sulle spalle l'hai descritto più vero che mai.
*scrosci di applausi (e di lacrime della sottoscritta) piovono su Nocturnia*
Nessuno capirà mai Gotham come te, quindi grazie per condividere i tuoi pensieri con noi comuni mortali. *altri applausi, lancio di gelati e cioccolatini*
(Recensione modificata il 17/06/2014 - 07:06 pm)
Recensione alla storia Fragili realtà - 11/06/14, ore 21:12
Capitolo 1: Fragili realtà

Questa storia vola dritta tra le preferite. È una bellissima what if, che a mio parere non serve a sapere cosa " sarebbe successo se..." ma piuttosto è un modo per capire i personaggi. Per capire come mai non avrebbe mai funzionato tra il giustiziere di Gotham e la sua dolce consorte, anche se Nolan ha stroncato quel sogno anche prima della morte di Rachel. 
il fatto è che, come ci ricorda nel film, Rachel ha scelto Harvey. E Bruce ha scelto Gotham. 
Quindi sarebbe andata a finire così in ogni caso. Ogni piccolo paragrafo della storia si addentra nell'animo dei personaggi e ci parla del modo in cui si relazionano con gli altri. È una cosa molto interessante perché con personaggi così complessi le relazioni diventano difficili.
Mi rattrista, anche se sarò fino alla morte dalla parte di Selina, vedere l'amore tra Bruce e Rachel affievolirsi. è quasi un processo naturale e comune in una coppia che si lascia, se non fosse che qui ci sia un altro elemento che contribuisce a questa rottura: Gotham. 
"Di Selina oppure di lei?" 
E Gotham le regala il peggiore dei sogni. 

Non è Selina che si frappone tra il loro amore, ma è la città. Selina è soltanto l'unica persona che può permettersi di amare. L'unica che può sopportare.
*rilegge sproloqui senza senso*
Tutti questi ragionamenti deliranti erano solo per farti sapere quanto le tue storie mi permettano di approfondire la mia conoscenza dei personaggi. Quindi, come al solito: GRAZIE *partono coriandoli arcobaleno*
Recensione alla storia A piedi nudi - 11/06/14, ore 15:59
Capitolo 1: A piedi nudi
*salta nel letto e si offre come termosifone per Selina* Direi che con questa abbiamo raggiunto l'apice delle volte in cui mi fai morire d'infarto per la fluffosità di certe storie. L'avrò letta dieci volte in questo periodo e ogni volta sorridevo come una babbea (il che portava la gente intorno a me a chiedersi se avessi ricevuto una proposta di matrimonio via SMS) ma cosa ci vogliamo fare, mi sciolgo per queste frivolezze! Sembra che aver lasciato Gotham non abbia impedito a questi due di smettere di combattere, anche se la battaglia adesso si svolge sotto le coperte. AMLETO! quanto mi era mancato quel gatto ciccione... Ormai Bruce non sa più a chi deve prestare più attenzione tra i suoi due gatti di casa. Queste due minacce e piede libero non mi fanno di certo invidiare la sua posizione, anche se io mi sarei lasciata congelare per quel "tesoro" di Selina. *si rotola nelle coperte* Divertente, fluffosa e con quel solito battibecco tra i due merita, come sempre, la medaglia d'oro! *rapisce Amleto e lo tiene con se nel letto* potrei prendere il gatto in ostaggio e costringerti a scrivere altre meraviglie, ma so che lo faresti lo stesso ;)
Recensione alla storia Dietro lo specchio - 24/03/14, ore 22:10
Capitolo 1: Dietro lo specchio
*sbava coriandoli*
"È inesatto, signor Wayne. Io non sono una ladra, ma una donna d'affari: e il nostro valeva almeno cinque dei suoi orologi." si inizia con una citazione perchè questa frase è così... così Selina! è maledettamente difficile esprimere giudizio su questa storia. Le what if di solito non mi incuriosiscono più di tanto ma dato che qui a scrivere sei tu, mi ci sono buttata a capofitto. Ed è davvero ben fatta! 
 Nella storia trattiamo argomenti diversi rispetto al solito eppure mi ha tenuta incollata allo schermo fino alla fine. Trasforma i personaggi senza deformarne i contorni, ci lascia vagare con l'immaginazione nel fatidico mondo del " e se..." dandomi una versione completamente nuova della storia.
La tua è una versione che mia ha davvero stupita, non mi sarei mai aspettata una visione della loro relazione così diversa eppure così uguale.
*ovazioni dal pubblico per Nocturnia*  
*doppia ovazione per il ritorno di Rachel aka la-donna-che-si-scioglie (sono l''unica ad aver notato questo nell' attrice usata nel secondo film? bha, faccia cadente a parte è stata bravissima)*