Recensioni di Miryel

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Riscrivere le stelle - 09/05/20, ore 16:42
Capitolo 1: Riscrivere le stelle
Carissima,
sono entrata sul tuo profilo e appena ho letto che avevi scritto una storia su Your Name non ho potuto far altro che leggerla, specie visto che parla del "dopo". Ho amato quel film e io non sono una grande amante dei film di animazione orientali (per svariati motivi legati ai miei studi ma non è questo il luogo e il momento di parlarne) a parte quelli di Miyazaki, ma questo mi ha distrutto l'anima e si è preso il mio cuore. Ero in una valle di lacrime alla scena della scalinata, che lascia quel senso di vuoto al pensiero che non si ricordino di ciò che è stato, ma almeno sono lì, salvi.
E tu quello che hai fatto è stato lasciare che i ricordi di quell'esperienza si insinuassero sulla loro pelle, in ogni sguardo, in ogni gemito e ogni premura dedicata all'altro. C'è poesia e delicatezza nella descrizione di questo momento, contornato dal colore del crepuscolo che al tempo ha reso loro possibile l'incontro faccia a faccia per poco tempo, che è bastato a consapevolizzare un amore così innato. Perché di questo si tratta,e quando parli di loro come anime gemelle e che il loro è un incastro perfetto dato da questo, ho perso un battito al cuore. Per non parlare di questa frase:
La voce profonda scandisce dolcemente le sillabe che compongono il suo nome.
Non si stancherebbe mai di pronunciarlo. È come se lo avesse cercato per una vita intera.
che mi rimarrà nel cuore, siccome è il riassunto della loro vicenda e una promessa per il futuro, dove il loro amore sembra destinato all'eternità.
Dolcissima, eppure così umana, vera che sa di un sollievo e della felicità di conoscere il destino di due anime che, in qualunque caso, si incontreranno sempre e per sempre, magari anche nelle prossime vite ♥
Ultimo appunto va alla canzone, che è di certo la mia preferita del film – e tentare di raggiungere l'estensione vocale di Zendaya è tipo uno dei miei sogni, peccato che non so cantare, dunque mi limito ad infrangere i vetri quando ci provo XD – e che è proprio la canzone di due anime gemelle, perfette, che grazie ad una stella – cometa, sono lì ad amarsi come se lo avessero fatto sempre ♥
Un abbraccio fortissimo, tornerò presto a trovarti, promesso ♥
Miry