Recensioni di Chara

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia _Tienimi Dentro Te_ - 23/12/15, ore 16:48
Capitolo 1: _Tienimi Dentro Te_
Donnah.
Allora, io e te non ci conosciamo più molto bene, ficcynaramente parlando, quindi questa recensione prendila come viene - anche perché oggi ne ho lasciate un paio che mi hanno spompata, e per qualche ragione persevero anziché mettermi a scrivere. Però è già qualche giorno che devo leggerti, e tra una cosa e l'altra mi dimentico sempre.

First of all: qua ci vorrebbe un bel prequel. Dovrei dirlo alla fine, dopo aver fatto il mio delirio su tutto quanto, ma in realtà credo che sia la prima cosa da dirti. Così, magari, nel mio sproloquio per caso troverai qualche prompt... o qualche frase ti farà scattare l'interruttore malsano come capita sempre a me. Quindi prima ti butto l'amo, poi vediamo se a qualcosa riesce a impigliarsi xD

Poooi. Mi è piaciuto un sacco come il rapporto degli attori sia in un certo senso simile a quello dei personaggi - sì, anche il Klebekah a suo modo v.v - perché credo che un po' si facciano influenzare da tutto ciò. Ad esempio, Daniel non può proprio impedirsi di essere il fratello maggiore, e Joseph si trova così bene in sintonia con Klaus perché è un po' tocco pure lui in qualche cosa (ma questo è un mio head-canon, lol). Claire, beh, Claire, come Rebekah, è sempre invischiata in relazioni in cui Klaus/Joseph funge da terzo incomodo. Insomma, vedi che torna proprio tutto tutto. 
L'unica che ha un ruolo diverso è Phoebe, ma è bello che tu le abbia dato quella parte, perché è vero che lei e Paul sono carinissimi insieme, ma non so se l'ho perdonata per aver fatto naufragare il matrimonio con Torrey: insomma, erano così pucciosi insieme, non mi è ancora passata c.c

E, dulcis in fundo, un po' mi ha offesa il fatto che tu non abbia parlato male di Persia. Cioè, il fatto che sia un po' meh si vede dal tradimento semi-mentale (?) di Joseph, perché se fosse completamente fedele a sua moglie non avrebbe alcun tipo di pensiero per Claire - cioè, magari del rimpianto o una valanga di ricordi, ma non questi pensieri.
E, alla fine, non le farebbe certe dichiarazioni (ti parlo di lui perché non so praticamente nulla della vita sentimentale di Claire, ma mi fido di quello che tu dici v.v) a quella che dovrebbe essere un'amica e basta...
Tra l'altro mi sono fatta mille filmini mentali sul motivo per cui Claire ha lasciato Originals, la scorsa stagione, e il fattore Joseph era sempre il più importante v.v
Ma, lo ammetto, in nessuno dei miei filmini c'erano tutte queste romanticherie e frasi così... uh, appassionate. Sai che sono un ghiacciolino.

Però mi era mancato leggerti, e mi era mancato il tuo Joseph così testa calda. Per cui, se volessi rispolverare Stranger *fischietta innocentemente* avresti di sicuro una lettrice... e sai che ultimamente ho poca costanza per quanto riguarda le long. Ma ti leggerei davvero volentieri, donnah. Quindi, muovi quel culo :3


Recensione alla storia It's almost sunset - 18/04/14, ore 21:51
Capitolo 1: It's almost sunset.
Da quanto non passo in questo fandom, eh? Quasi me ne vergogno, dato che mi sono fatta le ossa grazie a esso - e grazie a una stramaledetta storia che ho cancellato, ma sono sicura che avrò il tuo perdono xD
Dunque, i tweet di Ian sono sempre molto ispiranti, perché sono un vedo non vedo, un capisco non capisco, un dico non dico... insomma, sono ambigui e molto poetici e per dirla tutta sono dei grandissimi prompt. Devo dire che sei riuscita molto bene a immedesimarti in queste tre parole che potevano nascondere di tutto, mille interpretazioni diverse che poi sono diventate una sola grazie al tuo amore per lui e alla conseguente capacità di renderlo vero, proprio come fai con Damon. Mi piace pensare che il tuo modo di scrivere di Ian e Damon sia simile al mio modo di scrivere di Slash, ma non posso saperlo. So che l'amore che ci mettiamo è lo stesso.
Mi sono piaciuti anche i contenuti, oltre allo stile amorevole (?). Mi hai illusa, inizialmente, facendomi credere che Nina fosse davvero lì, e credo sia meraviglioso perché anche lo stesso Ian si è illuso di averla al suo fianco, e se questa non è comunicatività - e capacità di rendere il lettore schiavo di ciò che tu gli racconti - allora non so cosa potrebbe esserlo.
Non mi stancherò mai di ripeterti che nessuno saprà mai scrivere di Damon e Ian come ci riesci tu, per cui anche questa volta sappilo, perché è vero.
Tante coccoline ♥
Recensione alla storia He Chose You - 14/08/13, ore 21:04
Capitolo 1: He Chose You
Che meraviglia!
Sai, questa cosa mi ricorda moltissimo quel momento del concerto in cui Myles ha abbassato gli occhi su di me. Non ho mai visto così tanto azzurro messo insieme, è una delle cose più sconvolgenti di questo mondo e, probabilmente, anche tu sentiresti lo stesso se Ian guardasse negli occhi te. Che cavolo, l'azzurro è stupefacente allo stesso modo!
Quindi, in realtà, io mi sono vista le transenne di un'altra cosa, la gente odiosa e troppa allo stesso modo e lui che si avvicina proprio così. E che, dal nulla, ti guarda. Voglio dire, non sarà andato a prendere gli occhi di tutti, no? Avrà guardato un po' di facce a caso, e poi si è trovato lì due occhi pieni di lacrime e rossi per le mille ore che avevano sopportato le lenti a contatto.
Però... sì, esiste.
Ricordo che, quando è uscito Slash all'inizio, a bassa voce continuavo a ripetermi: 'sei qui!'. Quindi, non hai idea di quanto mi sia sentita immersa in questa one shot, quanto l'abbia sentita mia (o forse lo sai, perché tu con i tuoi tizi-che-cantano hai fatto molti più progressi di me, ma è anche vero che questo te li ha resi più umani, più concreti, mentre io sono ancora lì che mi domando come sia possibile che esistano tali perfezioni).
Grazie davvero per queste righe, sono tornata a dieci mesi fa e a tutto quello che mi mancava disperatamente. ♥
Recensione alla storia A beautiful liar. - 02/07/13, ore 13:52
Capitolo 11: Le risate tra di noi,mille discussioni e istanti di follia.
Oddio, scusami per il ritardo! Ma anche io sono in periodo esami e ho sono reduce da quattro ore e mezza di studio filate, senza pausa. E ho visto tante di quelle formule che non sto nemmeno a raccontartelo. Perciò, nel caso in cui dovessi essere particolarmente moscia o apatica (o la mia recensione dovesse essere più breve del solito), ti giuro che non voglio esserlo, ma non ho la forza per fare diversamente xD
Quindi, Rosie mi sembra piuttosto accanita. Sharon è abituata a lei, ma mi immagino la sincope che prenderebbe a chiunque nel vederla sbottare così (o la sincope che è presa alla stessa Sharon nel momento in cui l'ha vista sbottare la prima volta!). Però, dai non ha rubato tanti amori perduti. Prima di Joseph non stava mica con Chris Pratt? E prima di Everwood non era mica famosa! Su, su, Rosie, capisco il tuo risentimento ma non esagerare, oppure ti scoppieranno le coronarie!
Beh, sicuramente la sua presenza nella vita di Sharon potrebbe essere molto utile a calmarla dagli scossoni Joseph Morgan. Ad esempio, se adesso lei non avesse fatto questa scenata, probabilmente Sharon sarebbe in paranoia e quindi rimuginerebbe per ore su tutto quello che è successo da Joseph. Vedi, anche questa isteria ha il suo lato positivo xD
Niente, non so dire cose costruttive. Me ne vado a mangiare perché ne ho bisogno. A presto ♥
Recensione alla storia A beautiful liar. - 13/06/13, ore 19:07
Capitolo 10: Che rumore fa la felicità?
Non ti ho risposto su facebook perché sono una brutta persona. In realtà non è per quello, è che ho visto il messaggio dal cellulare e io odio messenger, quindi ho evitato di rispondere e poi mi sono dimenticata. Ovvio xD Non sto nemmeno a dirti quanto sia spompata in questo momento, sto entrando in sessione e ne ho già le palle straripanti. Morirò prima del trenta luglio.
Va bene, Emily mi stava più sulle palle una volta, lo ammetto. Cioè, adesso un po' ha smesso di fregarmene e un po' mi sono resa conto che non erano così male insieme, soprattutto perché con Persia proprio non ci azzecca niente (e lei ha quell'aria così arrogante...). Però, in ogni caso, il fatto che siano così tanto in crisi mi fa piacere, perché c'è qualcun altro per cui tifare, qualcun'altra, anzi. E sono completamente d'accordo con Joseph, quando ha detto che domandarsi se si ama una persona è praticamente già come avere una risposta. Se sei davvero innamorato non ti poni nemmeno il problema!
Ci sono un po' rimasta per Sharon che ha rifiutato il bacio, ma evidentemente qualcosa dentro di lei sanguina ancora e non possiamo che darle il nostro supporto. Lo dicevo anche nella mia storia, quando chi mi recensiva si lamentava per la reticenza di Phoebe: se qualcuno ha delle ferite o delle azioni alle spalle che lo portano a chiudersi in se stesso, non c'è Joseph Morgan che tenga, nessuno potrà abbattere i muri prima del momento giusto.
Per cui me ne torno nel mio angolino ad aspettare il momento giusto. Sappi che sono tanto felice che tu abbia ripreso la storia :)
Un bacio