Recensioni di Chara

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia How soon is Now? - 22/08/17, ore 14:14
Capitolo 7: 07.
Te l'ho già detto e te lo ripeto: mi piace troppo questa cosa dei personaggi che si conoscono e si incrociano e formano questa specie di rete che li tiene tutti uniti. Mi emoziona l'idea che Londra sia così piccola, nonostante tutto.

E, a proposito di Londra, l'inizio mi è piaciuto molto: le descrizioni mi hanno dato un senso di nostalgia un po' inspiegabile, visto che, con mio grande dispiacere, a Londra non ci sono mai stata. Però Jeff mi ci ha portata — o, per meglio dire, mi ci hai portata tu v.v — e mi è piaciuto tanto quel poco che ho visto.

Ovviamente il rapporto tra Leslie e Jeff (molto carino anche Jeff, sì sì, anche se l'originale non si supera) è qualcosa di spaziale, mi piace molto che si conoscano e si prevedano e nonostante tutto si sorprendano anche. Jeffino geloso, poi, è la ciliegina sulla torta.
Leslie mi ha un po' fatta arrabbiare in questo punto (alla fine, intendo): perché ti limiti a scusarti, quindi ammettendo di aver sbagliato e soprattutto di aver capito per quale motivo Jeff si sia arrabbiato, invece di spiegargli perché lo hai tagliato fuori da questa decisione? Suvvia, donna, non prendere il tuo uomo per le palle in questo modo xD

Tra l'altro Lip mi ha fatto morire, tutto ignaro e tranquillo. Mi piace come si sia inserito (a cazzotti, ma comunque bene) tra due dei membri del gruppo. Non vedo l'ora che scoppi l'OTP tra lead vocal e lead guitar. È un must v.v

Niente, me ne vado. Entusiasta come sempre, ma a un certo punto la dovrò anche finire xD

A prestissssimo,
x
Recensione alla storia How soon is Now? - 22/08/17, ore 13:12
Capitolo 6: 06.
Well, non sono un miraggio. Sono qui ù.ù
Questo capitolo ha avuto un certo effetto su di me. Principalmente perché sono in pre-esame e in pre-ciclo, quindi l'ansia mi colpisce nei modi più impensati. E Zoe, all'inizio, mi ha davvero fatto un certo effetto. Immagino che tu abbia applicato i sintomi dello studente sotto esame (lol), e devo dire che ti sono riusciti molto bene.
Ti è uscito bene tutto il capitolo, anche l'interazione con i componenti della band (amo Mike, probabilmente non te l'ho mai detto, ma non vedo l'ora che lui e Ned si prendano a pugni... perché lo faranno, vero?). Ma, soprattutto, la parte finale: adoro quando i cammini si intrecciano — quando i personaggi delle storie corali che, fino a poco prima, ti facevano pensare "sì ma cosa c'entrano?", finalmente rivelano il loro legame. Dovrei scrivere anch'io qualcosa del genere, mi piacciono troppo v.v
Niente, è sempre piacevole ributtarsi in questo ambiente di rock e anni '80 e queste varie cose che hanno tristemente smesso di essere il mio pane. Sob.
È stato proprio un bel capitolo, sì sì :3
A presto,
x
Recensione alla storia How soon is Now? - 22/08/17, ore 13:11
Capitolo 5: 05.
Ed ecco come si ricollegano tutte le nostre vite! Grazie a quel disgraziato di Lip * ___ *
 
(sì, sono io, non è un miraggio )
 
Sono contenta di questo zoom nella vita di Ned, e adesso che so che la sua faccia è quella di Harry Lloyd ho un'altra ragione per considerarlo il mio preferito, oltre al fatto che mi piace tantissimo proprio lui come personaggio, tutto posato e sicuro di sé. Mi dà l'idea di qualcuno che, se volesse, potrebbe scatenare l'inferno. Mi affascina tanto :3
La sua vita frustrante con le ragazzine, anche, è parecchio interessante. Spero che non ne combini davvero una, come vorrebbe il fratello, o sarebbero guai. Più che altro, immagino che il paparino in quella circostanza si farebbe sentire e Ned (ma anche Lip, soprattutto Lip, ché Ned conosce se stesso) vedrebbe un abisso di differenze tra lui e il vecchio. Visto che sono sicura che siano due persone diverse v.v
Dal prossimo capitolo le cose inizieranno a girare, sì? Non che non stiano girando anche adesso, ma magari tutti insieme? Can't wait v.v
Spero di tornare presto,
augurami buona fortuna.
 
x
Recensione alla storia How soon is Now? - 22/08/17, ore 13:10
Capitolo 4: 04.
Ah, Jeffrey, il chitarrista ritmico... *sospira*
Bene, sono tornata finalmente! Sai che io non ho costanza per seguire le storie, mannaggia a me, ma ieri ho dato un esame (che probabilmente dovrò ridare, ma questo non è il luogo per inveire contro l'ateneo e tutto il resto) e quindi oggi ho il dovere morale di fare qualcosa di bello.
Finalmente conosciamo La Cazzuta della situazione... anche se, ed è proprio una delle cose che mi piacciono di più, tutti i personaggi hanno una bella personalità, quindi sarà facile vedere i fuochi d'artificio nei prossimi capitoli.
Mi piace anche John, e spero che abbia una parte importante in questa storia; mi sono fatta un'idea, ma si sa ancora così poco di tutti quanti che è quasi impossibile fare previsioni.
No, in realtà non è vero che si sa poco: mi piace come stai presentando i personaggi, immersi nel loro ambiente e insieme alle loro relazioni più strette. È come la scena di un pilot televisivo, solo che tu te la stai prendendo con calma e intanto ci racconti qualche dettaglio su tutti quanti.
Also, il fatto che i personaggi e le loro situazioni stiano iniziando a collegarsi tra di loro sta iniziando a esaltarmi. Perché, sai, ancora non riesco a farmi un'idea di dove tu voglia andare a parare.
E, se da un lato la cosa mi perplime (I'm a control freak, forgive me), dall'altro rende tutto più bello da leggere. Si va con il vento, insomma.
Bello, prima o poi passerò anche nel prossimo capitolo (ne hai postato un altro, non mi sto sbagliando?). Intanto, sappi che continua a piacermi!
Chara
Recensione alla storia How soon is Now? - 22/08/17, ore 13:06
Capitolo 3: 03.
E rieccola.
Una delle mie autrici preferitisssssime ha postato una one shot di 18k parole, ma è in inglese, e io devo scrivere stasera... quindi sono venuta qui a leggere qualcosa in italiano per disintossicarmi. Uniamo l'utile al dilettevole, insomma.
Jeff... dunque, io non vorrei fare la campanilista, la nostalgica, la monotematica o quel che vuoi. Però io penso a Izzy.
Penso a tutte quelle fanfic plottate che non ho mai scritto, in cui Izzy è il protagonista indiscusso, e un po' me lo immagino così. Serafico, rilassato (Izzy pulito ♥)... sebbene in realtà di rilassato nei suoi primi anni di sobrietà abbia sempre avuto poco.
Però il fatto che questo Jeff abbia il suo stesso nome me lo riporta subito alla mente. E me lo fa piacere.
Mi piace anche il suo rapporto con Leslie, sebbene urlino pericolo da tutti i pori. Sarebbe bello che avessero una relazione stabile dal primo all'ultimo capitolo, ma temo già per loro e ancora non ne so niente.
Sono io troppo pessimista o sei tu a essere sadica? Please, do tell.
No, basta inglese.
Su Zoe non mi pronuncio, perché ad eccezione del tuo background (che comunque è bello denso) non ha ancora interagito coi personaggi e non mi sono fatta un'idea precisa di lei.
Ma continua a piacermi il fatto che ci sia un pezzo del puzzle per ogni capitolo — e dov'è Andrea, mh? Ned ne parlava così bene nello scorso capitolo. Mi aspetto un boom, quando verrà introdotta.
Chissà cosa combina!
Non vedo l'ora di leggere le interazioni tra questi personaggi! Sono così complessi, oserei dire che potenzialmente potrebbero ammazzarci tutti v.v.
Bene, bene, bene. Sono contenta di essermi messa in pari... mi mancavano così tanto i vibe degli anni Ottanta. Sono decisamente nostalgica. E Jeff ♥
Basta, me ne vado. A presto :3