Recensioni di Angelo_92

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La coscienza di Nessuno - 17/10/20, ore 16:42
Capitolo 1: La coscienza di Nessuno
Ciao,
molto interessante l'effetto finale in cui ciò che sembrava essere il brutto sogno in realtà era la realtà e viceversa, davvero bello. E' una storiella semplice e poco articolata che potrebbe essere migliorata, però la sostanza c'è e mi piace. L'incubo di cui parli, in cui praticamente tutti odiano tutti è purtroppo qualcosa di assolutamente reale e che credo che faccia parte della natura stessa dell'umanità. Passano i secoli e i millenni, diventiamo molto moralisti, otteniamo quei diritti civili e morali che speriamo possano portare l'umanità a un livello superiore, ma poi ricadiamo sempre negli stessi errori e continuiamo ad odiarci e lottare l'uno contro l'altro. Fortunatamente la società non è solo questa ma c'è anche qualcosa di buono in ognuno di noi, tuttavia la parte negativa della nostra specie è tenace e potente.
In ogni caso, bravo, Complimenti!
Recensione alla storia Il Fu L'Amore - 17/10/20, ore 16:31
Capitolo 1: Il Fu L'Amore
Ciao,
trovo questa riflessione interessante, anche se, a essere sincero, mi sembra che ci sia qualche imperfezione a livello grammaticale e di forma, ma qualcosa di assolutamente trascurabile. Sarebbe stato bello leggere questa stessa riflessione con un maggiore approfondimento e articolazione da parte tua perché mi dà la sensazione di essere incompleta, come se mancasse qualcosa. C'è inoltre il termine "membra" che è plurale ma tu lo hai utilizzato come se fosse singolare. Nonostante queste piccole critiche, la tua storiella è interessante e mi piace, quindi la mia opinione è positiva! Brava!

Angelo_92
Recensione alla storia Il mio abisso personale - 17/10/20, ore 16:25
Capitolo 1: Blu
Ciao,
Wow! E' potente, d'effetto, scritta bene e suscita a pieno quella sensazione di tristezza, desolazione e angoscia che spesso ci si aspetta dai racconti contenuti nella sezione Introspettivo. Mi piace lo stile informale e spontaneo che hai adoperato, mi piace la scelta del colore blu che coglie perfettamente ciò che volevi dire. Il colore della serenità è della pace tipicamente credo che sia l'azzurro o il bianco, ma non il blu, quindi condivido il tuo pensiero. E' un racconto a mio parere pienamente riuscito e non trovo alcuna critica da fare. Complimenti!
Angelo_92
Recensione alla storia L’amore di un gatto - 26/09/20, ore 18:10
Capitolo 1: L’amore di un gatto
Da gattaro convinto e instancabile non posso che essere d'accordo su ogni parola che hai scritto. Questo animale mi piace immensamente, molto più del cane se devo essere sincero. Il suo atteggiamento sensuale, quasi mistico, misterioso e cinico, lo rende un'immagine potente e ipnotica.
Ti affezioni al gatto senza che lui probabilmente si affezioni a te perché è questa la sua natura e non possiamo evitarlo. Il gatto è indipendente e solitario, ma non disdegna affatto il cibo e l'alloggio che gli può fornire un umano. Ci sono naturalmente varie eccezioni, casi di gatti che hanno mostrato un atteggiamento non molto diverso da quello del cane, ma si tratta sempre e comunque di una minoranza di casi.
E' enormemente affascinante la camminata di questo felino, così naturalmente seducente, senza che egli abbia alcuna consapevolezza.
Non a caso Catwoman viene rappresentata come una donna sensuale, proprio perché il gatto nell'immaginario umano ha grande similitudine con la sensualità femminile.
Complimenti, una bellissima storia, mi piace.

Angelo.
Recensione alla storia Sogni abbandonati - 26/09/20, ore 18:02
Capitolo 1: Sogni abbandonati
Bella poesia, ma ho qualche dubbio sul fatto che debba stare in questa categoria. Questa poesia rispecchia quella sensazione di abbandono, naufragio, desolazione, che quindi secondo viene ben rappresentato. Credo che la si possa migliorare, ma mi piace. Il mio è un giudizio positivo, anche se si può fare di meglio di così.

Angelo.