Recensioni di crazyfrog95

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Tokyo Underground - 07/04/18, ore 18:59
Capitolo 28: In poche parole...
Eccoci qui, finalmente.
Direi che non avrei potuto sperare in un epilogo migliore per questa storia, anche se è arrivato in questa forma, ma alla fine è sempre meglio di niente. L'unico rammarico che ho è (come avevo più volte fatto notare in altre recensioni) che mi sarebbe piaciuto un ruolo meno marginale per personaggi come Madara e Fugaku, ma è solo un mio capriccio, che nulla va a togliere a come hai (o avresti) gestito il tutto.
Sulle altre storie cui hai accennato spendo giusto due parole.
Quella su Minato e Afrodite/Kushina mi intriga, e forse ti dissi già, tempo fa, che anche io avevo in mente qualcosa del genere, anche se in un contesto completamente diverso.
Quella su Boruto e Himawari non mi avrebbe attirato più di tanto, sia perché non ho più seguito nulla dopo il finale di Naruto, dunque non conosco bene i personaggi, sia perché tendo a evitare cose più tragiche.
Non mi espirmo sulla terza perché, non seguendo Bleach, mi sono limitato semplicemente a passare oltre.
Beh, che dire? Alla prossima per quando farò io altrettanto, e ne approfitto per copiare la tua idea (non ti chiedo neanche il permesso XD ): probabilmente butterò giù anch'io un paio di righe sulle altre storie che avevo in mente da scrivere in seguito, ma solo dopo che avrò deciso cosa fare davvero della mia saga.
Ottima conclusione della tua carriera da scrittore qui su Efp, e se davvero pubblicherai un libro voglio essere tra i primi a leggerlo, mi raccomando avvisami!
Alla prossima! :D
Recensione alla storia Tokyo Underground - 01/04/18, ore 18:22
Capitolo 27: *CHE NE E' STATO DELL'AUTORE?*
Buon Dario, dunque eccoci qui.
Ho poco da dire in realtà, stiamo entrambi adottando soluzioni simili, benché per ragioni diverse. Aspetterò qui il riassunto di Tokyo Underground, e di certo vorrò leggere questo libro di cui hai parlato, quando avrai finalmente modo di pubblicarlo.
La tua esperienza su EFP è stata di certo più lunga e produttiva della mia, non a caso hai molte più storie e nel tuo modo di scrivere si percepisce un'evoluzione ben più marcata rispetto alla mia: sei passato (ormai posso dirlo XD) dall'essere un completo bimbominkia ad uno degli scrittori da cui mi sono ritrovato a prendere maggiormente ispirazione. Nonostante questo epilogo non dissimile dal mio, sono stato molto fortunato e fiero di averti come senpai.
Alla prossima allora, sia il mio che il tuo riassunto, per gli ultimi saluti.
In bocca al lupo, a presto :)
Recensione alla storia Tokyo Underground - 02/07/16, ore 14:37
Capitolo 26: Tokyo Chaos - III
Woho, cosa vedono i miei occhi! Dopo ben sei mesi è tornato un aggiornamento anche da te, chissà, forse prima o poi anch'io riuscirò ad aggiornare da parte mia...
Qui vediamo il seguito della ricerca così disperata di Hinata, con una scena decisamente al cardiopalma, finita addirittura con la Sunny Dawn distrutta. Se questo però era meno prevedibile, direi che era fin troppo dovuto il salvataggio all'ultimo secondo di Naruto. Adesso resta da vedere come finirà la battaglia (quanti ne sono rimasti ancora in gioco?) e se/quali altri interverranno in soccorso degli eroi. Perché ok, non si saranno messi d'accordo, ma sfido qualunque racer di quel tipo a rimanere in disparte con un casino del genere in città, sono sicuro al 100% che qualcuno uscirà fuori a giocare. E ci sono ancora le incognite di Kushina e Itachi che devono intervenire nell'equazione, e sono certo che saranno presenze decisive, ma sono altrettanto sicuro che non saranno le uniche.
Ben fatto senpai, al prossimo capitolo, buon lavoro :)
(Recensione modificata il 02/07/2016 - 02:38 pm)
Recensione alla storia Notte di luna piena - 21/04/16, ore 01:21
Capitolo 1: Notte di luna piena
Ma salve! :)
Ho dato un'occhiata alla pagina delle NaruHina (anche in questo periodo di magra ci spero sempre di trovarne di nuove di qualità), e guarda un po' cosa mi salta all'occhio!
Devo dire, mi è piaciuta moltissimo soprattutto l'introduzione, mi ha fatto morire dalle risate la cara Hanabi, che nelle fanfiction è sempre una delle mie preferite, e i due protagonisti hanno mantenuto i loro ruoli abituali con una buona interpretazione.
L'idea di base di regalare loro una notte di fuoco alle terme è stata parecchio valida, così come tutto il romanticismo e i pensieri di Naruto (adesso ci arrivo al suo POV) rivolti alla sua bella ninfa, però la realizzazione non è stata esente da qualche pecca.
In poche parole, mi è sembrato che tutta la parte erotica sia stata raccontata molto di fretta. Per tutta la lettura ho avuto l'impressione che tu ti sia concentrata eccessivamente sui pensieri e abbia invece reso un po' frettoloso il tutto, una scena del genere (specialmente in questa coppia) dovrebbe essere lenta, un passo alla volta, dovrebbe far immedesimare il lettore e farlo andare di pari passo con il ritmo descritto. Al contrario, nonostante la focalizzazione fosse interna, a me è parso quasi di osservare la scena dall'esterno e con l'avanti veloce, un amplesso che in teoria sarebbe dovuto durare ore è sembrato consumarsi nel giro di pochi minuti. Una tecnica del genere va bene per una scena d'azione, che deve essere frenetica, quindi momenti brevi in successione aiutano a rendere l'idea della velocità, ma qui siamo su tutt'altro genere, e francamente ritengo tu abbia fatto di meglio nell'altra tua storia che ho avuto il piacere di seguire, qui hai un po' toppato.
Altro punto che mi è parso strano, come anticipato, è stato il punto di vista di Naruto. Ora, comprendo la difficoltà per te di immedesimarti in qualcuno del sesso opposto (come è naturale che sia), però questo Naruto non mi è sembrato molto credibile, più che altro per il modo di parlare. Ci sta il romanticismo, ma gli hai fatto uscire frasi che Naruto Uzumaki non saprebbe nemmeno mettere insieme, figuriamoci dirle in una simile situazione. Lui è uno che (per quel poco che abbiamo a disposizione per dedurlo, grazie Kishimoto >:( ) esprime il suo romanticismo con gesti e frasi semplici e diretti, e a Hinata è proprio la sua semplicità che piace, stride un po' la sua personalità originale con il sentirlo parlare come uno scrittore, è un po' OOC.
Per il resto che dire? Mi hai dato una piacevole sorpresa con questa Oneshot, spero di vederne presto altre, e magari un'altra long. Dovrei rimettermi anch'io a scrivere, ora che ci penso, dopo la patetica interruzione con cui ho lasciato la mia serie...
Vabbé, non ti annoio con i miei problemi :)
Alla prossima! ^_^
Recensione alla storia Sullo stesso pianeta o dall'altra parte della galassia - 24/03/16, ore 12:50
Capitolo 1: Sullo stesso pianeta o dall'altra parte della galassia
Salve senpai! :D
Oh, finalmente vedo qualcosa di tuo a cui lasciare una recensione, è passato così tanto tempo dall'ultima volta!
E, di nuovo finalmente, ho il piacere di leggere questa OneShot che aspettavo fin da quando l'avevi annunciata (così come al tempo avevo aspettato Hi To Yoru no Marriage).
Premessa: io AMO la saga di Star Wars. Non sono mai stato un grande fan della fantascienza, ma come si suol dire, c'è la classica eccezione alla regola. Mi è piaciuta la trilogia originale, ho ADORATO la nuova (La Minaccia Fantasma è stato il primo film in cui ho avuto il piacere di veder recitare insieme i miei due attori preferiti, Liam Neeson e Natalie Portman, in due dei personaggi migliori di tutta la saga, Qui-Gonn Jinn e Padmè Amidala), e sono rimasto soddisfatto dell'ultimo film, così come mi sono divorato sia libri che videogiochi dedicati all'universo di Lucas (prendendoci a volte anche belle delusioni). E proprio per questo non avevo idea di cosa aspettarmi da una storia del genere, non avendo la minima idea di se/come fosse possibile adattare personaggi di Naruto a un universo del genere. Come alla fine ho scoperto con piacere, qui ti sei limitato ad adattare i loro caratteri e le loro relazioni personali, mossa azzeccata.
Quindi, partiamo dall'inizio. Immagino che per la parte in cui Hinata si ritrova in un pianeta del genere tu ti sia ispirato a Dagobah, in cui si consuma l'esilio di Yoda, il che rende molto bene il parallelismo con la situazione di Naruto. Mi ha fatto scappare un sorriso il dettaglio dei capelli tagliati di Hinata, dopo la breve discussione avuta su Facebook in merito XD
In un certo senso mi aspettavo questo dualismo di Naruto tra Lato Chiaro e Lato Oscuro, e la scelta di dargli la lama laser viola ha proprio questo significato. Non ho ben capito se ti sei documentato appositamente o hai azzardato questa ipotesi, ma hai centrato in pieno: la lama viola ha esattamente questo significato. Sarebbe stato interessante anche capire in modo più chiaro quali fossero i colori anche di Sasuke e di Hinata, questo piccolo dettaglio mi è andato un po' di traverso.
Passando al momento in cui Hinata porta a casa Naruto, devo ammettere che mi hai colto di sorpresa quando hai fatto apparire Boruto e Himawari (la scelta di renderli gemelli è stata una variazione necessaria, nessun errore in merito), lì per lì non me l'aspettavo, ma è stata una sorpresa piacevole.
E poi l'arrivo di Sasuke e Sakura. Mi sarei aspettato che Naruto conoscesse anche Sakura, mentre il conflitto con Sasuke era prevedibilissimo, anche se i motivi potevano essere molteplici, inizialmente avevo pensato che ognuno dei due ritenesse l'altro il traditore dell'Ordine Jedi, ma anche come è andata poi mi soddisfa.
Ho apprezzato tanto sia le tecniche avanzate della forza mostrate da Sasuke e Naruto, ma soprattutto la sua momentanea furia legata al Lato Oscuro, un parallelismo con il Kyuubi estremamente azzeccato, e che non avresti potuto rendere meglio.
Menzione d'onore per il robottino K9, che non ho ben capito se assomiglia di più alla new entry BB8 o al classico, intramontabile R2, ma di cui le parti con i dialoghi incomprensibili mi hanno fatto sorridere più volte.
E fino al finale della storia è tutto perfetto, poi sei riuscito a farti mandare a fare in culo nello Spazio Autore, quando mi hai ricordato la fine che fa quel pianeta e hai lasciato un finale incerto. Bastardo.
Vabbè, comunque hai detto che quanto racconti è ambientato prima degli eventi dell'Episodio VII, quindi voglio credere che Naruto e Hinata ce l'abbiano fatta ad avere il loro happy ending.
Una OneShot ogni anno? A me va benissimo, sempre che questo non ti blocchi dall'aggiornare altro :D Questa va dritta nelle preferite, visto che hai fatto quello che ritenevo quasi impossibile, ora tocca a Tokyo Underground.
Ottimo lavoro senpai, alla prossima! ^_^