Recensioni di OptimisticParabitch

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Tiny-bo - 04/07/19, ore 10:04
Capitolo 1: Tiny-bo
In questi giorni mi sto drogando di Crash Team Racing Nitro Fueled, avendo passato ore e ore d'infanzia a giocare al gioco originale con amici, parenti e sola per sbloccare tutto il possibile (anche Oxide, quando scoprii che era impossibile ci rimasi di sasso tanto per non essere volgare).
Trovare fanfiction così è una gioia per gli occhi, specie considerando l'ispirazione e i generi al quale appartiene... anche se di primo acchito il titolo era un grandissimo "...che?".
Ti dirò, non impazzisco per Tiny perché lo trovo piuttosto stupido (anche se ha un design interessante), ma qui risulta essere molto simpatico e calato nella sua caratterizzazione, sia quando recita che quando "parla normalmente", come spalla funziona che una meraviglia.
Piuttosto ho adorato Cortex e la sua caterva di pensieri: c'è quel lato rassegnato per l'ulteriore fallimento, la sua nostalgia per il passato, il suo essere schizzinoso e permaloso al tempo stesso, unito tutto da un clima comico ricco di battutine varie che si percepisce naturalmente.
Far nascere una scintilla diversa nello spirito del dottore l'ho trovata una mossa adeguata perché in fondo anche lui è cambiato col tempo e come hai scritto a fine, a volte la malinconia è più forte di ogni istinto e vendetta contro nemesi e il mondo intero.
Non saprei dire se è una storia realmente demenziale, anche perché non c'è niente di così illogico per arrivare per forza alla battuta e questo è bene, spesso scadrebbe nel ridicolo, è una bella commedia.
La one-shot è scritta molto bene, lo stile è scorrevole e prestato ai generi più leggeri dando vigore a molti passaggi, così come tutte le inflessioni di Tiny e i riferimenti agli anni '90 e le note a bordo, davvero adorabili e canoniche, per giunta.
Frizzante, in linea con quella che è stata la serie nella prima playstation (specie nei capitoli finali, all'inizio era anche un po' cupa) e carismatica nel raccontare un missing moment plausibile, è stato molto piacevole leggerla per quanto mi riguarda.
Ti saluto e alla prossima!